Official eMule-Board: Emule Con Gestore (E Router) Linkem - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Emule Con Gestore (E Router) Linkem

#1 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Posted 02 June 2014 - 05:20 PM

Ciao a tutti,
spero di non essere inopportuno. Da quando sono passato a Linkem (prima avevo Alice), eMule non funziona (causa in-configurabilità del router). È un Gemtek e il mio muletto usa le porte TCP e UDP rispettivamente 52232 e 22678. Quando avevo Alice avevo configurato il loro modem/router (Alice Gate etc. etc.) con la guida di eMule.it e tutto filava liscio (a parte il fatto che la mia linea — nominalmente, si badi — andava a 800 k; effettivi erano meno, e se funzionava a 640 k bisognava gridare al miracolo). Ho chiesto assistenza alla Linkem stessa e mi hanno saputo rispondere che devo comunicargli le porte da aprire e i protocolli; so anche che Linkem filtra il P2P (c'era scritto nel contratto praticamente). Ho provato da solo a configurare il router, ma appena sposto il radio button da modalità bridge a router il router stesso va in tilt e deve essere resettato con lo spillo.

P.S.: ho segnalato a eMule.it che il mio router Linkem Gemtek non era compreso nella lista e gli ho dato gli screenshot per inserirlo.

This post has been edited by andydrew: 02 June 2014 - 09:24 PM

0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 02 June 2014 - 09:17 PM

View Postandydrew, on 02 June 2014 - 07:20 PM, said:

Ho chiesto assistenza alla Linkem stessa e mi hanno saputo rispondere che devo comunicargli le porte da aprire e i protocolli

Non e' un passaggio che si puo' saltare, visto che assegnano l'IP privato.

View Postandydrew, on 02 June 2014 - 07:20 PM, said:

Ho provato da solo a configurare il router

Si', probabilmente dovrai configurarlo, ma come un normale router, niente manovre strane.
Non puoi ottenere ID Alto se non attendi che ti abbiano sistemato le cose loro, e' come se fossi dietro ad un altro router che e' nelle centrali della Linkem e che non puoi configurare, tutto quello che fai a valle e' irrilevante se non risolvono a monte.

View Postandydrew, on 02 June 2014 - 07:20 PM, said:

ho segnalato a eMule.it che il mio router Linkem Gemtek non era compreso nella lista e gli dato gli screenshot per inserirlo.

A parte me, che ci sto per motivi personali, nessun altro operatore di eMule-Italian, e quindi nessuno legato al sito emule.it, partecipa a questo forum; ad ogni modo hai fatto una buona cosa.
1

#3 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Posted 03 June 2014 - 08:17 AM

Quindi, gli dico i valori suddetti della TCP e UDP e basta, o devo aggiungere qualche altro dato quando chiamo la Linkem?
0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 June 2014 - 09:07 AM

Tu stesso hai detto che vogliono sapere porte e protocollo, non dovrebbe essere necessario comunicare niente altro. Comunque sono tutte cose che ti sapranno dire loro.
L'importante e' che non ti facciano la sola configurazione del tuo router domestico da remoto, cioe' quella che puoi fare tu. Sarebbe una cosa inutile se hai l'IP privato, come ti ho spiegato prima.
1

#5 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Post icon  Posted 04 June 2014 - 03:49 PM

Ho settato sia le porte che il DHCP, ma il firewall loro non è disattivabile (il checkbox con la spunta è grigio) e eMule mi segna kad firewalled con stato udp connesso e id basso. L'operatore del call-center ha fatto…

View PostZangune, on 03 June 2014 - 11:07 AM, said:

[…] la sola configurazione del tuo router domestico da remoto, cioe' quella che puoi fare tu. […]

proprio come dicevi tu, e ha aggiunto che più di quello non poteva fare.

Il mio IP inizia col 37.XX.XXX.XXX, è privato?

L'unica cosa che mi rimane da fare è chiedere ai tecnici locali se possono fare qualcosa, visto che li conosco.
0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 June 2014 - 07:29 PM

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

il firewall loro non è disattivabile

Sicuro di essere entrato nel router coi diritti d'amministratore?

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

Il mio IP inizia col 37.XX.XXX.XXX, è privato?

Dove lo leggi? Se lo leggi nel router allora il tuo gestore assegna al tuo router un IP pubblico e puoi avere ID Alto, se lo leggi su internet non serve a nulla, su internet puoi vedere solo l'IP pubblico, in questo caso c'e' pero' di mezzo la 'traduzione degli indirizzi' del gestore e dovrebbe essere la' il problema purtroppo.

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

L'unica cosa che mi rimane da fare è chiedere ai tecnici locali se possono fare qualcosa, visto che li conosco.

