Official eMule-Board: Firewall Ok, Settaggio Ok Ma Non Parte Il Download... - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Firewall Ok, Settaggio Ok Ma Non Parte Il Download...

#1 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 17 September 2008 - 05:33 AM

Ho cercato su vari siti e guide per non stressarvi :flowers: ma non sono riuscita a risolvere il mio dubbio...
Ho scaricato emule, l'ho installato e poi aprendolo per la prima volta ho fatto partire il wizard e l'ho impostato, Zone Alarm mi chiede quindi il permesso per l'accesso ad internet e dopo averglielo dato, inserisce il programma più le porte (in automatico senza che io le apra manualmente), tra i programmi consentiti..
Stessa storia per la mod, che il firewall inserisce separata da emule, come se fosse un altro programma con la sua icona e le sue porte.
In questo modo sono presenti nel firewall tutti e due i settaggi in maniera separata.
Avvio emule tramite l'icona della mod e nel firewall si mette a lampeggiare l'icona corrispettiva, che però mi dà come porta in ascolto solo la TCP (ovviamente con i valori della mod) e manca l'UDP.
Contemporaneamente il test in "Opzioni ---> Connessione---> Testa Porte" sulla mod mi dà però successo sia per la TCP che per la UDP.
Questa versione del firewall non mi permette di aprire le porte manualmente perciò per non fare casini disinstallo e reinstallo solo Zone Alarm. Uso la mod per avviare emule e quindi Zone Alarm "registra" solo lei.
Adesso, nel test le porte TCP e UDP hanno entrambe successo, nel firewall ho la porta in ascolto sia TCP che UDP (coi valori della mod)...però non si avviano i download, oppure hanno velocità tipo 0.0 o 0.1, mentre l'upload procede normalmente.
Ho anche fatto lo speedtest sulla mia linea ADSL e settato la mod in base alle velocità che ho ottenuto, ma il risultato non cambia.
E' un problema di router? Però server e kad sono connessi e le frecce sono verdi, e l'upload è normale e mi riconosce l'Upnp che è attivo e con il nome del modem che uso e le porte
Devo settare emule e lascio perdere la mod?
Devo settare emule come la mod? Nel wizard alla prima apertura dei programmi ho notato che usano valori TCP e UDP diversi, può essere quello? :confused:
Spero di essere stata chiara nella spiegazione, scusate la niubbaggine :lol:
grazie per l'aiuto, Aeledriel

Ho scaricato per prova una ventina di file audio (alcuni anche con una sola fonte) e la velocità totale è arrivata a 210 Kb/s, mentre con i video (anche con tante fonti) non si smuove...

This post has been edited by Aeledriel: 17 September 2008 - 05:56 AM

0

#2 User is offline   CiccioBastardo 

  • Doomsday Executor
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 5541
  • Joined: 22-November 03

Posted 17 September 2008 - 06:05 AM

Ciao,
direi che il problema a questo punto non è la configurazione di eMule, che funziona in maniera corretta.

Difficile pensare che ci sia un filtro qualsiasi dovuto a qualcosa che agisca solo su un tipo di file, piuttosto che un altro.
Magari prova a disabilitare il firewall completamente per vedere se così funziona correttamente.
Che mod è che stai usando al posto della ufficiale?

Ciao
The problem is not the client, it's the user
0

#3 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 17 September 2008 - 07:23 AM

Il test delle porte e' una di quelle cose che andrebbero rimosse da Emule perche' complica la vita all'utente invece di renderla piu' facile.

Infatti fallisce per diversi motivi indipendentemente dal fatto che la configurazione sia corretta, come nel mio caso.

Ignora il test delle pore, non e' attendibile, per vedere se le cose sono correttamente impostate clicca sul mondino in basso oppure vai nel pannello server, colonna di destra, dove trovi le informazioni sullo stato della connessione ai server e a kad.

