Official eMule-Board: Kadu Rete - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Kadu Rete Connessione in corso

#1 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 12 January 2018 - 12:05 PM

Buongiorno!
Premessa Dati:
E_Mule: v. 3.18
PC: Windows 7 Ultimate - Firewall disabilitati (gestiti da Avast)
Antivirus: Avast Internet Security 17.9.2322
Connessione Internet: tramite Router Wireless VoiP ZYXEL "VMG8823"
Operatore: Wind-Infostrada Home Fibra

Testo:
Da quando sono collegato ad Internet con la Fibra non riesco più a connettermi con "Kadu Rete": rimane sempre la dicitura "eD2K:Connesso|KAdu:connessione in corso....."

Richiesta:
Potreste cortesemente aiutarmi a ripristinare il collegamento? Come/cosa dovrei fare?

Certo della vostra attenzione, nel ringraziarvene restando al piacere di un vostro riscontro vi saluto con cordialità

Giannantonio Cardarelli

This post has been edited by giancard: 12 January 2018 - 12:07 PM

Tony
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 12 January 2018 - 06:36 PM

Per prima cosa, cambiare versione di emule.
Esistono le versioni 0.50a (su sourceforge.net) e 0.50b beta1 (qui sul forum).
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#3 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 16 January 2018 - 07:53 AM

View Postxilolee, on 12 January 2018 - 07:36 PM, said:

Per prima cosa, cambiare versione di emule.
Esistono le versioni 0.50a (su sourceforge.net) e 0.50b beta1 (qui sul forum).


Grazie per il riscontro! Da profano: ma la versione 3.18 che io ho non è successiva a quelle indicate 0.50a e 0.50b? Mi potresti cortesemente indicare qui sul forum dove la trovo? Grazie!!

Tony
0

#4 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 January 2018 - 07:22 PM

La 3.18 probabilmente è adunanza, che serve i clienti di fastweb.
La versione 0.50b è qui: https://forum.emule-...howtopic=159790
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#5 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 16 January 2018 - 08:22 PM

View Postxilolee, on 16 January 2018 - 08:22 PM, said:

La 3.18 probabilmente è adunanza, che serve i clienti di fastweb.
La versione 0.50b è qui: https://forum.emule-...howtopic=159790


Grazie xilolee. Sicuramnente hai ragione in quanto prima dell'attuale Wind Fibra avevo Fastweb ADSL. Quindi scaricherò di sicuro la versione 0.50b Beta 1. Dato che sono molto inesperto, mi daresti qualche dritta per una sua corretta installazione? C'è altrimenti una guida per l'occorrenza? Se posso chiedere, mi potresti dare una mano tu che sei un vero esperto da quel he vedo? Te ne sarei veramente grato! Una precisazione: per installare eMule 0.50b Beta1 devo prima disinstallare la versione 3.18 che ho io? Perdona le domande ma data l'età (solo 82!) sono piuttosto arrugginito!!

Tony

This post has been edited by giancard: 16 January 2018 - 08:39 PM

Tony
0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 January 2018 - 11:17 PM

Se te la senti, puoi salvare alcuni file di adunanza: clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat.
Dopo aver disinstallato adunanza, installi emule oppure usi la versione senza installer (la versione portatile, quella che trovi nel file .zip al link indicato prima).
Subito prima di installare emule, prendi i tre file salvati prima e li piazzi nella cartella di configurazione del "nuovo" emule.
Poi apri emule e cambi le impostazioni a tuo piacimento.


Se pensi che sia troppo difficile, la faccio più semplice: disinstalla adunanza e installa emule.
E poi continuiamo con le impostazioni che non riesci a sistemare da solo...
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#7 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 17 January 2018 - 06:37 AM

View Postxilolee, on 17 January 2018 - 12:17 AM, said:

Se te la senti, puoi salvare alcuni file di adunanza: clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat.
Dopo aver disinstallato adunanza, installi emule oppure usi la versione senza installer (la versione portatile, quella che trovi nel file .zip al link indicato prima).
Subito prima di installare emule, prendi i tre file salvati prima e li piazzi nella cartella di configurazione del "nuovo" emule.
Poi apri emule e cambi le impostazioni a tuo piacimento.


Se pensi che sia troppo difficile, la faccio più semplice: disinstalla adunanza e installa emule.
E poi continuiamo con le impostazioni che non riesci a sistemare da solo...


