Official eMule-Board: Proposte Cambiamenti (A Emule) - Confrontiamo Le Idee - Official eMule-Board

Jump to content


  • (6 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Last »

Proposte Cambiamenti (A Emule) - Confrontiamo Le Idee Magari Un Domani ...

#41 User is offline   fabtar 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 880
  • Joined: 14-March 04

Posted 30 September 2008 - 02:53 PM

View PostWarriorWing, on Sep 30 2008, 02:28 PM, said:

Non credo che sarebbe una soluzione adatta. Un client si può guadagnare una alta fiducia in alcune settimane, ma se all'improvviso cambia atteggiamento e diffonde fakes allora il sistema che proponi favorirebbe il fake anzichè combatterlo.

Comunque dovrebbe spargere settimane di verità per poi bruciarsi in pochi minuti... mentre adesso qualunque client può all'istante creare tanti fake con una facilità che ha dell'incredibile.
0

#42 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 30 September 2008 - 03:09 PM

una discussione in inglese che riguarda quello di cui si sta discutendo qui:

http://forum.emule-p...howtopic=139630

:flowers:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#43 User is offline   WarriorWing 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 203
  • Joined: 06-September 05

Posted 30 September 2008 - 03:18 PM

View Postfabtar, on Sep 30 2008, 04:43 PM, said:

View Postdylandog84, on Sep 30 2008, 02:47 PM, said:

Quote

Non è impossibile da fare, la morph ha il "followthemayority" e la beba qualcosa di simile se ben ricordo

La beba implementa il Filename disparity check.

Altro "tool" utilizzato da altre mod è il Fakeanalyzer


Il problema qui comunque resta irrisolvibile nel caso in cui il file venga rilasciato già con un nome fallato. A quel punto la maggioranza continuerebbe a tenere il nome originale.


Se un file viene rilasciato con il nome fallato dubito che chi lo scarica lo conservi, dato che si aspetta tutt'altra cosa. Già nella situazione attuale ha una difficoltà mica da ridere a diffondersi. L'eventualità che tu dici è piuttosto remota.

Quote

Comunque dovrebbe spargere settimane di verità per poi bruciarsi in pochi minuti... mentre adesso qualunque client può all'istante creare tanti fake con una facilità che ha dell'incredibile.


Non è così semplice. Se in 2 settimane guadagna 100 voti positivi (di qualunque sistema di votazione si tratti) ci vorranno altrettanti voti in altrettanto tempo per calare la sua reputazione. Inoltre si porta dietro tutti i problemi che si stanno discutendo del globalCS. Un esempio su tutti: Rinomino un file per fare un fake usando un nuovo hash (venendo quindi considerato "neutro" dagli altri client), e appena raggiungo una valutazione negativa creo un nuovo hash che rimpiazza il vecchio per "resettare" la mia reputazione.

Più il sistema è complicato più difetti si porta dietro. Non dico che è impossibile un sistema di fiducia reciproca, ma visti già tutti i casini che il globalCS sta portando credo che sia un po prematuro creare due sistemi di reputazione insieme :)
0

#44 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 September 2008 - 04:08 PM

Al momento se tu cambi user-hash e conservi il tuo IP vieni implacabilmente bannato dalle fonti che ti "conoscono" con l'altro "hash". Quindi il trucchetto e' efficace solo a patto di uscire da tutte le code e rientrare con un altro user-hash e un altro IP.

Secondo me la complicazione sta nel metodo usato per "raccogliere" l'informazione ma l'informazione a me sembra semplice, come dicevo altro non e' che il ratio UL:DL. Quello che bisognerebbe arrivare a fare e' semplicemente calcolare il "ratio medio" invece che il "ratio locale". Il "ratio medio" sarebbe la media dei "ratio locali" che i client A, B e C mi comunicano a proposito del client X. Es. se ho:
X <-> A = 3:1
X <-> B = 1:4
X <-> C = 1:2
Il "ratio medio" di X sara' (3+1+1) : (1+4+2)=5:7=0.7
A questo punto si decide una "soglia", per esempio 0.25, alla quale si applica una riduzione di score/rating, esattamente come fanno alcuni credit system attuali.

