Official eMule-Board: Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled

#21 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 04:52 PM

Ti rimetto la mia risposta qualora non l'avessi vista.

View PostZangune, on 03 October 2014 - 03:57 PM, said:

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Ho spuntato in precedenza l'opzione "salva registro su disco". Mi dici come recuperarlo?

Il file si trova nella cartella logs di eMule. Se hai installato eMule come si deve apri Documenti, nella barra degli indirizzi digita %LocalAppData%\eMule\logs e premi Invio.

Trovato. Ci sono tre file di testo. Devo copiarti il contenuto sulla risposta o c'è un modo per fare l'upload dei files sul forum? O posso inviarteli via mail?


View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Che faccio?

Anche se non ho visto quello che mi serviva, cioe' manca la parte relativa all'UPnP nel registro approfondito delle ore 14:36, vedo comunque problemi con l'UPnP.
Disattiva l'UPnP in eMule e nel router (quest'ultima manovra e' solo una prova e non una raccomandazione generale), prenota l'indirizzo nel router in LAN - Impostazioni LAN e crea due regole per eMule in Regole Firewall assegnandole all'indirizzo che hai prenotato.
Guida.

Mamma mia che palle!!!! <_<

Cambi connessione da connessione col cavo a connessione senza fili?
Quanti e quali apparecchi sono connessi allo stesso router?


Vediamo se ho capito cosa vuoi sapere. Il mio computer sul qiale gira emule è connesso al router tramite capo ethernet anche perchè non ha il wi-fi, mentre gli altri dispositivi tramite wi-fi. Essi sino un Ipad, un Iphone, uno smartphone samsung ed un tablet samsung. Comunque la maggior parte del tempo e mi riferisco al 90% è solo il computer desktop che è connesso al router. Per il restante 9% si connette contemporaneamente pure l'ipad e per l'1% si connette pure un terzo dispositivo.

Per dovere di cronaca oggi ho fatto un aggiornamento del firmware del mio router. Chissà che cambi qualcosa.

This post has been edited by TGOV: 03 October 2014 - 04:53 PM

0

#22 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 October 2014 - 05:51 PM

L'avevo vista, non c'e' niente da commentare e non l'ho fatto.
Visto che hai aggiornato il firmware probabilmente puoi riprovare con l'UPnP se per qualche motivo hai bisogno di usarlo, altrimenti usa la configurazione manuale, in ogni caso facci sapere.
0

#23 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 07:01 PM

View Postxilolee, on 03 October 2014 - 12:59 PM, said:

Invece che dopo due ore, controllalo dopo che ottieni id basso.
In opzioni avanzate seleziona anche salva registro su disco, alla terza riga sotto registro approfondito.


Ho i file del registro di emule. Come faccio a farteli avere?

View Postxilolee, on 01 October 2014 - 09:32 PM, said:

Quando accade, controlla nel menu advanced - upnp - upnp portmap table del router se sono ancora presenti le regole impostate da upnp.
Se sì, prova a modificare i valori Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.


Fatto, ma non è cambiato nulla.

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 11:06 PM
Reason for edit:: unite 2 risposte, citazioni sistemate

0

#24 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 October 2014 - 10:50 PM

Dal registro normale si nota che alle 15:24:45 emule ha perso la connessione al server e fino alle 15:25:21 non è riuscito a connettersi, per poi connettersi con id basso.
Nel registro approfondito si può notare:
Spoiler

Quindi in quel momento è successo qualcosa:
- hai connesso qualche dispositivo al router (con fili o senza)?
- hai perso la connessione? (per cui, potresti avere un valore di up esagerato in emule e/o in torrent, se li usi contemporaneamente)

Altre prove (dopo ogni modifica vedi se il problema si ripresenta, ovvero fai un cambiamento e controlla il risultato prima di passare ai successivi):
- cambiare porte (due numeri a tua scelta fra 1 e 65535)
- eliminare del tutto i filtri ip di emule (basta mettere il livello filtro a 0 in opzioni sicurezza), almeno finchè troviamo la causa (se la troviamo)
- in opzioni avanzate di emule, in fondo alle varie opzioni, seleziona salta l'impostazione del wan ip e salta l'impostazione del wan ppp
- dimezzare ulteriormente i due valori nel router (8 minuti e 16 hop)
- impostare il router in modo da ottenere sempre lo stesso ip (sperando che questa funzione non vada in conflitto con upnp): Advanced > LAN Setup, clicca Add, inserisci l'ip del tuo pc 192.168.0.xxx (dove xxx è il numero finale che non posso sapere) e il mac address della tua scheda di rete (credo tu sappia dove trovarlo, comunque dovresti riuscire a copiarlo direttamente dal router, dato che dovrebbe già esser stato rilevato), clicca apply.

