Official eMule-Board: Upload Molto Basso (Nessun Client In Coda) - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Upload Molto Basso (Nessun Client In Coda)

#21 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 07 January 2017 - 12:05 PM

Salve a tutti, scrivo solo per aggiornarvi che il problema si è ripresentato qualche giorno fa, nonostante abbia cambiato router (ASUS DSL-AC68U) da un paio di mesi.
Ho controllato tutti i file della cartella "config" confrontandoli con quelli che avevo salvato quando eMule era OK, ma non ho trovato differenze significative.
Ho dovuto disinstallare e reinstallare eMule e di colpo tutto è tornato alla normalità.
Continuo a non capire la causa ma tant'è.
Spero che la mia esperienza, benchè senza soluzioni, possa essere di aiuto a qualcuno.
Grazie per il supporto.

This post has been edited by abbabba: 07 January 2017 - 12:05 PM

0

#22 User is offline   falcogiallo 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 54
  • Joined: 15-September 16

Posted 08 January 2017 - 11:31 AM

Ho avuto il tuo stesso problema molto tempo fa e ho scoperto che, generalmente, è riconducibile ad alcune situazioni-tipo

1) Connessione tramite wireless. La connessione wireless non ha la stessa capacità del cavo ethernet (immagino che tu lo sappia e che non sia uno appena arrivato). Ho letto che hai già fatto questo esperimento senza successo ma, visto che hai da poco reinstallato eMule proverei nuovamente.
Proverei anche ad usare eMule su un altro PC, via wireless, e se problema si ripresenta, anche via cavo, questo per scongiurare un problema del TUO pc. Se non ce l'hai magari un amico che te lo può prestare per un po', non so.
2) Scheda di rete/router poco performanti, il numero di connessioni che genera eMule a pieno regime e con tanti file in condivisione come li hai tu (bravo!! :+1: ) può mettere in crisi alcune configurazioni non esplicitamente progettate per l'uso del p2p. Anche il fatto che altri componenti della famiglia occupano banda utilizzando internet deve essere calcolato.
3) Problemi col gestore. Dò per scontato che hai chiesto l'ip pubblico, ciononostante anche se gli speed test risultano buoni, la tua linea potrebbe non essere "robusta". Ti suggerisco di chiamare Fastweb e lamentarti per delle disconnessioni generiche, cioè fargli credere, strumentalmente, che se tu guardi un video in streaming e un altro componente della famiglia fa lo stesso la linea rallenta notevolmente, freeza i video e/o si disconnette. Questo li indurrà a fare delle ricerche più approfondite fino alla presa esterna sotto casa tua. E' capitato a me con TIM.... e ho risolto!!

Il tuo è un vero rompicapo, pensavo avessi risolto quando Zangune ha scoperto la corruzione del tuo hash utente perché è motivo di ban da parte di altri utenti, invece sembra che non vada comunque.

Io empiricamente agirei così, aprirei eMule senza farlo connettere, limiterei gli upload a 50 KB/s e limiterei i downloads a 200 KB/s.
Poi mi collegherei ai servers che ti sono già stati suggeriti, in wireless.
Se funziona proverei a rimanere così per un po' per essere sicuro che la situazione sia stabile e non transitoria.
Il giorno dopo aumenterei gli up a 100 KB/s se continua ad andare bene proverei ad alzare una tacchetta al giorno per vedere fino a che limite regge.
Se non dovesse proprio andare col wireless invece, ripeterei la stessa identica procedura con il cavo ethernet.

Insomma sospetto più un problema di linea da parte tua o del gestore che altre configurazioni machiavelliche.
Mi è capitato anche di essere "filtrato" da un gestore (throttling) ma immagino che non possa essere il caso di Fastweb...
Comunque puoi sempre chiedere senza vergogna se ti hanno applicato dei filtri perché l'uso di eMule è legale come quello dei torrent.
Magari puoi dirgli che anche i torrent non ti vanno bene, scopo sempre indurli a fare test più approfonditi sulla tua linea.

