Official eMule-Board: Emule 0.50B Beta3? - Official eMule-Board

Jump to content


  • (4 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Emule 0.50B Beta3?

#41 User is offline   eMuleFan64 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 22-August 13

Posted 02 September 2013 - 02:38 PM

Caro LorenzoC, un bimbetto forse lo sarai tu! Sono nato nel lontano 1964, ho 49 anni e sono sposato e con due figli perciò vedi di contare fino a 10 prima di digitare perfavore. Ecco perchè ho deciso di astenermi da ulteriori commenti, ho preferito usare il cervello. Non ho MAI chiesto come velocizzare eMule, rileggiti le pagine precedenti e poi parla. Ciao. Grazie Zangune, come vedi non sono solo io a vedere le cose in un certo modo. Ecco il modo di trattare i novizi. Grazie molte LorenzoC, mi sei stato di grande aiuto.
-1

#42 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 02 September 2013 - 04:02 PM

Mi tocca quotare:

Quote

Mi permetto di fare un piccolo appunto giusto per precisare che eMule è vero che non è nato per scaricare veloce, ma sicuramente potrebbe andare molto meglio di come va adesso se ci fosse maggiore utenza: +utenti = +downloads = +condivisione = +fonti. Io credo ancora in questo progetto e secondo me, Sviluppatori permettendo, eMule può farcela. Si dovrebbero sfruttare le nuove tecnologie per diffondere dei messaggi ben precisi, come sta facendo l'AduTeam nella sua pagina Facebook e nel loro canale YouTube. Un chiaro messaggio d'aiuto per far rinascere la comunità di Sviluppatori.

1. "scaricare veloce" = brufoli, anche a 49 anni.
2. "se ci fosse maggiore utenza: +utenti = +downloads = +condivisione = +fonti" = non avere capito una fava di Internet e di Emule.
3. "io credo ancora in questo progetto" = quale progetto?
4. "nuove tecnologie" = Facebook e Youtube.
5. "AduTeam" = autori di una community mod che faceva leeching del network a beneficio degli utenti Fastweb.
6. "rinascere la comunità di sviluppatori" = difficile che rinasca, visto che non è mai esistita nessuna community di sviluppatori.

E come ho scritto, non si può trarre nessuna lezione da questo perché la disinformazione riguardo Emule è sempre circolata sotto forma di tzunami, inclusi le pseudo-rubriche di pseudo-informazione tecnica. Niente di nuovo sotto il sole. La disinformazione è stata prodotta dalla latitanza e un po' di autismo di chi era a capo del "progetto" Emule, cioè ha riempito un vuoto. Per fare un esempio, riguardo Adunanza ci siamo lamentati solo noi utenti italiani, essendo la policy ufficiale del "progetto Emule" di ignorare tutto e tutti, avendo solo cura di vietarne la pubblicazione su questo sito. Per aggirare l'accusa di avere sviluppato una community mod che ciucciava senza restituire nulla, i simpaticoni di Adunanza ad un certo punto hanno detto "non è una mod di Emule, è un client indipendente che semplicemente usa lo stesso protocollo" e quindi chi sono gli utenti di Emule per lamentarsi di come funziona o non funziona.

Comunque puoi sempre rivolgerti all'AduTeam, tramite le nuove tecnologie. Sono sicuro che "trattano" i "novizi" in tutt'altra maniera.

This post has been edited by LorenzoC: 02 September 2013 - 04:33 PM

-1

#43 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 02 September 2013 - 04:21 PM

View PostZangune, on 02 September 2013 - 01:00 AM, said:

... perche' mi prendi in giro? Perche' qua si prende in giro la gente?

Non "la gente", la gente che scrive cose ridicole. Aspetta che ti metto la faccina. :woot:

Quote

Uno lavora ad un progetto per 10 anni e non sa manco come funziona? Fammi un esempio concreto, per favore.

