Official eMule-Board: Win 8.1 - Come Impedire A Emule Di Reinserire I Server Originali? - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Win 8.1 - Come Impedire A Emule Di Reinserire I Server Originali?

#1 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 12 May 2014 - 01:45 PM

Ciao,

Ho appena installato eMule sul sistema operativo Win 8.1
Ho subito settato le opzioni di eMule indicandogli di non reinserire i server originali ogni volta che si avvia...
Ma il programma lo fa lo stesso.
Ogni volta che avvio eMule, mi elimina i server che ho inserito e mi rimette quelli originali.
Come faccio ad impedirlo?

Inoltre, nonostante con Win 8.1 tutti i programmi mi girano velocissimi, l'avvio di eMule è lentissimo. Molto più lento che con windows XP. Sapete dirmi come mai? O da cosa può dipendere questo avvio lentissimo?

Grazie!
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 12 May 2014 - 02:34 PM

View PostNimule, on 12 May 2014 - 03:45 PM, said:

Ogni volta che avvio eMule, mi elimina i server che ho inserito e mi rimette quelli originali.
Come faccio ad impedirlo?

Ti ho risposto in inglese, per favore non scrivere la stessa domanda in piu' posti, inoltre esiste la sezione del supporto per le richieste di aiuto.
Rimuovi i server dalla lista dei server statici se sono nella lista dei server statici.
Se nessun server e' stato aggiunto alla lista dei server statici continua a leggere, magari i due problemi sono legati tra di loro.

View PostNimule, on 12 May 2014 - 03:45 PM, said:

Inoltre, nonostante con Win 8.1 tutti i programmi mi girano velocissimi, l'avvio di eMule è lentissimo. Molto più lento che con windows XP. Sapete dirmi come mai? O da cosa può dipendere questo avvio lentissimo?

Dalla prima domanda mi viene da supporre che tu abbia fatto qualche cambiamento alle impostazioni originali di eMule, e' cosi'?
Non e' che per esempio hai impostato modalita' di compatibilita' oppure l'avvio come amministratore o tu l'abbia installato male?
Per l'ultima: Opzioni - Cartelle, la cartella Temp di eMule e' sotto la cartella Programmi di Windows?
0

#3 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 12 May 2014 - 02:55 PM

View PostZangune, on 12 May 2014 - 02:34 PM, said:

View PostNimule, on 12 May 2014 - 03:45 PM, said:

Ogni volta che avvio eMule, mi elimina i server che ho inserito e mi rimette quelli originali.
Come faccio ad impedirlo?

Ti ho risposto in inglese, per favore non scrivere la stessa domanda in piu' posti, inoltre esiste la sezione del supporto per le richieste di aiuto.
Rimuovi i server dalla lista dei server statici se sono nella lista dei server statici.


Ciao,
Grazie per le risposta.
Allora, vediamo un pò di ricapitolare.

1. Non ho nessun server nella lista dei server statici.
2. Nelle opzioni/server non ho spuntato "scarica automaticamente la lista server all'avvio", "aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server", "Aggiorna la lista server quando contatti un client".

Quote

Se nessun server e' stato aggiunto alla lista dei server statici continua a leggere, magari i due problemi sono legati tra di loro.


Ok. Continuo a leggere... ^^

Quote

View PostNimule, on 12 May 2014 - 03:45 PM, said:

Inoltre, nonostante con Win 8.1 tutti i programmi mi girano velocissimi, l'avvio di eMule è lentissimo. Molto più lento che con windows XP. Sapete dirmi come mai? O da cosa può dipendere questo avvio lentissimo?

Dalla prima domanda mi viene da supporre che tu abbia fatto qualche cambiamento alle impostazioni originali di eMule, e' cosi'?
Non e' che per esempio hai impostato modalita' di compatibilita' oppure l'avvio come amministratore o tu l'abbia installato male?
Per l'ultima: Opzioni - Cartelle, la cartella Temp di eMule e' sotto la cartella Programmi di Windows?


Non mi pare di aver fatto cambiamenti particolari...
Come si può verificare quello che dici?

Quanto alla cartella "File Completati" e "File temporanei", non sono dentro la cartella di Windows. Bensì in una cartella specifica su un'altro HDD interno. Era così anche per Win XP e non ho mai avuto problemi.
0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 12 May 2014 - 03:09 PM

View PostNimule, on 12 May 2014 - 04:55 PM, said:

Come si può verificare quello che dici?

Clicca col destro sull'icona di eMule sul desktop, scegli Proprieta' - Collegamento - Da: e copia il percorso della cartella "config" di eMule, qual e' il percorso?