Un'ultima cosa, prova staccare tutti telefoni di casa tua dalle relative prese telefoniche, se usi i cordless stacca anche quelli dalle prese non limitarti a spegnerli col tasto on/off. Se il telefono è attaccato al router staccalo comunque dalla presa telefonica e prova a far andare eMule così.

In bocca al mulo... e ... facci sapere!! :D

This post has been edited by falcogiallo: 08 January 2017 - 12:23 PM

0

#23 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 11 July 2017 - 02:45 PM

Salve ragazzi, sono costretto a rispolverare questa mia discussione.
Sono decisamente disperato, la situazione è peggiorata molto negli ultimi mesi.
In riferimento a tutto ciò che ho già scritto, faccio le seguenti aggiunte.
La reinstallazione di eMule non porta quasi mai alla soluzione temporanea del problema.
In un caso su 10 risolve per qualche giorno ma in 9 su 10 non cambia un bel niente.
Il problema descritto si presenta su ogni PC di casa su cui è installato eMule.
I client in coda sono sempre zero, mentre gli upload contemporanei variano rapidamente da 1 a 8, massimo 9.
Prima avevo circa 20 upload contemporanei stabili e decine di utenti in coda.
Non so davvero più dove sbattere la testa.
A questo punto penso a problemi di compatibilità con il router (ASUS DSL-AC68U) o peggio (problemi di linea a monte del router).
Non ho mai riscontrato altri tipi di problemi di connessione.
E' come se la linea avesse dei micro-blocchi di decimi di secondo e le connessioni in ingresso si interrompessero.
Qualche santo ha un suggerimento da darmi?
Posso fornire log di emule e del router.
Grazie di nuovo.

This post has been edited by abbabba: 11 July 2017 - 02:46 PM

0

#24 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 11 July 2017 - 06:54 PM

Sempre win7, firewall di windows, avast free, ASUS DSL-AC68U, fastweb?
Hash utente buono o corrotto?
Quanti server?
Port forwarding manuale, upnp o dmz?
Opz sicurezza: protocollo d'offuscamento inattivo, attivo parzialmente o attivo del tutto?
Opz connessioni: valori?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#25 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 12 July 2017 - 02:40 PM

Ciao, scusa il ritardo.
1 Windows 7 + 2 Windows 8.1.
Firewall ben impostati (ricontrollati più volte).
Avast free antivirus installato su tutti i PC con configurazione base di default.
Rete fastweb proprietaria 80/20 FTTS.
Hash utente buono in tutti i casi.
Attualmente sono connesso a 8 server, tutti ben funzionanti.
Port forwarding tramite upnp, ma ho provato sia il manuale sia la DMZ, stessa cosa.
Offuscamento protocollo attivato, ma senza il "permetti solo connessioni offuscate".
Identificazione sicura ON, Connessione sicura ON, niente altre opzioni degne di nota.
Valori Down: 1000 con limitazione a 500, Up: 400 con limitazione a 200.
Grazie per l'interessamento.
0

#26 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 12 July 2017 - 06:42 PM

Ciao,
ti pongo un paio di domande che potrebbero risultare banali, ma che potrebbero servire per risolvere questo problema:
Emule è attivo in contemporanea su tutti e tre i pc?

Con questo:

View Postabbabba, on 12 July 2017 - 04:40 PM, said:

Attualmente sono connesso a 8 server, tutti ben funzionanti.

cosa intendi?

:flowers:
Posted Image
0

#27 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 13 July 2017 - 09:14 AM

Ciao, eMule è attivo su un PC alla volta, inoltre le porte UDP e TCP sono diverse per ogni PC.
Sono connesso in Kad e nella mia lista server ho 8 server funzionanti. Chiaramente sono connesso ad uno di questi alla volta.
In genere scelgo quello con più utenti o con più file.
Ecco un esempio del mio grafico di upload con eMule a regime.
Posted Image

This post has been edited by abbabba: 13 July 2017 - 09:17 AM

0

#28 User is offline   falcogiallo 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 54
  • Joined: 15-September 16

Posted 14 July 2017 - 02:16 PM

Bel rompicapo...
Il fatto che emule non funzioni su tutti i pc di casa elimina dalle responsabilità i pc stessi, ad occhio...