A parte che se qualcuno avesse lavorato ad Emule per 10 anni avrebbe prodotto miliardi di righe di codice invece che il nulla, per fare lo "esempio" bisognerebbe ripercorrere tutta la storia di Emule dalla fondazione ai giorni nostri. Cosa che puoi sempre fare per conto tuo. Ti butto li un paio di dritte:
1. Emule ha riciclato un network preesistente.
2. Negli anni sono state redatte delle liste di funzioni "possibili" e "impossibili", nonché liste di funzioni "inammissibili", tutto col "piu o meno" davanti.
3. Il network, non appartenendo ad Emule, può essere usato da qualsiasi software che utilizzi l'apposito protocollo, in qualsiasi modo. Prova a pensare cosa ne sa l'ultimo dei mohicani che rilascia la beta oggi di quello che stanno facendo nello stesso momento un miliardo di Cinesi. E non dico a caso, essendo i cinesi autori di un certo numero di client.

Quote

Menomale che non hanno mai dato retta a nessuno.

Si si, che fortuna, infatti siamo qui a dire che Emule gode di ottima salute. Non dare retta a nessuno ha significato rifiutare la cooperazione di chiunque non fosse incluso nella cerchia ristretta (due o tre persone) degli sviluppatori "ufficiali". Visto che storicamente c'erano molti più programmatori fuori la cerchia che dentro, Emule è rimasto più o meno uguale da quando è stato rilasciato la prima volta.

View PostLorenzoC, on 01 September 2013 - 10:01 PM, said:

Esempi, fammi anche un solo esempio.

Ok, facciamo solo un esempio: funzione di "offuscamento del protocollo" introdotta nella mod NeoMule, prima rimbalzata e poi implementata riscrivendola da capo in maniera incompatibile. Non si contano le feature introdotte nelle mod che sono state ignorate da Emule, non si contano le richieste e le proposte rimbalzate. E quando dico ignorate non intendo ovviamente che ai "modder" non è mai stato permesso di contribuire codice ad Emule ma che le feature non sono nemmeno mai state discusse tecnicamente nel loro impatto sul network e interazione, col risultato di sprecare tempo implementando nelle mod cose assurde o inutili o controproducenti.

This post has been edited by LorenzoC: 02 September 2013 - 04:34 PM

-1

#44 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 02 September 2013 - 05:35 PM

Grazie per aver modificato il messaggio, rispondero' appena avro' tempo.
Motivo della modifica: non e' piu' il caso.

This post has been edited by Zangune: 03 September 2013 - 05:31 PM

1

#45 User is offline   eMuleFan64 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 22-August 13

Posted 02 September 2013 - 06:45 PM

View PostLorenzoC, on 02 September 2013 - 05:02 PM, said:

Mi tocca quotare:

Quote

Mi permetto di fare un piccolo appunto giusto per precisare che eMule è vero che non è nato per scaricare veloce, ma sicuramente potrebbe andare molto meglio di come va adesso se ci fosse maggiore utenza: +utenti = +downloads = +condivisione = +fonti. Io credo ancora in questo progetto e secondo me, Sviluppatori permettendo, eMule può farcela. Si dovrebbero sfruttare le nuove tecnologie per diffondere dei messaggi ben precisi, come sta facendo l'AduTeam nella sua pagina Facebook e nel loro canale YouTube. Un chiaro messaggio d'aiuto per far rinascere la comunità di Sviluppatori.

1. "scaricare veloce" = brufoli, anche a 49 anni.
2. "se ci fosse maggiore utenza: +utenti = +downloads = +condivisione = +fonti" = non avere capito una fava di Internet e di Emule.
3. "io credo ancora in questo progetto" = quale progetto?
4. "nuove tecnologie" = Facebook e Youtube.
5. "AduTeam" = autori di una community mod che faceva leeching del network a beneficio degli utenti Fastweb.
6. "rinascere la comunità di sviluppatori" = difficile che rinasca, visto che non è mai esistita nessuna community di sviluppatori.

E come ho scritto, non si può trarre nessuna lezione da questo perché la disinformazione riguardo Emule è sempre circolata sotto forma di tzunami, inclusi le pseudo-rubriche di pseudo-informazione tecnica. Niente di nuovo sotto il sole. La disinformazione è stata prodotta dalla latitanza e un po' di autismo di chi era a capo del "progetto" Emule, cioè ha riempito un vuoto. Per fare un esempio, riguardo Adunanza ci siamo lamentati solo noi utenti italiani, essendo la policy ufficiale del "progetto Emule" di ignorare tutto e tutti, avendo solo cura di vietarne la pubblicazione su questo sito. Per aggirare l'accusa di avere sviluppato una community mod che ciucciava senza restituire nulla, i simpaticoni di Adunanza ad un certo punto hanno detto "non è una mod di Emule, è un client indipendente che semplicemente usa lo stesso protocollo" e quindi chi sono gli utenti di Emule per lamentarsi di come funziona o non funziona.

