Official eMule-Board: Fonti Più Basse Rispetto A Quante Dovrebbero Essere - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Fonti Più Basse Rispetto A Quante Dovrebbero Essere

#1 User is offline   anonimociao 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 09-October 16

Posted 09 October 2016 - 12:18 PM

Ciao a tutti.
Ho ripreso emule da 2 anni, e tutto sommato lo uso con soddisfazione. Mi sono deciso, finalmente, a scaricare una mod così da superare i limiti del client ufficiale.
Purtroppo spesso e volentieri mi trovo a gestire file con poche fonti ma non voglio lamentarmi di questo.

Io credevo di avere un problema a trovare le fonti, ne ho avuto la parziale conferma quando parlando con un amico ci siamo accorti che non ci trovavamo fra le fonti di un file che stavamo scaricando/condividendo. Lui non vedeva me, e io non vedevo lui, anche se eravamo sicuri di scaricare lo stesso identico file (abbiamo controllato hash e tutto).
Da poche settimane ho scoperto un sito e che mi ha illuminato! ed2k-stats, sicuramente lo conoscerete, questo sito calcola le fonti di un certo file disperse nei vari server e ti da il totale delle fonti.
Così ho preso il file in questione e l'ho ricercato con quel sito e ho avuto la conferma al mio dubbio, io vedo 3 fonti ma il sito me ne da 10, sì ben 10, che quando si tratta di file ricercati sapete quanto possano valere.

Qualcuno può aiutarmi a capire perché il mio client emule non trova tutte le fonti dei miei file?
Vi ringrazio molto. A presto.
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 09 October 2016 - 06:12 PM

Benvenuto.
Parli del sito di shortypower, immagino, questo. Dovrebbe capitare che il sito vede alcune fonti connesse quando queste non sono attualmente connesse, a causa di una certa latenza nei sistemi.
Hai entrambe le freccine verdi dentro il mondino in basso a destra? Indicano l'ID Alto e Kad connesso senza problemi.
Hai aggiornato la lista dei server? Per esempio leggi qua.
Quale versione modificata di eMule usi? C'e' una sezione appostita dedicata in questo forum, qua. Una versione modificata potrebbe escludere alcune fonti.
eMule ufficiale rispetto ad una versione modificata dovrebbe essere diverso, piuttosto che limitato.
1

#3 User is offline   anonimociao 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 09-October 16

Posted 09 October 2016 - 07:04 PM

Ciao e grazie del benvenuto!
Sì il sito è quello. Il tuo ragionamento fila, nei prossimi giorni controllerò più frequentemente il file, così da capire se nel sito le fonti sono sempre 10 (circa).
Sì ho l'ID alto e i server aggiornati. Mi collego sempre sia alla rete KAD sia ad un server a caso dalla mia lista, in modo da far indicizzare spesso i file così da farli trovare agli altri utenti.
Uso emule MorphXT 12.7. Ci sono dei client che bloccano la Morph? Magari vengo bloccato come leecher? In realtà io condivido il più possibile.

La mia paura più grande è che il mio IP sia in qualche filtro ma mi pare impossibile.
Forse potrei avere qualche impostazione che blocca alcune fonti, non so che pensare.

Grazie.
0

#4 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 09 October 2016 - 08:30 PM

In realtà le dovresti trovare comunque grazie allo scambio fonti.
Non dimenticare che le fonti possono sparire e riapparire come se niente fosse (spegnimento pc degli utenti).
Puoi sempre cercare le fonti da shortypower.org o peerates.net e provare a connetterti a ogni server che ospita le informazioni di ogni fonte (per contattarla prima).

I server ormai sono sempre quelli e non ce ne sono più di "inquinanti", anche se alcuni ogni tanto finiscono offline (ma ritornano):

ed2k://|server|46.105.126.71|4661|/
ed2k://|server|77.120.115.66|5041|/
ed2k://|server|85.204.50.116|4232|/
ed2k://|server|91.200.42.46|1176|/
ed2k://|server|91.200.42.47|3883|/
ed2k://|server|91.200.42.119|9939|/
ed2k://|server|176.103.48.36|4184|/
ed2k://|server|190.190.29.12|1187|/
ed2k://|server|195.154.83.5|7111|/
ed2k://|server|195.154.128.49|4232|/
ed2k://|server|212.83.184.152|7111|/
ed2k://|server|222.40.142.3|40072|/

This post has been edited by xilolee: 09 October 2016 - 08:30 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
1

#5 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 09 October 2016 - 09:29 PM

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

Ci sono dei client che bloccano la Morph?

Credo di no, ma non e' possibile escluderlo. (Fuori tema: una lettura riguardo all'impossibilita' di escludere certi fatti, in inglese, qua)

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

Magari vengo bloccato come leecher?

Molto improbabile, a mio parere.

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

La mia paura più grande è che il mio IP sia in qualche filtro ma mi pare impossibile

Non e' completamente impossibile. Io generalmente sconsiglio di usare i "filtri IP" anche per questo motivo.
Per fortuna non dovrebbe avere tutto questo impatto, cioe' non credo che se un file ha 10 fonti ben 7 di queste usino filtri IP (e quindi ti blocchino nel momento in cui il tuo indirizzo di rete va a cadere nel campo degli indirizzi ritenuti malevoli).

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

Forse potrei avere qualche impostazione che blocca alcune fonti, non so che pensare.