Dubito, ma eventualmente facci sapere.
1

#7 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Posted 05 June 2014 - 11:43 AM

View PostZangune, on 04 June 2014 - 09:29 PM, said:

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

il firewall loro non è disattivabile

Sicuro di essere entrato nel router coi diritti d'amministratore?

È questo il punto: il primo operatore, cioè quello che mi ha detto come poter fare per impostare le porte, mi ha dato le credenziali per l'account con privilegi da «enduser» ("guest"); il secondo, a cui ho spiegato bene che eMule non è uguale a Torrent e che si doveva disabilitare il firewall del router, praticamente aveva le stesse credenziali che mi aveva dato il primo (sempre "guest"), quindi non ha potuto fare nulla. Possibile che non mi possano dare quelle di admin?

View PostZangune, on 04 June 2014 - 09:29 PM, said:

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

Il mio IP inizia col 37.XX.XXX.XXX, è privato?

Dove lo leggi? Se lo leggi nel router allora il tuo gestore assegna al tuo router un IP pubblico e puoi avere ID Alto, se lo leggi su internet non serve a nulla, su internet puoi vedere solo l'IP pubblico, in questo caso c'e' pero' di mezzo la 'traduzione degli indirizzi' del gestore e dovrebbe essere la' il problema purtroppo.

Sì, l'avevo letto sul sito "speedtest" di Ookla; dove dovrei vedere, di preciso, nel router l'IP? Intendi questo?
Posted Image
(chiedo scusa per l'imperfezione dello stamp)

View PostZangune, on 04 June 2014 - 09:29 PM, said:

View Postandydrew, on 04 June 2014 - 05:49 PM, said:

L'unica cosa che mi rimane da fare è chiedere ai tecnici locali se possono fare qualcosa, visto che li conosco.

Dubito, ma eventualmente facci sapere.

Appena ho novità, scrivo qui.

This post has been edited by andydrew: 05 June 2014 - 11:52 AM

0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 05 June 2014 - 04:35 PM

In pratica: 192.168.1.xxx (tuo pc) --> 192.168.1.1 (tuo router) --> 10.132.219.228 (ip intermedio) --> 10.130.192.1 (centrale linkem) --> 37.xx.xxx.xxx (ip esterno)

Non hai comunque detto se usi lo stesso pc, lo stesso emule, lo stesso firewall/antivirus.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
1

#9 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Posted 05 June 2014 - 06:07 PM

Sì, è lo stesso eMule sullo stesso PC — ci sono solo due PC in casa, l'altro è di mio padre usato solo per lavoro (ovverosia consultare la Gmail); ovviamente lui non ha eMule e lo accende molto raramente — e il mio IP finisce per 80, comunque (192.168.1.80), ma penso sia irrilevante.

This post has been edited by andydrew: 05 June 2014 - 06:08 PM

0

#10 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 05 June 2014 - 07:22 PM

View Postandydrew, on 05 June 2014 - 01:43 PM, said:

Possibile che non mi possano dare quelle di admin?

Si', purtroppo e' possibile.

View Postandydrew, on 05 June 2014 - 01:43 PM, said:

il mio IP finisce per 80, comunque (192.168.1.80), ma penso sia irrilevante.

Fino a quando non sistemeranno le cose in centrale non te ne fai nulla di questo IP infatti, ma dopo sara' importante configurare due regole verso questo IP in Port Forwarding e prenotarlo in DHCP Server, se non lo hai fatto.
1

#11 User is offline   andydrew 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 28-December 11

Posted 05 June 2014 - 07:40 PM

View PostZangune, on 05 June 2014 - 09:22 PM, said:

View Postandydrew, on 05 June 2014 - 01:43 PM, said:

il mio IP finisce per 80, comunque (192.168.1.80), ma penso sia irrilevante.

Fino a quando non sistemeranno le cose in centrale non te ne fai nulla di questo IP infatti, ma dopo sara' importante configurare due regole verso questo IP in Port Forwarding e prenotarlo in DHCP Server, se non lo hai fatto.


Già fatto, come scrivevo prima…

Mah, speriamo si possa fare qualcosa…
0

#12 User is offline   GinoNavigator 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 26-January 18

Posted 26 January 2018 - 12:34 PM

Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma . . .
che valori devo aggiungere alla porta Wan e la porta Lan di Inizio/Fine dei Protocolli TCP e UDP ?
Cioè, dove recupero quei numeri da immettere?
Grazie a tutti
0

#13 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 28 January 2018 - 01:55 PM

Le porte si trovano in emule opzioni connessioni, l'ip lo trovi con ipconfig.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users