Comunque puoi sempre rivolgerti all'AduTeam, tramite le nuove tecnologie. Sono sicuro che "trattano" i "novizi" in tutt'altra maniera.

Non hai capito una mazza di quello che ho scritto! Non devo rivolgermi all'AduTeam, ho soltanto detto di prendere spunto da loro, dai loro modi di coinvolgere nuova utenza e Sviluppatori tramite le nuove tecnologie quali Facebook e YouTube, visto che ormai QUASI tutti hanno un'account Facebook e/o YouTube. Se non fosse esistita una comunità o gruppo di appassionati o Sviluppatori, che dir si voglia, oggi non staremmo qui a discutere del più e del meno su eMule, in quanto non esisterebbe. Se esiste è perchè ci sono state persone che hanno dedicato parte del loro tempo a questo progetto, cui mi riferivo prima, allundendo alla sua rinascita. Per quanto riguarda i "brufoli", mi illustri cordialmente dove ho asserito come velocizzare eMule? Ho semplicemente affermato con decisione che il Mulo non è nato per scaricare veloce, vorresti negarlo? Chiudiamo qui la discussione che è meglio, ho quasi 50 anni e non vengo certo a litigare su un Forum per un Software. Da quanto leggo sembri essere contro eMule, la sua filosofia e il suo Network, oltre che gli Sviluppatori, se così FOSSE, astieniti dal commentare oppure fallo in modo costruttivo senza creare ostilità. Grazie.

Ho visto aria di novità nel progetto eMule, che seppur banali e poco significative, secondo il MIO parere potrebbe servire a far risollevare il Muletto, ho espresso la mia "felicità" con le frasi leggibili pochi posts prima. E' vietato farlo? A me non devi farmi felice o far passare per scemo con frasi del genere "scriveremo tutti una risposta tipo "vai, uau, che figata, bella zio" e ci metteremo delle faccette" perchè alla mia età non sto qui a farmi prendere in giro da te, persona a me estranea. WOW! Un programmatore che lavora sul progetto eMule, scrivendo o modificando il codice sorgente non sa come funziona ciò che sta scrivendo?! Azz, questa mi è nuova, me la segno subito.

Bambinetto? Magari lo fossi, metterei subito la mia firma per tornarci, ma purtroppo ho 49 anni ed ho altre soddisfazioni quali i miei figli, la mia famiglia. Ti ringrazio ancora una volta per la calorosa accoglienza che mi hai dato, dall'alto della tua infinita sapienza di sicuro sai come funziona eMule, alla perfezione. Grazie per le spiegazioni che mi hai dato. Buon proseguimento di serata e scusatemi per l'Off Topic.

Saluti
0

#46 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 02 September 2013 - 08:02 PM

Va bè, facciamo progressi.

Giusto per tornare sul tema delle funzionalità. Qui trovate degli esempi su come "lavorano" su altri lidi:
http://www.bittorren...s/bep_0001.html
http://www.python.org/dev/peps/
http://openjdk.java.net/jeps/0
http://dep.debian.net/

Qualcuno ha una forma simile di documentazione per quanto riguarda lo SOTN o iSOTN ?
1

#47 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 03 September 2013 - 09:12 AM

Quote

Da quanto leggo sembri essere contro eMule, la sua filosofia e il suo Network, oltre che gli Sviluppatori, se così FOSSE, astieniti dal commentare oppure fallo in modo costruttivo senza creare ostilità. Grazie.


Non lo conosci, se non vado errato era moderatore sul più grande forum di p2p italiano (P2PForum) ormai chiuso da vari anni. Segue eMule probabilmente dalla sua nascità e se si comporta così è perchè conosce meglio di te come stanno le cose, e se ADESSO è "contro" eMule c'è più di un motivo.
0

#48 User is offline   eMuleFan64 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 22-August 13

Posted 03 September 2013 - 12:32 PM

View PostNeoo26, on 03 September 2013 - 10:12 AM, said:

Quote

Da quanto leggo sembri essere contro eMule, la sua filosofia e il suo Network, oltre che gli Sviluppatori, se così FOSSE, astieniti dal commentare oppure fallo in modo costruttivo senza creare ostilità. Grazie.


