Official eMule-Board: E Un Bel Giorno Id Basso E Poi Firewall Xp Sparito - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

E Un Bel Giorno Id Basso E Poi Firewall Xp Sparito

#1 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 18 June 2015 - 10:48 AM

Buongiorno,
un bel giorno vado ad aprire il mio bel muletto v0.50a e me lo ritrovo con id basso e kad dietro firewall (problema che prima non avevo).
Mi armo di coraggio e inizio a cercare una soluzione. Ho avast, senza firewall (almeno così credo). Provo a disattivare avast e non risolvo. Provo ad aggiornare e cambiare server e niente. Provo a spegnere e riaccendere il router e nulla. Le porte del router aperte sono uguali a quelle che sono nelle impostazioni di connessione di emule. Nel router upnp attivato. Provo a disattivare dal pannello di controllo il firewall di windows (ho xp)dopo aver inutilmente reimpostato le eccezioni in modo corretto, e nulla.
Trovo nel forum (nella guida su come ottenere id alto) che forse dovrei proprio disattivare il firewall di windows. Vado in gestione periferiche, attivo icone nascoste e lo disattivo. Non risolvo.
Ora non riesco più a riattivare il firewall di windows (mi dice errore 1058: impossibile avviare il servizio, se cerco di riattivarlo da gestione periferiche e in servizi windows non risulta attivato e non si riavvia, da pannello di controllo manco si apre più). Insomma, ho fatto danno... e non so come risolvere!
Potete per favore aiutarmi a riavere il mio firewall windows (avevo solo quello come firewall... ) e a riottenere id alto col muletto?
Devo compilare il form?
Grazie!!
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 18 June 2015 - 01:31 PM

Benvenuta.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Ho avast, senza firewall (almeno così credo).

Apri avast! e vedi, c'e' scritto chiaramente, se e' la versione "free antivirus" allora non ha firewall.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Provo a disattivare avast e non risolvo

L'antivirus non influisce sul funzionamento di eMule, solo il firewall.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Provo ad aggiornare e cambiare server e niente

Male non fa, ma molto raramente risolve dei problemi, e' un vecchio consiglio che se ha avuto importanza in passato oggi non ce l'ha praticamente piu'.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Provo a spegnere e riaccendere il router e nulla

Questo puo' essere utile se usi l'UPnP (leggi dopo) e il router s'impalla oppure se non hai prenotato l'indirizzo di rete nel router e questo e' cambiato.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Le porte del router aperte sono uguali a quelle che sono nelle impostazioni di connessione di emule

Non apri niente, crei due regole per l'inoltro del traffico, inserisci: nome, protocollo, valori delle porte e l'indirizzo di rete che il tuo router assegna alla scheda di rete che usi per connetterti.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Nel router upnp attivato

O crei due regole per eMule oppure usi l'UPnP, non e' consigliabile usare entrambi, si potrebbero avere problemi.
Se il router non supporta l'UPnP o l'UPnP e' disattivato allora non hai la possibilita' di scegliere la seconda opzione.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Provo a disattivare dal pannello di controllo il firewall di windows (ho xp)dopo aver inutilmente reimpostato le eccezioni in modo corretto, e nulla.

Raramente il firewall di Windows XP da' problemi, comunque per configurare il firewall di Windows per eMule devi: chiudere eMule, rimuovere completamente eMule dalle eccezioni (in modo da non leggere piu' "eMule" tra le voci ne' nessuna regola che puoi aver creato tu manualmente), riaprire eMule e sbloccarlo quando il firewall te lo chiede.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Trovo nel forum (nella guida su come ottenere id alto) che forse dovrei proprio disattivare il firewall di windows. Vado in gestione periferiche, attivo icone nascoste e lo disattivo. Non risolvo.

Si intende in Start - Pannello di controllo - Centro sicurezza PC - Windows Firewall, dove di norma ci dovrebbe essere "Attivato" e dove *non* ci deve essere la spunta su "Non consentire eccezioni".

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Ora non riesco più a riattivare il firewall di windows (mi dice errore 1058: impossibile avviare il servizio, se cerco di riattivarlo da gestione periferiche e in servizi windows non risulta attivato e non si riavvia, da pannello di controllo manco si apre più)

Probabilmente questa procedura potrebbe risolvere l'errore specifico, ma si tratta di modificare il registro quindi prima prova il ripristino (leggi sotto) e comunque fai attenzione.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Potete per favore aiutarmi a riavere il mio firewall windows

Come t'ho accennato sopra prova il ripristino ad un punto di ripristino precedente: Start - Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Ripristino configurazione di sistema (si trova a lato).