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 11:43 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#25 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 04 October 2014 - 07:21 AM

View Postxilolee, on 03 October 2014 - 10:50 PM, said:

Dal registro normale si nota che alle 15:24:45 emule ha perso la connessione al server e fino alle 15:25:21 non è riuscito a connettersi, per poi connettersi con id basso.
Nel registro approfondito si può notare:
Spoiler

Quindi in quel momento è successo qualcosa:
- hai connesso qualche dispositivo al router (con fili o senza)?
- hai perso la connessione? (per cui, potresti avere un valore di up esagerato in emule e/o in torrent, se li usi contemporaneamente)

Io personalmente non mi sono collegato con altri dispositivi ma in famiglia non sono solo per cui non ti saprei dire.
Per quanto riguarda la connessione ho notato, però, che quando è successo quanto sopra riportato effettivamente la connessione penso che si sia persa perchè per un attimo non sono riuscito a navigare e dalle statistiche di emule la linea dell'upload è andata giù.
Uso di rado contemporaneamente emule e torrent, ma non da quando ci sentiamo.
Mi sai dare una spiegazione per questo?

Cmq ora provo ad impostare le porte manualmente levando sia sul router che su emule l'UPnp, vediamo se funziona.

Altre prove (dopo ogni modifica vedi se il problema si ripresenta, ovvero fai un cambiamento e controlla il risultato prima di passare ai successivi):
- cambiare porte (due numeri a tua scelta fra 1 e 65535)
- eliminare del tutto i filtri ip di emule (basta mettere il livello filtro a 0 in opzioni sicurezza), almeno finchè troviamo la causa (se la troviamo)
- in opzioni avanzate di emule, in fondo alle varie opzioni, seleziona salta l'impostazione del wan ip e salta l'impostazione del wan ppp
- dimezzare ulteriormente i due valori nel router (8 minuti e 16 hop)
- impostare il router in modo da ottenere sempre lo stesso ip (sperando che questa funzione non vada in conflitto con upnp): Advanced > LAN Setup, clicca Add, inserisci l'ip del tuo pc 192.168.0.xxx (dove xxx è il numero finale che non posso sapere) e il mac address della tua scheda di rete (credo tu sappia dove trovarlo, comunque dovresti riuscire a copiarlo direttamente dal router, dato che dovrebbe già esser stato rilevato), clicca apply.


Se non dovesse funzionare anche con le impostazioni manuali proverò queste modifiche e ti farò sapere. Ma cosa può essere cambiato nel giro di una settimana? Secondo te può entrarci qualcosa il mio provider? Perchè Emule da problemi e torrent no? Grazie per la pazienza.
0

#26 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 04 October 2014 - 08:14 AM

Ah, se imposti manualmente dovresti risolvere il problema quasi sicuramente.
Avevo capito che ti interessava usare upnp!
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#27 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 04 October 2014 - 10:33 AM

View Postxilolee, on 04 October 2014 - 08:14 AM, said:

Ah, se imposti manualmente dovresti risolvere il problema quasi sicuramente.
Avevo capito che ti interessava usare upnp!


Non è fondamentale per me l'UPnP, è solo una questione di comodità soprattutto se resetti il router o formatti il pc.
Comunque ho impostato tutto manualmente seguendo la guida indicatami da Zangume e monitorerò emule come si comporta tutto il giorno e ti farò sapere.
Invece volevo chiederti che fine hanno fatto gli ipfilter. Io sono fermo al v153 rilasciato l'11/09/2011 e scaricato da qui http://www.emule-mod...?mods=ipfilter.
Mi interessava pure sapere che differenza c'è fra emule originale e tutte le versioni modificate. Grazie e ciao.
0

#28 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 October 2014 - 07:18 PM

Rispondo io, poi ti rispondera' eventualmente lui a suo modo.

View PostTGOV, on 04 October 2014 - 12:33 PM, said:

Invece volevo chiederti che fine hanno fatto gli ipfilter

Non usare mai i filtri IP. Sono insensati.

View PostTGOV, on 04 October 2014 - 12:33 PM, said:

Mi interessava pure sapere che differenza c'è fra emule originale e tutte le versioni modificate. Grazie e ciao.