Buongiorno! Allora ho salvato sul desktop in una cartella che ho chiamato "config" i tre files che mi hai suggerito di salvare. Ora io ho i tre files dal link che mi hai dato in precedenza e precisamente: eMule0.50b_BETA1.rar, eMule0.50b_BETA1-Installer e eMule0.50b_BETA1-Sources.rar. In che ordine li devo lanciare ed i .rar li devo scompattare ed in caso affermativo come e dove li devo scompattare?

I files che sto scaricando li posso salvare se non è una cosa difficile?

Una cosa per favore: in "My Settings" --> "Impostazioni generali" --> "Opzioni personali Messenger" ho messo l'apice alle voci "Avvisami via e-mail quando ricevo un nuovo messaggio personale" e "Avvisami alla lavagna quando ricevo un nuovo messaggio personale": però io non ricevo nessun avviso e devo ogni tanto venire quì sul forum per vedere se è stata pubblicata una risposta. Il mio indirizzo email è corretto. Cosa ho tralasciato di fare?

Grazie dell'aiuto che mi stai dando. Buona giornata!

Tony

Tony
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 January 2018 - 07:04 PM

View Postgiancard, on 17 January 2018 - 07:37 AM, said:

ho i tre files dal link che mi hai dato in precedenza e precisamente: eMule0.50b_BETA1.rar, eMule0.50b_BETA1-Installer e eMule0.50b_BETA1-Sources.rar.

Ti serve solo l'installer oppure il primo file, non tutti e due.
Il file con la scritta sources è il codice sorgente di emule, con cui puoi effettuare cambiamenti al comportamento di emule (se sai come fare).
Perciò, alle persone comuni non serve.

View Postgiancard, on 17 January 2018 - 07:37 AM, said:

I files che sto scaricando li posso salvare se non è una cosa difficile?

Il disinstallatore di adunanza non dovrebbe eliminare i file che stai scaricando.
Se vuoi evitare anche quella possibilità remota, ti basta cambiare i percorsi delle cartelle in opzioni cartelle di adunanza.

View Postgiancard, on 17 January 2018 - 07:37 AM, said:

Il mio indirizzo email è corretto. Cosa ho tralasciato di fare?

Quello è per i messaggi personali.
Per seguire questa discussione e farti inviare i messaggi via email, qui in alto clicca "Sottoscrivi questa discussione".
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#9 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 18 January 2018 - 03:26 PM

[/quote]
Quello è per i messaggi personali.
Per seguire questa discussione e farti inviare i messaggi via email, qui in alto clicca "Sottoscrivi questa discussione".
[/quote]

"Sottoscrivi questa discussione", per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare detta dicitura.

Il problema vero e per me grande è che dopo la disinstallazione di eMule Adunanza, ho lanciato l'installer di eMule0.50b_BETA1. L'applicazione si è installata e ho recuperato i files che stavo scaricando con eMule Adunanza nella corretta percentuale di scarico, ma non riesco a farlo funzionare: ho scaricato la lista dei server ma non riesco a connettermi con nessuno di essi.

Inoltre i 3 files che avevo salvato (clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat) sono ancora sul desktop perchè non ho saputo dove metterli: in eMule Adunanza erano nella cartella "Config" ma su questo eMule non ho trovato nessuna cartella così denominata.

Sono molto angosciato ed inkazz..o: ci ho messo stanotte alcune ore per cercare di capire ma mi sono dovuto arrendere. Purtroppo non conosco nessuno che abbia eMule ed o in grado di aiutarmi magari con Team Viewer. Ci deve essere di sicuro qualche settaggio che non sono stato capace di fare correttamente o qualche disattenzione per incompetenza.

"eMule0.50b_BETA1-Sources.rar" non l'ho scompattato non sapendo dove e come scompattarlo e non so se questo possa essere la causa che non riesco a connettermi con nessun server.

Sto abusando della tua pazienza xilolee e te ne chiedo scusa.

Grato della tua attenzione ti saluto cordialmente

Tony

Tony
0

#10 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 19 January 2018 - 01:31 PM

Xilolee forse -e quì ti faccio tirare un sospiro di sollievo!- ho risolto anche se non al 100%. Dopo un pò di inconsopevoli quanto fortunati "smanettamenti" pare che ora eMule stia fungendo anche se molto sicuramente non al 100%.