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

e a riottenere id alto col muletto?

Potrebbe essere strettamente relazionato, quindi magari non otterrai comunque nessun risultato finche' non risolvi col firewall di Windows, comunque...

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 12:48 PM, said:

Devo compilare il form?

Si', meglio.

Credo che il problema originario dell'ID basso sia dovuto al fatto che l'indirizzo di rete della scheda di rete che usi per connetterti non sia statico in Windows ne' prenotato nel router o comunque che il problema originario fosse nel router e non in Windows.
0

#3 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 18 June 2015 - 04:12 PM

Grazie infinite! Il firewall windows è tornato facendo il ripristino. Ora risulta come era ieri, cioè:

vi metto il form compilato per quanto sono riuscita a fare. Grazie ancora!

Che errori vedi nel registro eventi (non mostrare link o nomi di file) ? quale registro eventi?

Configurazione del PC

Che versione di emule usi e dove te la sei procurata?
v0.050a / scaricato online anni fa
Sistema Operativo?
xp
Quanta ram ha il pc ? non lo so, dove lo vedo?
Internet Service Provider (ISP) - gestore internet ?
tiscali
Informazioni sulla connessione internet
dovrebbe essere 16 mega, tiscali adsl flat
Come sono disposti gli apparecchi ?

presa telefonica - filo adsl che arriva al modem/router wireless - pc

Marca e modello del/dei Modem/Router? dlink dsl 2640R
Se hai una connessione wireless, la hai protetta ? si
Quanti pc/dispositivi si collegano alla tua connessione, con cavo o senza? 1 (pc; oltre al pc al wireless si connette il cellulare)
Hai altri programmi p2p sul tuo pc ? no
E sugli altri? no
Quali e quanti firewall e/o antivirus e/o antispyware sono presenti (attivi o disattivi) sul tuo pc ? antivirus avast senza firewall; firewall windows
Usi filtri ip ? E quale ? non so cosa sia
Usi programmi come Peerguardian o Peerblock ? non so cosa sia
Stai usando proxy, VPN ? non so cosa sia



Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)

Mostra la schermata (screenshot) delle opzioni di connessione (se non sai cosa sono e/o come si fanno, clicca qui).

In alternativa elenca di seguito i valori delle opzioni di connessione:

Che valore leggi in "Capacità Download" ?
Che valore leggi in "Capacità Upload" ?
Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Download" ?
Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Upload" ?
La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata? (si/no)
Quali porte TCP/UDP leggi?
Che valore leggi in "Fonti massime per file" ?
Che valore leggi in "Limite di connessioni" ?
Quali reti sono attivate ? (ED2k, Kad, entrambe)



Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)

Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi ? 20
Nr massimo connessioni parziali aperte ? 9
Dimensione buffer per i file ? 256,00 kb
Dimensione coda ? 5,000
Hai modificato altri valori (in opzioni avanzate)? E quali? non mi risulta sia stato modificato nulla
Che opzione è selezionata in Condividi emule con gli altri utenti del computer (in opzioni avanzate, in fondo)? memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma



Informazioni generali

Id basso/alto ? basso , kad dietro firewall (l'ultima volta che ho usato emule avevo id alto. Non ho cambiato nulla ed è diventato basso)
Come lo hai ottenuto? non lo so
Da dove scarichi la lista server ? peerates
Numero dei server ? 7
Nome e ip del server usato ? Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103.48.36:4184

Numero dei download ? 6
Quanti file condivisi ? 26
E quale priorità hanno (lo vedi sotto la colonna priorità) ? automatico
Offuscamento attivo ? e con quali opzioni (Lo trovi in opzioni - sicurezza di emule) ? non è selezionato niente in offuscamento
Fonti trovate (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate)451
In coda (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate -> in coda) 418



In caso tu abbia bisogno di aiuto con il tuo router, fornisci anche queste informazioni:

