Official eMule-Board: Da Id Alto A Id Basso In Pochi Secondi - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Da Id Alto A Id Basso In Pochi Secondi TEST Porte OK, TEST Porte fallito subito dopo

#1 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 30 August 2015 - 11:36 AM

Ciao a tutti, sono parecchie ore che cerco in rete una soluzione ma purtroppo non ne vengo a capo.
In pratica in partenza emule si connette al server eMule Security No1 con ID Alto, ma il KAD non ne vuole sapere e resta Firewalled.
Ho impostato manualmente TCP su 4662 e UDP su 4672, aperto le porte dal Virtual Server del router (Sitecom WLM 2600 N 300) e anche dal firewall di Win 7 (sempre secondo vs istruzioni).
Dal router ho anche correttamente prenotato il mio IP sul menų DHCP Reservation. Ho eliminato IPFilter IPv4 (IPv6 invece č attivo), tutto esattamente come spiegato dalla
vostra guida di configurazione router. Emule uso ancora la 0.49b ma sono anni che lo uso senza problemi, tutto questo č successo da quando ho messo il nuovo router perchč prima avevo un Edimax e non ho mai avuto problemi.
Ho notato che in partenza, andando su Opzione, Connessione, Testa Porte risulta tutto ok, dopo meno di un minuto rifaccio il test e fallisce dal TCP.
Difatti se ritento una connessione (qualsiasi server) fatica a connettersi e mi dā ID Basso. Ho aggiornato IPfilter con l'ultimo e anche nodes.dat da fonti emule.
Spero possiate aiutarmi. Grazie!
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 31 August 2015 - 10:53 AM

Ciao, la prossima volta per supporto chiedi nella sezione apposita, per favore.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

In pratica in partenza emule si connette al server eMule Security No1 con ID Alto, ma il KAD non ne vuole sapere e resta Firewalled.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

Sitecom WLM 2600 N 300

E' un router notoriamente problematico e questo e' il problema che tipicamente da'.
Puoi provare ad aggirare il problema rimuovendo le due regole da Virtual Server e aggiungendo l'indirizzo di rete prenotato in DMZ.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

Ho impostato manualmente TCP su 4662 e UDP su 4672

Non ha senso perche' non esistono porte speciali per eMule, anzi usare quelle che un tempo erano predefinite e' da evitarsi perche' sono note ai gestori che con nessun impegno potrebbero limitare eMule.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

aperto le porte dal Virtual Server del router

Non apri niente: crei due regole per l'inoltro del traffico attraverso due porte per un determinato indirizzo di rete.
Per sicurezza, se non risolvi con DMZ, manda delle immagini di quel che vedi nel router; in generale compila questo questionario.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

e anche dal firewall di Win 7

Per configurare il firewall di Windows in Windows Seven occorre impostare la rete come Rete Domestica nel pannello di controllo di Windows, chiudere eMule, cancellare le eccezioni nel firewall di Windows e riaprire eMule sbloccandolo, le altre manovre sono superflue.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

Emule uso ancora la 0.49b

Puoi aggiornare senza perdere nulla chiudendo eMule ed installando la nuova versione **sopra** la vecchia (senza disinistallare la vecchia), facendo attenzione ai percorsi.
In alternativa scarichi la versione .zip di eMule, chiudi eMule e sovrascrivi i file emule.exe ed it_IT.dll nella cartella lang di eMule.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

Ho aggiornato IPfilter con l'ultimo

Meglio non usare filtri IP.
Strumenti - Filtri IP... se ce ne sono fai clic col destro scegli Seleziona Tutto - Rimuovi - Salva - Chiudi.

View PostMegamind1979, on 30 August 2015 - 01:36 PM, said:

nodes.dat da fonti emule.

Serve solo a connettere Kad se non e' connesso, non e' il tuo caso.
0

#3 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 31 August 2015 - 04:30 PM

Pardon, difatti io volevo postare su 'Support' ma non so come mi sono ritrovato il messaggio qui, probabilmente poi ho cannato qualcosa io.
Anzi se volete spostare il messaggio di là meglio per tutti :)
Tornando in argomento, il firewall di Win7 non lo conto neanche perchè se andava prima con le stesse impostazioni e ora col nuovo router no vuol dire che è sicuramente un problema di router.
Faccio notare che TCP e UDP ne ho provato molti altri e il problema non era cambiato.
Inoltre aggiungo che anche su DMZ avevo prenotato l'IP, ma l'avevo inserito sbagliato :P
Correggo e vedo che succede!
Grazie x ora!

