Official eMule-Board: 15 Anni Con Id Alto Poi Basta - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

15 Anni Con Id Alto Poi Basta

#1 User is offline   Mitch73 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 29-January 20

Posted 29 January 2020 - 08:39 PM

Salve a tutti , sono nuovo, e volevo esporre un problemino che mi assilla da circa una settimana..
Praticamente dopo 15 anni di Emule senza problemi (o quasi) mi son ritrovato con ID Basso magari in seguito ad una mia anomala procedura:
Ogni configurazione di base me l'ha sempre eseguita un amico che ripara i Computers e fà assistenza quindi parecchio dentro nel settore. Io da bravo elettrotecnico ho solo qualche infarinatura. Mi ha impostato e aperto sia le porte nel Router sia i Firewall dove necessario e mi è sempre andato tutto liscio come l'olio nonostante abbia avuto Router con altri pc collegati e anche col cambio (da circa 2 anni) del mio nuovo PC mi è sempre andato tutto a bomba! Infatti in quel caso ho solo dovuto rimettere le porte TCP e UDP con lo stesso valore del vecchio PC senza mai darmi alcun problema.
Ho usato sporadicamente Emule (4 o 5 volte al mese) e mai mi ha dato noie addiruttura facendo operazioni un pò anomale come quella di togliere alimentazione al Router per poterlo resettare , avere nuovo IP e scaricare anche da Rapidshare altri siti simili con scaricamenti limitati o a tempo... cosi facendo ho ingannato i siti scaricando come un pazzo i file che mi interessavano (e che magari su Emule non trovavo).
Ma ecco la procedura un pò più anomala: intanto puntualizzo subito che ho sempre avuto IP DINAMICO e sempre mi è andato tutto bene con Emule... ma uno di questi siti tipo (Uploaded) richiede per poter accedere i DNS modificati ... solo quelli... lasciando IP Dinamico.
Ovviamente ho resettato più volte e scaricato più volte i File che mi interessavano...ma il giorno dopo mi son trovato l'amara sorpresa ovvero Emule con ID BASSO !!!
Ne ho provate di tutte e non sono ancora riuscito a sistemare questo inconveniente, iniziando a rimettere IP Dinamico come in origine.
Ovviamente non raggiungendo il mio scopo ho riavviato il pc, ho riavviato il router staccandogli la corrente e ridandogliela (a volte mi bastava anche quello) e poi mi sono inalberato in tutti i controlli e settaggi possibili e inimmaginabili.
Ho ricontrollato i Firewall sul PC, sia da Pannello di controllo che da altra parte, ho provato a usare Rete Privata (ho sempre avuto Rete Pubblica), ho provato IP STATICO, sono entrato nel Router e ho preso visione di ogni settaggio che a me sembra abbastanza corretto.. anche se in realtà un paio di punti (leggendo in rete) un pò mi lasciano perplesso. Ho fatto diversi ScreenShot e sono pronti da poterli condivider con voi. Magari se qualcuno può darmi qualche suggerimento... altrimenti mi tocca richiamare il mio Amico specializzato ma di certo Gratis il servizio non me lo fa.. :thumbup:

This post has been edited by Mitch73: 29 January 2020 - 08:45 PM

0

#2 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 30 January 2020 - 10:44 PM

Ciao,
innanzitutto leggi qui -> https://forum.emule-...howtopic=139562 , poi vediamo.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 30 January 2020 - 10:45 PM

Posted Image
0

#3 User is offline   Mitch73 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 29-January 20

Posted 31 January 2020 - 05:56 PM

Grazie mille per la gentile risposta, come prima cosa tento di postare una immagine sul Forum per capire se ne sono in grado, intanto cercherò di compilare al meglio il questionario :worthy:

Si inizia bene... non mi permette di copiare e incollare qui il Link dal sito Postimage.. cioè, lo incolla ma se tento di lanciare la risposta mi dice che non ho il permesso lo stesso Forum <_<
0

#4 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 31 January 2020 - 08:17 PM

Ciao,

per una politica anti spam scelta dall'amministratore del sito, non si possono linkare indirizzo http esterni.
Per ovviare al problema, posta il percorso privo dell' "http".

