Official eMule-Board: Router Home & Life Di Wind - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Router Home & Life Di Wind apertura porte

#1 User is offline   angelo70 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 15-November 18

Posted 15 November 2018 - 07:18 PM

Buonasera a tutti, da circa una settimana sono passato a Wind Fibra e mi č arrivato il router, purtroppo, non essendo io pratico e ho mio figlio che scarica in continuazione con programmi Peer To Peer, mi sta mandando al manicomio. Ho fatto delle ricerche in rete, tutti i tutorial parlano di apertura delle porte... :cry2: :cry2: :cry2: Qualcuno potrebbe ACCOMPAGNARMI passo passo in questo mondo a me sconosciuto? Grazie a tutti
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 November 2018 - 11:30 PM

Solitamente:
- clicca su http://192.168.1.1
Dovrebbe chiederti nome utente e password per accedere alle impostazioni del router.
Dove li trovi? Manuale del router o sotto il router (su alcuni siti internet trovi anche le password standard, in base a marca e modello del router)
Se non si apre nulla, ti basterà trovare il gateway.
- come si trova il gateway? (ma anche l'ip del pc?) Apri il prompt dei comandi di windows, scrivi ipconfig, premi invio.
- cerca la sezione virtual server - nat - port forwarding - inoltro porte - server virtuale: qui ti verrà chiesto l'ip del pc, le porte tcp e udp di emule.
Di solito si fa una linea per la porta tcp: nome della regola - protocollo tcp - nr della porta (da mettere uguale in tutti i campi: start/end) - ip del pc.
E una per la porta udp: nome della regola - protocollo udp - nr della porta (da mettere uguale in tutti i campi: start/end) - ip del pc.
Se invece metti due porte consecutive in emule, puoi fare una sola riga, mettendo come protocollo tcp/udp (any, both, all, qualsiasi, entrambi, tutte), porta iniziale, porta finale, ip del pc.
- salvi e riavvi pc e router.
- fatto.

Un passettino in più per fare in modo che le cose cambino il meno possibile: cerca la sezione dhcp nel router, e rendi permanente l'indirizzo assegnato al pc tramite il servizio "prenotazione ip" o "reserved ip address" o "dhcp statico".

This post has been edited by xilolee: 16 November 2018 - 11:31 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users