Official eMule-Board: Emule V0.51D - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Emule V0.51D Qualcuno la usa?

#1 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 23 April 2020 - 08:28 PM

Ciao a tutti. Dopo essere passato dalla versione ufficiale ad una modificata, che però andava spesso in crash, ho deciso di provare la v0.51d dal momento che la versione ufficiale di Emule non veniva più aggiornata. Mi trovo abbastanza bene, funziona pure a dovere, tuttavia, l'unica pecca è quella di rallentare tantissimo o addirittura bloccarsi quando scarica più file o, forse, perchè si collega a troppe fonti (non saprei). Qualcuno la usa o sa darmi indicazioni? Grazie.
0

#2 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 24 April 2020 - 09:38 PM

Ciao, dai un'occhiata qui -> www.emule-wiki.org/it/guide/using/tips, soprattutto la parte "Numero di file in download".

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 24 April 2020 - 09:39 PM

Posted Image
0

#3 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 26 April 2020 - 09:18 AM

View Postdylandog84, on 24 April 2020 - 09:38 PM, said:

Ciao, dai un'occhiata qui -> www.emule-wiki.org/it/guide/using/tips, soprattutto la parte "Numero di file in download".

:flowers:


Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Ho dato un'occhiata ma non credo che c'entri nulla. Con le precedenti versioni di Emule (Emule ufficiale ed Emule Morphxt) il problema non si presentava. Scaricavo un sacco di file contemporaneamente ad un'ottima velocità. Non ho mai toccato i settaggi ed è sempre andato tutto liscio. Non credo neanche che sia un problema di numero di fonti perchè non credo di raggiungere quel numero di 2.000/3.000. Il problema è questo: appena cerco dei file (video in particolare) comincio a scaricare il primo, ne cerco un secondo e lo metto a scaricare e così via. Non appena sono al quarto/quinto file, Emule comincia a rallentare sensibilmente, quasi si impalla (classica scritta "Emule non risponde"). Debbo aspettare che termini di fare chissà quali calcoli e poi riesco a passare da una schermata all'altra ed a mettere a scaricare un nuovo file, ma poi tutto ricomincia fino a che, a volte, il programma si blocca completamente e debbo terminarlo da Gestione Attività. Praticamente posso scaricare al massimo tre files per volta. Vorrei parlare con il suo sviluppatore che mi sembra di capire sia un certo Fox88. Qualcuno sa come posso contattarlo?

This post has been edited by TGOV: 26 April 2020 - 09:20 AM

0

#4 User is offline   emuleada 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 26-April 20

Posted 26 April 2020 - 02:51 PM

Ragazze scusate se scrivo qui ma non so veramente cosa fare. Stavo per creare una discussione, all'imporivviso mi è comparso:

"Non hai i permessi per svolgere questa tale funzione." "Oggi puoi inviare 20 altri messaggi. Questa restrizione e' applicata fino al 26 May 2020 - 04:32 PM"

Che vuol dire? Grazie, e scusate per l'OT.
0

#5 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 27 April 2020 - 09:18 PM

Ciao, innanzitutto ti consiglio di eseguire un'installazione pulita -> www.emulemods.altervista.org/index.php?topic=136.0
Per caso utilizzi hard disk esterni?

Quote

Vorrei parlare con il suo sviluppatore che mi sembra di capire sia un certo Fox88. Qualcuno sa come posso contattarlo?

Questo è il suo profilo -> https://forum.emule-...howuser=331847. Sulla sinistra c'è il pulsante per inviare un messaggio.

View Postemuleada, on 26 April 2020 - 04:51 PM, said:

"Non hai i permessi per svolgere questa tale funzione." "Oggi puoi inviare 20 altri messaggi. Questa restrizione e' applicata fino al 26 May 2020 - 04:32 PM"

Ciao. Riprova, sarai più fortunato. B)

This post has been edited by dylandog84: 27 April 2020 - 09:19 PM

Posted Image
0

#6 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 28 April 2020 - 04:12 PM

View Postdylandog84, on 27 April 2020 - 09:18 PM, said:

Ciao, innanzitutto ti consiglio di eseguire un'installazione pulita -> www.emulemods.altervista.org/index.php?topic=136.0
Per caso utilizzi hard disk esterni?

