Official eMule-Board: Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Connesso Con Id Alto Poi Cambia Da Solo In Id Basso E Kad Firewalled

#1 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 01 October 2014 - 05:51 PM

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Purtroppo da qualche giorno ho problemi con l'ID di emule senza che io abbia apparentemente fatto nulla. Mi spiego meglio.
Uso quotidianamente emule ed ho sempre avuto ID ALTO e Kad connesso. Da qualche giorno purtroppo mi connetto ad Emule e le freccette sono verdi entrambe, il test delle porte è ok, ma dopo circa un'ora l'ID diventa basso il Kad firewalled ed il mulo è bendato. Provo a disconnettermi e riconettermi direttamente su emule ma non cambia niente. Provo a cambiare server ma niente,provo a riscaricare la lista server ma niente. L'unica soluzione, anche se solo temporanea, è di chiudere il programma emule e riavviarlo ma dopo 30/60 minuti ritorna bendato.
Premetto che ho windows 7 professional, come firewall Comodo Internet Security (ovviamente emule ha tutti i permessi), un router Netgear DGN1000 (UPnP abilitato e regole manuali non inserite), Emule 050a (UPnP abilitato).
Ho anche resettato il router alla configurazione di casa ed ho come provider Tiscali che non mi ha mai dato problemi e che non filtra il file sharing.
Giusto per dovere di cronaca uso anche se di rado Utorrent e va tutto ok (messaggio in basso a destra pallino verde con msg rete ok, la connessione funziona come dovrebbe).
AIUTO!!!!!!!!!!! Che debbo fare?
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 01 October 2014 - 09:32 PM

Quando accade, controlla nel menu advanced - upnp - upnp portmap table del router se sono ancora presenti le regole impostate da upnp.
Se sì, prova a modificare i valori Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.

Sarebbe anche utile sapere da dove aggiorni i server e quanti file condivisi hai.
(Più tutta un'altra serie di informazioni, ma per ora ti risparmio :))
Anche se il primo sospettato per me è sempre il firewall.

This post has been edited by xilolee: 01 October 2014 - 09:38 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#3 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 02 October 2014 - 01:59 PM

Non vorrei portarmi sfiga ma oggi emule sembra funzionare bene. E' acceso da 3 ore e 30 min. e non ha dato problemi di benda. All'avvio si è conneso al server PeerBooter (solitamente mi connetto sempre al server Emule Security No1) che tra quelli che ho in lista è quello che ha il ping più basso e utenti/file pochi rispetto ad altri server. Siccome ho visto che in altri topic parlavi di server con troppi files che creavano problemi non so se è questo il mio caso. Cmq i server li scarico da www.gruk.org e ho 571 (cinquecentosettantuno) file condivisi. A proposito mi sapresti indicare una lista server seria perchè quando aggiorno la mia lista da www.gruk.org mi scarica solo 10 server con offuscamento di protocollo attivo.
Per quanto riguarda i tuoi sospetti sul firewall, anche se non sono un esperto, per quale motivo non mi limita la prima ora di funzionamento di emule e poi per chissà quale motivo mi blocca o limita le porte?
Attendo una tua risposta, grazie. :worthy:

View Postxilolee, on 01 October 2014 - 09:32 PM, said:

Quando accade, controlla nel menu advanced - upnp - upnp portmap table del router se sono ancora presenti le regole impostate da upnp.
Se sì, prova a modificare i valori Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.

Sarebbe anche utile sapere da dove aggiorni i server e quanti file condivisi hai.
(Più tutta un'altra serie di informazioni, ma per ora ti risparmio :))
Anche se il primo sospettato per me è sempre il firewall.