Non lo conosci, se non vado errato era moderatore sul più grande forum di p2p italiano (P2PForum) ormai chiuso da vari anni. Segue eMule probabilmente dalla sua nascità e se si comporta così è perchè conosce meglio di te come stanno le cose, e se ADESSO è "contro" eMule c'è più di un motivo.

Ora è tutto chiaro. Cos'è un'associazione mafiosa contro i novizi? Imparate a leggere prima di puntare il dito, ho scritto SEMBRI e FOSSE, che esprimono dubbio, non certezza, ergo, affermazione. Che sia stato Moderatore poco conta, me ne sbatto altamentente. TANTI SALUTI A TUTTI. CHIEDO CHE QUESTO MIO ACCOUNT VENGA CANCELLATO. Complimenti! Bravissimi, continuate così.

This post has been edited by eMuleFan64: 03 September 2013 - 12:32 PM

0

#49 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 September 2013 - 01:30 PM

Onde evitare di ripetere le stesse cose:
Come Mi Cancello Dal Forum ? - Cancellazione Dell'Account (cliccami)
Regole Del Forum Prima di postare, si prega di prendere visione di queste regole (cliccami)

In particolare:

Quote

Semplici regole della buona convivenza

3. Siate educati

Siate gentili e costruttivi nei vostri messaggi. Se una domanda vi sembra sciocca o la risposta scontata e non avete la pazienza di rispondere in maniera civile, lasciate che sia qualcun altro a occuparsi di rispondere.
eMule richiede parecchia pazienza ed è un progetto portato avanti da volontari. Per cui cercate prima di leggere, poi di pensare e solo in fine postare.

5. Usate il buon senso

Grazie per la collaborazione

I moderatori del Forum

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#50 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 03 September 2013 - 03:28 PM

Premessa:
Qui non c'è nessun "moderatore". E anche se ci fosse, essere "moderatore" significa solo avere un account con i permessi ad un certo livello nella amministrazione del software che gestisce il forum. Non significa sapere qualcosa a proposito dell'argomento in discussione.

Quote

Non hai capito una mazza di quello che ho scritto!

Ah si? Andiamo ad esaminare:

Quote

Non devo rivolgermi all'AduTeam, ho soltanto detto di prendere spunto da loro, dai loro modi di coinvolgere nuova utenza e Sviluppatori tramite le nuove tecnologie quali Facebook e YouTube

Il modo migliore per "coinvolgere l'utenza" è rilasciare una community mod.
Lo AduTeam non deve la sua fama a qualche scoperta di cui ha beneficito l'umanità, la deve al fatto di avere pubblicato una mod di Emule (definita "software indipendente") che succhiava i file dagli utenti di Emule che si trovavano all'esterno della rete di Fastweb e poi usava la banda internda per distribuirli tra gli utenti di Adunanza che si trovavano all'interno. Venire qui a dire di prendere spunto da loro è come andare nel sito della Polizia e dire di prendere spunto dalla Mafia.

Accettare contributi dall'esterno è esattamente quello che gli sviluppatori di Emule si sono ben guardati di fare dal giorno 0 al giorni nostri.
"nuove tecnologie quali Facebook e Youtube" implica non sapere cosa significa ne la parola "nuovo" ne la parola "tecnologia". Non c'è niente di nuovo o di tecnologico in entrambi i servizi, nel primo c'è solo la moda, come prima era MySpace, nel secondo ci sono i soldi di Google che si può permettere l'infrastruttura per fare un servizio di hosting per i video, che tecnicamente è una cosa che può fare chiunque, salvo poi non avere hardware e banda per servire più di tre utenti per volta.

Quote

visto che ormai QUASI tutti hanno un'account Facebook e/o YouTube
Utilissimo. Se gli sviluppatori di Emule sono tutti morti e se questo sito non viene aggiornato da 10 anni, mi sfugge chi dovrebbe fare pubblicità (che non potrebbe essere altro) su Facebook e Youtube e mi sfugge anche cosa dovrebbe pubblicizzare, un software abbandonato?

