Official eMule-Board: Alleggerire Emule E Windows - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Alleggerire Emule E Windows

#21 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 November 2008 - 11:54 PM

hai ragione volevo scrivere CASSARE ma si è aggiunta una s inavvertitamente...

e togliere l'80% della guida sarebbe costruttivo?
vai a rileggere la guida dei server e puoi notare che è stata cambiata dopo commenti COSTRUTTIVI, in particolare questo post di dylan dog che finora è stato il commento più costruttivo su questo forum

This post has been edited by xilolee: 14 June 2010 - 08:25 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#22 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 18 November 2008 - 11:58 AM

Ho un pc del paleolitico e non arrivo neanche a 512 mb di RAM. Ho cercato, nel mio piccolo, quali potrebbero essere i semplici accorgimenti per il risparmio di memoria:

1) Non utilizzare alcun IPfilter (non voglio entrare in particolari perchè si andrebbe ampiamente OT), al max il minimo indispensabile come l'IpfilterX.
2) Mantenere la dimensione del buffer a 256 (di defalut) e coda a 2000.
3) Disattivare eventualmente il "Verbose".
4) In opzioni --> aspetto flaggare TUTTE le opzioni riguardanti il risparmio della memoria.
5) Ricercare una mod che non implementi l'IRC, strumento MAI utilizzato dal sottoscritto.

This post has been edited by dylandog84: 18 November 2008 - 12:01 PM

Posted Image
0

#23 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 12:34 PM

View Postdylandog84, on Nov 18 2008, 12:58 PM, said:

1) Non utilizzare alcun IPfilter (non voglio entrare in particolari perchè si andrebbe ampiamente OT), al max il minimo indispensabile come l'IpfilterX.

Assolutamente sbagliato!
L'ipfilter è una cosa fondamentale!

Visita www.emulesecurity.net e scaricati l'ipfilter da lì, così sarai protetto dai server spia/fake!
Per sapere cosa sono leggi la guida sul sito che ti ho postato..

Ciao! ;)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#24 User is offline   Emulizzato 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 323
  • Joined: 08-October 06

Posted 18 November 2008 - 01:11 PM

Riferito ai messaggi di prima...Se si continua di sto passo il topic finisce dritto nel Bin. ;)
0

#25 User is offline   arturx 

  • eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 761
  • Joined: 30-August 08

Posted 18 November 2008 - 02:20 PM

allora la guida non è proprio malaccio,ma non è utile al 90% degli utenti che vengono a chiedere aiuto,visto che i più installano emule,ci si connettono,cercano il file che desiderano e lo mettono in down,mentre non si preoccupano dei valori delle code,delle troppe connessioni,della lista server se è affdabile o meno,se hanno un ip-filter,eccetera.poi,oggi come oggi,che il pc meno performante ha 1 Gb di ram ed una cpu che ci sognavamo 10 anni fa,il vero bisogno di alleggerire emule e windows non c'è più,salvo rari casi.tutt'al più aumenterei perlomeno la ram,qualora la MO.BO. lo supporti.
quindi io terrei questa guida per poterla indicare quelle poche volte che se ne presenterà l'occasione.

@ Emulizzato
Se dovessi decidere,insieme a CiccioBastardo,di spostarla nella sezione guide,fossi io cancellerei tutti i post che sono stati inseriti in questo 3d,visto che sono solo polemici,perchè una guida,per essere tale,meglio che abbia nel suo interno solo commenti costruttivi.
Xilolee ed Eulero non me ne vogliano.

:respect:

This post has been edited by arturx: 18 November 2008 - 02:22 PM

0

#26 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 04:05 PM

View Postarturx, on Nov 18 2008, 03:20 PM, said:

@ Emulizzato
Se dovessi decidere,insieme a CiccioBastardo,di spostarla nella sezione guide,fossi io cancellerei tutti i post che sono stati inseriti in questo 3d,visto che sono solo polemici,perchè una guida,per essere tale,meglio che abbia nel suo interno solo commenti costruttivi.
Xilolee ed Eulero non me ne vogliano.

Allora tu, in primis, potevi evitare di andare OT e dare consigli ad un moderatore che sa benissimo fare il suo lavoro.. torniamo a parlare della guida..

