Official eMule-Board: Malwares - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Malwares

#1 User is offline   pickett 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 17-February 15

Posted 17 February 2015 - 01:19 PM

Gentili amici,buongiorno.Da 9 anni utilizzo emule,da cui ho scaricato decine e decine di libri,senza mai avere nessun problema.Purtroppo un mese fa ho cambiato il mio vecchio pc,il cui sistema operativo era "Windows XP",acquistandone uno nuovo,il cui sistema e "Windows 8.1".Ho scaricato emule5(la versione che avevo sul vecchio pc)e mi sono entrati una valanga di malwares,al punto che non appariva + il desktop,e non potevo accedere al pannello di controllo;pop up in continuazione.L'ho portato dal negoziante che me l'ha venduto,il quale dopo averlo sistemato mi ha raccomandato di non utilizzare mai più emule.Gli ho fatto presente che sul vecchio pc avevo utilizzato emule tutti i giorni per 9 anni senza problemi;mi ha risposto che con xp i malwares non entravano,con Windows 8.1 invece sì.Siccome a emule sono molto affezionato,al punto che non avrei neppure cambiato il pc se avessi saputo che su quello nuovo non avrei + potuto installarlo,ho riprovato a scaricarlo,questa volta la nuova versione emule6,direttamente dal sito ufficiale(o almeno spero che lo fosse.)Risultato:altra valanga di malwares,pop up e desktop nero.Ho dovuto fare il ripristino della configurazione del sistema per togliermi dai guai.Ora vi chiedo:solo a me capitano questi problemi?Devo rassegnarmi a rinunciare a questo programma a cui tengo tanto?è possibile(scusate la domanda sciocca,ma non sono ferrato in informatica)che i problemi siano causati dal PC stesso,anziché dal sistema operativo?Ho il forte sospetto,infatti,che il nuovo pc,che mi è stato venduto come nuovo,fosse in realtà ricondizionato.Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 February 2015 - 04:16 PM

Probabilmente hai scaricato emule da un sito differente da quello ufficiale.
Il sito ufficiale di emule è www.emule-project.net, ma l'installatore o la versione compressa/zippata (dei "binari" di emule, ovvero la cartella di emule con dentro i file veri e propri) li trovi su sourceforge.net.
Nella guida Installare O Aggiornare Emule Ufficiale (Senza Perdere Download Temporanei E Impostazioni) trovi come e dove scaricare e installare emule.
Al momento sourceforge.net sembra non disponibile/in manutenzione, perciò ti ho caricato l'installer ufficiale su speedyshare.com: emule0.50a-installer.[contentdb.emule-project.net] (bisogna cliccare su SLOW DOWNLOAD).

Qualsiasi file tu scarichi da internet, DEVI controllarlo ALMENO con il tuo antivirus, e magari anche con servizi in linea tipo virustotal.com, jotti.org, metascan-online.com, virscan.org, e simili, oppure con un altro antivirus/antimalware/antyspyware (la cui scansione in tempo reale sia disattiva, perché due antivirus con entrambi la scansione in tempo reale attiva vanno, o potrebbero andare, in conflitto).
L'installatore di emule potrebbe dare qualche segnalazione sui siti citati, ma si tratta di falsi positivi (ovvero, rilevazioni non corrette).
Mentre i binari non hanno alcuna segnalazione (almeno l'ultima volta che li ho sottoposti ai quattro siti citati non c'erano falsi positivi).
Se preferisci i binari, chiedi e caricherò quelli.

:punk:

PS: i malware entravano ed entrano in xp, vista, 7, 8, 8.1, 10, server 2003, server 2012, 98, 2000, me, 95, Linux, apple, ecc ecc.
Nessun sistema operativo ne è esente e molto probabilmente non lo sarà mai.

This post has been edited by xilolee: 17 February 2015 - 04:21 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 17 February 2015 - 05:03 PM

Ciao, all'ottima risposta di xilolee aggiungo che l'indirizzo di SourceForge.Net che andrebbe usato e' questo. Ho segnalato che andrebbe modificato quello attuale (di solito valido, ma quando SourceForge e' in manutenzione non valido), ma per ora non e' stato fatto.
Rispondo ad alcune delle tue domande in maniera esplicita, per fugare ogni dubbio.

View Postpickett, on 17 February 2015 - 02:19 PM, said:

mi ha risposto che con xp i malwares non entravano,con Windows 8.1 invece sì

Assolutamente falso. Anzi, il livello di sicurezza dei sistemi operativi Microsoft e' sempre andato aumentando, com'e' giusto che sia.

View Postpickett, on 17 February 2015 - 02:19 PM, said:

solo a me capitano questi problemi?

No, il numero di malware, per quel che ne sappiamo, tende sempre ad amentare, il sito che hai usato dovrebbe essere il ben noto "emule punto com" ed altri utenti hanno segnalato, sia qui sia su IRC, problemi coi file scaricati da quel sito, che di certo e' un sito non raccomandabile.

View Postpickett, on 17 February 2015 - 02:19 PM, said:

Devo rassegnarmi a rinunciare a questo programma a cui tengo tanto?

No, ma devi stare attento a come usi qualsiasi programma che hai sul sistema, tra gli altri, eMule.

View Postpickett, on 17 February 2015 - 02:19 PM, said:

è possibile(scusate la domanda sciocca,ma non sono ferrato in informatica)che i problemi siano causati dal PC stesso,anziché dal sistema operativo?

No. Solo in teoria si'.

View Postpickett, on 17 February 2015 - 02:19 PM, said:

Ho il forte sospetto,infatti,che il nuovo pc,che mi è stato venduto come nuovo,fosse in realtà ricondizionato.

Non mi stupirebbe, ma non dovrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
0

#4 User is offline   pickett 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 17-February 15

Posted 17 February 2015 - 11:23 PM

Vi ringrazio;il sito da cui ho scaricato emule6 era proprio emule.com,pensavo fosse il sito ufficiale.Sul mio pc sono installati avast e malwarebyte,ma evidentemente non sono serviti.Proverò a scaricarlo dal sito che mi avete indicato.Mi consigliate di scaricare la vecchia versione(emule5)con la quale mi trovavo benissimo,o la nuova versione emule6?
0

#5 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 February 2015 - 06:13 AM

Non esistono le versioni emule5 ed emule6; esiste la 0.50a (e precedenti).
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#6 User is offline   pickett 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 17-February 15

Posted 18 February 2015 - 12:32 PM

Scusate l'ignoranza,ma allora emule 0.60,il programma che avevo scaricato dal sito emule.com,e che mi ha procurato tanti guai,non è una versione di emule?
0

#7 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 February 2015 - 01:45 PM

emule.com NON è un sito ufficiale di emule-project.net e quindi tutto quello che trovi su quel sito, che somigli o sia quasi uguale a emule o che riguardi emule in qualche modo, va "preso con le pinze".
Ovvero, lascia perdere quel sito: le informazioni ufficiali su emule le trovi su emule-project.net
Esistono altri siti che possono essere adeguati, pieni di informazioni e corretti, ma ne esistono altri che NON sono adeguati e NON sono corretti.
emule.com è uno di quelli NON corretti.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users