Official eMule-Board: Improvviso Id Basso - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Improvviso Id Basso

#1 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 18 October 2016 - 11:50 AM

Buongiorno a tutti, vi scrivo dopo aver letto tutti i post al riguardo su questo forum.
Ho sempre avuto ID alto e nessun problema con Emule. Improvvisamente, da un giorno all'altro, l'ID rimane sempre basso ed i test delle porte falliscono sempre. Premesso che non ho effettuato nessun cambiamento di settaggio di nessun tipo, non ho cambiato modem (ho un sitecom), non ho attivato o disattivato firewall, non ho cambiato antivirus ne modificato settaggi, insomma non ho fatto nulla di particolare rispetto ai giorni precedenti, ora mi trovo in questa situazione, e a leggere in giro ho la sensazione di non essere l'unico.
Ho ripetuto tutte le procedure consigliate per avere id alti, ho ripetuto il Wizard del primo avvio Emule, ho provato a cambiare svariate volte porte, impostando di conseguenza le regole nel firewall, fino ad arrivare ad aprire tutte le porte e non solo quelle di emule, ho provato a disattivare il firewall (anche da antivirus), ho provato a connettermi con e senza upnp, ho controllato bene le impostazioni del mio modem, ho controllato che emule abbia tutti i permessi necessari, ho fatto di tutto ma non riesco pių ad avere un id alto come prima.
La cosa che mi preme sottolineare č che non c'č apparentemente nessun motivo per il quale il mio id debba essere basso, č successo tutto da una accensione del pc all'altra, dunque mi viene il dubbio che possa essere un problema derivante dal mio gestore telefonico (wind infostrada) che abbia magari attivato da un giorno all'altro delle limitazioni di accesso?
Grazie mille per una vostra risposta se possibile.
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 October 2016 - 07:13 PM

Ciao! :)

Versione di windows?
Versione di emule?
Mostra le impostazioni del router: prenotazione ip/dhcp statico, port forwarding/virtual server, firewall.
Hai messo ip statico al pc (proprietā tcp/ip)o l'ottieni automaticamente?
Che antivirus e firewall usi?
Usi filtri ip, proxy, vpn?
Quanti file condivisi?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 19 October 2016 - 08:28 AM

View Postxilolee, on 18 October 2016 - 08:13 PM, said:

Ciao! :)

Versione di windows?
Versione di emule?
Mostra le impostazioni del router: prenotazione ip/dhcp statico, port forwarding/virtual server, firewall.
Hai messo ip statico al pc (proprietā tcp/ip)o l'ottieni automaticamente?
Che antivirus e firewall usi?
Usi filtri ip, proxy, vpn?
Quanti file condivisi?

Ciao, ho windows 7 home premium, emule 0.50a, uso GData sia come antivirus che come firewall, nessun filtro ip ne proxy ne vpn, ho 405 file condivisi, l'ip credo di ottenerlo in automatico (come lo verifico?).
Per le impostazioni del router, come faccio a postare gli screenshot delle impostazioni? (non riesco :-))
Grazie
0

#4 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 19 October 2016 - 09:57 PM

Come fare uno screenshot e postarlo nel forum (click)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#5 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 21 October 2016 - 11:41 AM

View Postxilolee, on 19 October 2016 - 10:57 PM, said:


Ciao, ecco gli screenshot che mi avevi chiesto, spero siano quelli che ti servono, altrimenti fammi sapere, grazie!

Spoiler

This post has been edited by xilolee: 21 October 2016 - 06:45 PM
Reason for edit:: aggiunto spoiler

0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 21 October 2016 - 07:16 PM

  • Nella schermata stato dhcp seleziona (spunta) la casella Attiva.
    Subito sotto in nome, indirizzo ip e indirizzo mac inserisci i dati che dovresti trovare con il comando seguente (eseguito da prompt dei comandi con privilegi elevati, ovvero eseguito come amministratore).
    L'indirizzo mac va probabilmente modificato sostituendo i trattini con i due punti; per esempio io ottengo 1C-28-2B-1E-17-26, perciò dovrei cambiarlo in 1C:28:2B:1E:17:26.
    (ipconfig /all|findstr /i /c:"ipv4 address" /c:"host name" & getmac /v /nh|findstr /i /c:"device") > "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt" & notepad "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt"
    

    Io ottengo qualcosa di simile a:

    Quote

    Host Name . . . . . . . . . . . . : XILOLEE
    IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.0.222(Preferred)
    Ethernet Intel® 82579V 1C-28-2B-1E-17-26 \Device\Tcpip_{AB8642A4-C79E-4738-A9FE-9C0CCB234C7F}

    E naturalmente clicca sul tasto Aggiungi.

  • In impostazioni avanzate, inoltro porta, seleziona (spunta) la casella Abilita inoltro porta.
    Subito sotto, in ip locale inserisci il tuo IP di poco fa, in tipo lascia entrambi, in intervallo porta metti 22222 e 22223 (oppure due numeri consecutivi a tuo piacimento, nella gamma da 1 a 65535).
    E naturalmente clicca sul tasto Aggiungi e poi sul tasto Applica.

  • Apri emule e modifica le porte tcp e udp con i numeri 22222 e 22223 (oppure con i due numeri che hai scelto), cliccando applica e ok.

  • Chiudi emule, riavvia pc e router.

