Official eMule-Board: Kadmelia, Id E Test Porte... - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Kadmelia, Id E Test Porte... problemi!!!

#21 User is offline   Emulinex 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 28-December 14

Posted 11 January 2015 - 01:22 PM

Ola!
Messo filtro anche a telefono... rifatto test Speedtest ed il risultato è: Posted Image.
Effettuato con NGI ed il risultato è:
NGI Speed Test alle 14:19 del 11/01/2015
Download Speed: 3340 Kbps (417.5 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
Latenza: 20 ms
Jitter: 2 ms


Ho messo il solo filtro tra telefono e linea... quello tra pc/modem e linea si è rotto... proverò a comprarne un altro ed a rimetterlo anche li... Telefono e pc sono in zone diverse. Il cavo del doppino telefonico del telefono è molto lungo, potrebbe influire anche quello?

Appena riesco faccio anche le altre prove per vedere se altri pc si connettono al mio e vi dirò.

Poi provo con i due filtri a fare quel test e a postarlo ad infostrada in modo che pongano rimedio (Seeeeeeee :-( )

Grazie ancora per l'aiuto, Buona Domenica!
0

#22 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 11 January 2015 - 04:54 PM

View PostEmulinex, on 11 January 2015 - 02:22 PM, said:

Download Speed: 3340 Kbps (417.5 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
Latenza: 20 ms
Jitter: 2 ms

Potrebbe andare di sicuro meglio, ma piu' o meno ci siamo.

View PostEmulinex, on 11 January 2015 - 02:22 PM, said:

quello tra pc/modem e linea si è rotto... proverò a comprarne un altro ed a rimetterlo anche li

Forse e' tutto qua, forse aggiungendo l'altro filtro si incrementano ancora di piu' i valori raggiungendo quello che puoi raggiungere, cioe' circa 8000kbps in ricezione e 450kbps in invio. Comunque e' decisamente comune raggiungere valori inferiori in ricezione.
Quando monti il filtro nuovo rifai le verifiche e dicci i valori che hai impostato in eMule, probabilmente andranno modificati.

View PostEmulinex, on 11 January 2015 - 02:22 PM, said:

Il cavo del doppino telefonico del telefono è molto lungo, potrebbe influire anche quello?

Non dovrebbe influire piu' di tanto.

Buona domenica a te.
0

#23 User is offline   Emulinex 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 28-December 14

Posted 16 January 2015 - 06:54 PM

Scusate ancora una cosa... purtroppo l'influenza mi ha bloccato e non son riuscito ad acquistare più nulla! Che differenza c'è tra uno splitter ed un filtro Adsl?
Sono la stessa cosa? O sono cosa diverse?Dove ho il telefono ho messo uno splitter... dove ho il router devo mettere un filtro o uno splitter ma non so cosa sia meglio o se è la stessa.
Inoltre, il filtro/splitter pendente dalla presa telefonica, alla lunga, non si può danneggiare?

Io credo ma probabilmente mi sbaglio, che per una situazione come la mia, un filtro al telefono ed uno al router besterebbero... reputando la loro differenza in splitter due ingressi, filtro uno solo...

Ho letto che gli splitter tagliano meglio la frequenza (????)... e quali marche mi suggerireste per favore?

Grazie!
0

#24 User is offline   Emulinex 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 28-December 14

Posted 20 January 2015 - 09:02 AM

Help me!!!
0

#25 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 20 January 2015 - 10:30 AM

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Che differenza c'è tra uno splitter ed un filtro Adsl?

Il filtro ha un'uscita, lo splitter due.

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Sono la stessa cosa? O sono cosa diverse?

Sono due cose diverse, ma per quello che t'interessa sono piccole cassettine che attaccate al telefono fanno andare meglio la linea, non c'e' molto da dire d'interessante a riguardo, solo che vanno messi.

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Dove ho il telefono ho messo uno splitter... dove ho il router devo mettere un filtro o uno splitter ma non so cosa sia meglio o se è la stessa.

Metti un filtro (singola uscita) dove hai i telefoni e uno splitter dove hai telefono e router.

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Inoltre, il filtro/splitter pendente dalla presa telefonica, alla lunga, non si può danneggiare?

Non dovrebbe e anche se fosse non in tempi brevi, inoltre stiamo parlando di poche euro.

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Io credo ma probabilmente mi sbaglio, che per una situazione come la mia, un filtro al telefono ed uno al router besterebbero... reputando la loro differenza in splitter due ingressi, filtro uno solo...

Basta che dove prende il segnale telefonico un apparecchio ci sia il filtro o lo splitter, quello che non deve accadere e' che ci sia un apparecchio che si connette alla rete telefonica senza ne' filtro ne' splitter.

View PostEmulinex, on 16 January 2015 - 07:54 PM, said:

Ho letto che gli splitter tagliano meglio la frequenza (????)... e quali marche mi suggerireste per favore?

Non sono a conoscenza di differenze sostanziali tra due filtri o splitter diversi se non tra funzionanti e guasti.
0

#26 User is offline   erick86106 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 31-January 15

Posted 31 January 2015 - 04:30 PM

Salve ho visto ora questa discussione, aggiungo anche qua la richiesta che ho fatto in una nuova discussione che ho aperto

Salve, oggi Sabato 31/01/2015 mi è stata attivata la linea ADSL di Infostrada, in precedenza avevo Teletu, ed emule ha sempre funzionato bene, adesso invece mi dà molti problemi.

Il modem è un Netgear D6300, che usavo già in precedenza, con le porte già configurate.

eMule si connette normalmente sia ai server, con id Alto, che alla rete Kad, le freccine per capirci sono entrambe verdi, però non riesco a scaricare niente, i download partono, ma non riesce a scaricare niente, la veloctità rimane 0 B/s e poco dopo cade, anche chi scarica da me non riesce a scaricare, l'upload parte ma dopo pochi decondi cade.

Però mio papà ha anche lui Infostrada da anni, e dopo che gli configurai le porte del modem e sempre andato bene, qualcuna sa da cosa dipenda questo problema? ho cercato in internet ma non ho trovato niente.

inoltre ho notato che se faccio il test delle connessioni da eMule subito dice tutto ok, poi se va rifaccio dà uno strano errore

Posted Image

poi se la rifaccio magari mi da test TCP ok e test UDP fallito, lo rifaccio e da tutto OK

Qualcuno può aiutarmi?

PS: Può essere che essendo appena stata attivata la linea non sia ancora pienamente operativa? tanto più che è stata attivata di Sabato e quindi bisogna aspettare qualche giorno?

Inoltre Infostrada per ora ha attivato solo l'ADSL, per la linea telefonica ci vorrà qualche giorno ancora, per adesso se telefono uso ancora teletu

PSS: ho anche notato che navigando in internet capita che a volte dice impossibile visualizzare la pagina, poi aggiorno e la carica, perfino con Google, ma se scarico un file da un sito interne la velocità va cmq fino a quasi 800 KB/S

ho fatto anche il test della linea, mi sembra normale

Posted Image
0

#27 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 31 January 2015 - 06:46 PM

Quasi tutte le discussioni aperte su questo forum riguardano l'ID Basso o Kad, rispondo nell'altra discussione che hai aperto e non qua.
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users