Quote

Vorrei parlare con il suo sviluppatore che mi sembra di capire sia un certo Fox88. Qualcuno sa come posso contattarlo?

Questo è il suo profilo -> https://forum.emule-...howuser=331847. Sulla sinistra c'è il pulsante per inviare un messaggio.

View Postemuleada, on 26 April 2020 - 04:51 PM, said:

"Non hai i permessi per svolgere questa tale funzione." "Oggi puoi inviare 20 altri messaggi. Questa restrizione e' applicata fino al 26 May 2020 - 04:32 PM"

Ciao. Riprova, sarai più fortunato. B)


Ciao, no non uso hd esterni. Per installazione pulita cosa intendi? Disinstallare Emule perchè ho sovrascritto la versione modificata di Emule MorphXt che avevo con la versione 051d che ho attualemnte? Quindi debbo disinstallare completamente Emule e reinstallarlo di sana pianta?
Cmq oggi posso darti una nuova indicazione sul problema del rallentamento/blocco. Ho messo a scaricare un solo file da 8 gb con appena 32 fonti collegate ed è subito partito a razzo superando i 10 mb in download. Subito Emule si è bloccato apparentemente, non riuscivo a navigare in nessun modo all'interno del programma. Praticamente davo un comando e me lo eseguiva dopo un minuto. Stavo per arrestare forzatamente Emule da gestione attività, quando il programma è resuscitato, rifunzionava tutto nuovamente ed aveva terminato il file in pochi minuti. Quindi penso che il vero problema sia, quasi certamente, quando Emule scarica troppo velocemente ovvero supera i 2/3 mb in download. Che mi dici?
0

#7 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 29 April 2020 - 08:07 PM

View PostTGOV, on 28 April 2020 - 06:12 PM, said:

Ciao, no non uso hd esterni. Per installazione pulita cosa intendi? Disinstallare Emule perchè ho sovrascritto la versione modificata di Emule MorphXt che avevo con la versione 051d che ho attualemnte? Quindi debbo disinstallare completamente Emule e reinstallarlo di sana pianta?

Esatto, re-installazione pulita mantenendo solo i file indicati dal thread che ti ho postato.

Quote

Quindi penso che il vero problema sia, quasi certamente, quando Emule scarica troppo velocemente ovvero supera i 2/3 mb in download. Che mi dici?

E' molto probabile che i lag siano dovuti a questi picchi di velocità. Al momento non posso confermarti questa indicazione in quanto sono ancora utente adsl e quelle velocità me le sogno. :lol:

Potresti fare qualche prova, innanzitutto limitando il numero di connessioni massime da opzioni -> connessione.
Successivamente proverei a limitare il download per vedere quale potrebbe essere la soglia massima che, se sforata, porterebbe il mulo a fare le bizze.
Nel caso, fai qualche test limitando maggiormente la capacità di upload (minimo deve essere attivato all'80% della sua capacità complessiva).

Altra prova, disabilitare i grafici delle statistiche ed impostare al minimo gli abbellimenti grafici del mulo.

Come ultima prova, sempre se ne hai la possibilità, potresti far correre il mulo su un computer diverso da quello che usi di solito per scaricare e con il quale riscontri la problematica; questo per vedere se il software si comporta diversamente.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 29 April 2020 - 08:12 PM

Posted Image
0

#8 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 30 April 2020 - 05:49 PM

Quote

Esatto, re-installazione pulita mantenendo solo i file indicati dal thread che ti ho postato.

Che stress! Non ho letto tutto il thread, ma ti riferisci a questa parte www.emule-wiki.org/it/guide/first_steps/update oppure a come conservare i crediti? Sai non vorrei perderli anche perchè ho un rapporto invio e ricezione totale di 11.65 a 1 (11.65 : 1)

Quote

E' molto probabile che i lag siano dovuti a questi picchi di velocità. Al momento non posso confermarti questa indicazione in quanto sono ancora utente adsl e quelle velocità me le sogno.