0

#4 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 02 October 2014 - 03:39 PM

Come non detto. Ore 17:30:31 connessione persa con PeerBooter ed ogni riconnessione con altri server il mio ID è sempre basso, mentre la rete Kad è ancora verde ed il mulo non è bendato.
0

#5 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 02 October 2014 - 03:49 PM

Ho controllato la tabella portmap UPnP e mi porta una sola porta UDP e nessuna TCP. Inoltre la porta UDP è completamente diversa da quella impostata su emule :huh: Cosa succede? :ranting:
0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 02 October 2014 - 04:05 PM

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

All'avvio si è conneso al server PeerBooter

Dai priorita' bassa a questo, PeerBooter e, se ce l'hai in lista, a Little Red Corvette, disconnettiti e riconnettiti, senza scegliere il server.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

solitamente mi connetto sempre al server Emule Security No1

Non scegliere il server.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

che tra quelli che ho in lista è quello che ha il ping più basso

E' un parametro che va ignorato.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

e utenti/file pochi rispetto ad altri server

I server di Peerates possono indicizzare solo file in una lista bianca, quindi solo parte dei file degli utenti che vi si connettono vengono indicizzati dal server.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

Siccome ho visto che in altri topic parlavi di server con troppi files che creavano problemi non so se è questo il mio caso

Hai letto male.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

mi sapresti indicare una lista server seria perchè quando aggiorno la mia lista da www.gruk.org mi scarica solo 10 server

Sono solo loro, i server non contengono file, altre liste possono contenere server problematici, liste con piu' di una quindicina circa di server ne contengono sicuramente di inattivi.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

con offuscamento di protocollo attivo.

L'offuscamento e' una funzionalita' di eMule, per essere inclusi nella lista su gruk i server devono supportarlo.

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

Per quanto riguarda i tuoi sospetti sul firewall, anche se non sono un esperto, per quale motivo non mi limita la prima ora di funzionamento di emule e poi per chissà quale motivo mi blocca o limita le porte?

Malfunzionamenti.

Prova con Comodo disattivato, ma potrebbe non essere sufficiente.
Quando Comodo e' disattivato si dovrebbe riattivare il firewall di Windows che eventualmente va disattivato o riconfigurato.
Per riconfigurare il firewall di Windows controlla se la tua rete e' vista come domestica in Windows, chiudi eMule, cancella le eccezioni di eMule nel firewall e riapri eMule sbloccandolo.
0

#7 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 02 October 2014 - 05:51 PM

Perdonami l'ignoranza.

1)Perchè devo dare priorita' bassa a questo, PeerBooter e, se ce l'hai in lista, a Little Red Corvette, disconnettiti e riconnettiti, senza scegliere il server?

2)Perchè non devo scegliere il server?

3)Che significa i server di Peerates possono indicizzare solo file in una lista bianca, quindi solo parte dei file degli utenti che vi si connettono vengono indicizzati dal server?

4) Proverò a togliere le regole su Comodo riguardanti Emule e poi all'avvio gli ridarò al firewall nuovamente i permessi per il mulo.

Ancora non ho avuto risposta da Xilolee sul fatto che nella tabella portmap UPnP mi copare una sola porta UDP e nessuna TCP. Inoltre la porta UDP è completamente diversa da quella impostata su emule.
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 02 October 2014 - 09:24 PM

View PostTGOV, on 02 October 2014 - 03:59 PM, said:

E' acceso da 3 ore e 30 min. e non ha dato problemi di benda.
Come non detto. Ore 17:30:31 connessione persa con PeerBooter ed ogni riconnessione con altri server il mio ID è sempre basso, mentre la rete Kad è ancora verde ed il mulo non è bendato.

Quindi è andato bene dalle 12:30 fino alle 16.
Cos'è poi successo fra le 16 e le 17:30? Hai lasciato il pc ed è andato in standby? O che?
Gli altri server che messsaggio ti davano? Per caso questo?

Quote

Warning ServerName (xxx.xxx.xxx.xxx:4661) - Your ip ends with a 0. The edonkey protocol assigns a LOWID to you. It's OK, dont panic !