Quote

Se non fosse esistita una comunità o gruppo di appassionati o Sviluppatori

Te lo sto ripentendo da giorni, NON E' MAI ESISTITA nessuna comunità di "appassionati" e di "sviluppatori".
E' esistito questo sito dove potevi pubblicare la tua mod, posto che non includesse determinate funzioni, più o meno.
E' esistito un tot di gente che ha preso Emule e ha fatto una mod, di queste solo una piccolissima percentuale sono state pubblicate qui sopra.
Gli sviluppatori sono sempre stati due o tre e non hanno mai voluto collaborare o discutere con nessuno, tanto è che ad oggi non sappiamo ne chi siano, ne quanti siano, ne cosa stiano facendo.

Quote

oggi non staremmo qui a discutere del più e del meno su eMule, in quanto non esisterebbe

Tu esisti perché sei stato generato da una "comunità" di appassionati e sviluppatori?
Emule è stato generato da un tizio a cui non piaceva Edonkey ed è stato portato avanti dai due o tre tizi di cui sopra, senza parlare con nessuno e rilasciando una nuov versione quando gli girava di farlo, con le modifiche che gli andava di metterci. Punto.

Quote

Ho semplicemente affermato con decisione che il Mulo non è nato per scaricare veloce, vorresti negarlo?

Il problema è che non ti rendi conto di quello che dici, non solo per il fatto che "scaricare veloce" è un neologismo che ha una sua genesi e delle sue motivazioni ma perché copre il fatto di non avere idea di come funziona Internet (vedi alla voce linee asimmetriche) e Emule (vedi alla voce download uguale alla somma degli upload). Emule nella migliore delle ipotesi è veloce come l'upload, non come il download. Ma poi uno se si svegliasse dal coma potrebbe pensare che la linea a "velocità smodata" che ha comprato dalla telefonica non serve a nulla, posto che la "velocità smodata" fosse reale e non nominale.
Ma cosa te lo dico a fare? Siamo lontani dei parsec da questi fatti banali, siamo persi nel nulla...

Quote

Da quanto leggo sembri essere contro eMule, la sua filosofia e il suo Network, oltre che gli Sviluppatori, se così FOSSE, astieniti dal commentare oppure fallo in modo costruttivo senza creare ostilità. Grazie.

Facciamo invece che tu ti astieni da scrivere a proposito di argomenti di cui non sai nulla.

Quote

... ho espresso la mia "felicità" con le frasi leggibili pochi posts prima. E' vietato farlo?

Non so, questo è il forum dell'asilo comunale?

Quote

Un programmatore che lavora sul progetto eMule, scrivendo o modificando il codice sorgente non sa come funziona ciò che sta scrivendo?! Azz, questa mi è nuova, me la segno subito.

A parte che nessuno lavora sul "progetto Emule", dato che non vediamo release da anni e anni, io non ho detto che non sanno o sapevano come funzionava Emule ma che non sanno e non sapevano come funziona il network, che non appartiene ad Emule ma vi si incontra qualsiasi software che usa un determinato protocollo, più o meno. Significa non sapere che effetto fa una funzione X o una funzione Y, non avere le misure e le grandezze degli eventi. Se ti chiedi come sia possibile, presto detto, gli sviluppatori di Emule hanno sempre detto "ci sono tot milioni di client Emule e questi fanno tutti la stessa cosa, di cosa fanno gli altri ce ne freghiamo tanto sono una piccola percentuale". E il "fare tutti la stessa cosa" non significa farla bene, significa solo che non c'è concorrenza, quindi nessuna ragione per introdurre dei cambiamenti.

Madre natura con una mano toglie e con l'altra da. Ti toglie la comprensione ma ti da la mancanza di consapevolezza.

@Eulero:
Come se qualcuno qui sapesse di cosa parli.
Ah le matte risate.
Ma anche te, sei obsoleto. Hai guardato su Facebook e Youtube?

@xilolee:
Ok, abbiamo visto che si può scrivere un testo coi font tutti di grandezza diversa, in grassetto, in Italico, si può indentare, quotare, fare le liste, eccetera e si può anche cambiare colore a volontà. Tutto molto bello. La prossima volta cosa ne dici di metterlo anche in modo che sia leggibile?