(Questa non è una vera e propria domanda, di' solo se lo sai o no.)
Sei a conoscenza dei dati da mettere nel router per ottenere la connessione a internet (VPI, VCI, nome utente e password, ecc) che ti servono in caso di GUAI e quindi sai come puoi resettare il tuo router in quel malaugurato caso? (a quel punto ti servono i dati di cui sopra)
Ti consiglio vivamente di recuperare questi dati PRIMA di "mettere mano" alle impostazioni del router e alle proprietà tcp/ip della tua connessione, così in caso di guai saprai resettare il tuo router e rimettere i dati della tua linea internet.
Ovviamente NON CI DEVI FAR VEDERE QUEI DATI CHE SONO TUOI E PERSONALI

Facci vedere qualche schermata (screenshot) di alcuni menu del router:
UPNP
DHCP
virtual server / port forwarding / e similari!
eventuale schermata del firewall


Gli ip PRIVATI del tipo 192.168.1.x, 192.168.2.x, 192.168.0.x e 10.0.0.x sono comuni a tutte le persone che usano un router... Semmai non mostrare il tuo ip PUBBLICO

Hai messo ip statico al pc? se no, sai come metterlo? non lo so
In ogni caso, se ci fai uno screenshot dei dati che escono col comando ipconfig nel "prompt dei comandi", è meglio
ho provato, ma la schermata si chiude subito senza farmi vedere nulla... come posso fa

This post has been edited by xilolee: 18 June 2015 - 11:10 PM

0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 18 June 2015 - 05:14 PM

A posto per la prima, adesso

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

ora risulta come era ieri, cioè:

Spoiler

Segui quel che ti ho scritto sopra (qua) per il firewall (chiudi, cancella, riapri e sblocca).

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

quale registro eventi?

In eMule in Server. La scheda "Registro Eventi" e' in fondo.
Gli errori sono in viola o rosso, gli altri eventi non sono interessanti.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

v0.050a / scaricato online anni fa

Questa domanda serve a farci capire se hai preso eMule dal sito giusto, dato che esistono purtroppo siti che spacciano versioni fasulle di eMule.
La pagina ufficiale per lo scaricamento del programma e':

http://emule-project.net/download

Verrai reindirizzata verso questa pagina e cliccando in quella pagina stessa verrai reindirizzata su SourceForge, un sito che ospita i file di eMule.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Quanta ram ha il pc ? non lo so, dove lo vedo?

In Windows Start - Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Visualizza le informazioni di base del computer.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

dovrebbe essere 16 mega, tiscali adsl flat

Controlla manualmente la velocita' della tua connessione.
Chiudi eMule, tutti i programmi che usano la rete e in generale tutto quel che usa la rete, vai su http://test.ngi.it e fai partire la verifica della tua velocita' di connessione, poi incolla qua il risultato.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Usi filtri ip ? E quale ? non so cosa sia
Usi programmi come Peerguardian o Peerblock ? non so cosa sia
Stai usando proxy, VPN ? non so cosa sia

Meglio, ignora. A meno che qualcun'altro non metta mani sul tuo sistema allora non hai nulla di tutto questo.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)

Mostra la schermata (screenshot) delle opzioni di connessione (se non sai cosa sono e/o come si fanno, clicca qui).
Spoiler

Di sicuro sono sbagliati, vedremo quali valori sono giusti quando farai la verifica della velocita' di connessione.
Per il momento togli la spunta da "Usa l'UPnP per impostare le porte" e in Connessioni Massime (a destra) metti 120 al posto di 800.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Dimensione buffer per i file ? 256,00 kb

Quasi sicuramente va aumentato, lo vediamo quando mi dici la quantita' di RAM del tuo sistema.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Id basso/alto ? basso , kad dietro firewall (l'ultima volta che ho usato emule avevo id alto. Non ho cambiato nulla ed è diventato basso)
Come lo hai ottenuto? non lo so

L'ID alto l'hai ottenuto configurando manualmente il router o qualcuno lo ha fatto per te, per l'ID basso leggi la conclusione del mio messaggio precedente (qua)

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Da dove scarichi la lista server ? peerates
Numero dei server ? 7

E' una lista valida, comunque in eMule in Server - Aggiorna server.met da URL incolla:

http://gruk.org/server.met.gz

e premi Aggiorna.
Fai clic col destro su PEERATES.NET e scegli Priorita' - Bassa, poi ripeti con PeerBooter e clicca su Disconnetti e poi su Connetti in alto a destra.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Offuscamento attivo ? e con quali opzioni (Lo trovi in opzioni - sicurezza di emule) ? non è selezionato niente in offuscamento

Metti la spunta in "Attiva l'Offuscamento del Protocollo" (ma non nelle altre due opzioni relative all'offuscamento).