This post has been edited by Megamind1979: 31 August 2015 - 04:33 PM

0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 31 August 2015 - 05:00 PM

View PostMegamind1979, on 31 August 2015 - 06:30 PM, said:

Faccio notare che TCP e UDP ne ho provato molti altri e il problema non era cambiato.

Perche' in questo caso il problema e' quasi sicuramente il router.

View PostMegamind1979, on 31 August 2015 - 06:30 PM, said:

Inoltre aggiungo che anche su DMZ avevo prenotato l'IP, ma l'avevo inserito sbagliato

Attenzione: l'uso di DMZ non e' quello che s'intende per "prenotazione dell'IP", ma sono da farsi entrambe.
In DMZ abiliti la funzione per un determinato indirizzo di rete (occorre prima rimuovere le due regole in Firewall - Virtual Server) ed ha la funzione di far trattare quell'indirizzo di rete in modo particolare dal router, dando un accesso "piu' diretto" alla rete. In genere non si usa, a meno di problemi, come nel tuo caso.
La prenotazione dell'indirizzo di rete la fai in Basic Settings - DHCP Settings e serve a far si' che il tuo router assegni alla scheda di rete che usi per la connessione sempre lo stesso indirizzo di rete.
0

#5 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 31 August 2015 - 05:43 PM

Sė certo, ho capito. La prenotazione dell'IP fisso in rete l'ho giā fatto dal DHCP, ora ho provato ad attivare DMZ ma non ho ancora eliminato i consensi dal virtual server. Faccio una prova al volo!
0

#6 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 31 August 2015 - 05:45 PM

Niente, eliminando i consensi dal virtual server mi dà ID BASSO, è solo peggiorato :(
La situazione è questa:
Spoiler

This post has been edited by xilolee: 27 December 2015 - 08:16 PM
Reason for edit:: Aggiunto spoiler

0

#7 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 31 August 2015 - 06:02 PM

Spoiler


Il port triggering l'ho impostato ma non l'ho abilitato, avevo tentato ma non era cambiato niente.

This post has been edited by xilolee: 27 December 2015 - 08:16 PM
Reason for edit:: Aggiunto spoiler

0

#8 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 27 December 2015 - 02:07 PM

Purtroppo questa discussione mi era sfuggita per una serie di motivi, mi dispiace.

In eMule Opzioni - WebServer metti la spunta su Abilita, poi controlla l'indirizzo di rete in Server (dove vedi l'elenco dei server) - Le mie informazioni - WebServer.
In eMule Opzioni - Connessione come porte metti 60245 e 45278, chiudi con OK e riavvia eMule.
Nel router rimuovi le due regole in Virtual Server e la regola in Port Triggering. In DMZ controlla che l'indirizzo di rete sia quello che hai visto in eMule oppure rimuovilo e riprenota l'indirizzo di rete usando quello che hai visto in eMule. In Toolbox - Reboot metti il pallino su "Current Settings" e clicca su Restart, quando riprendi la connessione riavvia eMule e controlla se hai sempre lo stesso problema.
0

#9 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 27 December 2015 - 08:51 PM

L'attuale versione del firmware di quel router č la 1.30.
Potrebbe essere il caso di fare l'aggiornamento (non si fa in modalitā senza filo, si fa col cavo ethernet attaccato, dal router al pc, possibilmente con un UPS attivo e funzionante).
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#10 User is offline   Megamind1979 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 30-August 15

Posted 06 October 2016 - 06:28 PM

View Postxilolee, on 27 December 2015 - 09:51 PM, said:

L'attuale versione del firmware di quel router è la 1.30.
Potrebbe essere il caso di fare l'aggiornamento (non si fa in modalità senza filo, si fa col cavo ethernet attaccato, dal router al pc, possibilmente con un UPS attivo e funzionante).


Purtroppo ho verificato è la versione ultima è la 1.22 senza aggiornamenti.

Provo come dice Zangune e speriamo.

AGGIORNAMENTO:

Zangune, grande! Sembra che vada, di solito partivo ID Alto e dopo meno di un minuto facevo un test porte e falliva. Adesso ho fatto più test, anche se per ora in poco tempo, e sembra andare bene. Anche se però sul mondino di Emule ho freccia sx verde e dx giallo, Kad Rete
Stato: Firewalled UDP Stato: Firewalled

This post has been edited by Megamind1979: 06 October 2016 - 06:46 PM

0

#11 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 07 October 2016 - 09:41 AM

A posto, potrebbe volerci un po', quindi eventualmente ricontrolla e facci sapere.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users