Per la lista server, puoi guardare qui nelle guide del forum.
1) Perché dare priorità bassa a peerates, peerbooter e little red corvette?
Perché peerates e peerbooter indicizzano soltanto file senza copyright (o con copyleft). Tutti gli altri non li trovi.
2) Perché non devi scegliere il server?
Perché ci pensa già emule a scegliertelo, soprattutto se hai impostato le priorità ai server (alta a quelli affidabili, normale a quelli che non danno problemi, bassa a quelli che danno problemi).
3) Che significa i server di Peerates possono indicizzare solo file in una lista bianca, quindi solo parte dei file degli utenti che vi si connettono vengono indicizzati dal server?
Vedi risposta 1
4) Perché nella tabella portmap upnp non ci sono le regole giuste?
Bohhh!!!
Hai provato a controllare quella sezione subito dopo che hai acceso emule?

Hai modificato quei due parametri nel router?
Per caso il pc va in standby quando poi emule non si connette più con id alto?
Hai provato a controllare le opzioni di risparmio energia della scheda di rete?

Per esempio, queste:

Posted Image

This post has been edited by xilolee: 02 October 2014 - 09:35 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#9 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 08:11 AM

Quote

Quindi è andato bene dalle 12:30 fino alle 16.
Cos'è poi successo fra le 16 e le 17:30? Hai lasciato il pc ed è andato in standby? O che?
Gli altri server che messsaggio ti davano? Per caso questo?

Quote

Warning ServerName (xxx.xxx.xxx.xxx:4661) - Your ip ends with a 0. The edonkey protocol assigns a LOWID to you. It's
OK, dont panic !


Il pc non è andato in standby!
Non ho potuto controllare se i server mi davano questo messaggio. Non appena il mulo si mette la benda controllo.

Quote

1) Perché dare priorità bassa a peerates, peerbooter e little red corvette?
Perché peerates e peerbooter indicizzano soltanto file senza copyright (o con copyleft). Tutti gli altri non li trovi.

Fatto!

Quote

Hai provato a controllare quella sezione subito dopo che hai acceso emule?

Si. E la portmap riporta esattamente le porte TCP e UDP impostate dal sottoscritto su emule. Non appena l'id su emule diventa basso le citate porte scompaiono dalla portmap del router. Che sia proprio questo il problema?

Quote

Hai modificato quei due parametri nel router?

Ancora no. Ti riferisci a questi?

Quote

Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.

Quote

Per caso il pc va in standby quando poi emule non si connette più con id alto?

No.

Quote

Hai provato a controllare le opzioni di risparmio energia della scheda di rete?

Per esempio, queste:

Posted Image


Non sono riuscito a trovare quelle da te postate. Io ho windows 7 e sono riuscito a trovare nelle opzioni di risparmio energia le seguenti impostazioni: Disattivazione schermo 20 minuti - sospensione computer MAI.

Per dovere di cronaca. Emule acceso dalle 09:45, ID Alto con doppie freccette verdi, priorità bassa ai server da te indicatimi, non ho scelto il server, nella portmap ci sono le porte TCP/UDP utilizzate da emule.

Ti prego aiutami a venirne a capo. :confused:

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 12:43 PM
Reason for edit:: citazioni sistemate

0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 October 2014 - 09:28 AM

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 10:11 AM, said:

Quote

Hai provato a controllare quella sezione subito dopo che hai acceso emule?

Si. E la portmap riporta esattamente le porte TCP e UDP impostate dal sottoscritto su emule. Non appena l'id su emule diventa basso le citate porte scompaiono dalla portmap del router. Che sia proprio questo il problema?

Di sicuro! Bisogna "solamente" (nota le virgolette) cercare di capire perché scompaiono...

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 10:11 AM, said:

Quote

Hai modificato quei due parametri nel router?

Ancora no. Ti riferisci a questi?

Quote

Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.




View PostTGOV, on 03 October 2014 - 10:11 AM, said:

Quote

Hai provato a controllare le opzioni di risparmio energia della scheda di rete?