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Spoiler

Disattiva il firewall del router togliendo la spunta e cliccando su "Apply Settings".

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

Hai messo ip statico al pc? se no, sai come metterlo? non lo so

Quasi sicuramente no, comunque per controllare in Windows Start - Pannello di controllo - Rete e connessioni Internet - Connessioni di rete, fai doppio clic sulla tua connessione nella scheda Supporto in "Tipo di indirizzo" c'e' "Assegnato da DHCP"?
Se non c'e' non ti preoccupare, quando vedremo l'indirizzo di rete nel prompt dei comandi (vedi risposta successiva) vedremo di prenotarlo nel tuo router.
Mandami una schermata di quel che vedi nel router in Setup - LAN Setup oppure in Setup - Local Network, se hai una di queste due voci.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 06:12 PM, said:

In ogni caso, se ci fai uno screenshot dei dati che escono col comando ipconfig nel "prompt dei comandi", è meglio
ho provato, ma la schermata si chiude subito senza farmi vedere nulla... come posso fa

Start - Tutti i programmi - Accessori - Prompt dei comandi, la' scrivi

ipconfig

e premi Invio.
Se invece scegli Start - Esegui... allora scrivi

cmd /k ipconfig

This post has been edited by xilolee: 18 June 2015 - 11:13 PM

0

#5 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 18 June 2015 - 08:08 PM

allora...

dal registro errori mi dice:
18/06/2015 21.34.51: L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!
18/06/2015 21.35.01: Attenzione PEERATES.NET (195.154.83.5:7111) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

ti segnalo che misteriosamente i server da 7 sono diventati 1 solo (peerates) e non scarica più nulla. freccine entrambe rosse e poi quelle col mappamondo quella che va verso l'alto è gialla e quella verso il basso è rossa. sotto a kad di rete dice da mezz'ora "connessione in corso". (ma mentre scrivevo la situazione si è aggiornata, lo trovi sotto!)
poi...

Spoiler


di ram ho 2 gb!

non ho capito se devo riscaricare emule o no...

per il resto, questo è il test di velocità

Spoiler


Per la connessione che uso c’è “assegnato da dhcp” (non so cosa significhi).

Ho tolto il firewall dal router, ho tolto le eccezioni emule da quello di windows e sbloccato emule.

Eccoti il lan setup

Spoiler


Ho tolto la spunta da upnp e messo 120 invece di 800. Quindi ho aggiornato i server come da te suggerito (ora sono 10 e non più 1 e le freccine sono tornate verdi e quelle vicino al mappamondo gialle) e fatto tutto il resto.

Attendo tue istruzioni! Grazie mille, sei gentilissimo!

This post has been edited by xilolee: 18 June 2015 - 11:11 PM

0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 June 2015 - 11:06 PM

Hai installato qualche diavoleria, seppur della Microsoft, per avere un IPv6? :devil:
Ricordo bene che a me dette problemi, anche se non di ID basso.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#7 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 07:08 AM

che io sappia no... non ho niente di particolare al pc. ma cosa intendi, comunque? esempi?
La situazione comunque è invariata qui...!
stamattina nuovamente i server sono diventati uno solo... è normale che succeda?
devo lasciare 256k con 2gb di ram?

ma tutto questo potrebbe essere dovuto a un virus? avast non mi segnala niente, ma boh...

This post has been edited by francesca82: 19 June 2015 - 08:03 AM

0

#8 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 June 2015 - 08:34 AM

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 10:08 PM, said:

Spoiler

Nel router in Setup - LAN Setup, in basso in DHCP TABLE nel menu a tendina sotto "IP Address" scegli 192.168.1.2, accanto in "MAC Address" scrivi 00-19-7D-EF-8C-85 e clicca su "Save Settings". In questo modo hai prenotato l'indirizzo di rete della scheda di rete senza fili nel tuo router, cioe' da adesso il router assegnera' a quella connessione sempre lo stesso indirizzo di rete (192.168.1.2). Se fai copia e incolla fai attenzione ai caratteri di troppo, tipo gli spazi che possono essere aggiunti quando fai la copia del testo.