This post has been edited by lorenzone92: 18 November 2008 - 04:13 PM

RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#27 User is offline   arturx 

  • eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 761
  • Joined: 30-August 08

Posted 18 November 2008 - 05:26 PM

View Postlorenzone92, on Nov 18 2008, 05:05 PM, said:

Allora tu, in primis, potevi evitare di andare OT e dare consigli ad un moderatore che sa benissimo fare il suo lavoro.. torniamo a parlare della guida..

dalle mie parti questo si chiama spirito di collaborazione ed i consigli si possono dare a tutti,qualunque sia la loro carica.poi sta a loro decidere se seguirlo o meno.
cmq,con questo mio "consiglio" non ho voluto di certo sminuire il lavoro o il ruolo di Emulizzato su questo forum(e negli altri).

:flowers:
0

#28 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 18 November 2008 - 05:36 PM

Quote

L'ipfilter è una cosa fondamentale!
Visita www.emulesecurity.net e scaricati l'ipfilter da lì, così sarai protetto dai server spia/fake!

Questa e' una barzelletta, vero... Considerato che ci saranno rimasti 5 server funzionanti in tutto.
Mi piacerebbe anche leggere una spiegazione tecnicamente sensata sulla utilita' di un IPFilter con dentro 3 miliardi di indirizzi IP.

Per il discorso del risparmio di risorse, ci sono in sostanza due problemi per la mia esperienza:
1. il numero di fonti che Emule gestisce.
Tecnicamente non ho idea del motivo ma piu' fonti Emule trova e piu' RAM consuma.
2. Usare una mod.
Tranne alcune eccezioni, le mod non "ottimizzano" il client ufficiale, al contrario gli aggiungono un tot di funzioni piu' o meno utili tipo icone, bandierine, filtri, eccetera. Tutte queste cose si pagano in termini di CPU e di RAM, senza contare eventuali bug.

I "risparmi" che si possono ottenere con la configurazione sono una frazione minima delle risorse sprecate per esempio con un IPFilter o con i file tipo "IP-to-country" e annessi "countryflag".

This post has been edited by LorenzoC: 18 November 2008 - 05:42 PM

0

#29 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 06:05 PM

View PostLorenzoC, on Nov 18 2008, 06:36 PM, said:

Quote

L'ipfilter è una cosa fondamentale!
Visita www.emulesecurity.net e scaricati l'ipfilter da lì, così sarai protetto dai server spia/fake!

Questa e' una barzelletta, vero... Considerato che ci saranno rimasti 5 server funzionanti in tutto.

E certo! Allora diminuiamo la nostra sicurezza perché ci sono pochi server!!
Io comunque nella mia lista (usando quell'ipfilter) ne ho attualmente 12! :)

Non sono poi così pochi.. ;)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#30 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 18 November 2008 - 06:32 PM

Alleggerire eMule e IPFilter sono agli antipodi. ;)
0

#31 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 06:43 PM

View PostEulero, on Nov 18 2008, 07:32 PM, said:

Alleggerire eMule e IPFilter sono agli antipodi. ;)

Allegerire eMule eliminando l'ipfilter invece è pazzia..
Mai sentito parlare di server spia? :unsure:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#32 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 18 November 2008 - 06:45 PM

Se si vuole alleggerire a qualcosa bisogna rinunciare, e la sicurezza (ammesso che di sicurezza si parli) è una di queste. Altrimenti ci si compra 1 GB di ram e amen.

Cmq ne ho sentito parlare, ma molto a livello di "leggenda metropolitana". Ancora non ho visto una sola prova di questi utenti spiati da fantomatici server sparsi per il mondo.

This post has been edited by Eulero: 18 November 2008 - 06:48 PM

0

#33 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 07:17 PM

View PostEulero, on Nov 18 2008, 07:45 PM, said:

Se si vuole alleggerire a qualcosa bisogna rinunciare, e la sicurezza (ammesso che di sicurezza si parli) è una di queste. Altrimenti ci si compra 1 GB di ram e amen.

Spero tu stia scherzando.. dai stavi scherzando vero? eheh...... mi sa di no........... :(

View PostEulero, on Nov 18 2008, 07:45 PM, said:

Cmq ne ho sentito parlare, ma molto a livello di "leggenda metropolitana". Ancora non ho visto una sola prova di questi utenti spiati da fantomatici server sparsi per il mondo.