Per esempio, queste:

Posted Image


Non sono riuscito a trovare quelle da te postate. Io ho windows 7 e sono riuscito a trovare nelle opzioni di risparmio energia le seguenti impostazioni: Disattivazione schermo 20 minuti - sospensione computer MAI.


Gestione dispositivi, schede di rete, doppioclick sinistro sulla tua scheda di rete (ci si arriva anche dalle impostazioni della connessione, ma è un percorso più "tortuoso").

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 09:30 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#11 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 October 2014 - 09:37 AM

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 10:11 AM, said:

Non appena l'id su emule diventa basso le citate porte scompaiono dalla portmap del router. Che sia proprio questo il problema?

Si'.
Puoi controllare se questo avviene dopo due ore?
Opzioni - Opzioni Avanzate - Registro Approfondito, attivalo, segnati l'ora in cui avvii eMule e poi dopo due ore controlla in Server - Verbose se ci sono messaggi, in inglese, relativi al funzionamento dell'UPnP che possono far pensare ad un problema, eventualmente avessi dubbi incolla qua la parte che puo' essere interessante, cioe' quello che c'e' nel registro approfondito (Verbose) a circa due ore dall'avvio di eMule.
L'UPnP ricontrolla la presenza delle due regole nel router periodicamente.

E' eMule ufficiale?
Nella tua rete locale ci sono altri computer che usano o possono usare eMule?
Che porte hai in eMule in Opzioni - Connessione?
0

#12 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 10:29 AM

Quote

Quote

Quote

Hai modificato quei due parametri nel router?

Ancora no. Ti riferisci a questi?

Quote

Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.




Quindi prima di fare inchiappi mi confermi che devo modificare questi parametri di default in "il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop"?

Quote

Gestione dispositivi, schede di rete, doppioclick sinistro sulla tua scheda di rete (ci si arriva anche dalle impostazioni della connessione, ma è un percorso più "tortuoso").


La mia schede di rete è una Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller.
Nella sezione proprietà/avanzate ho trovato un solo menù a tendina ma non sono riportate le righe "Ethernet a basso consumo energetico" e "Risparmio energia a sistema inattivo". Vi è inoltre un solo menù a tendina per il valore ed è riportato 256.
Invece per quanto riguarda la sezione Proprietà/Risparmio energia le tre voci sono tutte spuntate o flaggate.
Devo togliere il segno di spunta?

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 12:54 PM
Reason for edit:: citazioni sistemate

0

#13 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 10:39 AM

View PostZangune, on 03 October 2014 - 09:37 AM, said:

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 10:11 AM, said:

Non appena l'id su emule diventa basso le citate porte scompaiono dalla portmap del router. Che sia proprio questo il problema?

Si'.


Ma io non ho mai toccato niente. :confused:
Un giorno funzionava tutto :angelnot: e poi all'improvviso i casini :devil:
Ho pure riportato il router all'impostazioni di fabbrica e poi reimpostato tutto.
Ieri ho tolto a Comodo firewall i permessi per emule e appena ho riavviato quest'ultimo l'ho etichettato come applicazione sicura.
Più di così!

View PostZangune, on 03 October 2014 - 09:37 AM, said:

Puoi controllare se questo avviene dopo due ore?
Opzioni - Opzioni Avanzate - Registro Approfondito, attivalo, segnati l'ora in cui avvii eMule e poi dopo due ore controlla in Server - Verbose se ci sono messaggi, in inglese, relativi al funzionamento dell'UPnP che possono far pensare ad un problema, eventualmente avessi dubbi incolla qua la parte che puo' essere interessante, cioe' quello che c'e' nel registro approfondito (Verbose) a circa due ore dall'avvio di eMule.
L'UPnP ricontrolla la presenza delle due regole nel router periodicamente.

Fatto. Emule riavviato alle ore 12:36. Tra due ore controllo e ti faccio sapere.

View PostZangune, on 03 October 2014 - 09:37 AM, said:

E' eMule ufficiale?

Assolutamente si.