Comunque secondo me si potrebbe semplicemente eliminare i crediti attuali e buonanotte ai suonatori, tanto e' un'altra pseudo-funzione di Emule che e' praticamente inutile se non negativa.

This post has been edited by LorenzoC: 30 September 2008 - 04:20 PM

0

#45 User is offline   WarriorWing 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 203
  • Joined: 06-September 05

Posted 30 September 2008 - 04:42 PM

View PostLorenzoC, on Sep 30 2008, 06:08 PM, said:

Secondo me la complicazione sta nel metodo usato per "raccogliere" l'informazione ma l'informazione a me sembra semplice, come dicevo altro non e' che il ratio UL:DL. Quello che bisognerebbe arrivare a fare e' semplicemente calcolare il "ratio medio" invece che il "ratio locale". Il "ratio medio" sarebbe la media dei "ratio locali" che i client A, B e C mi comunicano a proposito del client X. Es. se ho:
X <-> A = 3:1
X <-> B = 1:4
X <-> C = 1:2
Il "ratio medio" di X sara' (3+1+1) : (1+4+2)=5:7=0.7
A questo punto si decide una "soglia", per esempio 0.25, alla quale si applica una riduzione di score/rating, esattamente come fanno alcuni credit system attuali.


Mmm sembra un buon metodo, ma specifica che ti riferisci al globalCS che all'inizio credevo ti riferissi ai fakes :P
Anzi, credo che sia migliore dela classica valutazione di "quanto ha inviato" dato che risolve il difetto della longevità. Infatti se un client sono mesi che invia e scarica roba con il rapporto di 1:1, con il metodo "quanto hai inviato" riceverebbe in ogni caso di più rispetto a un client che magari invia da una settimana ma non ha ancora scaricato nulla.

Sarebbe la rappresentazione virtuale del lavoro a cottimo, più dai e più ricevi :D


Quote

Comunque secondo me si potrebbe semplicemente eliminare i crediti attuali e buonanotte ai suonatori, tanto e' un'altra pseudo-funzione di Emule che e' praticamente inutile se non negativa.

La mia opinione credo che tu già la sappia. Ha alcuni punti negativi è vero, ma ha anche il grandissimo punto a favore di fermare il freeriding.
0

#46 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 September 2008 - 04:54 PM

Non ho capito cosa fermerebbe qualsiasi credit system attuale... A me risulta che esistano un sacco di community mod e client piu' o meno illegali che a quanto pare hanno la loro bella convenienza. Senza contare che si puo' benissimo fare leeching usando il client ufficiale.

Il fatto che si discuta della necessita' di un sistema "globale" deriva dalla considerazione che quello "locale" e' inutile e anzi ha dei corollari poco simpatici come lo shaping.

Comunque, tornando a bomba, non ho idea di come si possa fare per raccogliere i ratio "locali" del client X senza generare un overhead massiccio. A proposito di eventuali ratio "fasulli" comunicati per esempio da community client, si potrebbe o "pesare" gli estremi, togliendo il piu' alto e il piu' basso, oppure alzare un warning quando due ratio locali di un medesimo client sono troppo differenti, tipo 1:10 e 10:1, assegnando nel dubbio uno score "puntivo".

This post has been edited by LorenzoC: 30 September 2008 - 05:01 PM

0

#47 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 30 September 2008 - 05:00 PM

Vi ricordo che siamo nel forum ITALIANO, quindi tradurre freeriding e shaping per i poveri mortali (come me)

:rolleyes: :wacko: :blink: :cry: :frust: :xrolleyes:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#48 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 September 2008 - 05:05 PM

Free = gratis (o libero)
Ride = corsa (a cavallo o sopra una macchina)
Significa che fai giro di giostra senza pagare il biglietto, nel nostro caso scarichi senza inviare.

Shaping = dare una forma, modellare.
Metodo per cui si focalizza l'upload sulle fonti dei file che vuoi scaricare in modo da innescare un meccanismo di "scambio di favori". Il sistema piu' banale per ottenere questo effetto e' togliere dalla condivisione i file completi.

http://www.wordreference.com/
(lo puoi aggiungere come motore di ricerca in Firefox e traduce italiano/inglese e viceversa).