E' questa la causa del tuo problema originario, l'ID basso.
Quando crei le regole nel router in Advanced - Port Forwarding inserisci l'indirizzo di rete che al momento usa la tua connessione, quindi eMule. Se questo indirizzo cambia, come e' successo, allora le regole non sono piu' utili ad eMule, quindi e' bene far si' che non cambi. Per far si' che non cambi occorre o renderlo statico in Windows oppure prenotarlo nel router. Con l'operazione sopra descritta prenoti l'indirizzo di rete nel router.

Dopo che hai prenotato l'indirizzo di rete in Setup - LAN Setup modifica le regole in Advanced - Port Forwarding cliccando sull'icona accanto alle due ultime regole e cambiando solo l'indirizzo in "Private IP" da 192.168.1.100 a 192.168.1.2 e salvando.
Dopo in eMule in Server clicca su Disconnetti e poi su Connetti e dovresti ottenere l'ID alto, per Kad basta aspettare.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 10:08 PM, said:

di ram ho 2 gb!

In eMule in Opzioni - Opzioni Avanzate sposta il cursore in fino in fondo, quindi fino a 1,5MB.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 10:08 PM, said:

non ho capito se devo riscaricare emule o no...

No, lascia stare.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 10:08 PM, said:

questo è il test di velocità

Spoiler

In eMule Opzioni - Connessione, in Capacita' Upload metti 100 e premi Applica, dopo (e solo dopo aver cliccato su Applica) sposta il cursore del limite di upload (non download) fino a 85 e chiudi con OK.
eMule e' condivisione, non scaricamento: quel che prendi proviene da qualcun'altro e quel che dai e' per qualcun'altro che, come te, ha bisogno di alcuni file. Se nessuno da nessuno prende, quindi e' necessario che ognuno dia quanto puo', compatibilmente con la propria banda disponibile.

View Postfrancesca82, on 18 June 2015 - 10:08 PM, said:

Per la connessione che uso c'è "assegnato da dhcp" (non so cosa significhi).

Che non hai reso statico l'indirizzo di rete in Windows e va bene cosi', visto che lo puoi prenotare nel router.

Con questo dovresti aver risolto tutto, fammi sapere, per favore.
0

#9 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 June 2015 - 08:36 AM

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 09:08 AM, said:

stamattina nuovamente i server sono diventati uno solo... è normale che succeda?

Quando otterrai l'ID alto rimarranno piu' facilmente una decina, comunque in Opzioni - Server metti come numero 5 nella prima opzione.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 09:08 AM, said:

ma tutto questo potrebbe essere dovuto a un virus?

No o almeno non c'e' nulla che faccia pensare a questo.
0

#10 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 08:48 AM

Abbiamo un problema... 192.168.1.2 in lan setup non esiste... inizia da 192.168.1.6 in poi :'(

quindi io ho ip dinamico? e che utilità ha averlo?

Posted Image
upload immagini

ora le opzioni connessione sono così

Posted Image
upload immagini gratis

This post has been edited by francesca82: 19 June 2015 - 08:57 AM

0

#11 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 June 2015 - 10:34 AM

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 10:48 AM, said:

Abbiamo un problema... 192.168.1.2 in lan setup non esiste... inizia da 192.168.1.6 in poi :'(

Segnati i dati, spegni il computer, spegni il router, aspetta due minuti, riaccendi il router ma non il computer, accedi con un altro computer o il cellulare e prova a prenotare l'indirizzo di rete come t'ho scritto sopra.
Il tuo computer e' un fisso oppure un portatile?

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 10:48 AM, said:

quindi io ho ip dinamico?

Si', nel senso che non e' statico in Windows, ma se lo prenoti nel router diventa "statico" nel senso che non cambia.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 10:48 AM, said:

e che utilità ha averlo?

Se il router e Windows non ti dessero la possibilita' di avere un indirizzo dinamico allora dovresti configurare manualmente la connessione per ogni macchina, cioe' l'indirizzo e' dinamico per automatizzare la connessione tra router e scheda di rete del tuo computer.