Parlavo della cartella Programmi di Windows che dovrebbe essere C:\Program Files oppure C:\Program Files(x86), non la cartella Windows cioe' C:\Windows, in particolare hai installato male eMule se la cartella config di eMule stesso e' sotto una di queste e ti avevo chiesto se per caso la cartella Temp e' sotto la cartella dei programmi di Windows proprio perche' quello e' il metodo piu' semplice e veloce per riconoscere il problema.

Ci sono degli errori riguardanti i server in Server - Registro Eventi?
0

#5 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 12 May 2014 - 06:08 PM

View PostZangune, on 12 May 2014 - 03:09 PM, said:

Clicca col destro sull'icona di eMule sul desktop, scegli Proprieta' - Collegamento - Da: e copia il percorso della cartella "config" di eMule, qual e' il percorso?


C:\ProgramData\eMule\config


Quote

Parlavo della cartella Programmi di Windows che dovrebbe essere C:\Program Files oppure C:\Program Files(x86), non la cartella Windows cioe' C:\Windows, in particolare hai installato male eMule se la cartella config di eMule stesso e' sotto una di queste e ti avevo chiesto se per caso la cartella Temp e' sotto la cartella dei programmi di Windows proprio perche' quello e' il metodo piu' semplice e veloce per riconoscere il problema.


Eh? Scusami ma mi sono perso in questo discorso... ^^'

Quote

Ci sono degli errori riguardanti i server in Server - Registro Eventi?


Dove lo trovo il "registro eventi"?
0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 12 May 2014 - 06:19 PM

1) hai scaricato emule da sourceforge.net?
2) click destro su emule, esegui come amministratore
3) dove si trova emule.exe? c:\program files (x86)\emule\emule.exe ?
3) opzioni avanzate, salva il registro su disco (così vediamo eventuali errori alla chiusura)
4) il registro eventi è dai server, in basso, di fianco a informazioni sul server
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#7 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 12 May 2014 - 07:12 PM

View Postxilolee, on 12 May 2014 - 06:19 PM, said:

1) hai scaricato emule da sourceforge.net?


Nope. L'ho scaricato da www.emule-project.net

Quote

2) click destro su emule, esegui come amministratore


Se lo eseguo come amministratore, mi dice "consentire ad emule di modificare il computer"? ^^'
Siamo sicuri? ^^'

Quote

3) dove si trova emule.exe? c:\program files (x86)\emule\emule.exe?


C:\Programmi\emule\emule.exe

Quote

4) opzioni avanzate, salva il registro su disco (così vediamo eventuali errori alla chiusura)


Fatto.
Dove adesso lo trovo il file che registra gli eventuali errori?

Quote

5) il registro eventi è dai server, in basso, di fianco a informazioni sul server


Registro Eventi:

12/05/2014 21:09:18: Trovati 449 File condivisi conosciuti
12/05/2014 21:09:18: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 54 Client
12/05/2014 21:09:20: Sono stati trovati 6 Server nel File "server.met"
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!

12/05/2014 21:09:20: Sono stati trovati 3 File .part
12/05/2014 21:09:20: eMule v0.50a è pronto
0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 12 May 2014 - 08:11 PM

View PostNimule, on 12 May 2014 - 09:12 PM, said:

View Postxilolee, on 12 May 2014 - 06:19 PM, said:

1) hai scaricato emule da sourceforge.net?

Nope. L'ho scaricato da www.emule-project.net

Che dovrebbe mandarti su sourceforge.net


View PostNimule, on 12 May 2014 - 09:12 PM, said:

View Postxilolee, on 12 May 2014 - 06:19 PM, said:

2) click destro su emule, esegui come amministratore

Se lo eseguo come amministratore, mi dice "consentire ad emule di modificare il computer"? ^^'
Siamo sicuri? ^^'

Fai la scansione di emule.exe sui siti che vuoi: l'installer potrebbe dare un falso positivo su cinquanta, mentre l'eseguibile di solito non dà alcun falso positivo.
Comunque, io personalmente lo uso da ottobre 2005!


View PostNimule, on 12 May 2014 - 09:12 PM, said:

View Postxilolee, on 12 May 2014 - 06:19 PM, said:

4) opzioni avanzate, salva il registro su disco (così vediamo eventuali errori alla chiusura)

Fatto.
Dove adesso lo trovo il file che registra gli eventuali errori?

C:\ProgramData\eMule\Logs\emule.log (che viene riempito alla chiusura di emule? O dopo un certo numero di byte?)