:flowers:
Posted Image
0

#5 User is offline   Mitch73 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 29-January 20

Posted 31 January 2020 - 08:27 PM

Dylandog84 .... ti ringrazio per l'info ma son stato un paio di ore a scrivere e a far indagini.. ora mando lo scritto.. se ci sarà bisogno manderò anche immagini... grazie per ora..!! :worthy:


Configurazione del PC

Che versione di emule usi e dove te la sei procurata?
- 0.50a , emule-project.net

Sistema Operativo?
- win7 professional, service pack 1, 64bit

Quanta ram ha il pc ?
- 8,00 GB

Internet Service Provider (ISP) - gestore internet ?
- Telecom (che adesso si chiama Tim)

Informazioni sulla connessione internet
- Telecom/alice adsl 12MB

Come sono disposti gli apparecchi ?
- presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router - cavo (ethernet) che arriva al pc

Marca e modello del/dei Modem/Router?
- Netgear DGN1000

Se hai una connessione wireless, la hai protetta ?
- Non so ma presumo di Si, ma comunque la uso solo per stampante e Cellulari

Quanti pc/dispositivi si collegano alla tua connessione, con cavo o senza?
- Adesso 2 con cavo (qualche anno fa ce ne erano 3), una stampante e un paio di cellulari in wireless

Hai altri programmi p2p sul tuo pc ?
- No

E sugli altri?
- No

Quali e quanti firewall e/o antivirus e/o antispyware sono presenti (attivi o disattivi) sul tuo pc ?
- Firewall di Windows e Kaspersky , nessun antispyware (forse Windows Defender se si può considerare Antispyware)

Usi filtri ip ? E quale ?
- Non credo

Usi programmi come Peerguardian o Peerblock ?
- No

Stai usando proxy, VPN ?
- Non so (sul mio Emule "attiva proxy" non è spuntato quindi inattivo se si parla di quello di Emule appunto)



Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)

Mostra la schermata (screenshot) delle opzioni di connessione (se non sai come mostrare una schermata clicca qui).
- Appena ho l’autorizzazione lo faccio

In alternativa elenca di seguito i valori delle opzioni di connessione:
Che valore leggi in "Capacità Download" ?
- 1000

Che valore leggi in "Capacità Upload" ?
- 16

Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Download" ?
- 1000

Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Upload" ?
- 16

La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata?
- Si

Quali porte TCP/UDP leggi?
- TCP=50932 / UDP=20887

Che valore leggi in "Fonti massime per file" ?
- 1000

Che valore leggi in "Limite di connessioni" ?
- 800

Quali reti sono attivate ?
- Entrambe



Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)
Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi ?
- 20

Nr massimo connessioni parziali aperte ?
- 9

Dimensione buffer per i file ?
- 256.00 Kb

Dimensione coda ?
- 5,000

Hai modificato altri valori (in opzioni avanzate)? E quali?
- Mai

Che opzione è selezionata in Condividi emule con gli altri utenti del computer (in opzioni avanzate, in fondo)?
- Ogni utente ha la sua propria configurazione e File in Download



Informazioni generali

Id basso/alto ? (frecce diagonali sul mondino in basso verdi=id alto, gialle=id basso, rosse=non connesso)
- basso da 10 gg circa sia eD2K che Kad con freccia gialla

Come lo hai ottenuto? (automaticamente con upnp, impostazione router+ip statico+dchp attivo, impostazione router+ip statico+dchp disattivo, altro, non so)
- Come ho ottenuto ID basso..?? credo andando a settare DNS con un valore specifico togliendo la spunta da : “ottieni indirizzo automaticamente” per poter accedere a siti specifici per fare Download di alcuni File. In più ho anche azzerato il Router in modo ripetuto togliendo l’alimentazione intenzionalmente per cambiare spesso IP accedendo subito a nuovi Download senza avere tempi di attesa inutili.

Da dove scarichi la lista server ? (gruk, peerates, altro)
- Gruk e Emule-mods (ma da un anno a questa parte uso sempre e solo Gruk)

Numero dei server ? (numero in alto a sinistra di fianco a server(xx) nella scheda server)
- 8

Nome e ip del server usato ? (es: eDonkeyServer NO1 - 77.247.178.244:4242)
- PeerBooter – 212.83.184.152 : 7111

Numero dei download ? (numero in alto a sinistra di fianco a download(xx) nella scheda trasferimenti)
- 2

Quanti file condivisi ? (numero in alto a sinistra di fianco a file condivisi(xx) nella scheda file condivisi)
- 60

E quale priorità hanno (lo vedi sotto la colonna priorità) ?
- Auto

Offuscamento attivo ? e con quali opzioni (Lo trovi in opzioni - sicurezza di emule) ?
- Si : Usa identificazione sicura ; Abilita Filtro anti-spam per la ricerca ; Avvisami durante l’apertura di File non attendibili.