A questo punto, andando per eliminazione, rimangono tra gli indagati, i cavi (benedetti cavi...) il router ma ha l'alibi che anche col precedente router emule non funzionava, e la linea...

Provare a cambiare il cavo ethernet tra il pc e il router VA' FATTO. Mi sembra di aver capito che gli altri due pc sono in wireless.
Hai provato a chiamare Fastweb e chiedere se ti hanno applicato dei filtri o per farti fare delle verifiche lamentando delle disconnessioni?
Se non lo hai fatto, fallo! (verbo, non sostantivo :D )
Chiedi una verifica dell'efficienza della linea, non ti accontentare solo dello speed test loro hanno modi diversi per agire e per verificare via software lo stato della tua linea.

Ho altre tre cartucce per risolvere la situazione:
1) Se puoi portare uno dei pc a casa di un amico e collegarlo alla sua linea e provare a far andare emule da li, potrebbe aiutare a capire.
2) Installare altri software p2p, tipo Shareaza che ha sempre la rete ed2k, un client DC++, WireShare (gnutella), Ares Galaxy e vedere se questi hanno problemi di upload.
3) Installare una mod di emule e vedere se questa va.

Sempre a naso, se i cavi sono a posto, o è la configurazione del router o è la linea, dato che voi siete più esperti di me sui router sarei propenso per la seconda.

This post has been edited by falcogiallo: 14 July 2017 - 02:42 PM

0

#29 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 July 2017 - 11:48 AM

Puoi fare un test su speedtest.net e riportare i valori?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#30 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 16 July 2017 - 09:29 AM

Salve a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato.
Purtroppo i cavi sono a posto, controllati e cambiati.
Uso regolarmente DC++ e uTorrent e non ho problemi di upload.
Faccio spesso upload su Dropbox, Google Drive e Mega senza problemi e ad alte velocità.
Proverò a breve il suggerimento 1 e 3.
I valori di speedtest (Ookla e Fast.com) sono quasi sempre gli stessi della mia linea, ovvero 76 Mbps e 19 Mbps.
Fastweb è una frana in termini di assistenza tecnica, per loro se gli speedtest sono OK, se ne fregano altamente di tutto il resto.
Io poi non ho neppure disconnessioni da lamentare.
Francamente temo che sia un problema a monte del router, ovvero di linea, ma se così fosse mi posso solo mettere l'anima in pace, perchè nessuno se ne interesserà mai.
In eMule la banda in upload invece che essere usata (come accadeva prima) da tanti client a velocità moderata, viene usata da 2, 3 o 4 client che scaricano da me ad alte velocità per brevi periodi. Non ho un client in coda da un anno o più. Spesso la lista degli upload è completamente vuota.
Mi sa che mi tocca arrendermi, proverò i suggerimenti 1 e 3 appena possibile.
Grazie ancora per l'aiuto.
0

#31 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 July 2017 - 09:51 AM

Puoi tranquillamente impostare l'up a 2400, limitato a 1700 (circa il 70%, ma andrebbe bene anche 2200).

Quali server hai in lista? (Non che ce ne siano rimasti molti)
Se hai peerates, peerbooter e sharing devils, prova a eliminarli completamente.

Altra prova che puoi fare: usare solo le connessioni offuscate.

Ovviamente hai eliminato le regole del port forwarding/virtual server/port triggering/DMZ ?

Puoi mostrare le pagine del firewall e/o dei filtri ip del router?

This post has been edited by xilolee: 16 July 2017 - 10:01 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#32 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 17 July 2017 - 02:57 PM

Settato l'upload a 2200 e abilitato l'opzione "usa solo le connessioni offuscate". Nessuna differenza visibile:
Posted Image


Questi sono i server che ho in lista, ho eliminato gli ultimi 2 come mi hai detto di fare:
Posted Image


Sul router ho abilitato solo l'UPnP. Le regole del port forwarding/virtual server/port triggering/DMZ sono tutte disattivate.
Queste sono le impostazioni del router. Nel menù superiore è tutto off.