View PostZangune, on 03 October 2014 - 09:37 AM, said:

Nella tua rete locale ci sono altri computer che usano o possono usare eMule?

No. Solo altri dispositivi che utilizzano il router ma non usano emule nè ce l'hanno installato.

View PostZangune, on 03 October 2014 - 09:37 AM, said:

Che porte hai in eMule in Opzioni - Connessione?

TCP 35045
UDP 35055

Ma non è possibile postare immagini su questo forum?

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 12:46 PM
Reason for edit:: citazioni sistemate

0

#14 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 October 2014 - 12:54 PM

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 12:29 PM, said:

Quindi prima di fare inchiappi mi confermi che devo modificare questi parametri di default in "il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop"?

Confermato.

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 12:29 PM, said:

per quanto riguarda la sezione Proprietà/Risparmio energia le tre voci sono tutte spuntate o flaggate. Devo togliere il segno di spunta?

Direi di sì :)

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 12:39 PM, said:

Ma non è possibile postare immagini su questo forum?

Come fare uno screen shot (una immagine di quello che vedi) e postarlo nel forum (cliccami)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#15 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 12:54 PM

View PostZangune, on 03 October 2014 - 11:37 AM, said:

Puoi controllare se questo avviene dopo due ore?
Opzioni - Opzioni Avanzate - Registro Approfondito, attivalo, segnati l'ora in cui avvii eMule e poi dopo due ore controlla in Server - Verbose se ci sono messaggi, in inglese, relativi al funzionamento dell'UPnP che possono far pensare ad un problema, eventualmente avessi dubbi incolla qua la parte che puo' essere interessante, cioe' quello che c'e' nel registro approfondito (Verbose) a circa due ore dall'avvio di eMule.
L'UPnP ricontrolla la presenza delle due regole nel router periodicamente.


HO CONTROLLATO DOPO DUE ORE MA NON C'E' ALCUN MESSAGGIO RELATIVO ALL'UPnP.

Quindi?

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 09:50 PM
Reason for edit:: citazioni sistemate

0

#16 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 03 October 2014 - 12:59 PM

Invece che dopo due ore, controllalo dopo che ottieni id basso.
In opzioni avanzate seleziona anche salva registro su disco, alla terza riga sotto registro approfondito.

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 01:01 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#17 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 01:45 PM

View Postxilolee, on 03 October 2014 - 12:59 PM, said:

Invece che dopo due ore, controllalo dopo che ottieni id basso.
In opzioni avanzate seleziona anche salva registro su disco, alla terza riga sotto registro approfondito.


Eccolo: ID BASSO :furious:
Posto il registro eventi:
Spoiler

Posto Verbose:
Spoiler


Ho spuntato in precedenza l'opzione "salva registro su disco". Mi dici come recuperarlo?
Premetto che ancora non ho apportato le modifiche che mi hai detto e cioè:
1)Advertisement Period/Periodo di annuncio (predefinito 30 minuti) e Advertisement Time To Live/Periodo di validità dell'annuncio (predefinito 4).
Per esempio: il primo a 15 minuti, il secondo a 8 hop.
2)togliere il segno di spunta alle tre voci nel risparmio energia.

Altre info:
Non appena ho perso la connessione col server e si è riconnesso con ID Basso nella portmap del router è scomparsa la porta UDP 35055 di emule ed è rimasta invece quella TCP 35045.
Mentre scrivo anche la rete Kad è andata a farsi fot...... :ranting: Due frecce gialle ed emule bendato :cry2:
Continua a rimanere nella portmap la porta TCP 35045 mentre la porta UDP 35055 continua a non esserci.
Che faccio?
Mi dici come posso mettere un mio avatar personale accanto al mio nome, grazie.

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 11:48 PM
Reason for edit:: aggiunto spoiler, modificato registro approfondito in base alle regole del forum

0

#18 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 October 2014 - 03:57 PM

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Ho spuntato in precedenza l'opzione "salva registro su disco". Mi dici come recuperarlo?

