Official eMule-Board: Id Prima Alto E Dopo Poco Basso - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Id Prima Alto E Dopo Poco Basso

#1 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 23 October 2014 - 06:52 PM

Ciao, a tutti,
premetto che sono poco esperto di emule ma ho seguito svariate guide in internet e mi sono istruito così.
Ho sempre avuto id alto in passato, oggi ho provato a modificare le porte in quanto la velocitò di scaricamento era imbarazzante.
Una volta fatta questa modifica e configurato il modem (Tiscali) quando mi connetto mi da id alto e dopo pochi minuti basso in automatico. Ho provato a rimettere le porte precedenti 4662 4672 ma niente, accade la stessa cosa!
Aiutatemi vi prego! Vorrei avere emule funzionante e con velocità decente! Non fatemi abbandonare il mio adorato emule.
Se necessario invio la pagina di configurazione emule e modem.
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 23 October 2014 - 08:14 PM

Se provi con il firewall disattivato, invece?
Quanti server in lista? Presi da dove?
Quanti file condivisi?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 24 October 2014 - 09:27 AM

il firewall disattivato, o meglio, escluso per emule.
I server presi da giardiniblog, come sempre.
Una cinquantina di file condivisi, sempre gli stessi quindi non è quello il problema
0

#4 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 24 October 2014 - 05:01 PM

Non ho capito cosa vuol dire "il firewall escluso per emule".

Come Ottenere Aiuto - Leggi Qui Prima Di Aprire Una Nuova Discussione! (clic)

Ovvero, servono più informazioni. :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#5 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 24 October 2014 - 06:04 PM

Significa semplicemente che il firewall e' attivo ma disattivato per emule la dove e' possibile selezionare le eccezioni. Tradotto in parole potere, per emule e' disattivato
0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 24 October 2014 - 07:24 PM

Significa che e' attivo. Disattivalo completamente per provare.

Come diceva xilolee mancano delle informazioni, clicca sull'indirizzo che ti ha mandato, riassumo a modo mio sotto.
Qual e' il router Tiscali? Marca e modello.
Che firewall hai? Se di Windows dicci comunque il sistema operativo.
Manda delle schermate di quello che c'e' in eMule in Opzioni - Connessione, attiva il WebServer in eMule in Opzioni - WebServer e dopo fai e manda qua una schermata di quello che vedi dopo in Server (dove c'e' l'elenco dei server) ed una schermata di quello che hai fatto nel router. Dopo che hai fatto puoi disattivare il WebServer.
Puoi usare questo sito http://postimg.org se non sai quale sito usare per ospitare le immagini.
Se mandi piu' del necessario guardiamo solo quello che ci serve, se mandi meno del necessario ti chiederemo di mandare il resto, perdendo tempo.
0

#7 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 07:57 AM

Dunque il router è Tiscali modello Thomson tg748n. Vi mando ora tutti i file necessari. Grazie, speriamo di farcela!
0

#8 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 08:08 AM

Posted Image
image hosting

[img=http://s7.postimg.org/z9znsshm3/Picture00071.jpg]
image hosting

Posted Image
host immagini

[img=http://s21.postimg.org/k1jqs39w7/Picture0002.jpg]
host immagini

Posted Image
upload immagini gratis

[img=http://s12.postimg.org/q9shgatrx/Picture0041.jpg]
upload immagini gratis

Posted Image
hostare immagini

[img=http://s23.postimg.org/qfugth33v/Picture00901.jpg]
hostare immagini

Posted Image
free image hosting

[img=http://s27.postimg.org/6uc8uexlv/Picture000771.jpg]
free image hosting
0

#9 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 08:11 AM

Posted Image
upload

[img=http://s14.postimg.org/cpyf61gv5/Picture0001.jpg]
upload
0

#10 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 08:52 AM

Specifico che togliendo il firewall del tutto la situazione rimane identica a prima, ovvero dopo circa dieci minuti da id alto passa a basso
0

#11 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 25 October 2014 - 09:19 AM

Mancano ancora tutte le informazioni.
Per esempio nell'ultimo messaggio dici di aver tolto il firewall, ma non si capisce QUALE firewall.
Quello di Windows 8.1?
Non sappiamo che antivirus usi, se usi filtri ip, da dove prendi i server, ecc ecc.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#12 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 25 October 2014 - 09:52 AM

Come vedi da Server - Le mie informazioni - WebServer - URL l'indirizzo IP del tuo computer e' 192.168.1.123 e non 192.168.1.64 come invece e' impostato nel router in Casella degli strumenti - Condivisione giochi e applicazioni.