Posted Image


Grazie ancora

This post has been edited by abbabba: 17 July 2017 - 03:01 PM

0

#33 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 July 2017 - 05:17 PM

Fonti massime e limiti di connessione (li trovi in opz. conn.)?
In opz. avanzate:
- Nr max nuove conn. ogni 5 secondi?
- Nr max connessioni parzali?
- Rifiuta la connessione veloce è selezionata o no?

Prova a disattivare il firewall di windows e lascia attivo quello del router (per qualche ora).
Se la situazione rimane invariata, prova a fare il contrario.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#34 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 19 July 2017 - 10:10 AM

Non ricordo di aver mai toccato questi valori, per cui dovrebbero essere quelli di default:
- Nr max nuove conn. ogni 5 secondi? 20
- Nr max connessioni parzali? 9
- Rifiuta la connessione veloce è selezionata o no? NO

Da qualche giorno mi segna sempre: Kad Rete --> UDP Stato: --> Connesso (non verificato)
E' normale?

Farò le prove con i firewall e posterò i risultati. Grazie

This post has been edited by abbabba: 19 July 2017 - 10:16 AM

0

#35 User is offline   falcogiallo 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 54
  • Joined: 15-September 16

Posted 22 July 2017 - 01:38 AM

Quel grafico di upload mi è assolutamente familiare.
Per caso hai/avevi installato OpenVpn sul tuo pc?
Hai il TAP installato? Controlla.

Per favore, prova a mettere un limite di upload a 50KB/s voglio vedere se con un limite così basso l'upload diventa stabile.
0

#36 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 22 July 2017 - 08:54 AM

@xilolee I valori da me postati in precedenza sono corretti?
Ho provato a disabilitare singolarmente e poi contemporaneamente il firewall di windows, quello del router e l'antivirus. Nessun miglioramento.

@falcogiallo Non ho mai installato nessun tipo di VPN sul computer nè sul router, non so se il TAP possa essere stato installato da altri programmi (plugin di Kodi ad esempio). Ecco la lista dei programmi che ho sul PC. Presto il grafico che mi hai chiesto. Grazie

Posted Image

This post has been edited by abbabba: 22 July 2017 - 08:55 AM

0

#37 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 22 July 2017 - 06:30 PM

Sono i predefiniti.

Hai per caso aggiornato i driver della scheda di rete? Se sì, prova a ripristinare il driver ufficiale (quello presente fra i driver nel sito della scheda madre del tuo pc), o a reinstallarlo.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#38 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 23 July 2017 - 11:05 AM

Io aggiorno da sempre i driver del pc con il programma "Driver Booster" o simili. In effetti la scheda di rete viene aggiornata spesso.
Appena avrò un po' di tempo sostituirò i driver presenti con quelli ufficiali del sito del produttore del pc, sebbene siano vecchi di anni.
Vi farò sapere.

Settando a 50 il limite di upload la stabilità migliora un po', ma penso ciò che sia causato dal fatto che la banda viene saturata solo da uno o due utenti.

Se vi vengono in mente altre idee sono a disposizione.
Grazie e a presto.
0

#39 User is offline   falcogiallo 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 54
  • Joined: 15-September 16

Posted 24 July 2017 - 10:15 PM

Quote

Settando a 50 il limite di upload la stabilità migliora un po', ma penso ciò che sia causato dal fatto che la banda viene saturata solo da uno o due utenti.


Quindi non hai più un grafico di upload come quello che hai inviato prima così frammentato, dove ci sono ampi spazi di lunga disconnessione o di non upload?
Voglio dire, mantenendo a 50KB/s l'upload rimane costante a 50KB/s per tutto il tempo che emule resta connesso? Hai quindi un grafico di upload piatto fisso a 50KB/s?
E' così?
0

#40 User is offline   abbabba 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 08-October 16

Posted 25 July 2017 - 04:26 PM

Con il limite a 50 la situazione migliora un pochino ma è ancora tragica.
Posted Image

Ho ripristinato i driver delle schede di rete su tutti i PC, installando quelli originali.
Nessuna differenza purtroppo.
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users