Le versioni modificate aggiungono o rimuovono funzionalita' da eMule a seconda dei gusti del programmatore che fa le modifiche.
Anche in questo caso non consiglio di usarle.

Il discorso e' un po' piu' esteso, l'ho accennato e basta per il momento.
0

#29 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 05 October 2014 - 09:17 PM

View Postxilolee, on 04 October 2014 - 08:14 AM, said:

Ah, se imposti manualmente dovresti risolvere il problema quasi sicuramente.
Avevo capito che ti interessava usare upnp!


Ieri ho impostato manualmente le porte di emule sul mio router, seguendo la guida http://www.emuleital...dgn-1000-1000sp alla lettera, ed è andato tutto bene.
Oggi invece tutto il tempo bendato, ma mi sono accorto che era cambiato sul mio pc l'indirizzo IPV4 che chiaramente differiva da quello prenotato da me sul router. Che cosa succede? Perchè il mio computer ha un altro indirizzo ipv4? Quello che avevo trovato ieri col prompt finiva col 2, quello di oggi finisce con 3. Aiutatemi, grazie.

This post has been edited by TGOV: 05 October 2014 - 09:17 PM

0

#30 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 05 October 2014 - 09:29 PM

Nulla da aggiungere alla risposta di zangune.
Hai entrambi prenotato l'ip dal router e messo ip statico al pc?
Oppure hai prenotato l'ip e basta?
Oppure hai messo soltanto ip statico al pc?
Hai deselezionato la casella in emule opzioni connessione usa l'upnp per impostare le porte, vero?
Gli altri dispositivi connessi al router non hanno l'ip (statico/privato/interno) impostato manualmente, vero?
Connetti il pc sempre col cavo o sempre senza cavo? Oppure cambi?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#31 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 06 October 2014 - 05:01 PM

View Postxilolee, on 05 October 2014 - 09:29 PM, said:

Nulla da aggiungere alla risposta di zangune.
Hai entrambi prenotato l'ip dal router e messo ip statico al pc?
Oppure hai prenotato l'ip e basta?
Oppure hai messo soltanto ip statico al pc?
Hai deselezionato la casella in emule opzioni connessione usa l'upnp per impostare le porte, vero?
Gli altri dispositivi connessi al router non hanno l'ip (statico/privato/interno) impostato manualmente, vero?
Connetti il pc sempre col cavo o sempre senza cavo? Oppure cambi?


Ho solo prenotato l'IP preso dal prompt sul router.
Sul PC non ho toccato nulla relativamente all'IP.
Su emule ho tolto l'opzione usa UPnP.
Sugli altri dispositivi non ho mai configurato nulla se non la password del router. Si sono sempre connessi automaticamente.
Connetto il pc sempre col cavo.
Una volta mi sono accorto, però, che connettendomi prima con l'ipad e poi col pc, l'ipad si era fregato l'ip assegnato solitamente al pc. Poi ho spento l'ipad, ho riavviato il pc e quest'ultimo si è ripreso il maltolto. Altro non saprei dirti.
0

#32 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 06 October 2014 - 09:58 PM

Per evitare questo problema (che comunque, in teoria, non dovrebbe accadere) potresti prenotare l'ip anche per tutti gli altri dispositivi.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#33 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 07 October 2014 - 02:40 PM

View Postxilolee, on 06 October 2014 - 09:58 PM, said:

Per evitare questo problema (che comunque, in teoria, non dovrebbe accadere) potresti prenotare l'ip anche per tutti gli altri dispositivi.


Ok. Grazie per la pazienza e buon lavoro.
0

#34 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 07 October 2014 - 10:30 PM

Tornerai a informarci comunque vada? ;)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#35 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 08 October 2014 - 05:32 PM

View Postxilolee, on 07 October 2014 - 10:30 PM, said:

Tornerai a informarci comunque vada? ;)


Certo :+1:
0

#36 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 10 November 2017 - 05:26 PM

View Postxilolee, on 07 October 2014 - 10:30 PM, said:

Tornerai a informarci comunque vada? ;)