This post has been edited by xilolee: 12 May 2014 - 08:13 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#9 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 13 May 2014 - 10:18 AM

View Postxilolee, on 12 May 2014 - 08:11 PM, said:

C:\ProgramData\eMule\Logs\emule.log (che viene riempito alla chiusura di emule? O dopo un certo numero di byte?)


Ecco il log:


12/05/2014 21:08:38: Closing eMule
12/05/2014 21:08:42: Impossibile salvare il server.met! Può darsi che tu debba eliminare il tuo server.met e rinominare il server.met.old in server.met! - Access to C:\ProgramData\eMule\config\server.met was denied.

12/05/2014 21:09:18: Starting eMule v0.50a
12/05/2014 21:09:18: Trovati 449 File condivisi conosciuti
12/05/2014 21:09:18: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 54 Client
12/05/2014 21:09:20: Sono stati trovati 6 Server nel File "server.met"
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
12/05/2014 21:09:20: Sono stati trovati 3 File .part
12/05/2014 21:09:20: eMule v0.50a è pronto
12/05/2014 21:13:36: Closing eMule
12/05/2014 21:13:40: Impossibile salvare il server.met! Può darsi che tu debba eliminare il tuo server.met e rinominare il server.met.old in server.met! - Access to C:\ProgramData\eMule\config\server.met was denied.



Riesci a capire il problema?
Grazie!
0

#10 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 13 May 2014 - 11:49 AM

View PostNimule, on 13 May 2014 - 12:18 PM, said:

Riesci a capire il problema?

E' tutto nel tuo messaggio

View PostNimule, on 13 May 2014 - 12:18 PM, said:

12/05/2014 21:13:40: Impossibile salvare il server.met! Può darsi che tu debba eliminare il tuo server.met e rinominare il server.met.old in server.met! - Access to C:\ProgramData\eMule\config\server.met was denied.

Chiudi eMule, accedi a C:\ProgramData\eMule\config e cancella il file server.met.
Per accedere facilmente alla cartella copia il percorso, cioe' copia C:\ProgramData\eMule\config cliccando pure qua, apri Documenti, fai doppio clic sulla barra degli indirizzi in modo che diventi scrivibile, incolla C:\ProgramData\eMule\config e premi Invio.
0

#11 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 13 May 2014 - 11:57 AM

View PostZangune, on 13 May 2014 - 11:49 AM, said:

...
Chiudi eMule, accedi a C:\ProgramData\eMule\config e cancella il file server.met.
...



Fatto. Funziona!
Ora riesco ad aprire emule velocemente. Inoltre non mi ricarica i server preimpostati!

Grazie Zangune!
Spero di poter avere ancora tuoi aiuti per impostare emule al meglio.
Grazie ancora!

Che mi dici, invece, di questi messaggi:

13/05/2014 13:53:32: Si è verificato un errore nel caricare il File "server.met"! - C:\ProgramData\eMule\config\server.met was not found.
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Sono stati trovati 3 File .part



Sono normali?
0

#12 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 13 May 2014 - 01:05 PM

View PostNimule, on 13 May 2014 - 01:57 PM, said:

13/05/2014 13:53:32: Si è verificato un errore nel caricare il File "server.met"! - C:\ProgramData\eMule\config\server.met was not found.

Sistema i server

Opzioni - Server, come numero in alto metti 5, se ci sono togli le prime tre spunte e la spunta alla sesta voce.
Nella schermata Server, clic col destro su un server scegli 'Elimina tutti i server' poi clicca in Aggiorna server.met da URL' e premi Ctrl e Canc, non avrai nessun riscontro visivo.
In 'Aggiorna server.met da URL' metti l'indirizzo di una buona lista server e clicca su Aggiorna. Puoi usare uno o tutti questi indirizzi:

http://gruk.org/server.met.gz
http://peerates.net/servers.php
http://shortypower.org/server.met
http://upd.emule-security.org/server.met
http://en.emulehelp.com/server.met
http://serveurs.emule-french.org

clicca col destro su PeerBooter e seleziona Priorità - Bassa, poi ripeti con PEERATES.NET, clicca in alto a sinistra su Disconnetti, poi su Connetti e lascia che si connetta da solo, senza sceglierlo.
Non cercare altri server.