This post has been edited by xilolee: 21 October 2016 - 10:38 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#7 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 21 October 2016 - 09:56 PM

View Postxilolee, on 21 October 2016 - 08:16 PM, said:

  • Nella schermata stato dhcp seleziona (spunta) la casella Attiva.
    Subito sotto in nome, indirizzo ip e indirizzo mac inserisci i dati che dovresti trovare con il comando seguente (eseguito da prompt dei comandi con privilegi elevati, ovvero eseguito come amministratore).
    L'indirizzo mac va probabilmente modificato sostituendo i trattini con i due punti; per esempio io ottengo 1C-28-2B-1E-17-26, perciò dovrei cambiarlo in 1C:28:2B:1E:17:26.
    (ipconfig /all|findstr /i /c:"ipv4 address" /c:"host name" & getmac /v /nh|findstr /i /c:"device") > "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt" & notepad "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt"
    

    Io ottengo qualcosa di simile a:

    Quote

    Host Name . . . . . . . . . . . . : XILOLEE
    IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.0.222(Preferred)
    Ethernet Intel® 82579V 1C-28-2B-1E-17-26 \Device\Tcpip_{AB8642A4-C79E-4738-A9FE-9C0CCB234C7F}

    E naturalmente clicca sul tasto Aggiungi.

  • In impostazioni avanzate, inoltro porta, seleziona (spunta) la casella Abilita inoltro porta.
    Subito sotto, in ip locale inserisci il tuo IP di poco fa, in tipo lascia entrambi, in intervallo porta metti 22222 e 22223 (oppure due numeri consecutivi a tuo piacimento, nella gamma da 1 a 65535).
    E naturalmente clicca sul tasto Aggiungi e poi sul tasto Applica.

  • Apri emule e modifica le porte tcp e udp con i numeri 22222 e 22223 (oppure con i due numeri che hai scelto), cliccando applica e ok.

  • Chiudi emule, riavvia pc e router.

Ciao, ho provato con il comando da prompt come amministratore, ma quello che ottengo è solo questo:
Connessione ret Atheros AR5B93 70-F1-A1-64-15-BC \Device\Tcpip_{29D91198-0549-4A5F-9517-E9320C153DD4}

Mi manca il nome host e l'indirizzo ip...

Grazie per il tuo aiuto

This post has been edited by xilolee: 21 October 2016 - 10:38 PM

0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 21 October 2016 - 10:43 PM

Giustamente, tu hai il sistema in Italiano, io in Inglese.
Perciò il comando per il tuo pc diventa:

(ipconfig /all|findstr /i /c:"indirizzo ipv4" /c:"nome host" & getmac /v /nh|findstr /i /c:"device") > "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt" & notepad "%userprofile%\desktop\DatiRouter.txt"

This post has been edited by xilolee: 21 October 2016 - 10:43 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#9 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 22 October 2016 - 10:48 AM

View Postxilolee, on 21 October 2016 - 08:16 PM, said:

  • In impostazioni avanzate, inoltro porta, seleziona (spunta) la casella Abilita inoltro porta.
    Subito sotto, in ip locale inserisci il tuo IP di poco fa, in tipo lascia entrambi, in intervallo porta metti 22222 e 22223 (oppure due numeri consecutivi a tuo piacimento, nella gamma da 1 a 65535).
    E naturalmente clicca sul tasto Aggiungi e poi sul tasto Applica.

Strano, ogni volta che compio questa operazione e clicco su applica, mi appare questo messaggio, come se non ci fosse pių connessione. Mentre per il comando dhcp non ho avuto problemi
Posted Image
0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 22 October 2016 - 10:58 AM

Il modem router è tuo (acquistato) o è di wind infostrada?
E comunque nella sua memoria rimangono i dati inseriti o torna tutto "bianco" e vuoto?

This post has been edited by xilolee: 22 October 2016 - 11:00 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#11 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 22 October 2016 - 01:03 PM

View Postxilolee, on 22 October 2016 - 11:58 AM, said:

Il modem router č tuo (acquistato) o č di wind infostrada?
E comunque nella sua memoria rimangono i dati inseriti o torna tutto "bianco" e vuoto?

Il modem č mio. Ho visto che nella maschera delle impostazioni avanzate dell'inoltro porta c'era anche uno spazio chiamato commento. Ho messo una lettera a caso (x) e questa volta mi ha preso il comando.
Ho poi seguito tutte le istruzioni che mi hai dato ma l'ID rimane sempre basso...
0

#12 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 22 October 2016 - 06:24 PM

La casella "usa upnp..." in emule opzioni connessioni č attiva o disattiva?

Nel router, mostra le schermate di "abilita nat" e firewall.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

#13 User is offline   bobthenervous 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 8
  • Joined: 17-October 16

Posted 22 October 2016 - 07:16 PM

View Postxilolee, on 22 October 2016 - 07:24 PM, said:

La casella "usa upnp..." in emule opzioni connessioni č attiva o disattiva?

Nel router, mostra le schermate di "abilita nat" e firewall.

E' attivata (sia in Emule che nel router).
Ecco le schermate che mi hai chiesto
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
0

#14 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 22 October 2016 - 08:51 PM

Controlla l'ip WAN nello stato sistema, stato internet, stato adsl del tuo router e mostra le prime due cifre.

Altre prove:
  • Disattiva la casella upnp in emule, chiudi e riapri emule.
  • Se non cambia nulla, disattiva il firewall nel router, premi applica, riavvia pc e router.
  • Se non cambia nulla, disattiva il firewall di Gdata, premi disconnetti/connetti (ovvero premi il fulmine di emule due volte).
  • Se non cambia nulla, elimina Gdata del tutto (puoi sempre reinstallarlo pių avanti, giusto? Utilizzando temporaneamente il firewall e l'antivirus di windows, ovviamente), riavvia pc e router.
  • Se ancora non cambia nulla, proveremo a usare la funzione "server virtuale" presente nel tuo router, al posto dell'"inoltro porte".

This post has been edited by xilolee: 22 October 2016 - 08:56 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users