This post has been edited by LorenzoC: 30 September 2008 - 05:08 PM

0

#49 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 30 September 2008 - 05:18 PM

occavolo......l'ho sempre usato pescandolo dai segnalibri.....a saperlo prima che c'era il plug-in :D :D
thanks ...
0

#50 User is offline   WarriorWing 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 203
  • Joined: 06-September 05

Posted 30 September 2008 - 05:19 PM

View PostLorenzoC, on Sep 30 2008, 06:54 PM, said:

Non ho capito cosa fermerebbe qualsiasi credit system attuale... Senza contare che si puo' benissimo fare leeching usando il client ufficiale.

Beh, che il CS attuale non sia una bomba lo sappiamo quasi tutti. Dire che è assolutamente inutile però è una baggianata, senza si potrebbe benissimo scaricare con un upload settato a 0 (e un sistema di controllo ratio integrato non funzionerebbe data la natura opensource di emule. quanto ci metterebbe a uscire una mod senza il sistema di ratio?) e gli utenti non sarebbero più forzati a contribuire. Dato che il mondo è parecchio egoista, non sarebbero molti i contribuenti spontanei :)


Quote

Comunque, tornando a bomba, non ho idea di come si possa fare per raccogliere i ratio "locali" del client X senza generare un overhead massiccio. A proposito di eventuali ratio "fasulli" comunicati per esempio da community client, si potrebbe o "pesare" gli estremi, togliendo il piu' alto e il piu' basso, oppure alzare un warning quando due ratio locali di un medesimo client sono troppo differenti, tipo 1:10 e 10:1, assegnando nel dubbio uno score "puntivo".


Questi sono gli interrogativi che cicciob e alcuni modders interessati si stanno ponendo. Non ricordo dove lo ho letto, ma mi sembra che il badmouthing (per xilolee: dire le bugie :P ) sia controllabile anche nel caso di comunità abbastanza grandi, purtroppo non ricordo come. Per quanto riguarda l'overhead, è inevitabile che ci sia dato che contrariamente al CS attuale sarebbero scambiati dei dati. Nelle sue specifiche cicciob cita qualcosa sullo sfruttare i pacchetti di scambio fonte... potrebbe essere una via per economizzare un po sull'overhead.

Purtroppo non sono ancora così ferrato sulla tecnica per pter dare una mano concreta :(
0

#51 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 30 September 2008 - 05:24 PM

View PostLorenzoC, on Sep 30 2008, 05:05 PM, said:

Free = gratis (o libero)
Ride = corsa (a cavallo o sopra una macchina)
Significa che fai giro di giostra senza pagare il biglietto, nel nostro caso scarichi senza inviare.

Shaping = dare una forma, modellare.
Metodo per cui si focalizza l'upload sulle fonti dei file che vuoi scaricare in modo da innescare un meccanismo di "scambio di favori". Il sistema piu' banale per ottenere questo effetto e' togliere dalla condivisione i file completi.

http://www.wordreference.com/
(lo puoi aggiungere come motore di ricerca in Firefox e traduce italiano/inglese e viceversa).


invece di freeriding era più comprensibile: a sbafing :thumbup:

il secondo non l'ho capito anche se è in italiano ;-p
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#52 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 September 2008 - 06:05 PM

Be' e' semplice, il sistema dei crediti e' fatto in modo tale per cui se tu fai scaricare un segmento a qualcuno questo ti riconosce un "bonus" nella sua coda se tu gli fai una richiesta. Se tu condividi un file completo quelli che fai scaricare normalmente non hanno niente che ti interessi e quindi non potendo fargli una richiesta non sei in condizione di "spendere" i tuoi crediti. Invece, togliendo dalla condivisione i file completi, fai contemporaneamente invio e richiesta perche' le fonti dei file che stai scaricando sono gli stessi che hai nella tua coda. In questo modo loro ti riconoscono un bonus e tu lo riconosci a loro. Si innesca per quanto possibile in Emule un meccanismo di TRADING (commercio/scambio) invece che di SHARING (condivisione).
Questo e' il meccanismo "grezzo" che si puo' fare col client ufficiale. Si puo' ulteriormente raffinare con una mod che seleziona per l'upload solo i client che hanno effettivamente un segmento che ti manca, escludendo quelli che hanno le parti che tu possiedi gia', eccetera. Il fatto che un sistema di crediti "locale" sia piu' o meno "utile" si misura alla fine dal fatto che sia piu' o meno "sfruttabile" da queste tattiche. In Emule i crediti hanno una influenza limitata, altrimenti si arriverebbe rapidamente ad un network basato sul trading.