Riguardo al firewall, io suggerisco di disinstallarlo e usare invece il firewall di Windows, tanto non fa differenza concreta ma e' molto piu' semplice. Attenzione che se usi un router potrebbe esserci un firewall anche li.
-2

#4 User is offline   fabtar 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 880
  • Joined: 14-March 04

Posted 17 September 2008 - 10:23 AM

Come alternativa, nel caso volessi un firewall più complicato, incasinato ma anche più da smanettone, io mi trovo bene con il "Comodo".Ci si mette parecchio per capirlo e affinare la configurazione ma permette di fare cose molto "fini".
0

#5 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 September 2008 - 12:43 PM

non ci sei solo tu a rikiedere certi file ma sono in migliaia , è ovvio che ti tocca aspettare.

scarica file con la DISPONIBILITA' massima

porta le fonti trovate sui 3000-4000 e lascia lavorare tranquillamente emule e scarichi i tuoi file in poche ore o giorni!

:thumbup:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#6 User is offline   CiccioBastardo 

  • Doomsday Executor
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 5541
  • Joined: 22-November 03

Posted 17 September 2008 - 06:29 PM

Quote

porta le fonti trovate sui 3000-4000 e lascia lavorare tranquillamente emule e scarichi i tuoi file in poche ore o giorni!

Non è una ricetta del medico per la dieta quotidiana. Se io non voglio file con centinaia di fonti perchè mi interesso di roba poco commerciale, mica li devo per forza mettere in download per saturare la banda.
The problem is not the client, it's the user
0

#7 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 September 2008 - 06:33 PM

infatti era sottinteso che si devono mettere file che servono in download , non file a casaccio giusto per aumentarle :-k

xkè dice le 19:35 se sono le 20:19 :ranting:

This post has been edited by xilolee: 17 September 2008 - 08:22 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#8 User is offline   CiccioBastardo 

  • Doomsday Executor
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 5541
  • Joined: 22-November 03

Posted 17 September 2008 - 06:36 PM

Quote

xkè dice le 18:35 se sono le 20:19
Perchè il server non è in Italia?
The problem is not the client, it's the user
0

#9 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 September 2008 - 06:39 PM

è a siviglia? o glasgow? :xrolleyes:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#10 User is offline   arturx 

  • eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 761
  • Joined: 30-August 08

Posted 17 September 2008 - 08:52 PM

View PostCiccioBastardo, on Sep 17 2008, 06:36 PM, said:

Quote

xkè dice le 18:35 se sono le 20:19
Perchè il server non è in Italia?

anche se il server non fosse in italia,la differenza di orario dovrebbe essere di una o più ore e non di 1h e 45 min.ciò vuol dire che non è impostato correttamente ;)
0

#11 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 17 September 2008 - 09:12 PM

@ CiccioBastardo: ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla...Ma non credo che sia Zone Alarm. perchè prima non mi creava nessun problema. Per un mio errore di sperimentazione ho dovuto reinstallare eMule (versione 48a) che andava benissimo, mod compresa (uso ScarAngel v2.5). Facendo le stesse cose e con gli stessi settaggi non capisco perchè non scarica più. 0.9 fisso in download è troppo strano!

@LorenzoC: si ho notato che il test spesso non è veritiero. Per quanto riguarda le informazioni su Kad e server, ho id alto e il Kad è a posto, le frecce sono verdi, inoltre la mod mi inserisce i dettagli della Upnp e mi dice che è attivo, sotto dà il nome del mio router e le porte con i loro valori.
Il router ha il firewall interno disattivato.

@Fabtar: grazie per il suggerimento del firewall, solo che non credo che Zone Alarm crei problemi, se dovessi scoprire che invece è lui, proverò ad usare il tuo!

Vorrei provare ad aprire le porte di eMule nel router con Port Forwarding, anche se prima che reinstallassi di nuovo eMule e ScarAngel, il router non ha mai interferito con il download, e quindi non ho mai toccato nulla.
Che ne dite?
Oppure tolgo la mod e provo con eMule originale?