Nel chiederti scusa per i disturbi arrecatoti, ti ringrazio per il supporto riservatomi.

Ti sarei comunque grato se mi potessi insegnare -tu o chi sta seguendo questo dibattito- come poter sottoscrivere una discussione in corso in modo da poter ricevere una email quanto l'interlucutore risponde sull'argomento in discussione.

Augurandoti un buon prosieguo saluto cordialmente.

Tony

Tony
0

#11 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 21 January 2018 - 10:24 PM

Se ci sono altri problemi, chiedi pure.
(Clicca il pulsante show qui sotto per vedere l'immagine)

Spoiler

This post has been edited by xilolee: 21 January 2018 - 10:26 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#12 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 23 January 2018 - 09:34 AM

View Postxilolee, on 21 January 2018 - 11:24 PM, said:

Se ci sono altri problemi, chiedi pure.
(Clicca il pulsante show qui sotto per vedere l'immagine)

Spoiler


Buongiorno, perdona ma sono proprio una testa dura. Quanto da te segnalatomi con la foto a me non appare così.

Io in basso ho: a sx: "Torna in alto" e "Segnala" -- a dx ho "Cancella", "Modifica", "Multi citazione" e "Rispondi" e successivamente in basso al centro "Aggiungi Risposta", "Anteprima Messaggio" e "Cancella"

All'inizio poi della discusione ho "Agggiungi Risposta" e "Inizia Una Nuova Discussione"

Nessuna dicitura "Sottoscrivi questa discussione".

Ti metterei uno screen ma non sò come si fa!

Infine i 3 files che mi avevi fatto salvare (clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat) sono ancora sul desktop perchè non ho saputo dove metterli: in eMule Adunanza erano nella cartella "Config" ma su questo eMule non ho trovato nessuna cartella così denominata
Grazie e buona giornata!

Tony
0

#13 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 23 January 2018 - 05:58 PM

View Postgiancard, on 23 January 2018 - 10:34 AM, said:

All'inizio poi della discusione ho "Agggiungi Risposta" e "Inizia Una Nuova Discussione"
Nessuna dicitura "Sottoscrivi questa discussione".
Ti metterei uno screen ma non sò come si fa!

Mi fido che non lo vedi, non c'è bisogno dello screenshot/schermata.
Magari dipende dal navigatore/sfogliatore/browser (il programma che usi per andare su internet).
Io uso windows 10 (ultima versione, aggiornato) e come browser principale Microsoft internet explorer 11 (MSIE11).
Che browser utilizzi?

View Postgiancard, on 23 January 2018 - 10:34 AM, said:

Infine i 3 files che mi avevi fatto salvare (clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat) sono ancora sul desktop perchè non ho saputo dove metterli: in eMule Adunanza erano nella cartella "Config" ma su questo eMule non ho trovato nessuna cartella così denominata

Da windows vista in poi, potrebbe essere in:
- c:\programdata\emule\config
- c:\users\CartellaDelTuoUtenteWindows\AppData\Local\eMule\Config
- c:\program files\emule\config
- (WinXP) c:\Documents and Settings\CartellaDelTuoUtenteWindows\Application Data\eMule\Config
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#14 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 23 January 2018 - 08:30 PM

View Postxilolee, on 23 January 2018 - 06:58 PM, said:

View Postgiancard, on 23 January 2018 - 10:34 AM, said:

All'inizio poi della discusione ho "Agggiungi Risposta" e "Inizia Una Nuova Discussione"
Nessuna dicitura "Sottoscrivi questa discussione".
Ti metterei uno screen ma non sò come si fa!

Mi fido che non lo vedi, non c'è bisogno dello screenshot/schermata.
Magari dipende dal navigatore/sfogliatore/browser (il programma che usi per andare su internet).
Io uso windows 10 (ultima versione, aggiornato) e come browser principale Microsoft internet explorer 11 (MSIE11).
Che browser utilizzi?

