Official eMule-Board: Internet Disconnesso Dopo 5 Minuti Che Emule È Aperto - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Internet Disconnesso Dopo 5 Minuti Che Emule È Aperto

#1 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 03 March 2015 - 01:26 PM

Connesso a wifi, apro emule che va tranquillamente regolare con entrambe le porte aperte e le frecce verdi. Tuttavia dopo 5 minuti di scarico improvvisamente lo scarico si interrompe perché il computer non risulta più connesso a internet. Me ne accorgo proprio dagli scarichi di emule che lentamente si annullano, perché invece l'icona della connessione rimane uguale, fino a che provo ad andare su internet e allora lì il computer "si sveglia" e l'icona cambia e non non riesco a navigare su internet. Per risolvere il problema mi tocca disattivare il wifi per un secondo, riattivarlo ed è tutto a posto. La cosa strana in tutto questo è che se non apro emule questo problema non si presenta. Come mai? Come faccio a risolverlo??
Grazie mille!
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 March 2015 - 01:48 PM

Ciao, chiudi tutto quello che usa la rete nella tua rete domestica (in particolare eMule) vai qua e dicci il risultato, il tuo gestore, quanti apparecchi si connettono al tuo router e quanti programmi come eMule usi su questo o altri computer collegati al router.
0

#3 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 03 March 2015 - 06:24 PM

View PostZangune, on 03 March 2015 - 02:48 PM, said:

Ciao, chiudi tutto quello che usa la rete nella tua rete domestica (in particolare eMule) vai qua e dicci il risultato, il tuo gestore, quanti apparecchi si connettono al tuo router e quanti programmi come eMule usi su questo o altri computer collegati al router.


Ecco il risultato:
Latenza: 76 ms
Jitter: 10 ms
Packet Loss: Test saltato
Firewall: Test saltato
Velocità Download: 5.01 Mbps
Velocità Upload: 0.39 Mbps
Il mio gestore è infostrada. In genere si connettono al max 3 apparecchi al router: questo pc (acer aspire one, windows 8.1), un mac book e uno smartphone. In questo pc oltre emule uso torrent (che non uso in contemporanea). Al momento del test gli altri device non stavano usufruendo del wifi.
Fatemi sapere grazie!
0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 March 2015 - 07:15 PM

Opzioni - Connessione - Capacita' Download 600, Upload 40, metti la spunta su Limita Download e sposta il cursore fino a 400, metti la spunta su Limita Upload e sposta il cursore fino a 35, come Connessioni Massime metti 110 e chiudi con OK, controlla se continui ad avere il problema.
0

#5 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 03 March 2015 - 11:05 PM

Purtroppo il problema persiste :-(... è durato leggermente di più ma poi la connessione è andata... Altri suggerimenti??
0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 March 2015 - 09:28 AM

Hai modificato qualcosa in Opzioni - Opzioni Avanzate in eMule?
Col cavo hai lo stesso problema?
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete per la connessione senza fili?
0

#7 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 04 March 2015 - 07:21 PM

In opzioni avanzate non ho toccato niente. I driver sono aggiornati. Col cavo il problema è differente (e peggiore): ero partito con entrambe le frecce verdi, ora invece ho il kad dietro firewall e se provo il test delle porte fallisce già alla TCP...
???
0