This post has been edited by LorenzoC: 30 September 2008 - 06:08 PM

0

#53 User is offline   fabtar 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 880
  • Joined: 14-March 04

Posted 30 September 2008 - 06:56 PM

View PostWarriorWing, on Sep 30 2008, 03:18 PM, said:

Se un file viene rilasciato con il nome fallato dubito che chi lo scarica lo conservi, dato che si aspetta tutt'altra cosa. Già nella situazione attuale ha una difficoltà mica da ridere a diffondersi. L'eventualità che tu dici è piuttosto remota.


Sono felice che la tua esperienza personale sia diversa, nel mio circondario purtroppo molte persone non controllano il file in corso di scaricamento, lo lasciano li, o controllano l'anteprima dopo ore o giorni.Ti ricordo che emule condivide anche porzioni (blocchi), quindi appaiono comunque un sacco di sorgenti parziali.Dato che il più delle volte il contenuto presunto è ghiotto vi sono talmente tante sorgenti che si può scaricare il fake in modo praticamente esplosivo.

Quote

Non è così semplice. Se in 2 settimane guadagna 100 voti positivi (di qualunque sistema di votazione si tratti) ci vorranno altrettanti voti in altrettanto tempo per calare la sua reputazione. Inoltre si porta dietro tutti i problemi che si stanno discutendo del globalCS. Un esempio su tutti: Rinomino un file per fare un fake usando un nuovo hash (venendo quindi considerato "neutro" dagli altri client), e appena raggiungo una valutazione negativa creo un nuovo hash che rimpiazza il vecchio per "resettare" la mia reputazione.


questo sistema non è detto che sia lineare o che funzioni a punti come il CS.

Quote

Più il sistema è complicato più difetti si porta dietro. Non dico che è impossibile un sistema di fiducia reciproca, ma visti già tutti i casini che il globalCS sta portando credo che sia un po prematuro creare due sistemi di reputazione insieme :)


questo è verissimo.. aspirare alla semplicità come faceva Henry Ford: "Ciò che non c'è non si rompe"
Però si potrebbe anche rispondere con "Soluzioni semplici a problemi complicati sono probabilmente sbagliate".. ma non ricordo chi lo disse , forse un professore di controlli automatici
0

#54 User is offline   bukowski3 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 30-November 09

Posted 30 November 2009 - 12:16 PM

Si potrebbe far si che gli utenti di emule condividao la loro libreria Itunes .. ho notato che i file del cosiddetto ipod non sono condivisi da nessuno .. difficilissimoo trovarli .
In attesa di risposta
cordiali saluti
bukowski3
0

#55 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 November 2009 - 06:38 PM

Io non ho Ipod e non conosco Itunes ma se i file non si trovano su Emule si vede che la gente non li condivide. La condivisione richiede solo di andare nelle opzioni e selezionare la directory dove si trovano i file. Per ovvie ragioni non puo' essere fatto in automatico.

This post has been edited by LorenzoC: 30 November 2009 - 06:43 PM

0

#56 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 28 December 2009 - 02:23 AM

Ciao ragazzi, non so voi, ma a me piace molto la GUI del client ufficiale "revisionata" da un utente in questo thread...
Nell'ultimo post di quel topic la versione proposta in diversi screen mi ispira ancora di più... :D

This post has been edited by dylandog84: 28 December 2009 - 02:27 AM

Posted Image
0

#57 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 28 December 2009 - 02:42 AM

E' quella che propone LorenzoC da sempre, direi ... sarà lui sotto copertura? :xlaugh:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#58 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 28 December 2009 - 02:46 AM

Chi lo sa.... :) attendiamo un suo parere... B)
Posted Image
0

#59 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 28 December 2009 - 09:48 AM

Io farei cosi:
connetti - file condivisi - cerca - configura

Eliminati i pannelli kad, server, irc, messaggi e strumenti.