:oops:

Quote

Potresti fare qualche prova, innanzitutto limitando il numero di connessioni massime da opzioni -> connessione.

Le connessioni sono settate su 800, ma se arrivo a 200 in totale è assai.

Quote

Successivamente proverei a limitare il download per vedere quale potrebbe essere la soglia massima che, se sforata, porterebbe il mulo a fare le bizze.

Ho già visto. Sembrerebbe che non appena arriva ai 4Mb/s-5Mbs Emule si imporra. Ma con Emule MorphXt non succedeva, semmai all'improvviso si chiudeva il programma, spariva completamente come se non lo avessi mai caricato.

Quote

Nel caso, fai qualche test limitando maggiormente la capacità di upload (minimo deve essere attivato all'80% della sua capacità complessiva).

Il mio upload è limitato a 500 Kb/s, quindi fondamentalmente basso per le mie capacità di connessione. :-k

Quote

Altra prova, disabilitare i grafici delle statistiche ed impostare al minimo gli abbellimenti grafici del mulo.

Dici?

Quote

Come ultima prova, sempre se ne hai la possibilità, potresti far correre il mulo su un computer diverso da quello che usi di solito per scaricare e con il quale riscontri la problematica; questo per vedere se il software si comporta diversamente.

Potrei farlo.
Cmq attendo la tua risposta su quali file conservare e perchè prima di fare casini.
Intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e la pazienza.
:P

This post has been edited by TGOV: 30 April 2020 - 05:52 PM

0

#9 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 30 April 2020 - 09:45 PM

View PostTGOV, on 30 April 2020 - 07:49 PM, said:

Che stress! Non ho letto tutto il thread, ma ti riferisci a questa parte www.emule-wiki.org/it/guide/first_steps/update oppure a come conservare i crediti? Sai non vorrei perderli anche perchè ho un rapporto invio e ricezione totale di 11.65 a 1 (11.65 : 1)

No, mi riferisco a questa -> www.emulemods.altervista.org/index.php?topic=136.0, la parte dedicata all'installazione pulita con mantenimento dei crediti e del tuo userhash. Per essere più sicuro, prima di procedere potresti fare una copia di backup della cartella config.
I file da mantenere sono preferences.dat, criptkey.dat e clients.met.

Quote

Le connessioni sono settate su 800, ma se arrivo a 200 in totale è assai.

Allora diminuiscile a 200.

Altro test, abilita la casella Creare Nuovi File .part come Sparse da opzioni -> avanzate in modo da allocare sull'hard disk solo i dati effettivamente scaricati.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 30 April 2020 - 09:46 PM

Posted Image
0

#10 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 01 May 2020 - 11:06 AM

Quote

No, mi riferisco a questa -> www.emulemods.altervista.org/index.php?topic=136.0, la parte dedicata all'installazione pulita con mantenimento dei crediti e del tuo userhash. Per essere più sicuro, prima di procedere potresti fare una copia di backup della cartella config.
I file da mantenere sono preferences.dat, criptkey.dat e clients.met.


Quindi per non sbagliare:
1) copia della cartella config di Emule attualmente installato;
2) disinstallo Emule attualmente installato;
3) installo nuovamente Emule v.051d
4) dopo averlo configurato, copio, sovrascrivendo, i soli file preferences.dat, criptkey.dat e clients.met nella nuova cartella config di Emule creata dalla nuova installazione.

Corretto?

This post has been edited by TGOV: 01 May 2020 - 12:49 PM

0

#11 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 01 May 2020 - 03:14 PM

View PostTGOV, on 01 May 2020 - 01:06 PM, said:

Quindi per non sbagliare:
1) copia della cartella config di Emule attualmente installato;
2) disinstallo Emule attualmente installato;
3) installo nuovamente Emule v.051d
4) dopo averlo configurato, copio, sovrascrivendo, i soli file preferences.dat, criptkey.dat e clients.met nella nuova cartella config di Emule creata dalla nuova installazione.

Corretto?