View Postgiancard, on 23 January 2018 - 10:34 AM, said:

Infine i 3 files che mi avevi fatto salvare (clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat) sono ancora sul desktop perchè non ho saputo dove metterli: in eMule Adunanza erano nella cartella "Config" ma su questo eMule non ho trovato nessuna cartella così denominata

Da windows vista in poi, potrebbe essere in:
- c:\programdata\emule\config
- c:\users\CartellaDelTuoUtenteWindows\AppData\Local\eMule\Config
- c:\program files\emule\config
- (WinXP) c:\Documents and Settings\CartellaDelTuoUtenteWindows\Application Data\eMule\Config


Io come piattaforma ho Windows 7 Ultimate: non sono passato a Windows 10 in quanto un paio di simulatori di volo piuttosto impegnativi hanno problemi a girare con la 10 e non voglio rinunciare al loro uso essendo -nonostante l'età- un patito del volo con sulle spalle oltre 4.680 h/volo come pilota responsabile.

Come browse utilizzo "Google Chrome aggiornato alla Versione 63.0.3239.132 (Build ufficiale) (a 64 bit)".

La cartella "config" per quante ricerche abbia fatto anche con "Cerca programmi e file" non sono venuto a capo di nulla: strano perché in eMule Adunanza la cartella "config"era presente e qui invece non c'è o forse meglio non riesco a trovarla!

Vorrei far fungere eMule0.50b_BETA1 al meglio ma mi chiedo se devo desistere ed accontentarmi di come va.....

Tony
0

#15 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 23 January 2018 - 08:39 PM

Già, ho dimenticato che quelle cartelle (che ti ho indicato alla risposta precedente) probabilmente sono nascoste.
Per renderle visibili: pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione, visualizza cartelle e file nascosti.
Comunque non è che con quei tre file migliorerà di molto...
Che problemi ci sono?
Hai impostato per bene le opzioni connessione?
Ottieni id alto? (le frecce diagonali sul mondino dovrebbero essere verdi, se il router è impostato per bene)
Usi i server o usi kad? O usi entrambi?
Dove hai preso la lista dei server?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#16 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 23 January 2018 - 11:08 PM

View Postxilolee, on 23 January 2018 - 09:39 PM, said:

Già, ho dimenticato che quelle cartelle (che ti ho indicato alla risposta precedente) probabilmente sono nascoste.
Per renderle visibili: pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione, visualizza cartelle e file nascosti.
Comunque non è che con quei tre file migliorerà di molto...
Che problemi ci sono?
Hai impostato per bene le opzioni connessione?
Ottieni id alto? (le frecce diagonali sul mondino dovrebbero essere verdi, se il router è impostato per bene)
Usi i server o usi kad? O usi entrambi?
Dove hai preso la lista dei server?


Trovata la cartella "config"!! Era nella cartella nascosta "AppData" --> "Local" -->"eMule" --> "config"! Però ho notato che al suo interno ci sono già i 3 files "clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat" che avevo salvato da eMule Adunanza: devo sovrascrivere quelli che ci sono con quelli salvati?

Quando avvio eMule ti riporto quello che mi appare di lato in basso sulla destra:

"eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 16618986
ID basso

eD2K Server
Nome: PEERATES.NET
Descrizione: http://edk.peerates.net
IP:Porta: 62.210.28.77:7111
Versione: 17.15
Utenti: 8,832
File: 30,261
Connessione: Offuscata

Kad Rete 300
Stato: Dietro firewall
UDP Stato: Dietro firewall
IP:Porta: 151.76.157.235:25122
ID: 2538380779
Compagno: nessuno

Controllo remoto
Stato: Disattivat
o"

Come vedi l'ID è basso.

La lista dei server l'ho presa dal logo che appare sotto sui tuoi messaggi. Quello che utilizzo per lo più è PEERATES.NET che è quello che ha la "Latenza" più bassa e "300 Utenti massimi": se non erro va scelto quello che ha la "Latenza" minima e il numero dei "Clienti Massimi" elevato o è errato?

Circa le opzioni connessione non credo siano impostate bene: non sò come si fa!!

Per la ricerca utilizzo delle volte "Kad Rete" e delle volte "Globale (server)" se non entrambi.

Relativamente le frecce diagonali sul mondino in basso a destra sono gialle + le scritte "eD2K: Connesso | Kad: Connesso".