Vengono attivati da "configura" - "modalita' avanzata" i panelli "registro eventi"(log) e "statistiche".
"log" e "statistiche" devono essere ripuliti da tutte le informazioni di debug.
La lista server e' interna a "configura".
"Connetti" contiene le informazioni sullo stato della connessione attualmente sparse e/o in "server"

Modifiche "interne": la parte critica e' l'attuale pannello "opzioni" - "connessione".
UPnP abilitato per default.
Quando emule si connette a server o kad verifica se:
1. opera in modalita' IDAlto, se no apre un alert che dice "attenzione, Emule non puo' essere contattato da Internet. Funzionera' ugualmente in modalita' ridotta. E sotto "come risolvere il problema" - "continua".
"come risolvere" punta ad una pagina Web (o ad un help in linea) con tutta la pappardella del port forwarding.
2. la capacita' di upload della connessione e' impostata. Se no apre un pop up che dice "attenzione, impostare la velocita' di upload della tua connessione Internet". Poi calcola automaticamente il limite di upload e imposta quello di download 1:3 (da cui ovvio ratio enforcing). Sotto "come determinare la velocita' della tua connessione" - "continua".

Non esiste piu' tutto il blocco per impostare capacita' e limite DL - UL. In "configura" si puo' solo impostare la capacita' di upload. Occorre perfezionare un sistema per lo autodetect e gestione dinamica della banda effettivamente disponibile (attuale USS) che deve essere attivo per default.
Se il valore impostato sopra in capacita' UL risulta troppo alto rispetto all'autodetect, dovrebbe aprirsi lo stesso alert di prima che pero' dice "attenzione, sembra che tu abbia impostato una velocita' di upload piu' alta di quella effettiva". Sotto "come determinare ecc". "continua".

I valori "fonti per file" e "connessioni massime" in "configura" - "avanzate". Il primo si potrebbe sostituire con una funzione global hard limit impostata per es. a 5000. Il secondo secondo me dovrebbe partire da un valore prudenziale molto piu' basso di quello attuale, diciamo 200.

Le finestre di trasferimento devono contenere molte meno informazioni, in sostanza lo stato di avanzamento e il numero di fonti. Deve assomigliare ad un download via HTTP per intenderci. Da evitare l'effetto "utente che passa ore a fissare numerini in decine di colonne criptiche".

Vabe', queste sono le prime cose che mi vengono in mente. Il succo del discorso e' togliere togliere e togliere il piu' possibile, automatizzare tutto quello che si puo'. Spostare tutti i rimanenti settaggi "delicati" strettamente indispensabili dentro "configurazione - avanzata".

Edit: a margine eliminerei il sistema dei crediti, per tutte le ragioni discusse nei secoli e perche' col ratio enforcing di cui sopra e' sostanzalmente superfluo. Da valutare eventuale sistema inverso tipo FineCS e eventuale sistema tipo DLP.
Qui stiamo parlando del client ufficiale. Ovviamente esisteranno sempre versioni modificate diretta a utenti piu' o meno fanatici. Lo scopo delle modifiche al client ufficiale non e' certo soddisfare questi utenti ma ridurre al minimo l'attrito dell'utente "casuale".

This post has been edited by LorenzoC: 28 December 2009 - 10:09 AM

-1

#60 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 11 March 2010 - 09:53 PM

Ecco arrivata la beta 0.50a.
I cambiamenti "sotto il cofano" (bug, migliorie a Kad, eccetera) sono difficilmente valutabili.

In cambiamenti in termini di "usabilita'" sono abbastanza insensati. E' stata aggiunta una modalita' nuova per mostrare le interazioni tra i nodi Kad nell'omonimo pannello, utilita' per l'utente zero. E' stata aggiunta una barra appoggiata al lato sinistro che riporta i bottoni per le stesse funzioni disponibili cliccando col bottone destro sui file, disattivata immediatamente perche' superflua. E' stato disabilitato il wizard che in precedenza veniva aperto per configurare capacita' e limite, non capisco come ci si propone di sostituirlo. Pare siano convinti che basti attivare USS lasciando non settati i limiti. Boh... Insomma, a questo proposito nessun passo avanti dal mio punto di vista e qualche passetto indietro, se era possibile.
0

  • Member Options

  • (6 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Last »

3 User(s) are reading this topic
0 members, 3 guests, 0 anonymous users