Per essere seri: se uno arriva e dice "mi spiegate come funziona la roba XYZ?" è un conto.
Se arriva e dice "raga, andiamo tutti in manifestazione" è un altro.

This post has been edited by LorenzoC: 03 September 2013 - 03:56 PM

1

#51 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 03 September 2013 - 03:53 PM

@eMuleFan64: Altrettanto me ne sbatto altamente del fatto che ti cancelli l'account.

@LorenzoC ed Eulero: La penso esattamente come voi, anche se scrivere qui il proprio pensiero è tempo sprecato :|
-1

#52 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 September 2013 - 04:59 PM

View PostLorenzoC, on 03 September 2013 - 05:28 PM, said:

Ok, abbiamo visto che si può scrivere un testo coi font tutti di grandezza diversa, in grassetto, in Italico, si può indentare, quotare, fare le liste, eccetera e si può anche cambiare colore a volontà. Tutto molto bello. La prossima volta cosa ne dici di metterlo anche in modo che sia leggibile?


Chi parlava di brufoli? Anche a 55 anni (o quelli che sono... comunque più di 45)? :angelnot:
Tu che sei qui da più anni le regole del forum dovresti conoscerle e se non dovesse piacerti come le ho scritte c'è sempre il link in bella vista.

PS
State dimostrando più o meno tutti di aver bisogno di una bambinaia o di una badante, io preferirei astenermi dal fare tutte e due (non preferireste una bella donna?).
E' possibile o continuate in questa direzione?
Se non ve ne frega nulla del forum, di me o dei nuovi utenti o dei vecchi sviluppatori o di qualsiasi altra cosa, sappiate che non è obbligatorio stare qui a rispondere con messaggi velenosi a chiunque esso sia.

This post has been edited by xilolee: 03 September 2013 - 05:58 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#53 User is offline   2k2 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 20-September 13

Posted 20 September 2013 - 08:33 PM

Forza eMuleeeee siamo tutti con te :clap:

Rispetto tutte idee, compreso quelle che non mi stanno bene o non voglio sentire...

ma vi rendete conto di una cosa?? Oggi ci sono da 500k a 1M di utenti connessi 24 ore su 24, qualche anno fa si sfioravano i 5M....
Cosa è cambiato??
Nulla, qualche anno fa c'erano 1-2M di files oggi da 400k a 1M!!
Ovvero son diminuiti gli utenti, ma son cresciuti gli HDD!!

Io son di vecchia data e ho letto molti dei vostri posts, con qualcuno ci ho parlato su altri forum e con altri nick, e ho condivido gli sforzi che fanno per gli utenti dell'era post-PC.

eMule non morirà mai, a me va bene anche così, avete mai provato a cercare solo col kad "2011 ita" "2012 ita" in 10 gg ho scaricato 100G di files.... in tv danno the dome?? non lo posso vedere quando lo danno, ma alle 3am già ci sono 2 sorgenti che pubblicano (legalmente) l'episodio dato nella tv pubblica... e 2-3 ore per scaricarlo.... Fantastico!

Internet stà cambiando, ma gente come me rimarrà sempre col mulo acceso 24 su 24 senza downloadare.
E' una filosofia di vita, e non venitemi a dire che avete ID basso!!!

1 perché funziona lostesso
2 ovunque spiegano come avere ID alto, perfino su facebook se non bastasse irc incorporato nel mulo, i vari siti in tutte le lingue e salse, compresi i siti dove si può scaricare MOD, la mia preferita è xtreme

L'unica pecca è che quando aggiungo un utente agli amici per facilitargli (slot amico senza pretendere il contraccambio) non riesco mai a ribeccarlo, dice sempre: Connessoione.... .....Fallita, eppurew lo vedo in coda!!

per il resto non ho parole... certo ci vorrebbe un'APP per IOS/Android, ma per il resto vivi complimenti agli sviluppatori.

Non vi lamentate perché non vedete versioni nuove... quando c'era napster, poi winmx (programma a me molto caro) c'era anche più social... oggi scarichi da Youtube se lo sai fare...

Ma sul Mulo trovi veramente tutto....