Aele

This post has been edited by Aeledriel: 17 September 2008 - 09:18 PM

0

#12 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 September 2008 - 09:25 PM

se hai una 4 mega metti limite up fisso a 25 , se hai una 7 mega a 36 fisso .. se hai un altro upstream lo sai solo tu , visto che non lo hai detto!

ciao :flowers:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#13 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 17 September 2008 - 09:58 PM

Ho già scritto che ho fatto lo speedtest della mia ADSL (7 mega) e settato la mod con i valori che ho ottenuto...

Per quanto riguarda le fonti...mi piacerebbe averne sempre 6000 ma spesso non è così, poi scarico anche cose un pò più rare e quindi...
Cmq sia non è un problema di fonti perchè non si muove con file di 600 o 1000 fonti nè con quelle con 5-6. Anche questo lo avevo già scritto :lol:
0

#14 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 17 September 2008 - 10:19 PM

Quote

Oppure tolgo la mod e provo con eMule originale?

Direi proprio di provare questa via, anche perchè la Mod che usi è basata ancora sulla versione 0.48a, mentre l'ultima release è la 3.0 su core 0.49a.

Pertanto ti consiglio l'utilizzo del client ufficiale aggiornato alla versione 0.49b. Facci sapere. :)

This post has been edited by dylandog84: 17 September 2008 - 10:20 PM

Posted Image
0

#15 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 17 September 2008 - 11:00 PM

vorrei vedere in quale parte del forum hai messo che hai la 7 mega e dove hai detto di avere 6000 fonti o 600 , forse nel forum dei cinesi?

tieni 4000 fonti trovate (possibilmente con meno di 50 file) e l'up a 36 e vedrai ke si smuove.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#16 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 18 September 2008 - 12:57 AM

Hai ragione non ho scritto che ho 7 mega, ma che ho fatto lo speedtest per settare eMule sulla velocità della mia ADSL, quindi non c'è bisogno di modificare nulla, intendevo dire questo...certo che ti arrabbi subito eh! :flowers:

Per quanto riguarda le fonti, non sempre riesco ad averne 4000 complessive, ma questo, prima, non mi impediva di avere una buona velocità, adesso invece non va e non capisco il perchè :confused:
Io ovviamente scelgo i file con più fonti, ma se fanno schifo devo scaricare quello migliore che magari ne ha meno, che devo fa?

@ dylandog84: sia eMule che la Mod sono della versione 48a ed hanno funzionato benissimo per un anno, ho dovuto però disinstallarli e reinstallarli nuovamente e adesso non vanno più.
0

#17 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 18 September 2008 - 09:05 AM

Scusa mi ridici esattamente qual'e' il problema perche' non ho capito...
0

#18 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 21 September 2008 - 02:27 PM

Grazie ragazzi per la vostra pazienza...

Ho fatto un pò di prove con le mod e credo di aver risolto il problema, boh forse era quella che avevo messo che non andava bene :confused:
Va pianino rispetto a prima, ma credo che sia per il fatto che sono dovuta ripartire da zero, tempo fa mi si è bloccato eMule e non sono riuscita a recuperare i file .met .dat e .part ed il backup era corrotto.
0

#19 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 21 September 2008 - 02:31 PM

se usi delle mod invece della versione ufficiale, i file di configurazione non sono compatibili... non penso siano compatibili nemmeno fra le diverse mod.

ciao :flowers:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#20 User is offline   Aeledriel 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 17-September 08

Posted 21 September 2008 - 03:54 PM

Questo lo terrò a mente per i guai che combinerò in futuro :thumbup:

Per eMule e la Mod che ho installato adesso, ho usato una guida trovata sul sito ufficiale della Mod, che a quanto pare è largamente usata... e sembra funzionare bene!
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users