Il file si trova nella cartella logs di eMule. Se hai installato eMule come si deve apri Documenti, nella barra degli indirizzi digita %LocalAppData%\eMule\logs e premi Invio.

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Che faccio?

Anche se non ho visto quello che mi serviva, cioe' manca la parte relativa all'UPnP nel registro approfondito delle ore 14:36, vedo comunque problemi con l'UPnP.
Disattiva l'UPnP in eMule e nel router (quest'ultima manovra e' solo una prova e non una raccomandazione generale), prenota l'indirizzo nel router in LAN - Impostazioni LAN e crea due regole per eMule in Regole Firewall assegnandole all'indirizzo che hai prenotato.
Guida.

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Mi dici come posso mettere un mio avatar personale accanto al mio nome, grazie

In alto sul centro sinistra clicca su Mie impostazioni - Profilo - Modifica Avatar.

Cambi connessione da connessione col cavo a connessione senza fili?
Quanti e quali apparecchi sono connessi allo stesso router?

This post has been edited by Zangune: 03 October 2014 - 03:59 PM

0

#19 User is offline   TGOV 

  • Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 56
  • Joined: 01-October 14

Posted 03 October 2014 - 04:04 PM

View PostZangune, on 03 October 2014 - 03:57 PM, said:

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Ho spuntato in precedenza l'opzione "salva registro su disco". Mi dici come recuperarlo?

Il file si trova nella cartella logs di eMule. Se hai installato eMule come si deve apri Documenti, nella barra degli indirizzi digita %LocalAppData%\eMule\logs e premi Invio.

Trovato. Ci sono tre file di testo. Devo copiarti il contenuto sulla risposta o c'è un modo per fare l'upload dei files sul forum? O posso inviarteli via mail?

View PostZangune, on 03 October 2014 - 03:57 PM, said:

Anche se non ho visto quello che mi serviva, cioe' manca la parte relativa all'UPnP nel registro approfondito delle ore 14:36, vedo comunque problemi con l'UPnP.
Disattiva l'UPnP in eMule e nel router (quest'ultima manovra e' solo una prova e non una raccomandazione generale), prenota l'indirizzo nel router in LAN - Impostazioni LAN e crea due regole per eMule in Regole Firewall assegnandole all'indirizzo che hai prenotato.
Guida.

Mamma mia che palle!!!! <_<

View PostZangune, on 03 October 2014 - 03:57 PM, said:

Cambi connessione da connessione col cavo a connessione senza fili?
Quanti e quali apparecchi sono connessi allo stesso router?


Vediamo se ho capito cosa vuoi sapere. Il mio computer sul qiale gira emule è connesso al router tramite capo ethernet anche perchè non ha il wi-fi, mentre gli altri dispositivi tramite wi-fi. Essi sino un Ipad, un Iphone, uno smartphone samsung ed un tablet samsung. Comunque la maggior parte del tempo e mi riferisco al 90% è solo il computer desktop che è connesso al router. Per il restante 9% si connette contemporaneamente pure l'ipad e per l'1% si connette pure un terzo dispositivo.

View PostZangune, on 03 October 2014 - 03:57 PM, said:

View PostTGOV, on 03 October 2014 - 03:45 PM, said:

Mi dici come posso mettere un mio avatar personale accanto al mio nome, grazie

In alto sul centro sinistra clicca su Mie impostazioni - Profilo - Modifica Avatar.


Questo lo avevo capito anch'io :P
Quello che non capisco è come si fa a richiamare un file immagine dal mio computer al mio profilo del forum.
Puoi spiegarmelo grazie.

This post has been edited by xilolee: 03 October 2014 - 10:00 PM
Reason for edit:: unite 3 risposte, citazioni sistemate

0

#20 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 03 October 2014 - 04:20 PM

Sul forum non lo puoi caricare.
Lo carichi su un sito come http://postimg.org e poi inserisci l'indirizzo.
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users