Ciao, fino al punto 2 ok.
Una volta disinstallato, cancella completamente la cartella config (nel caso di qualche pasticcio avrai comunque una copia di backup da riutilizzare nell'evenienza).
Prosegui con il punto 3.
Dopo averlo configurato e successivamente al completamento del rehashing dei tuoi file condivisi, chiudi il mulo, entra nella nuova cartella config creata dalla nuova installazione e sostituisci i tre file menzionati in precedenza con quelli presenti nella cartella config copia di backup.
Rilancia il mulo.
Finito.

:flowers:
Posted Image
0

#12 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 01 May 2020 - 03:44 PM

Quote

Ciao, fino al punto 2 ok.
Una volta disinstallato, cancella completamente la cartella config (nel caso di qualche pasticcio avrai comunque una copia di backup da riutilizzare nell'evenienza).
Prosegui con il punto 3.
Dopo averlo configurato e successivamente al completamento del rehashing dei tuoi file condivisi, chiudi il mulo, entra nella nuova cartella config creata dalla nuova installazione e sostituisci i tre file menzionati in precedenza con quelli presenti nella cartella config copia di backup.
Rilancia il mulo.


In attesa della tua risposta, non ce la facevo ad aspettare ed ho fatto credo tutto bene. L'unico dubbio che ho è stato di aver copiato i file dopo la configurazione, a mulo chiuso ovviamente, e poi ho fatto il rehashing. Spero non cambi nulla. Vedo come va in questi giorni e ti aggiorno.
0

#13 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 01 May 2020 - 04:02 PM

Niente da fare Dylan, sicuramente ho un'installazione pulita però il problema forse è leggermente migliorato ma Emule rallenta sempre e devo attendere che finisca di scaricare i file per ritornale alla normalità. Praticamente hai presente quando la cpu è sotto sforzo e tutto il cpu rallenta? Bene, succede la stessa cosa ma solo con Emule, perchè il resto del cpu è perfetto e fluido. Eppure non ho un cpu scarso. Processore i5 7° generazione, 4 gb di ram, s.o. su ssd. Boh!
Al momento sto scaricando 7 file ad una velocità totale di 3 Mb/s da una 60° di fonti. E per passare dal menu trasferimenti alle statistiche e così via, il programma mi risponde dopo 10/20 secondi.
Quando sono solo in upload Emule è perfetto. E come se non regesse il carico di lavoro, come la pressione dell'acqua quando apri troppi rubinetti. Più rubinetti apri (file in download) più cala la pressione (Emule va sotto stress).
Cosa mi conviene fare adesso di realmente efficace?

This post has been edited by TGOV: 01 May 2020 - 04:40 PM

0

#14 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 01 May 2020 - 08:10 PM

Allora, di realmente efficace c'è poco da fare, a meno che tu non abbia già fatto la prova su un altro pc per vedere se cambia il comportamento del software su hardware diverso.

Potresti modificare sia la soglia sia il tempo massimo dopo il quale i dati in memoria RAM vengono scritti sull'HD.

Per fare questo entra nella cartella Config ed apri il Preferences.ini (con eMule chiuso).
Trova queste due voci ed inserisci i valori indicati dopo il segno =:

FileBufferSize=11572864 espresso in byte
FileBufferTimeLimit=180 espresso in secondi

Salva e chiudi.

In pratica eMule "svuota" la memoria e scrive sull'HD quando ha scaricato oltre 11MB e forza lo svuotamento della stessa dopo 3 minuti.
E' un test per vedere se la scrittura sull'HD, resa meno frequente grazie a questi valori, giova al problema da te indicato.
Fai conto che i valori predefiniti sono max 1.5MB e 1 minuto di tempo.
Puoi sempre fare delle prove aumentando entrambi oppure uno di essi. Fallo sempre ad eMule chiuso.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 01 May 2020 - 08:21 PM

Posted Image
0

#15 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 01 May 2020 - 10:19 PM

Quote

Allora, di realmente efficace c'è poco da fare, a meno che tu non abbia già fatto la prova su un altro pc per vedere se cambia il comportamento del software su hardware diverso.