This post has been edited by Zangune: 19 June 2015 - 10:34 AM

0

#12 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 11:29 AM

è un portatile.
Tra l'altro da ieri ogni venti minuti perde la connessione il router... lo spengo e va. 20 minuti e salta...
ora mi segno tutto e provo... grazie!
0

#13 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 11:59 AM

ho provato. Dal cell il primo numero utile è il .3
ho riprovato dal pc ed ora inizia da .5

poi risultano questi: (copincollo)

giulia 192.168.1.250 00-25-00-44-E7-07 Static
android-3b47a80b59f1ae02 192.168.1.2 20-64-32-D2-92-AB Auto
pc-fc 192.168.1.3 00-16-D4-D0-B9-E6 Auto
pc-fc 192.168.1.4 00-19-7D-EF-8C-85 Auto


ora, posso arrivare a capire che pc-fc è il mio pc... android sarà il cell? ma chi diamine è giulia???

Può avere attinenza il fatto che in rete ho la stampante connessa con wifi?
0

#14 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 June 2015 - 02:03 PM

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:29 PM, said:

Tra l'altro da ieri ogni venti minuti perde la connessione il router

In concomitanza con quale evento?
Qualcosa fatta per eMule?

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:59 PM, said:

giulia 192.168.1.250 00-25-00-44-E7-07 Static
android-3b47a80b59f1ae02 192.168.1.2 20-64-32-D2-92-AB Auto
pc-fc 192.168.1.3 00-16-D4-D0-B9-E6 Auto
pc-fc 192.168.1.4 00-19-7D-EF-8C-85 Auto

L'indirizzo di rete della scheda di rete puo' cambiare, l'indirizzo fisico rimane sempre lo stesso (a meno di modifiche particolari in Windows che non puoi fare per sbaglio).
Devi fare in modo che l'indirizzo di rete resti sempre lo stesso, quindi devi trovare l'indirizzo fisico della scheda di rete, che dovrebbe essere 00-19-7D-EF-8C-85, e poi scegliere Manual Config e Static. Fallo scegliendo un indirizzo di rete qualsiasi tra quelli non assegnati ad altri dispositivi.
Da quello che mi hai copiato ed incollato pare siano impegnati tutti gli indirizzi da .2 a .4, quindi puoi scegliere da .5 a .254, scegli .5 con quell'indirizzo fisico, salva e riavvia.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:59 PM, said:

posso arrivare a capire che pc-fc è il mio pc

Si', inoltre a quanto pare sei o sei stata collegata sia col cavo sia senza fili.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:59 PM, said:

android sarà il cell?

Un cellulare con Android, si'.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:59 PM, said:

ma chi diamine è giulia???

Il router e' nuovo o lo hai comprato usato?
Potrebbe essere il vecchio proprietario, pero' alla peggio ti stanno scroccando la linea.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 01:59 PM, said:

Può avere attinenza il fatto che in rete ho la stampante connessa con wifi?

Non dovrebbe essere relazionato.
0

#15 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 02:20 PM

mi dice invalid mac address...
temo che qualcuno stia usando la mia linea allora. Come la butto fuori?
Salvo sia il "nome" della stampante... il router è stato acquistato 5 anni fa ed usato solo da me...!

This post has been edited by francesca82: 19 June 2015 - 02:37 PM

0

#16 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 19 June 2015 - 02:23 PM

noto che quel codice che mi hai detto di mettere in mac address è già associato all'ip .4 (del mio pc).

da ieri ho ripreso ad usare emule e da ieri ho qualche problema di linea. Ho provato senza wifi e va meglio... stamattina con emule aperto cadeva ogni venti minuti, ora è chiuso, sono con il cavo e pare regga... non so se è la rete, emule o il modem... ma quando cadeva ogni venti minuti stamattina spegnendo e riaccendendo il modem funzionava (per altri venti minuti...)
0

#17 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 19 June 2015 - 08:25 PM

Mi sembra un po' alto 85 come limite up... Prova 70.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#18 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 June 2015 - 11:30 PM

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 04:23 PM, said:

noto che quel codice che mi hai detto di mettere in mac address è già associato all'ip .4 (del mio pc)

C'e' scritto "Static" accanto?
Nell'elenco vedi gli apparecchi collegati, quando leggi Static accanto allora l'apparecchio e' collegato e c'e' la prenotazione di quell'indirizzo di rete per quell'indirizzo fisico.

