Official eMule-Board: Id Basso, Anche Leggendo Le Guide On Line Non Trovo Suluzioni - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Id Basso, Anche Leggendo Le Guide On Line Non Trovo Suluzioni

#1 User is offline   mario5205 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 01-October 15

Posted 01 October 2015 - 09:43 PM

Un conoscente non molto pratico con il pc che usa saltuariamente emule ha fatto il passaggio da infostrada a fastweb, al passaggio al nuovo operatore mi ha chiesto di configurare il necessario.
Dopo aver messo il modem ho cercato su internet come configurare il nuovo modem tecnicolor per aprire le porte. Ho inserito sul modem il numero delle porte TCP e UDP (come da istruzioni) e l'ho associato al pc. Da quello che ho trovato sembra che si debba inserire solo il numero delle porte e non altri dati all'interno del modem (quindi lasciando libero protocollo di attivazione e porta di attivazione).
Ho saltato qualcosa ? Se faccio il test da emule dice che sono chiuse con id basso.
Con infostrada aveva l'id alto.
P.s. Ho provato anche a cambiare le porte di emule (prima usate) con quelle proposte dal modem di default e poi da emule (sul modem erano già configurate) a fare l'apertura con Upnp e il messaggio diceva che l'operazione era andata a buon fine.

This post has been edited by mario5205: 01 October 2015 - 09:44 PM

0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 01 October 2015 - 11:26 PM

View Postmario5205, on 01 October 2015 - 11:43 PM, said:

Un conoscente non molto pratico con il pc che usa saltuariamente emule ha fatto il passaggio da infostrada a fastweb, al passaggio al nuovo operatore mi ha chiesto di configurare il necessario.

Ciao, Fastweb non sempre assegna l'IP pubblico, se non ce l'ha deve farselo assegnare per ottenere le freccine verdi, altrimenti ogni manovra sara' inutile, perche' se non hai l'IP pubblico e' come se fossi dietro ad un altro router che non puoi configurare.
Se ha gia' l'IP pubblico, ma deve saperlo per certo chiedendo ad un operatore e non leggendo su internet, allora rimuovi le due regole e ricreale per bene.

View Postmario5205, on 01 October 2015 - 11:43 PM, said:

Dopo aver messo il modem ho cercato su internet come configurare il nuovo modem tecnicolor per aprire le porte.

E' un router e non apri nulla, crei due regole per l'inoltro del traffico.

View Postmario5205, on 01 October 2015 - 11:43 PM, said:

Ho inserito sul modem il numero delle porte TCP e UDP (come da istruzioni) e l'ho associato al pc. Da quello che ho trovato sembra che si debba inserire solo il numero delle porte e non altri dati all'interno del modem (quindi lasciando libero protocollo di attivazione e porta di attivazione).

Devi creare due regole di inoltro porte (non di attivazione delle porte) ed assegnarle al nome del computer; per sicurezza controlla d'aver fatto tutto bene, la guida dovrebbe essere questa, ma se non lo e' leggi bene il modello del router Technicolor e scrivilo qua o cerca direttamente da solo qua.
Nel dubbio, incolla qua le immagini di quel che hai fatto nel router, di quello che c'e' in Opzioni - Connessione; poi attiva il WebServer e fai un'immagine di quel che vedi in Server, dove vedi l'elenco dei server.

View Postmario5205, on 01 October 2015 - 11:43 PM, said:

Ho provato anche a cambiare le porte di emule (prima usate) con quelle proposte dal modem di default e poi da emule (sul modem erano giā configurate)

Non esistono porte speciali, non serve usare quelle nelle regole preesistenti nel router, scegli due porte a caso e va benissimo, per esempio 39030 e 20932.

View Postmario5205, on 01 October 2015 - 11:43 PM, said:

a fare l'apertura con Upnp e il messaggio diceva che l'operazione era andata a buon fine.

Se usi l'UPnP non devi creare le regole, se crei le regole allora disattiva l'UPnP in eMule e riavvia eMule.
0

#3 User is offline   mario5205 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 01-October 15

Posted 01 October 2015 - 11:50 PM

su internet avevo provato a cercare e mi diceva che l'ip pubblico c'era ma farò chiedere conferma a fastweb.
per vedere se era un problema del modem tecnicolor ho preso il vecchio modem sitecom che usava e con cui aveva l'id alto (con infostrada) e l'ho configurato per fastweb (naviga senza problemi). poi avevo già la regole impostata e ho corretto l'ip che era cambiato, l'ho salvata ma non cambia nulla in termini di id alto (rimane basso).
Quindi probabilmente dipende da fastweb visto che con la precednete regola corretta dovrebbe funzionare ....

Nel messaggio parlavi di "freccine verdi", dove le trovo/vedo ?

This post has been edited by mario5205: 01 October 2015 - 11:52 PM

0

#4 User is offline   mario5205 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 01-October 15

Posted 02 October 2015 - 12:55 AM

quindi se resetto il modem e uso la procedura che mi hai indicato dovrebbe esserci un id alto e se faccio il test delle porte dovrebbe essere positivo; in caso contrario le cause quali potrebberoe essere ? Domani farā questa prova.
Vedevo che nelle impostazioni nel modem su configurazoine ci sono 3 configurazione: bridge, router, ETHOA&DCHP con nat. Queste possono incidere e se si quale č da mettere ?
0

#5 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 02 October 2015 - 08:23 AM

Se hai l'IP pubblico, configurando il router come da guida dovresti ottenere l'ID Alto.
Se hai l'IP pubblico ed hai configurato il router allora o hai sbagliato a configurare oppure hai un problema di firewall.
0

#6 User is offline   mario5205 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 01-October 15

Posted 04 October 2015 - 12:21 AM

a seguito dei consigli di qualche giorno fa ho fatto tutte le prove possibili e non riesco a passare il test di apertura delle porte quindi avrò un ID basso ? Giusto ....
Ho disattivato firewall, antivirus e tutto quello che ci potrebbe essere che da problemi, ho preso il modem di tecnicolor e prima senza usare l'UnPn (quindi impostandolo manualmente) e poi usando l'Unpn ma il test non l'ho mai superato (NO apertura porte)
Ho preso un secondo modem e l'ho configurato per fastweb e ho seguito la stessa procedura per i test (sopra indicata) (NO apertura porte)
Ho sbagliato/saltato qualcosa o può essere solo la linea .....

This post has been edited by mario5205: 04 October 2015 - 12:22 AM

0

#7 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 October 2015 - 11:42 AM

L'antivirus non da' problemi.
Se hai fatto tutto bene, ma dovresti allegare delle immagini a supporto (eMule, firewall, regole, UPnP eccetera), allora il problema e' solo Fastweb.
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 04 October 2015 - 11:52 AM

Trova il tuo ip pubblico, incollalo nella barra degli indirizzi e vedi se ti chiede nome utente e password:

Posted Image
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users