Official eMule-Board: Problema Emule Su Windows 7 64 Bit (2) - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Problema Emule Su Windows 7 64 Bit (2) kad firewalled dopo qualche mezzora

#1 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 28 August 2010 - 10:20 PM

Ciao a tutti,
uso emule da parecchio tempo e non ho mai avuto questo problema.
Da quando ho installato windows 7 64 bit emule dopo alcune ore di connessione (a volte 1 ora a volte 3 ore) passa, nella connessione alla rete kad, da connesso a dietro firewall. contemporaneamente a questo le code dei download diminuiscono (se prima avevo 50 fonti in coda, dopo che la connessione kad passa a "dietro firewall" le fonti diventano 30)
A questo punto l'unica cosa che posso fare è riavviare emule e tutto torna a posto, si riconnette al kad con freccetta verde... per poi ovviamente dopo qualche ora tornare alla condizione "dietro firewal"
Inutile dire che le porte sul router e quelle del firewall sono aperte.
Qualcuno suggeriva di mettere in opzioni > opzioni avanzate > condividi emule con altri utenti del computer >la spunta sull'ultima voce, ed ho fatto anche quello ma nulla.
Idee?
Vi ringrazio anticipatamente

This post has been edited by xilolee: 04 September 2010 - 09:41 AM

0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 28 August 2010 - 10:45 PM

Il problema mi sembra che stia di più nelle "poche fonti in coda" che nel "kad firewalled".
Scarica qualche altro file (di tuo interesse, non a caso) per raggiungere 2000/5000 fonti trovate (valore consigliato 4000 fonti trovate e 2500-3500 in coda).
Ricontrolla le regole nel firewall di windows, nel firewall integrato nel tuo antivirus, nel firewall del router (e un solo firewall dovrebbe bastare, quindi disattiva quelli che non ti servono).
Se stai usando altri programmi p2p, sul tuo pc o sugli altri pc connessi, assicurati che stiano usando porte diverse.

Se così non si risolve, ci servono più informazioni (cliccami).

:flowers:

This post has been edited by xilolee: 28 August 2010 - 10:49 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 28 August 2010 - 11:15 PM

Oltre ad andare nel registro eventi di Windows e vedere che errori trovi alle voci "applicazioni" e "sistema"
http://windows.micro...en-Event-Viewer

Non credo proprio dipenda da un problema di configurazione ma da un software che si blocca o rallenta e si tira dietro anche Emule. Probabile che sia o l'antivirus o il firewall, se presenti.
0

#4 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 28 August 2010 - 11:33 PM

View Postxilolee, on 28 August 2010 - 11:45 PM, said:

Il problema mi sembra che stia di più nelle "poche fonti in coda" che nel "kad firewalled".
Scarica qualche altro file (di tuo interesse, non a caso) per raggiungere 2000/5000 fonti trovate (valore consigliato 4000 fonti trovate e 2500-3500 in coda).
Ricontrolla le regole nel firewall di windows, nel firewall integrato nel tuo antivirus, nel firewall del router (e un solo firewall dovrebbe bastare, quindi disattiva quelli che non ti servono).
Se stai usando altri programmi p2p, sul tuo pc o sugli altri pc connessi, assicurati che stiano usando porte diverse.

Se così non si risolve, ci servono più informazioni (cliccami).

:flowers:


Il firewall di windows è disattivato. il router e il firewall del pc cillin sono a posto. infatti per almeno un ora tutto va bene. id altp, freccette di connessione entrambe verdi, scarico bene anche se con poche fonti. poi però tempo qualche ora e la connessione passa a kad firewalled, i download rallentano tanto e "spariscono" parecchie fonti. nello specifico sto scaricando un file in particolare da circa 50/60 fonti sinchè va tutto bene, quando passa a firewalled le fonti diventano 20/30.
Sono conscio del fatto che un download con 50 fonti sarà molto più lento di un file con 800 fonti, il mio problema è che anche con 50 fonti il l'accodamento e il download partono bene, poi come va in firewalled si "addormenta"
non uso altri p2p..