Posso migliorare? Pensi che ci possa riuscire?
Tony
0

#17 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 25 January 2018 - 07:00 PM

I tre file vanno sostituiti con emule chiuso.
Per i server, meglio scegliere in base al maggior numero di file indicizzati.
Se usi le priorità, imposta i primi 5 server con priorità alta, quelli che non danno problemi con priorità normale e quelli che danno problemi con priorità bassa.
Peerates e peerbooter indicizzano solo file senza copyright, perciò durante la ricerca (non globale) otterrai molti meno risultati.
Per impostare le opzioni connessione di emule, fai un test su speedtest.net, possibilmente a pc appena acceso e senza applicazioni attive che usino internet (o almeno con emule chiuso).
Dopo di che, posta qui il risultato e imposteremo i valori adatti.
Per l'id basso, dovremo impostare il router... Ma ci pensiamo prossimamente. ;)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#18 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 25 January 2018 - 09:38 PM

View Postxilolee, on 25 January 2018 - 08:00 PM, said:

I tre file vanno sostituiti con emule chiuso.
Per i server, meglio scegliere in base al maggior numero di file indicizzati.
Se usi le priorità, imposta i primi 5 server con priorità alta, quelli che non danno problemi con priorità normale e quelli che danno problemi con priorità bassa.
Peerates e peerbooter indicizzano solo file senza copyright, perciò durante la ricerca (non globale) otterrai molti meno risultati.
Per impostare le opzioni connessione di emule, fai un test su speedtest.net, possibilmente a pc appena acceso e senza applicazioni attive che usino internet (o almeno con emule chiuso).
Dopo di che, posta qui il risultato e imposteremo i valori adatti.
Per l'id basso, dovremo impostare il router... Ma ci pensiamo prossimamente. ;)


I 3 files sistemati.

Per le priorità non afferro e non capisco e poi non sò proprio come/cosa fare.

Posso io quì postare una immagine della pagina principale aperta di eMule che ho sul desktop del mio PC? Potresti così vedere come sono impiantato io. Se non si può esiste un'altra maniera per inviartela?

Test su speedtest.net: "PING:25 ms", "DOWNLOAD: 82,69 mbps", "UPLOAD:19,98 mbps"

Provato "Verifica connessione". Risultato: "Test IP: 151.76.157.235 (151.76.157.235) - Obfuscation: Enabled
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. Il test della porta TCP e fallito.Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
".
Porte utilizzate:"TCP: 25121" e "UDP: 25122"

Sono abbastanza incasinato vero? Riuscirò a venirne fuori e far girare bene eMule con il tuo aiuto?

Tony
0

#19 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 25 January 2018 - 10:59 PM

Opzioni connessioni:
- capacità download 10500
- Capacità upload 2550
- premi il pulsante applica
- attiva/seleziona la casella limite upload e porta la barretta che apparirà a 2000.
- premi applica e ok

Se dovessi notare rallentamenti nel pc o durante la navigazione, potresti abbassare il valore a 1500.
Altrimenti, potresti alzarlo anche fino a 2300.

Per impostare le priorità dei server vedi l'immagine:
Spoiler

This post has been edited by xilolee: 25 January 2018 - 11:01 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#20 User is offline   giancard 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 76
  • Joined: 04-December 08

Posted 26 January 2018 - 10:32 AM

View Postxilolee, on 25 January 2018 - 11:59 PM, said:

Opzioni connessioni:
- capacità download 10500
- Capacità upload 2550
- premi il pulsante applica
- attiva/seleziona la casella limite upload e porta la barretta che apparirà a 2000.
- premi applica e ok

Se dovessi notare rallentamenti nel pc o durante la navigazione, potresti abbassare il valore a 1500.
Altrimenti, potresti alzarlo anche fino a 2300.

Per impostare le priorità dei server vedi l'immagine:
Spoiler


xilolee mi insegneresti per favore come si fa a mettere uno "Spoiler- Show" come hai fatto tu? Grazie anticipate!

Ti riporto come sono configurate le mie Opzioni Connessione:

Capacità ricezione: 10500 KBs?
Capacità invio: 2550 KBs?

Limite di traffico:
Limite di scaricamento.….10500 KBs
Limite di invio…..2550 KBs

Apice su: Usa l’UPnP per configurare il router


"Priorità alta" solo sui 7 server da te evidenziati in blu nel tuo Spoiler: Gli altrri server --tra cui "PEERATES.NET" e "PeerBooter" ed altri che non conosco-- hanno "Priorità Normale"

Non ho notato dopo le modifiche rallentamenti del PC ed o durante la navigazione

E' possibile far apparire i messaggi in ordine cronologico non dal primo all'ultimo bensì dall'ultimo al primo?

Tony
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users