Scusami per il ritardo ma avevo dimenticato di dirti com'è andata a finire. Da due anni o più ho cambiato operatore. Adesso ho Fastweb con IP pubblico ed Emule ufficiale è sempre andato alla grande. Se non fosse per il fatto che da qualche giorno si sta ripresentando il problema di inizio discussione, non mi sarei accorto che ti dovevo una risposta. Perdonami :worthy: Cmq sto monitorando la situazione. Il problema sembra identico: Emule si connette con tutte e due le frecce verdi, le porte testate sono ok, sia il mulo che il router hanno l'upnp abilitato e nel router non visono regole per Emule. Ripeto ha sempre funzionato alla grande ma da qualche giorno, dopo un lasso di tempo che varia di volta in volta da quando il mulo è aperto, la freccia del Kad diventa gialla, appare il messaggio Kad firewalled e tutti gli utenti che sono in upload passano dai diciotto circa, che si spartiscono equamente la banda messa a disposizione da me, a 4 utenti fissi, i quali sono ben contenti di spartirsi la torta solo in pochi :thumbup: . Cmq ti farò sapere...
Colgo l'occasione per chiederti, poichè adoro Emule che preferisco ai vari torrent, come ti trovi con la versione 0.50b BETA1 dal momento che io ho l'ultima ufficiale v.0.50a. Me la consigli? Funziona perfettamente? Grazie.

This post has been edited by TGOV: 10 November 2017 - 05:31 PM

0

#37 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 11 November 2017 - 08:08 AM

Tre anni... Meglio tardi che mai. ;)
E se cambi server, l'altra freccia diventa gialla o rimane verde?
La 0.50b si può considerare stabile.

This post has been edited by xilolee: 11 November 2017 - 08:09 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#38 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 11 November 2017 - 08:36 AM

View Postxilolee, on 11 November 2017 - 08:08 AM, said:

Tre anni... Meglio tardi che mai. ;)
E se cambi server, l'altra freccia diventa gialla o rimane verde?
La 0.50b si può considerare stabile.


:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: Non ho scusanti :cry: Ciao Xilolee. Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che diventi gialla pure l'altra. Te lo faccio sapere appena si ripresenta il problema dal momento che ieri per tutto il suo utilizzo, circa 7 ore, Emule non ha avuto problemi. Invece non so se possiamo parlarne in questa discussione, altrimenti ti prego di reindirizzarmi su quella giusta, ma perchè non continuano più a sviluppare il mulo? Secondo me è ancora il P2P più utilizzato. Cosa mi dici?
0

#39 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 11 November 2017 - 11:05 AM

View Postxilolee, on 11 November 2017 - 08:08 AM, said:

Tre anni... Meglio tardi che mai. ;)
E se cambi server, l'altra freccia diventa gialla o rimane verde?
La 0.50b si può considerare stabile.

Xilolee: come non detto. Dopo due ore circa di frecce verdi, il Kad è diventato giallo e firewalled mentre il server è rimasto verde. Appena ho provato a connettermi ad un altro server, come suggeritomi da te, anche il server è diventato giallo con id basso e mulo bendato.
Ecco il registro server:

Spoiler

Poi sono entrato nel router DV2200 ed ho notato che nella sezione Home/configurazione/nat/portmapping non vi era alcuna traccia di attività in corso sotto le voci Descrizione/Traffico proveniente da/ porta esterna /Porta interna/Host locale / Abilitato /Stato

Allora ho chiuso Emule, l'ho riavviato e come per magia frecce entrambi verdi, connessione ok, e nella sezione del router Home/configurazione/nat/portmapping è rispuntata la vita come di sotto riportato:

Posted Image

Che faccio? :furious:

This post has been edited by xilolee: 11 November 2017 - 12:05 PM
Reason for edit:: Aggiunto spoiler

0

#40 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 11 November 2017 - 12:11 PM

Emule ha fra i 200mila e i 300mila utenti, attualmente (leggendo i numerini in fondo).
Non saprei dire se è più usato emule o torrent (dato che non lo uso), ma credo che torrent abbia vinto la battaglia.
Gli (lo) sviluppatori(e) di emule afferma di non aver più tempo per il progetto (ma io credo che non abbia più la voglia).
D'altronde, non si capisce cos'altro dovrebbe essere aggiunto a emule (il supporto per l'ipv6, forse...? Ma non sembra ancora così urgente).

Per il problema upnp, prova a vedere se nel tuo router ci sono altre opzioni.
Nelle opzioni avanzate di emule potresti provare a deselezionare "rimuovi la configurazione delle porte tramite upnp...", SOLO SE il tuo pc mantiene sempre lo stesso ip.
Se invece è già deselezionata, prova a rimetterla.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users