... ma ora devo mollare, mi aspetta Weeds con mia moglie!!
Smettete di criticarmi il Mulo e iniziate a tenere acceso un pc anche vecchio 24su 24 col mulo e con un po' di files per l'upload... x il resto ci pensa KAD e qualche server per velocizzare le prime 6-8-12 ore la diffusione e la connessione dei peer.
Ciauz!!
se ci fosse ancora Polly, FrancoDN, Norton.... sarei più felice, invece sono felice lostesso perché c'è ancora e persevera come me l'amico e supporter Zangune..

This post has been edited by 2k2: 20 September 2013 - 09:02 PM

0

#54 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 21 September 2013 - 04:21 AM

Certo... perchè la corrente elettrica è gratis quindi sto a perdere tempo con il mulo...
0

#55 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 21 September 2013 - 06:22 AM

E asilo comunale sia.


Senza entrare nel merito della solita fuffa dei crediti, per cui in realtà non serve a nulla avere file in condivisione ma contano solo quelli in download, cmq gli HDD che crescono sono una magra consolazione se poi ad essere condivisa è solo spazzatura.
0

#56 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 21 September 2013 - 09:40 AM

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

quando aggiungo un utente agli amici per facilitargli (slot amico senza pretendere il contraccambio) non riesco mai a ribeccarlo, dice sempre: Connessoione.... .....Fallita, eppurew lo vedo in coda!!

Sempre? Mmmm sembra un bug, magari ci vuole una ricerca nel sotto forum della Xtreme ed una segnalazione del bug :)

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

ci vorrebbe un'APP per IOS/Android

Per il momento e' una possibilita' troppo remota secondo me, realisticamente al momento non c'e' nessuno che possa impegnarsi in questo sforzo, per questo motivo credo che una soluzione in qualche modo fattibile sarebbe modificare il WebServer.

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

se ci fosse ancora Polly, FrancoDN, Norton.... sarei più felice, invece sono felice lostesso perché c'è ancora e persevera come me l'amico e supporter Zangune

Se te li ricordi con affetto vuol dire che sono persone che ti sono rimaste impresse in modo positivo, se mi accosti a persone che ti sono rimaste impresse in modo positivo devo ringraziarti, grazie :)
1

#57 User is offline   2k2 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 20-September 13

Posted 21 September 2013 - 12:21 PM

View PostZangune, on 21 September 2013 - 09:40 AM, said:

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

quando aggiungo un utente agli amici per facilitargli (slot amico senza pretendere il contraccambio) non riesco mai a ribeccarlo, dice sempre: Connessoione.... .....Fallita, eppurew lo vedo in coda!!

Sempre? Mmmm sembra un bug, magari ci vuole una ricerca nel sotto forum della Xtreme ed una segnalazione del bug :)

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

ci vorrebbe un'APP per IOS/Android

Per il momento e' una possibilita' troppo remota secondo me, realisticamente al momento non c'e' nessuno che possa impegnarsi in questo sforzo, per questo motivo credo che una soluzione in qualche modo fattibile sarebbe modificare il WebServer.

View Post2k2, on 20 September 2013 - 10:33 PM, said:

se ci fosse ancora Polly, FrancoDN, Norton.... sarei più felice, invece sono felice lostesso perché c'è ancora e persevera come me l'amico e supporter Zangune

Se te li ricordi con affetto vuol dire che sono persone che ti sono rimaste impresse in modo positivo, se mi accosti a persone che ti sono rimaste impresse in modo positivo devo ringraziarti, grazie :)

0

#58 User is offline   2k2 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 20-September 13

Posted 21 September 2013 - 12:31 PM

Quote

Sempre? Mmmm sembra un bug, magari ci vuole una ricerca nel sotto forum della Xtreme ed una segnalazione del bug :)


è già... anche la versione originale, e morph soffrono lo stesso problema... ogni tanto cambio versione per testare le differenze, ma questo bug credo si acomune a tutte le mod.