A parte l'ID Basso e filtri in eMule o in Windows o nel router, non dovrebbero esserci impostazioni che bloccano alcune fonti.
1

#6 User is offline   anonimociao 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 09-October 16

Posted 10 October 2016 - 06:39 PM

View Postxilolee, on 09 October 2016 - 10:30 PM, said:

In realtà le dovresti trovare comunque grazie allo scambio fonti.Non dimenticare che le fonti possono sparire e riapparire come se niente fosse (spegnimento pc degli utenti).Puoi sempre cercare le fonti da shortypower.org o peerates.net e provare a connetterti a ogni server che ospita le informazioni di ogni fonte (per contattarla prima).I server ormai sono sempre quelli e non ce ne sono più di "inquinanti", anche se alcuni ogni tanto finiscono offline (ma ritornano):
...

Tengo in considerazione quell'aspetto, il problema è che le fonti sono sempre basse, non è che un giorno stanno a 10 e l'altro a 3, per non parlare del fatto che con il mio amico non ci siamo visti (su emule) per settimane (nel primo post non l'ho scritto ma alla fine ci siamo trovati non si sa come).
I server li ho tutti a parte 2 che ho aggiunto ma sono risultati inattivi.

View PostZangune, on 09 October 2016 - 11:29 PM, said:

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

Ci sono dei client che bloccano la Morph?
Credo di no, ma non e' possibile escluderlo. (Fuori tema: una lettura riguardo all'impossibilita' di escludere certi fatti, in inglese, qua)

Capisco quello che vuoi dire, lavoro nell'informatica e un paio di volte mi è capitato di vedere dei problemi veramente impossibili (un piccolo esempio https://youtu.be/X8TdrFjtID8).

View PostZangune, on 09 October 2016 - 11:29 PM, said:

View Postanonimociao, on 09 October 2016 - 09:04 PM, said:

Forse potrei avere qualche impostazione che blocca alcune fonti, non so che pensare.
A parte l'ID Basso e filtri in eMule o in Windows o nel router, non dovrebbero esserci impostazioni che bloccano alcune fonti.

Io intendo cose del tipo "accetta solo connessioni offuscate", ma non mi pare proprio di aver lasciato qualcosa del genere attivo.
Sto quasi pensando di tornare a emule stock così da evitare configurazioni strane di cui non mi accorgo.

E se provassi a scaricare lo stesso file da un altro computer collegato ad una connessione differente? Magari scopro che ovunque è così.
L'unica cosa che mi viene in mente è questa.

:( :(
0

#7 User is offline   anonimociao 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 09-October 16

Posted 12 October 2016 - 07:18 PM

Ho un altro chiaro esempio che forse ci può aiutare.

Posted Image

In questa immagine potete vedere i file che io richiedo ad un utente e quelli che lui chiede a me.

Ora... io ho aggiunto come amico questo utente qualche ora fa, l'ho trovato fra le fonti di un file raro e siccome aveva solo il 40% e io il 98% ho deciso di metterlo nello slot amico.
Dove sta il problema? Nonostante lui sia ancora online, lo si vede dal colore arancione dell'icona utente, io non lo vedo più nelle fonti dei file citato, ma allo stesso tempo lui sta scaricando da me lo stesso identico file.
Come è possibile tutto ciò?

Confermate il problema? O forse sono impazzito io :mellow:
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 12 October 2016 - 09:53 PM

Lui potrebbe non avere i dati che a te mancano, perciò potrebbe essere stato scartato come fonte senza parti necessarie e non essere visibile nella TUA lista di download.
Ciò non toglie che lui possa essere rimasto nella tua lista di upload, dato che tu sicuramente hai delle parti che a lui mancano.

Comunque l'icona arancione col cuoricino verde non significa che l'utente sta per venire meno. :D

Significato delle icone della mod morphXT:
- Utente verde con cuore verde: indica un amico a cui è stato assegnato lo slot amico, che al momento sta scaricando (da te).
- Utente arancione con cuore verde: indica un amico a cui è stato assegnato lo slot amico, ma al momento non sta scaricando nulla (da te).
- Utente grigio con cuore verde: indica un amico a cui è stato assegnato lo slot amico, che al momento non è connesso.

This post has been edited by xilolee: 12 October 2016 - 10:08 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#9 User is offline   anonimociao 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 5
  • Joined: 09-October 16

Posted 13 October 2016 - 06:22 PM

View Postxilolee, on 12 October 2016 - 11:53 PM, said:

Lui potrebbe non avere i dati che a te mancano, perciò potrebbe essere stato scartato come fonte senza parti necessarie e non essere visibile nella TUA lista di download.

Questa frase mi ha illuminato! Allora è questo il problema. Possiamo dire che nella maggior parte delle volte in cui si è verificato il mio problema, in effetti le fonti erano semplicemente nascoste, infatti, ora che ci penso, mi è capitato di vedere molte fonti subito dopo l'avvio e vederle scendere a poco a poco.

Ciò però non spiega il problema che ho avuto con il mio amico, vi ricordo che non ci trovavamo pur essendo entrambi online, e questa volta lui aveva il file COMPLETO e quindi non sarebbe dovuto scomparire dalla lista. Ad ogni modo questo problema possiamo catalogarlo come temporaneo.

Se qualcuno ha altri pareri, scriva pure. Per il momento il mio dubbio è scomparso.
Grazie a tutti.
0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 13 October 2016 - 10:12 PM

View Postanonimociao, on 13 October 2016 - 08:22 PM, said:

Ciò però non spiega il problema che ho avuto con il mio amico, vi ricordo che non ci trovavamo pur essendo entrambi online, e questa volta lui aveva il file COMPLETO e quindi non sarebbe dovuto scomparire dalla lista. Ad ogni modo questo problema possiamo catalogarlo come temporaneo.


Avete tutti e due id alto?
Non lo vedevi dopo quanto tempo aver acceso emule?
Eravate connessi allo stesso server?
Il tuo amico usa filtri ip/vpn/proxy?
Usa emule ufficiale o una mod?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users