Official eMule-Board: Numero Di Utenti In Upload - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Numero Di Utenti In Upload

#1 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 10 October 2014 - 10:50 AM

Eccomi di nuovo. Desideravo sapere se fosse possibile attribuire ad ogni utente tot. kb/s in upload. Mi spiego meglio: avevo impostato l'upload di emule a 25 kb/s e davo equamente a 5 utenti una media di 4/5 kb/s. Siccome mi sentivo generoso :P ho voluto aumentare il mio upload a 30 kb/s ma anzicchè distribuire la mia banda fra i cinque utenti, garantendo loro un aumento procapite di kb/s da 4/5 a 5/6, si sono connessi 10 utenti che ricevono in questo modo solo 3 kb/s procapite. Suggerimenti?
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 11 October 2014 - 02:54 AM

Che io sappia, ci sono solo 3 modi:
1) (da evitare) Diminuire i file condivisi, al punto di distribuire pochi file a poche persone alla velocità più alta possibile.
Ovviamente ciò è sconsigliato, perché, se lo facessimo tutti, diminuirebbe la varietà di file (e non lo vogliamo, no?).
2) (non sperimentato abbastanza, almeno non da me) Abbassare le connessioni
Per esempio, ora ho fatto una prova con opzioni/connex/LimitiConn-ConnMax 5 e in avanzate Conn5sec 1, ConnParz 1: gli upload sono calati a 7 unità (e forse diminuiranno ancora) ricevendo 13kB/s a testa, mentre non saprei dire se ha effetto sui download (perché ho in download file rari, perciò è normale che stia ricevendo poche connessioni in download).
Se conto anche la connessione al server, al momento ci sono 10 connessioni (senza contare kad, connesso).
3) Usare una mod che permetta di fare ciò (vedi nelle guide del forum, qui nella sezione italiana, che rimanda a un altro forum in italiano; oppure vedi la sezione MOD di questo forum, che però è in inglese).
Ognuno ha i suoi pareri sulle mod, ovviamente.
Il mio è: se proprio ne vuoi usare una, fai in modo che sia il più recente possibile, che sia presente su questo forum, che sia scaricabile da sourceforge.net o dal sito consigliato dal modder, e che il modder sia ben conosciuto da diverso tempo.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 11 October 2014 - 11:55 AM

Ti suggerisco di lasciare cosi' com'e'. eMule e' condivisione, non scaricamento.
0

#4 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 12 October 2014 - 04:46 PM

View Postxilolee, on 11 October 2014 - 02:54 AM, said:

Che io sappia, ci sono solo 3 modi:
1) (da evitare) Diminuire i file condivisi, al punto di distribuire pochi file a poche persone alla velocità più alta possibile.
Ovviamente ciò è sconsigliato, perché, se lo facessimo tutti, diminuirebbe la varietà di file (e non lo vogliamo, no?).
2) (non sperimentato abbastanza, almeno non da me) Abbassare le connessioni
Per esempio, ora ho fatto una prova con opzioni/connex/LimitiConn-ConnMax 5 e in avanzate Conn5sec 1, ConnParz 1: gli upload sono calati a 7 unità (e forse diminuiranno ancora) ricevendo 13kB/s a testa, mentre non saprei dire se ha effetto sui download (perché ho in download file rari, perciò è normale che stia ricevendo poche connessioni in download).
Se conto anche la connessione al server, al momento ci sono 10 connessioni (senza contare kad, connesso).
3) Usare una mod che permetta di fare ciò (vedi nelle guide del forum, qui nella sezione italiana, che rimanda a un altro forum in italiano; oppure vedi la sezione MOD di questo forum, che però è in inglese).
Ognuno ha i suoi pareri sulle mod, ovviamente.
Il mio è: se proprio ne vuoi usare una, fai in modo che sia il più recente possibile, che sia presente su questo forum, che sia scaricabile da sourceforge.net o dal sito consigliato dal modder, e che il modder sia ben conosciuto da diverso tempo.


Ok grazie, sempre molto esaustivo, ciao. ^_^
0

#5 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 12 October 2014 - 07:02 PM

;)

Per il metodo due: non ricordavo che, in quel modo, più si abbassa il nr di connessioni e più aumenta il nr di troppe connessioni (connessioni in attesa di diventare connessioni effettive:parti non necessarie, coda piena, in coda, ecc).
Perciò, con un numero molto basso come nell'esempio precedente, da un lato migliora l'upload, dall'altro diminuisce il download.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#6 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 14 October 2014 - 04:55 PM

View Postxilolee, on 12 October 2014 - 07:02 PM, said:

;)

Per il metodo due: non ricordavo che, in quel modo, più si abbassa il nr di connessioni e più aumenta il nr di troppe connessioni (connessioni in attesa di diventare connessioni effettive:parti non necessarie, coda piena, in coda, ecc).
Perciò, con un numero molto basso come nell'esempio precedente, da un lato migliora l'upload, dall'altro diminuisce il download.


Mi sa che lascio il mondo per comè! :confused:
0

#7 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 October 2014 - 09:19 PM

Rimane il terzo punto: potresti usare la ZZUL.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#8 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 15 October 2014 - 05:08 PM

View Postxilolee, on 14 October 2014 - 09:19 PM, said:

Rimane il terzo punto: potresti usare la ZZUL.


Preferisco rimanere con emule ufficiale, grazie comunque.
0

#9 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 15 October 2014 - 07:53 PM

Ottima scelta.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users