Clicca su Rimuovi assegnazione, elimina EMULE crea due regole: eMuleUDP ed eMuleTCP.
Clicca su Crea un nuovo gioco o applicazione, Nome eMuleUDP, scegli Immissione manuale di mappature porta, clicca su Successivo, Protocollo UDP, Intervallo Porta 55001 - 55001, Traduci a... 55001 e clicca su Aggiungi senza fare altro.
Clicca su Crea un nuovo gioco o applicazione, Nome eMuleTCP, scegli Immissione manuale di mappature porta, clicca su Successivo, Protocollo TCP, Intervallo Porta 48885 - 48885, Traduci a... 48885 e clicca su Aggiungi senza fare altro.
Nel menu a tendina Gioco o applicazione scegli eMuleUDP ed assegnalo al nome del tuo computer: netbook-hp. Ripeti per eMuleTCP.

In eMule Opzioni - Connessione metti come TCP 48885 e come UDP 55001, sistema i server come leggi qua, riavvia eMule e clicca in alto su Connetti.

Leggi anche quello che ti ha scritto xilolee, naturalmente.
0

#13 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 12:03 PM

Dire che mancano ancora TUTTE le informazioni mi pare eccessivo, ho messo una raffica di foto!
Inoltre avevo già detto che i server li prendo dal sito giardini blog.
Filtri ip non so cosa significhi quindi deduco di non usarli, avendo windows 8 ho come antivirus windows defender.
Per togliere i firewall sono andato in ricerca di windows, scritto firewall e andato nel campo attiva/disattiva windows firewall e di conseguenza disattivato il tutto
0

#14 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 12:06 PM

per Zangune.
Quando assegno a notebook l'id diventa alto ma il problema è dopo poco diventa basso. Inoltre ogni volta che accendo il portatile devo andare nel router e ripetere l'assegnazione a notebook perchè ad ogni accensione appare un nuovo ip nel router stesso
0

#15 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 25 October 2014 - 12:35 PM

View PostVALPERGA79, on 25 October 2014 - 02:06 PM, said:

ogni volta che accendo il portatile devo andare nel router e ripetere l'assegnazione a notebook perchè ad ogni accensione appare un nuovo ip nel router stesso

E' questo il problema, pare.
Hai aggiunto tu l'IP e l'indirizzo fisico del computer nel router in Rete Domestica - Dispositivi - Assegna un indirizzo IP privato fisso ad un computer della rete locale?
Se si' e non lo mantiene dovrebbe essere un malfunzionamento oppure cambi connessione da connessione col cavo a connessione senza fili e viceversa.
Nel primo caso metti come IP statico 192.168.1.63 oppure 192.168.1.253 (cade la connessione quando lo fai) ed assegna eMuleUDP ed eMuleTCP a questo IP, nel secondo caso o eviti di farlo o assegni lo stesso IP sia alla connessione senza fili sia alla connessione col cavo ed alterni disattivando un'interfaccia alla volta oppure attivi sia nel router sia in eMule l'UPnP ed usi quello.
Se la risposta alla precedente domanda e' invece 'no' allora clicca su Configura nel router e scegli l'opzione opportuna per prenotare l'IP.
Ti sconsiglio di impostare l'IP statico senza scegliere un IP non gestito dal router e ti sconsiglio anche di disattivare il DHCP del router stesso.
0

#16 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 12:54 PM

Grazie Zangune, ho impostato io l'ip fisso nelle varie prove che ho fatto pacioccando per risolvere il problema. Se faccio come dici tu assegnando uno di quei due indirizzi compare il messaggio Questo indirizzo � gi� utilizzato dal servizio del vostro Thomson Gateway. Si prega di utilizzarne un altro
0

#17 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 25 October 2014 - 01:25 PM

Da 192.168.1.2 a 192.168.1.63 tutti gli indirizzi possono essere impostati come statici senza che questi siano gestiti dal router, se proprio .63 da' problemi scegline un altro in quel campo. Ma, per capirci, l'IP devi metterlo statico in Windows, vedi qua.
0

#18 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 02:40 PM

Dunque, ho seguito la tua procedura ma una volta fatto il tutto...internet non mi andava più del tutto! Ho dovuto inserire nuovamente nelle connessioni di rete l'opzione per ottenere l'ip automaticamente!!!
0

#19 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 25 October 2014 - 03:29 PM

Evidentemente hai sbagliato qualcosa.
0

#20 User is offline   VALPERGA79 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 23-October 14

Posted 25 October 2014 - 04:36 PM

Non sarò esperto ma neppure tonto! Tutto seguito alla lettera con assegnazione ip statico
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users