Official eMule-Board: Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled

#41 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 11 November 2017 - 02:09 PM

View Postxilolee, on 11 November 2017 - 12:11 PM, said:

Emule ha fra i 200mila e i 300mila utenti, attualmente (leggendo i numerini in fondo).
Non saprei dire se è più usato emule o torrent (dato che non lo uso), ma credo che torrent abbia vinto la battaglia.
Gli (lo) sviluppatori(e) di emule afferma di non aver più tempo per il progetto (ma io credo che non abbia più la voglia).
D'altronde, non si capisce cos'altro dovrebbe essere aggiunto a emule (il supporto per l'ipv6, forse...? Ma non sembra ancora così urgente).

Per il problema upnp, prova a vedere se nel tuo router ci sono altre opzioni.
Nelle opzioni avanzate di emule potresti provare a deselezionare "rimuovi la configurazione delle porte tramite upnp...", SOLO SE il tuo pc mantiene sempre lo stesso ip.
Se invece è già deselezionata, prova a rimetterla.


Ho rimosso il segno di spunta da "Rimuovi l'apertura delle porte tramite upnp all'uscita da emule" nelle opzioni avanzate. Vediamo che succede. Come non detto. Non è cambiato nulla.
Cmq non si capisce perchè prima funzionava tutto ed ora invece fa le bizze. Ma secondo te è un problema di Emule o del router che, ad un certo punto, ha un vuoto di memoria e non riconosce più il mulo?

This post has been edited by TGOV: 11 November 2017 - 02:57 PM

0

#42 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 November 2017 - 08:07 PM

Dicevo, nel router potrebbe esserci qualche opzione per aumentare il "refresh" dell'upnp.
Cioč, magari c'č un'opzione che potrebbe fargli controllare un po' pių spesso se la connessione con emule č ancora funzionante.
O magari stai usando un firewall che blocca quel tipo di controllo.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#43 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 16 November 2017 - 05:37 PM

View Postxilolee, on 14 November 2017 - 08:07 PM, said:

Dicevo, nel router potrebbe esserci qualche opzione per aumentare il "refresh" dell'upnp.
Cioè, magari c'è un'opzione che potrebbe fargli controllare un po' più spesso se la connessione con emule è ancora funzionante.
O magari stai usando un firewall che blocca quel tipo di controllo.


Penso di avere risolto. Sul mio router ADB DV2200 c'è una sezione dedicata al portmapping per applicazioni note, tra cui emule. Praticamente è come impostare/aprire manualmente le porte di un'applicazione, cosa che non sono sicuro di saper fare nel modo corretto. Ho tolto, poi, il segno di spunta dell'upnp di Emule è ho, di contro, lasciato abilitato l'upnp sul router in modo da permettere ad altri dispositivi e/o applicazioni di potersi collegare. Ho notato anche che il firewall del router rimane abilitato. Da quel giorno sembra andare tutto ok. Emule si connette con frecce verdi e rimane così fino a che non lo chiudo. Poichè questo problema mi succedeva pure col precedente provider Tiscali e con un router differente, ritengo che il problema sia dovuto (forse) ad una imcompatibilità tra l'upnp di Emule e l'upnp dei router. Magari ho detto una bestialità. Cmq grazie sempre per la disponibilità.

This post has been edited by TGOV: 16 November 2017 - 05:41 PM

0

#44 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 November 2017 - 05:48 PM

Ok! :thumbup:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users