Ho un altro cpu portatile ma meno potente del mio desktop con cui uso Emule.

Quote

Potresti modificare sia la soglia sia il tempo massimo dopo il quale i dati in memoria RAM vengono scritti sull'HD.

Non so se è pertinente con quello che mi hai detto, ma i file che scarica Emule vengono salvati su un altro HD e non su quello in cui è installato il S.O. e quindi Emule.

Forse l'unica soluzione e prova definitiva sarebbe quella di installare l'ultima versione ufficiale la v.050a e vedere che succede. Ho visto che in un altro post hai risposto ad un utente che voleva ritornare alla 050a perchè la 051d gli creava problemi. Non vorrei cmq che Emule non fosse stato progettato per supportare velocità così alte come quelle della fibra ottica FTTH. Cmq se dovessi ritornare alla 050a uso la stessa procedura dell'installazione pulita conservandomi solo i tre file preferences.dat, criptkey.dat e clients.met?

This post has been edited by TGOV: 01 May 2020 - 10:20 PM

0

#16 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 02 May 2020 - 12:07 PM

View PostTGOV, on 02 May 2020 - 12:19 AM, said:

Non so se è pertinente con quello che mi hai detto, ma i file che scarica Emule vengono salvati su un altro HD e non su quello in cui è installato il S.O. e quindi Emule.

Potrebbe esserne la causa.
La cosa migliore sarebbe scaricare i file sullo stesso HD in cui è installato eMule. Nel caso volessi sfruttare due HD differenti, allora è meglio che i file completati vengano poi spostati in un HD esterno in cui avrai preventivamente impostato una cartella condivisa da eMule.
In poche parole, la cartella Temp andrebbe sull'HD interno assieme ad eMule, mentre la Incoming (o altre cartelle condivise) andrebbero nell'HD esterno.

Quote

Forse l'unica soluzione e prova definitiva sarebbe quella di installare l'ultima versione ufficiale la v.050a e vedere che succede.

Dalla versione 0.51 in poi Some Support non ha più supervisionato il lavoro di Fox88 ed altrettanti dev non hanno supportato il lavoro di quest'ultimo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di stimoli, vuoi per la "real life"... Fatto sta che questa community version è sviluppata solo da uno modder con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta.

Quote

Ho visto che in un altro post hai risposto ad un utente che voleva ritornare alla 050a perchè la 051d gli creava problemi. Non vorrei cmq che Emule non fosse stato progettato per supportare velocità così alte come quelle della fibra ottica FTTH.

Si, l'ho consigliato appunto perchè solo fino alla 0.50a esisteva un nucleo di sviluppatori che lavoravano sullo stesso software.
Qualcosa riguardante il miglioramento della gestione delle alte velocità lo si trova nella versione 0.50b BETA1 rilasciata da Some Support qui -> https://forum.emule-...owtopic=159790.
Qualora volessi provarla, ricordati comunque che è una Beta, ma a differenza della versione 0.51, è stata rilasciata dallo sviluppatore ufficiale e non da un modder presente sulla board.

Quote

Cmq se dovessi ritornare alla 050a uso la stessa procedura dell'installazione pulita conservandomi solo i tre file preferences.dat, criptkey.dat e clients.met?

Il downgrade non dovrebbe comportare dei problemi, ma se dovessi riscontrarne, potrebbe essere buona cosa effettuarla.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 02 May 2020 - 12:12 PM

Posted Image
0

#17 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 02 May 2020 - 02:15 PM

View Postdylandog84, on 02 May 2020 - 12:07 PM, said:

View PostTGOV, on 02 May 2020 - 12:19 AM, said:

Non so se è pertinente con quello che mi hai detto, ma i file che scarica Emule vengono salvati su un altro HD e non su quello in cui è installato il S.O. e quindi Emule.

Potrebbe esserne la causa.
La cosa migliore sarebbe scaricare i file sullo stesso HD in cui è installato eMule. Nel caso volessi sfruttare due HD differenti, allora è meglio che i file completati vengano poi spostati in un HD esterno in cui avrai preventivamente impostato una cartella condivisa da eMule.
In poche parole, la cartella Temp andrebbe sull'HD interno assieme ad eMule, mentre la Incoming (o altre cartelle condivise) andrebbero nell'HD esterno.