View Postfrancesca82, on 19 June 2015 - 04:23 PM, said:

Ho provato senza wifi e va meglio... stamattina con emule aperto cadeva ogni venti minuti, ora è chiuso, sono con il cavo e pare regga

Il problema dovrebbe essere appunto il router, comunque pazienza, e' quello che hai, abbassa il limite al valore suggerito da xilolee, ma per chiarire: il valore che ti ho suggerito (dipendente dalla tua velocita' di connessione) ci sta, ma e' il router che potrebbe non reggerlo.

Comunque se configuri manualmente il router non puoi passare da connessione senza fili a connessione col cavo e mantenere l'ID alto: durante la configurazione specifichi un indirizzo di rete nelle regole e quello dev'essere l'indirizzo di rete che usi, il quale non puo' essere utilizzato contemporaneamente sia dalla scheda di rete per la connessione senza fili sia dalla scheda di rete per la connessione col cavo.

Puoi usare sempre la stessa connessione? Puoi cioe' usare sempre la connessione col cavo o sempre la connessione senza fili per questo portatile?
0

#19 User is offline   francesca82 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 15
  • Joined: 18-June 15

Posted 20 June 2015 - 08:33 AM

no, è auto. L'unico static è giulia, che mi sto convincendo sia la stampante (ricordo che la installammo sul router anni fa... evidentemente chi me la installò gradiva il nome giulia...)

normalmente mi connetto solo wifi. avendo problemi in questi due giorni ho mandando la segnalazione a tiscali e ho alternato la connessione con quella con il cavo, visto che mi sembrava più stabile.
Stanotte però (pc spento) è saltata comunque la connessione... quindi non so se è tiscali o il router.
Ho messo il limite a 70...!

Non c'è un modo con cui avere id alto senza impostare manualmente il router? Prima avevo id alto (impazzii per averlo, non ricordo come feci...) e avevo il firewall del router, non avevo assegnato ip, ecc... come diamine avevo fatto?
Comunque quel mac address non lo posso assegnare, visto che mi resta ad un altro dispositivo...

This post has been edited by francesca82: 20 June 2015 - 08:36 AM

0

#20 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 20 June 2015 - 09:05 AM

View Postfrancesca82, on 20 June 2015 - 10:33 AM, said:

normalmente mi connetto solo wifi. avendo problemi in questi due giorni ho mandando la segnalazione a tiscali e ho alternato la connessione con quella con il cavo, visto che mi sembrava più stabile.

Proviamo con l'UPnP. Con l'UPnP non e' importante come sei connessa.

View Postfrancesca82, on 20 June 2015 - 10:33 AM, said:

Stanotte però (pc spento) è saltata comunque la connessione

Aspetta di sentire che ti dicono da Tiscali, credo sia il router comunque.

View Postfrancesca82, on 20 June 2015 - 10:33 AM, said:

Non c'è un modo con cui avere id alto senza impostare manualmente il router?

Come ti dicevo sopra, con l'UPnP. Rimuovi le due regole nel router ed in eMule Opzioni - Connessione metti la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte", dopo in Server in eMule clicca su Disconnetti e poi su Connetti.

View Postfrancesca82, on 20 June 2015 - 10:33 AM, said:

Prima avevo id alto (impazzii per averlo, non ricordo come feci...) e avevo il firewall del router, non avevo assegnato ip, ecc... come diamine avevo fatto?

Non avevi prenotato l'indirizzo di rete ed avevi solo creato le due regole.
Per avere le freccine verdi basta creare le due regole, ma queste sono utili solo finche' l'indirizzo di rete che attualmente usi e' quello nelle regole stesse.
Non e' detto che l'indirizzo di rete cambi, pero' succede ed e' quello che ti e' accaduto.

View Postfrancesca82, on 20 June 2015 - 10:33 AM, said:

Comunque quel mac address non lo posso assegnare, visto che mi resta ad un altro dispositivo...

Per questo ti dicevo di spegnere il computer, riavviare il router ed accedere con un altro dispositivo. Quando spegni e poi riavvii il router dovrebbe dimenticarsi che il computer e' stato connesso, magari ci vogliono un paio di tentativi.
Comunque questo e' importante solo se crei le due regole manualmente, se usi l'UPnP non serve.
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users