Ciao a tutti,
scrivo poiché ho un problema con le porte relative alla mia connessione.
Ho aperto le due porte con due regole di port mapping dall'interfaccia router e mi sono assicurato che emule e le sue porte avessero le giuste grant su windows firewall, ciò nonostante il test per la porta TCP fallisce (UDP non viene eseguito).
Nella configurazione delle porte ho provato sia utilizzando l'indirizzo ip che appare quando si va qua: www.mio-ip.it (ip Eolo dinamico) sia l'indirizzo ip del PC (giusto per fare tutti i tentativi possibili).
Le freccette di emule restano quindi rosse e non riesco a connettermi né alla rete kad né ai server.
La cosa strana è che fino a un paio di mesi fa riuscivo a connettermi (pur con id basso) utilizzando l'upnp per sbloccare eventualmente le porte (che ora non funziona più), ma non dovevo smanettare con le impostazioni, sempre con il medesimo router eolo e lo stesso abbonamento.
Ho letto che in teoria però con la rete dinamica non dovrebbe funzionare nulla, ma è davvero così? e perchè a me prima funzionava? La mia rete è Rete IP dinamica ma quando vado su www.mio-ip.it, anche dopo aver riavviato il router, l'inidirizzo ip è sempre lo stesso, non dovrebbe cambiare essendo dinamico?
In ogni caso Eolo propone a pagamento la Rete statica 1 IP, ma vorrei evitare, anche perchè non ci sono garanzie che dopo tutto funzioni.
Grazie a chiunque mi potrà dare un consiglio
Page 1 of 1
Porte Router Eolo Evo (vv5822) test porte fallito
Posted 27 July 2024 - 09:59 AM
Buongiorno,
ho continuato a fare esperimenti ma non vedo miglioramenti.
Premesso che l'indirizzo ip pur essendo dinamico (dyn eolo) è sempre lo stesso, non riesco a capire com'è mai fallisca il test delle porte dato che:
- le regole di port mapping sono impostate
- le regole per il firewall sono create
- fino a un mese fa tutto funzionava senza smanettamenti
Cosa potrei fare per risolvere la situazione? Se sono necessari screenshot per valutare chiedete pure. Grazie
ho continuato a fare esperimenti ma non vedo miglioramenti.
Premesso che l'indirizzo ip pur essendo dinamico (dyn eolo) è sempre lo stesso, non riesco a capire com'è mai fallisca il test delle porte dato che:
- le regole di port mapping sono impostate
- le regole per il firewall sono create
- fino a un mese fa tutto funzionava senza smanettamenti
Cosa potrei fare per risolvere la situazione? Se sono necessari screenshot per valutare chiedete pure. Grazie
Page 1 of 1