Quote

Forse l'unica soluzione e prova definitiva sarebbe quella di installare l'ultima versione ufficiale la v.050a e vedere che succede.

Dalla versione 0.51 in poi Some Support non ha più supervisionato il lavoro di Fox88 ed altrettanti dev non hanno supportato il lavoro di quest'ultimo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di stimoli, vuoi per la "real life"... Fatto sta che questa community version è sviluppata solo da uno modder con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta.

Quote

Ho visto che in un altro post hai risposto ad un utente che voleva ritornare alla 050a perchè la 051d gli creava problemi. Non vorrei cmq che Emule non fosse stato progettato per supportare velocità così alte come quelle della fibra ottica FTTH.

Si, l'ho consigliato appunto perchè solo fino alla 0.50a esisteva un nucleo di sviluppatori che lavoravano sullo stesso software.
Qualcosa riguardante il miglioramento della gestione delle alte velocità lo si trova nella versione 0.50b BETA1 rilasciata da Some Support qui -> https://forum.emule-...owtopic=159790.
Qualora volessi provarla, ricordati comunque che è una Beta, ma a differenza della versione 0.51, è stata rilasciata dallo sviluppatore ufficiale e non da un modder presente sulla board.

Quote

Cmq se dovessi ritornare alla 050a uso la stessa procedura dell'installazione pulita conservandomi solo i tre file preferences.dat, criptkey.dat e clients.met?

Il downgrade non dovrebbe comportare dei problemi, ma se dovessi riscontrarne, potrebbe essere buona cosa effettuarla.

:flowers:


Grazie Dylan, temporeggio un pò e poi ripasso all'ultima versione ufficiale la v.050A. Non capisco però per quale motivo Emule non è più stato supportato seriamente. Per quanto mi riguarda rimane sempre il miglior programma di file sharing dove trovi quasi tutto, a scapito della velocità dei vari torrent e simili.
0

#18 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 02 May 2020 - 04:54 PM

EMule è un programma maturo, forse le uniche parti in cui deficita ancora sono:
  • Supporto al protocollo IPv6. Torrent già lo supporta.
  • Tunneling a supporto delle reti NAT che possa consentire la connessione Low ID <-> Low ID. Torrent lo adotta già.
  • Ottimizzazione delle linee ad alta capacità. Su quest'ultimo punto ci stavano lavorando, più che altro un ottimo modder come NetFinity. Molte delle sue idee sono state implementate in eMule. Peccato che ora sia "desaparecido".
  • Ricambio generazionale tra i vari sviluppatori.


:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 02 May 2020 - 05:01 PM

Posted Image
0

#19 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 04 May 2020 - 05:42 PM

Quote

Potrebbe esserne la causa.
La cosa migliore sarebbe scaricare i file sullo stesso HD in cui è installato eMule. Nel caso volessi sfruttare due HD differenti, allora è meglio che i file completati vengano poi spostati in un HD esterno in cui avrai preventivamente impostato una cartella condivisa da eMule.
In poche parole, la cartella Temp andrebbe sull'HD interno assieme ad eMule, mentre la Incoming (o altre cartelle condivise) andrebbero nell'HD esterno.

Si penso sia la cosa migliore, però avendo un SSD per il sistema operativo non vorrei accorciargli la vita con continue scritture da parte di Emule. Ecco la ragione principale per la quale le due cartelle incoming e temp sono su un altro hd.
Ti volevo chiedere, non è che per caso il rallentamento è dovuto alla condivisione della cartella temp? Ed anche se non lo fosse mi consigli di condividerla oppure no?

This post has been edited by TGOV: 04 May 2020 - 05:44 PM

0

#20 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 04 May 2020 - 08:37 PM

Condivedere la cartella Temp serve a nulla. A nessuno interessa scaricare file illeggibili. :)

:flowers:
Posted Image
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users