View PostNimule, on 13 May 2014 - 01:57 PM, said:

13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (009.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Errore: Versione del File part.met non valida! (012.part.met.bak => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!
13/05/2014 13:53:32: Sono stati trovati 3 File .part

Ci sono due file corrotti.
eMule usa i file .part.met per raccogliere delle informazioni sui file che scarichi, cio' che vuoi scaricare e' nel file .part con lo stesso nome, alla fine dello scaricamento il file .part verra' rinominato nel file che ti serve, per esempio vacanza.avi.
Se per qualche motivo eMule non riesce a leggere il contenuto dei file .part.met allora non puo' continuare lo scaricamento dei file .part associati.
I file .part.met.bak sono delle copie di sicurezza dei file .part.met, in questo caso si sono corrotti sia i file .part.met sia i file .part.met.bak, cioe' anche la copia di sicurezza e' inservibile.
Ci sono delle procedure per recuperare il file .part.met, puoi trovare una guida qua.

This post has been edited by Zangune: 13 May 2014 - 01:08 PM

0

#13 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 13 May 2014 - 02:05 PM

Come server ho installato quelli che ho trovato su questo sito:

http://www.giardinib...m/server-emule/

E, seguendo sempre il consiglio del sito di cui sopra, ho scelto di ricercare in KAD, anche se risulto connesso pure in eD2K.

Che ne dici?
0

#14 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 13 May 2014 - 02:38 PM

View PostNimule, on 13 May 2014 - 04:05 PM, said:

Come server ho installato quelli che ho trovato su questo sito:

http://www.giardinib...m/server-emule/

Attualmente quelli che chiama 'sicuri' coincidono con quelli delle varie liste che ti ho suggerito, quindi vanno bene, almeno per il momento. Gli altri no, piu' che altro sono indirizzi datati e quindi inservibili.

View PostNimule, on 13 May 2014 - 04:05 PM, said:

E, seguendo sempre il consiglio del sito di cui sopra, ho scelto di ricercare in KAD, anche se risulto connesso pure in eD2K.

Con Kad ottieni piu' risultati in genere, ma e' piu' importante riconoscere i file fasulli che avere molti risultati.
Usa il metodo di ricerca che vuoi, ma leggi le varie guide su questo forum per riconoscere i file fasulli e soprattutto presta attenzione prima di scaricare qualcosa.

In conclusione su quel sito ho letto qualche sciocchezza, come per esempio impostare come porte la 4662 e la 4672, ma almeno sulle liste dei server ci siamo.
Per eventuali dubbi ti consiglio di cercare con attenzione, e dopo eventualmente chiedere, su questo forum.
0

#15 User is offline   Nimule 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 9
  • Joined: 12-May 14

Posted 13 May 2014 - 03:42 PM

View PostZangune, on 13 May 2014 - 02:38 PM, said:

View PostNimule, on 13 May 2014 - 04:05 PM, said:

Come server ho installato quelli che ho trovato su questo sito:

http://www.giardinib...m/server-emule/

Attualmente quelli che chiama 'sicuri' coincidono con quelli delle varie liste che ti ho suggerito, quindi vanno bene, almeno per il momento. Gli altri no, piu' che altro sono indirizzi datati e quindi inservibili.

View PostNimule, on 13 May 2014 - 04:05 PM, said:

E, seguendo sempre il consiglio del sito di cui sopra, ho scelto di ricercare in KAD, anche se risulto connesso pure in eD2K.

Con Kad ottieni piu' risultati in genere, ma e' piu' importante riconoscere i file fasulli che avere molti risultati.
Usa il metodo di ricerca che vuoi, ma leggi le varie guide su questo forum per riconoscere i file fasulli e soprattutto presta attenzione prima di scaricare qualcosa.

In conclusione su quel sito ho letto qualche sciocchezza, come per esempio impostare come porte la 4662 e la 4672, ma almeno sulle liste dei server ci siamo.
Per eventuali dubbi ti consiglio di cercare con attenzione, e dopo eventualmente chiedere, su questo forum.


Grazie.
Sei stato sempre molto gentile, preciso e rapido nelle risposte.
Complimenti!

Per ora lo userò così com'è. Vedo che funziona e fa il suo lavoro. (anche se le due frecce di KAD e eD2K sono gialle...).

Dici che vale la pena impostare il firewall/router in modo tale da avere un "ID" alto? Oppure meglio lasciarlo così com'è?
0

#16 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 13 May 2014 - 05:59 PM

View PostNimule, on 13 May 2014 - 05:42 PM, said:

Dici che vale la pena impostare il firewall/router in modo tale da avere un "ID" alto? Oppure meglio lasciarlo così com'è?

E' molto importante avere le freccine verdi.
Se hai bisogno di aiuto per ottenerle compila il modulo "Come ottenere aiuto" che trovi nella firma di xilolee e incolla qua i dati richiesti, cosi' evitiamo di doverteli chiedere man mano.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users