#8 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 March 2015 - 08:04 PM

Si', e' normale, cambia l'indirizzo di rete della scheda, cioe' la scheda per la connessione senza fili ha l'indirizzo che hai usato nelle regole che hai creato nel router per eMule (non chiamarle porte e non mi dire che hai "aperto le porte", per favore) prova quindi a cambiare l'indirizzo nelle regole mettendo quello della scheda di rete per la connessione col cavo e vedi se mantiene cosi', magari. E' una prova, ma se hai dubbi chiedi prima o non fare niente.
Hai messo sia le capacita' sia i limiti che ti ho detto sia alle velocita' sia alle connessioni massime (da non confondere con le fonti massime), vero?
Abbassa i limiti a 350, 30 e 100.
A quanto scarichi in media?
Quanti file hai in scaricamento?
Che sistema operativo? (XP, Vista, Seven...)
Quali sono le specifiche del sistema? (Memoria, processore...)
Che antivirus? Aprilo, nello stesso programma c'e' un firewall?
Hai provato a riavviare il router? (Ricorda il discorso iniziale: potrebbe cambiare l'indirizzo di rete e potresti ottenere le freccine gialle)
Hai installato qualche programma tipo acceleratori di rete o cose simili? (Non farlo)
Hai installato la "patch" per le connessioni parziali? (Non farlo)
Vedo che sei iscritto dal 2009, suppongo tu abbia eMule dal 2009 o comunque tu lo abbia usato in precedenza, riesci ad indentificare in qualche modo da quando hai questo problema? Vedi tra i programmi installati se ce n'e' qualcuno che e' stato installato piu' o meno in quel periodo.
Naturalmente qualsiasi informazione aggiuntiva possa venirti in mente relativa alla tua rete scrivila qua.
0

#9 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 05 March 2015 - 08:51 AM

Si ho messo le impostazioni che mi hai detto e in effetti tiene di più, anche se in teoria non è uguale? Scaricare con una bassa velocità avendo più tempo rispetto a una velocità alta in un minor tempo? I parametri che avevo messo inizialmente erano 750, 40, 32 (nessun limite di download), che sono quelli che ho nel mio computer fisso (che ho appunto dal 2009 circa) e vanno benissimo (anche se ovviamente quando apro emule così tutto internet mi si rallenta di brutto).
I file in scaricamento sono 10, in questo laptop che ho è la prima volta che metto emule (ora ho connessione infostrada) e l'ho installato proprio ora, il pc è un acer aspire one windows 8.1 con scheda di rete aggiornata. Ho avira in tutti i miei computer e non mi ha mai dato problemi.
Ho notato oggi, magari è un caso, che quando si presenta il mio solito problema, basta semplicemente chiudere emule, non ho bisogno di disattivare e riattivare il wifi.
Attendo tue grazie!
0

#10 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 05 March 2015 - 12:02 PM

View Postemaganut, on 05 March 2015 - 09:51 AM, said:

Si ho messo le impostazioni che mi hai detto e in effetti tiene di più, anche se in teoria non è uguale? Scaricare con una bassa velocità avendo più tempo rispetto a una velocità alta in un minor tempo?

Una maggiore velocita' nei trasferimenti ed un maggior numero di connessioni puo' essere problematico in alcuni casi soprattutto.

View Postemaganut, on 05 March 2015 - 09:51 AM, said:

il pc è un acer aspire one windows 8.1

Un netbook quindi.
Modello esatto? Lo leggi fisicamente sotto alla macchina.
Controlla le altre domande e suggerimenti di cui sopra.
0

#11 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 05 March 2015 - 06:56 PM

Si netbook. è un aspire one 756-887bxss.
Il resto ho controllato, tutto a posto.
0

#12 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 06 March 2015 - 11:53 AM

Credo che il problema sia dovuto alla particolare configurazione della macchina, faccio qualche indagine.
Comunque, che router?
0

#13 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 09 March 2015 - 01:02 PM

View PostZangune, on 06 March 2015 - 12:53 PM, said:

Credo che il problema sia dovuto alla particolare configurazione della macchina, faccio qualche indagine.
Comunque, che router?

sì è sicuramente il pc il problema, il router è un netgear!
0

#14 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 11 March 2015 - 06:27 PM

In gestione dispositivi, schede di rete, doppioclicca la tua scheda di rete, vai alla scheda "risparmio energia", disattiva la casella "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" e dicci se la situazione migliora.


Posted Image
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#15 User is offline   emaganut 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 01-November 09

Posted 11 March 2015 - 11:44 PM

L'avevo già disattivata
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users