Configurazione del PC
- Sistema Operativo winSeven 64bit
- Quanta ram ha il pc 4 GB
- Internet Service Provider (ISP) - tiscali
- Tipo di connessione internet ? adsl 7000 downstream/256 upstream)
- Come sei connesso? modem/router pirelli
- Modem/Router o Proxy (marca e modello)
- Se hai una connessione wireless, la hai protetta? connesso con cavo
- Quanti pc si collegano (il numero) 1
- Hai altri programmi p2p sul tuo pc? no
- E sugli altri? si/no
- Firewall si settatto (pc cillin)
- Antivirus si (pc cillin)
- AntiSpyware ?
- Usi peerguardian o similare ? no
- Usi filtri ip? no
- Versione di emule 0.50a
- E dove te la sei procurata sourceforge.net

Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)
- Capacità Download 734
- Capacità Upload 48
- Limiti di traffico Download no
- Limiti di traffico Upload 10
- Porte TCP/UDP 4662 8555
- Fonti massime per file 500
- Limite di connessioni 800
- Reti attivate ? entrambe

Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)
- Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi 15
- Nr massimo connessioni parziali aperte 8
- Dimensione buffer per i file 1.50 MB
- Dimensione coda 10,000

Informazioni generali
- Id basso/alto all'inizio tutto verde, poi il kad passa a giallo
- Da dove scarichi la lista server (gruk, peerates, altro)? http://www.emule.it/.../serverlist.asp
- Numero dei server (numero in alto a sinistra di fianco a server(xx) nella scheda server ) 14
- Nome e ip del server usato ? eDonkeyServer NO2 - 212.63.206.35:4242
- Numero dei download (numero in alto a sinistra di fianco a download(xx) nella scheda trasferimenti) 55 ma attivi mai più di 8
- Quanti file condivisi (numero in alto a sinistra di fianco a file condivisi(xx) nella scheda file condivisi)347
- E quale priorità hanno (lo vedi sotto la colonna priorità)auto tranne alcuni in relase (quelli con poche fonti)
- Offuscamento attivo ? si con quali opzioni solo offuscamento, nessuna spunta
- Fonti trovate (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate)479
- In coda (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate -> in coda) 424

questi dati sono presi con emule appena riavviato, quindi con le freccette verdi.
so che le fonti sono poche, ma ripeto che il problema è che emule dopo alcune ore si "addormenta"...
0

#5 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 28 August 2010 - 11:44 PM

View PostLorenzoC, on 29 August 2010 - 12:15 AM, said:

Oltre ad andare nel registro eventi di Windows e vedere che errori trovi alle voci "applicazioni" e "sistema"
http://windows.micro...en-Event-Viewer

Non credo proprio dipenda da un problema di configurazione ma da un software che si blocca o rallenta e si tira dietro anche Emule. Probabile che sia o l'antivirus o il firewall, se presenti.


ho pc cillin internet security e apparentemente non si pianta, a parte sta cosa di emule il pc va bene.
forse ho trovato l'errore... l'orario coincide
però adesso me lo traduci :D

Bucket errato , tipo 0
Nome evento: PCA2
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0


- System

- Provider

[ Name] Windows Error Reporting

- EventID 1001

[ Qualifiers] 0

Level 4

Task 0

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2010-08-27T20:42:09.000000000Z

EventRecordID 4233

Channel Application

Computer Rob-PC

Security


- EventData


0
PCA2
Non disponibile
0
emule.exe
0.50.0.4
eMule
eMule
http://www.emule-project.net
200
-1



C:\Users\Rob\AppData\Local\Temp\{1bed4af2-06a7-48cb-9fec-d9c6ca2b5c8b}\appcompat.txt C:\Users\Rob\AppData\Local\Temp\Tab9BAF.tmp


0
8f806e00-b21b-11df-b4dc-001d60919039
0

This post has been edited by milesu: 28 August 2010 - 11:47 PM

0

#6 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 29 August 2010 - 09:14 AM

Uguale a questo:
http://forum.emule-p...howtopic=150580
0

#7 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 29 August 2010 - 09:25 AM

View PostLorenzoC, on 29 August 2010 - 10:14 AM, said:



altre 2 domandine...
1 - l'errore che traschina in crash emule dovrebbe verificarsi insieme a quello di emule? o potrebbe verificarsi ore prima?
2 - installando qualche distribuzione alternativa di emule potrei risolvere?

grazie di nuovo
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 29 August 2010 - 10:29 AM

Quote

Qualcuno suggeriva di mettere in opzioni > opzioni avanzate > condividi emule con altri utenti del computer >la spunta sull'ultima voce, ed ho fatto anche quello ma nulla.
Idee?