Fonti trovate (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate)
- 0 (zero). Però le rare volte che riesco a tornare in ID alto ho notato 2
In coda (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate -> in coda)
- 0 (zero)


In caso tu abbia bisogno di aiuto con il tuo router, fornisci anche queste informazioni:

Sei a conoscenza dei dati da mettere nel router per ottenere la connessione a internet (VPI, VCI, nome utente e password, ecc) che ti servono in caso di GUAI e quindi sai come puoi resettare il tuo router in quel malaugurato caso? (a quel punto ti servono i dati di cui sopra)
- Mi son fatto lo screenshot prima di eventuali modifiche (basta??) ovvio che ho nome utente e password.. altrimenti come potrei entrare nel Router..?

Hai prenotato l'ip del tuo pc direttamente dal tuo router? Oppure hai messo ip statico al pc?
- Ho prenotato lasciando IP dinamico (lo ha fatto un amico che ripara i PC per lavoro… il fatto è che ho altre “prenotazioni” e altre configurazioni di un PC che adesso non è più presente e non allacciato… magari vanno tolte le configurazioni e le esclusioni obsolete??



Una delle cose più strane che in questi ultimi 5 giorni mi son capitate è che son riuscito per ben 5 volte a far tornare ID alto però solo nella fase in qui lascio aperto il programma di Emule. Come ho fatto..?? non ne sono sicuro ma so che avviando Emule e attivando Server e Kad da subito mi da ID basso, ma appena inizio a “stuzzicare” configurazioni (nel senso di attivarle se sono disattivate e viceversa per poi lasciarle come erano in origine) sia sul Mulo che sul Router vado a sbloccare qualcosa e come per magia mi torna ID alto. Nello specifico: una volta ho stuzzicato il Web Server che normalmente è disattivato… una volta ho stuzzicato IP Dinamico mettendo un IP Statico a caso sul PC… un’altra volta ho stuzzicato l’ UPNP sul mulo… Ma mi sono accorto che questa cosa ha più effetto se vado a stuzzicare (semplicemente dando “abilita”) impostazioni di Firewall o IP vari o prenotazioni in giro sul Router Senza cambiare alcuna impostazione.

Ho veramente le idee confuse però se mi metto a “smanettare” l’ID alto lo faccio tornare.. ma non so come mantenerlo se chiudo e riapro il programma. Ho provato a escludere i Firewall dal mio Pc ma mi da subito ID basso.. quindi non dovrebbe dipendere dai Firewall del Pc.. Non esiste nemmeno una regola specifica quando mi torna ID alto nel mantenimento perché a volte se faccio “Sconnetti/Connetti” mi ritorna ID alto.. a volte invece no…. Ma ad ogni modo se chiudo e riapro il programma torna ID basso e devo impazzire una buona mezz’ora per farlo tornare alto. Faccio presente che quando mi viene ID alto mi viene a modo e anche col Testa Porte mi viene fuori che è tutto regolare. Allora inizio a scaricare anche a 800 !! Tipo 2 film da 1,5 Giga in un’ora…!

This post has been edited by Mitch73: 31 January 2020 - 08:31 PM

0

#6 User is offline   Mitch73 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 29-January 20

Posted 31 January 2020 - 08:45 PM

Come non detto...!!!
Avevo chiuso Emule e riavviato un paio d'ore fà per ottenere di nuovo ID basso.... ho tolto e rimesso Upnp da Emule senza notare alcun cambiamento. Sono entrato subito nel Router facendo accesso e ho notato che il mulo ha tolto la benda..!!!
A questo punto ho testato le Porte e sono OK !! il Kad è verde e ho ricliccato sul solito Server che mi stava dando ID basso.... adesso è tutto verde e ovviamente ho ID alto !!
Inizio a credere nel paranormale.... :unsure:
0

#7 User is offline   Mitch73 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 29-January 20

Posted 06 February 2020 - 06:35 PM

View PostMitch73, on 31 January 2020 - 09:45 PM, said:

Come non detto...!!!
Avevo chiuso Emule e riavviato un paio d'ore fà per ottenere di nuovo ID basso.... ho tolto e rimesso Upnp da Emule senza notare alcun cambiamento. Sono entrato subito nel Router facendo accesso e ho notato che il mulo ha tolto la benda..!!!
A questo punto ho testato le Porte e sono OK !! il Kad è verde e ho ricliccato sul solito Server che mi stava dando ID basso.... adesso è tutto verde e ovviamente ho ID alto !!
Inizio a credere nel paranormale.... :unsure:

Bene... tutto risolto.... non ho assolutamente toccato o modificato niente tra i vari paramentri ed impostazioni e mi è tornato Id Alto senza motivo... son già 3 giorni..
Apro Emule, clicco sul server, arriva subito la freccia verde e connetto il Kad.. freccia gialla per una 30 ina di secondi e poi diventa verde... come sempre ha fatto in questi ultimi 15 anni :confused:
Se qualcuno sa dirmi che cosa è successo gli compro un gelato.. :+1:
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users