Ma se in America e Germania è successo un sacco di volte! :o

This post has been edited by lorenzone92: 18 November 2008 - 07:17 PM

RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#34 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 18 November 2008 - 07:49 PM

IPFilter non garantisce nessuna "sicurezza" (intesa propriamente come protezione da intrusioni) e nessun "anonimato" (perche' per trovare chi condivide un file basta usare le funzioni di riperimento delle fonti di Emule).

I criteri con cui sono compilate le blacklist usate da IPFilter sono abbastanza misteriosi, non vedo ad esempio perche' gli IP address assegnati ad una base militare o ad una catena di alberghi debbano essere "bloccati".
0

#35 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 08:10 PM

View PostLorenzoC, on Nov 18 2008, 08:49 PM, said:

IPFilter non garantisce nessuna "sicurezza" (intesa propriamente come protezione da intrusioni) e nessun "anonimato" (perche' per trovare chi condivide un file basta usare le funzioni di riperimento delle fonti di Emule).

Forse volevi dire che non garantisce una sicurezza al 100%, però è sempre meglio di andare in giro "scoperti" solo perché appesantisce un po' il mulo!!

View PostLorenzoC, on Nov 18 2008, 08:49 PM, said:

I criteri con cui sono compilate le blacklist usate da IPFilter sono abbastanza misteriosi, non vedo ad esempio perche' gli IP address assegnati ad una base militare o ad una catena di alberghi debbano essere "bloccati".

Questo però è un altro discorso, i parametri della scelta dei range in un ipfilter sono discutibili, però qui si metteva proprio in dubbio l'utilità di un qualsiasi ipfilter solo perchè, ripeto, appesantiva emule!!

Mi sembra abbastanza incredibile... :o
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#36 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 18 November 2008 - 08:12 PM

Ti sembra incredibile perche' non ci hai pensato abbastanza, ripeto NESSUNA sicurezza e NESSUN anonimato.
0

#37 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 18 November 2008 - 08:15 PM

View Postlorenzone92, on Nov 18 2008, 08:17 PM, said:

Ma se in America e Germania è successo un sacco di volte! :o




esempio ? informazioni tecniche e dettagliate sono gradite :)
0

#38 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 18 November 2008 - 09:17 PM

Mi spiace aver contribuito in qualche modo a portare il thread fuori tema...

I dati da me riportati sono frutto della mia esperienza con eMule, quindi ho solo affermato che caricando un ipfilter si avrà un incremento nell'utilizzo della RAM. Basta, tutto qui. Non voglio andare oltre, anche perchè (IMHO) questo non è il thread adatto per questo tipo di discussione.

Ritornando in topic, sarei anche io dell'idea di snellire la guida, mantenendo solo alcuni buoni"spunti". ;)
Il post con il preferences.ini pre-impostato lo eviterei, per un newbie INTERESSATO sarebbe meglio seguire passo passo i pochi consigli indicati in questa guida (quando verrà "ottimizzata").

This post has been edited by dylandog84: 18 November 2008 - 10:38 PM

Posted Image
0

#39 User is offline   lorenzone92 

  • MultiformeIngegno
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 321
  • Joined: 18-January 06

Posted 18 November 2008 - 10:34 PM

View PostEulero, on Nov 18 2008, 09:15 PM, said:

View Postlorenzone92, on Nov 18 2008, 08:17 PM, said:

Ma se in America e Germania è successo un sacco di volte! :o


esempio ? informazioni tecniche e dettagliate sono gradite :)

http://punto-informa...quisizioni.aspx
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Posted Image
...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
...scarica la toolbar, per rimanere sempre aggiornato e partecipare attivamente alla community!

MultiformeIngegno | Blog, Il blog del solito cialtrone di turno..
0

#40 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 19 November 2008 - 09:35 AM

Bisogna essere VERAMENTE tonti per pensare che IPFilter possa impedire alla Polizia di trovare chi condivide un certo file.
Se io posso prendere Emule, cercare un file XYZ, metterlo in download e trovare tutte le fonti di quel file coi relativi IP address, a maggior ragione lo puo' fare la Polizia, che poi tra l'altro puo' chiedere direttamente a Telecom di compiere operazioni di "ascolto" in vece sua, quando ce ne fosse la necessita'.

Gli articoli sul P2P che escono di tanto in tanto su Punto Informatico sono quantomeno poco professionali, siamo a livello di gossip.
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users