Ciò significa che hai tutte le cartelle nella cartella del programma (c:\programmi\emule).
Hai dato i permessi alle cartelle di emule (config, incoming, temp)?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#9 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 29 August 2010 - 12:16 PM

View Postxilolee, on 29 August 2010 - 11:29 AM, said:

Quote

Qualcuno suggeriva di mettere in opzioni > opzioni avanzate > condividi emule con altri utenti del computer >la spunta sull'ultima voce, ed ho fatto anche quello ma nulla.
Idee?

Ciò significa che hai tutte le cartelle nella cartella del programma (c:\programmi\emule).
Hai dato i permessi alle cartelle di emule (config, incoming, temp)?


Non tutte le cartelle, incoming e completati sono altrove. Le altre cartelle sono tutte in E:\emule...
Ora provo a dare i permessi a tutte le cartelle, credevo bastasse avviare l'exe come amministratore...
0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 29 August 2010 - 12:28 PM

e:\ è un hard disk esterno ?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#11 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 29 August 2010 - 12:41 PM

View Postxilolee, on 29 August 2010 - 01:28 PM, said:

e:\ è un hard disk esterno ?


no, è un disco unico partizionato
mentre scrivo riavviavo emule per il solito problema.. ora se n'è presentato uno nuovo, mi scrive "impossibile creare una soket sulla porta 8555"
che porte sono consigliate su emule?
0

#12 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 29 August 2010 - 12:57 PM

Non esistono porte consigliate, lascia quelle che ti assegna eMule in modo random.
L'errore in particolare vuol dire che quella porta è già usata o da eMule stesso (magari ne hai aperti due) oppure da un altro programma. Prova a riavviare il PC, se il problema si ripresenta allora conviene andare in opzioni -> Connessione e scegliere una nuova porta, esempio TCP = 8666 o TCP = 8888.
0

#13 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 29 August 2010 - 01:35 PM

View Postmilesu, on 29 August 2010 - 11:25 AM, said:

altre 2 domandine...
1 - l'errore che traschina in crash emule dovrebbe verificarsi insieme a quello di emule? o potrebbe verificarsi ore prima?
2 - installando qualche distribuzione alternativa di emule potrei risolvere?

TUTTI gli errori del registro eventi di Windows sono una cosa brutta e vanno corretti/risolti a prescindere dall'ordine in cui si presentano. Non ho idea di che errori puoi vedere nel tuo sistema e di come possano essere concatenati con il crash di Emule.
Potrebbe anche darsi il caso che non si riesca a venirne a capo. Non e' facile come sembra trovare gli errori (o meglio, le cause degli errori) in Windows. Piu' robe installi peggio il sistema funziona.

Non esistono "distribuzioni alternative", estistono "versioni modificate" di Emule, dette "mod". Siccome tutte le "mod" sono basate sul codice di Emule, installando una mod probabilmente non risolvi questo problema ma potresti averne degli altri in aggiunta, quindi direi che non e' una mossa intelligente.

This post has been edited by LorenzoC: 29 August 2010 - 01:36 PM

0

#14 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 30 August 2010 - 10:53 AM

Il problema si ripresenta. Ho fatto tutti gli aggiornamenti per windows e sto tenendo sott'occhio il registro eventi, ogni tanto ci sono errori dell'antivirus, il problema è che l'antivirus in questione è il pc cillin internet security regolarmente acquistato, per il resto ci sono solo informazioni di processi avviati e arrestati in automatico dal sistema. Inoltre gli errori del pc cillin avvengono ogni 2-3 giorni, invece emule si "addormenta" ogni paio d'ore.
Ora come ora ho difficoltà a ricordare con precisione, ma il pc cillin ce l'ho da almeno 2 anni, e il problema con emule è cosa recente, e recentemente non ho installato nulla di importante, giusto qualche gioco.
Leggendo i post recenti in particolare, sembra di capire che non solo il solo ad avere problemi con emule su windows 7, e i problemi sono tutti simili tra loro..
Mi rassegno e aspetto la nuova versione di emule sperando che risolva o qualcuno ha voglia di suggerirmi qualche tentativo?
0