Altra cosa interessante che ho notato è che quando sono connesso anche ai server gli utenti e i nodi kad diminuiscono, (ho provato di notte con meno utenti), ma quando mi disconnetto solo dai server, i nodi e quindi gli utenti risalgono ed anche i files condivisi... fai delle prove e controlla con cadenza di 2 ore....
inoltre le ricerche, se connessi anche ai server, mostrano molti più risultati fake, cosa che solo con kad non avviene o avviene quasi per niente.

ps- uso xtreme perché ha l'anti-leeching e lo slot amico, che purtroppo non posso usare o uso poco a causa del bug descritto in precedenza...
in questo momento 6g,1 ora 8 minuti che è attivo il mio mule, connesso solo con kad e:

Client
Nick: http://eMule-project.net
Hash Utente: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
TCP-Porta: 5xxxx
UDP-Porta: 4xxxx

Info: http://xtreme-mod.net
Support: http://support.emule-web.de
server.met: http://www.server-met.de

eD2K Rete
Stato: Disconnesso

Kad Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: xxx.xxx.xxx.xxx:4xxxx
ID: 25041487
Hash Utente: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Utenti: 932,494 (Experimental: 516,891)
File: 1,237,419,538
Indicizzato:
Fonte: 6065
Parola Chiave: 16576
Note: 68
Carico: 269

WebServer
Stato: Disattivato

GRAZIE MULO!!!

Zangune, tu sei una persona positiva!!

This post has been edited by 2k2: 21 September 2013 - 12:39 PM

0

#59 User is offline   2k2 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 20-September 13

Posted 21 September 2013 - 12:47 PM

Client
Nick: http://eMule-project.net
Hash Utente: xxxxxxxxxxxxxx
TCP-Porta: xxxxxxxx
UDP-Porta: xxxxxxxxxxxx

Info: http://xtreme-mod.net
Support: http://support.emule-web.de
server.met: http://www.server-met.de

eD2K Rete
Stato: Disconnesso

Kad Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ID: xxxxxxxxxx
Hash Utente: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Utenti: 1,054,536 (Experimental: 486,877)<-------------------utenti kad
File: 1,406,751,024 <--------------------- files kad
Indicizzato:
Fonte: 6231
Parola Chiave: 16695
Note: 69
Carico: 269

WebServer
Stato: Disattivato

ora ora!!!!
0

#60 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 21 September 2013 - 01:18 PM

Forse va creata una nuova discussione per questo discorso, sentiamo magari che ne pensano i moderatori.
Comunque, per favore, cancella il messaggio che hai mandato per sbaglio :)

View Post2k2, on 21 September 2013 - 02:31 PM, said:

Altra cosa interessante che ho notato è che quando sono connesso anche ai server gli utenti e i nodi kad diminuiscono, (ho provato di notte con meno utenti), ma quando mi disconnetto solo dai server, i nodi e quindi gli utenti risalgono ed anche i files condivisi... fai delle prove e controlla con cadenza di 2 ore....

Ma ti riferisci a quello che hai scritto dopo? Cioe' a questo?

View Post2k2, on 21 September 2013 - 02:47 PM, said:

Utenti: 1,054,536 (Experimental: 486,877)<-------------------utenti kad
File: 1,406,751,024 <--------------------- files kad

Cioe' connettendoti ai server qualcuno o tutti questi numeri calano?
In questo caso mi sa che hai tratto una conclusione inesatta.
I server con Kad non hanno nulla a che fare, sono due reti separate in pratica, e ad ogni modo questo risultato mi pare sballato, cioe' il numero degli utenti rilevati coi due metodi non dovrebbero differire di tanto. Controllero' meglio comunque.
Leggendo questo messaggio di Some Support, sviluppatore di eMule, il metodo definito Experimental dovrebbe essere piu' preciso.

View Post2k2, on 21 September 2013 - 02:31 PM, said:

inoltre le ricerche, se connessi anche ai server, mostrano molti più risultati fake, cosa che solo con kad non avviene o avviene quasi per niente.

Parli sempre di ricerche con metodo di ricerca Kad Rete? Nuovamente: i server e Kad sono due reti separate.
Se invece intendi usando il metodo di ricerca Globale (Server) oppure Server a me risulta l'esatto contrario: i risultati sui server sono in genere piu' affidabili di quelli via Kad, questo perche' sono convinto che qualcuno per qualche motivo abbia trovato un metodo per inquinare i risultati via Kad.

View Post2k2, on 21 September 2013 - 02:31 PM, said:

Zangune, tu sei una persona positiva!!

Grazie :)
1

  • Member Options

  • (4 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users