#15 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 30 August 2010 - 10:56 AM

[/quote]
Hai dato i permessi alle cartelle di emule (config, incoming, temp)?
[/quote]

Scusa l'ignoranza, ma per dare i permessi alle cartelle intendi dare a tutti gli utenti il "controllo completo" sulla cartella?? :)
0

#16 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 30 August 2010 - 11:58 AM

Se accedi sempre come amministratore non dovrebbe essere importante, però tentar non nuoce direi.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#17 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 August 2010 - 12:22 PM

Mi domando e mi chiedo perche' uno dovrebbe comprarare una patacca di antivirus quando:
1. ne esistono almeno 3 gratuiti
2. oltre i tre sopracitati, Microsoft ha un antivirus e antispyware gratuito che si chiama "Security Essentials".

La quasi totalita' degli errori di Windows dipendono da software di terze parti installati che operano a livello di driver e quindi oltre i driver delle periferiche (audio, video, rete, ecc) tutti gli antivirus, firewall, spyware e compagnia cantante.
Per ripristinare un sistema Windows scassato la PRIMA cosa da fare e' disinstallare piu' cose possibile.
La cosa divertente e' che NON TI SERVE nessun antivirus, antispyware e firewall visto che come ho detto Microsoft gentilmente ti fornisce di tutti i componenti necessari alla bisogna.

Poi ci si puo' rassegnare al fatto che il computer non funziona per COLPA TUA, non di Emule.
Ma non perche' Emule sia perfetto, semplicemente perche' per come funziona non puo' andare a danneggiare il sistema, al contrario dei software sopra indicati. Puoi aspettare fino alla fine del mondo tanto non cambia nulla.

This post has been edited by LorenzoC: 30 August 2010 - 12:27 PM

0

#18 User is offline   milesu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 28-August 10

Posted 30 August 2010 - 12:33 PM

View PostLorenzoC, on 30 August 2010 - 01:22 PM, said:

Mi domando e mi chiedo perche' uno dovrebbe comprarare una patacca di antivirus quando:
1. ne esistono almeno 3 gratuiti
2. oltre i tre sopracitati, Microsoft ha un antivirus e antispyware gratuito che si chiama "Security Essentials".


Ho deciso di prendere una patacca di antivirus non gratuito dopo innumerevoli problemi al pc dati da virus e simili che gli antivirus gratuiti e quelli di windows nulla hanno fatto p0er prevenire o curare. Da quando uso pc cillin, mai un problema (a parte emule) mai un virus, nulla.
Adesso però mi hai messo la curiosità, provo ad arrestare tutti i processi del pc cillin e vediamo se dipende da lui..
0

#19 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 30 August 2010 - 01:04 PM

Normalmente "arrestare" non fa differenza, lo devi disinstallare e riavviare il sistema.

Io non ho mai usato PCCillin e non ho mai avuto alcun problema.
Dei tre antivirus "gratuiti" di cui sopra almeno due (Avast e Avira) sono MIGLIORI di PCCillin.
Anche Security Essentials secondo me basta e avanza.

Penso che anche se non usassi alcun antivirus non avrei alcun problema visto che dal '92 ad oggi (18 anni) ho visto solo un virus (uno di quelli veri che si prendevano avviando il sistema da un disco infetto) e un worm (preso quando ancora si usavano i modem senza firewall, esponendo su Internet i servizi di rete di Windows).

Comunque, rimuovendo l'antivirus probabilmente risolvi gli errori nel registro eventi di Windows. Non e' detto che si risolvano tutte le magagne pero'.

This post has been edited by LorenzoC: 30 August 2010 - 01:07 PM

0

#20 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 30 August 2010 - 04:33 PM

@ milesu

sei sicuro di avere l'ultima versione dell'antivirus ( che poi avendo anche il firewall diventa Trend MIcro Internet Security ) ?

View Postmilesu, on 29 August 2010 - 12:33 AM, said:

- Firewall si settatto (pc cillin)
- Antivirus si (pc cillin)


poiche' a me capitava una cosa simile con la versione del KIS che avevo...non era compatibile con win 7 .... :angelnot:

qua' trovi una guida come configurarlo al meglio >

http://www.emule.it/...curity_2010.asp


:flowers:
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users