Official eMule-Board: Freccie Verdi Ma Non Scarico - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Freccie Verdi Ma Non Scarico

#1 User is offline   marigi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 28-September 11

Posted 01 May 2014 - 03:32 PM

sono passata a vodafone adsl dopo aver settato le porte ho l'id alto ma non mi scarica nulla prima con telecom non avevo problemi i file sono gli stessi per cui non capisco perchè il download è sempre o quasi 0.
Mi potete aiutare?
0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 01 May 2014 - 10:45 PM

In eMule vedi il grafico in Statistiche - Trasferimenti - Sessione e dimmi che valore leggi in 'Fonti trovate', espandi sotto e dimmi che valori leggi in 'In coda' e 'Troppe connessioni'.
Vai nella schermata Trasferimenti, leggi e dimmi quanti file stai scaricando.
Nota bene: su questo forum non si puo' parlare di pirateria, quindi se stai pensando di allegare un'immagine assicurati che non violi questo principio.

Vodafone puo' limitare il traffico che reputa non di primaria importanza, in particolare stiamo parlando di peer to peer, in questo caso eMule, questa e' solo una delle possibili spiegazioni, secondaria rispetto a quello che ho scritto sopra.

Il grafico dell'upload e' regolare? E' una possibile spia, cioe' se e' regolare allora probabilmente la limitazione non e' attiva, altrimenti c'e' la possibilita' che sia attiva.
In alternativa, sempre se il grafico e' fortemente irregolare, controlla d'aver impostato il corretto limite di upload, perche' l'upload dinamico, UploadSpeedSense, potrebbe non funzionare correttamente con Vodafone.
A meno che non hai chiesto specificamente la linea piu' veloce e se hai un solo computer in casa il limite in teoria dovrebbe essere 50, se la linea e' un po' lenta imposta come limite un valore un po' piu' basso, fino a 45 puoi calare, sotto non andare. Come valore di capacita' imposta un numero maggiore o uguale a 50, quindi.
0

#3 User is offline   marigi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 28-September 11

Posted 10 May 2014 - 02:36 PM

View PostZangune, on 01 May 2014 - 10:45 PM, said:

In eMule vedi il grafico in Statistiche - Trasferimenti - Sessione e dimmi che valore leggi in 'Fonti trovate', espandi sotto e dimmi che valori leggi in 'In coda' e 'Troppe connessioni'.
Vai nella schermata Trasferimenti, leggi e dimmi quanti file stai scaricando.
Nota bene: su questo forum non si puo' parlare di pirateria, quindi se stai pensando di allegare un'immagine assicurati che non violi questo principio.

Vodafone puo' limitare il traffico che reputa non di primaria importanza, in particolare stiamo parlando di peer to peer, in questo caso eMule, questa e' solo una delle possibili spiegazioni, secondaria rispetto a quello che ho scritto sopra.

Il grafico dell'upload e' regolare? E' una possibile spia, cioe' se e' regolare allora probabilmente la limitazione non e' attiva, altrimenti c'e' la possibilita' che sia attiva.
In alternativa, sempre se il grafico e' fortemente irregolare, controlla d'aver impostato il corretto limite di upload, perche' l'upload dinamico, UploadSpeedSense, potrebbe non funzionare correttamente con Vodafone.
A meno che non hai chiesto specificamente la linea piu' veloce e se hai un solo computer in casa il limite in teoria dovrebbe essere 50, se la linea e' un po' lenta imposta come limite un valore un po' piu' basso, fino a 45 puoi calare, sotto non andare. Come valore di capacita' imposta un numero maggiore o uguale a 50, quindi.

ho 82 file che sto scaricando mentre non riesco a trovare le fonti comunque il grafico di upload è irregolare, ho 20 giga ed un solo pc. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?
0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 10 May 2014 - 02:55 PM

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

ho 82 file che sto scaricando mentre non riesco a trovare le fonti

Non riesci a trovare quello che ti ho chiesto?
Se si' guarda questa immagine

Posted Image

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

comunque il grafico di upload è irregolare

Ma quanto? Guarda questa immagine

Posted Image

Nota che in questa immagine i filtri ad un certo punto vengono spenti ed il grafico torna dritto.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

Prova a capire se sono i filtri del gestore e prova di conseguenza ad usare eMule quando non sono attivi, se riesci ad individuare un orario.
0

#5 User is offline   marigi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 28-September 11

Posted 10 May 2014 - 03:11 PM

View PostZangune, on 10 May 2014 - 02:55 PM, said:

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

ho 82 file che sto scaricando mentre non riesco a trovare le fonti

Non riesci a trovare quello che ti ho chiesto?
Se si' guarda questa immagine

Posted Image

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

comunque il grafico di upload è irregolare

Ma quanto? Guarda questa immagine

Posted Image

Nota che in questa immagine i filtri ad un certo punto vengono spenti ed il grafico torna dritto.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 04:36 PM, said:

C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

Prova a capire se sono i filtri del gestore e prova di conseguenza ad usare eMule quando non sono attivi, se riesci ad individuare un orario.

le fonti sono 1285 ed in coda 388 ci sono anche 823 troppe connessioni forse è questo il problema? ho norton può essere questo un problema ? non vedo dove mettere emule come eccezione. l' upload alla fine mi sembra regolare ma molto molto basso per intenderci sotto l'8
0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 10 May 2014 - 03:36 PM

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

le fonti sono 1285 ed in coda 388 ci sono anche 823 troppe connessioni forse è questo il problema?

Appena apri eMule e' normale, dopo dieci minuti non dovrebbero essercene cosi' tante, leggi in fondo.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

ho norton può essere questo un problema ?

Se hai l'ID alto no, cambia server e vedi se ti assegna sempre l'ID alto.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

non vedo dove mettere emule come eccezione

Dovrebbe esserci gia' se ottieni l'ID alto, se ottieni ID basso cambiando server allora puo' esserci un problema anche con Norton.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

l' upload alla fine mi sembra regolare ma molto molto basso per intenderci sotto l'8

Questo vale anche per quello che hai scritto sopra sulle troppe connessioni: in eMule Opzioni - Connessione, come capacita' di upload metti 50 metti la spunta su 'Limite di upload' e sposta il cursore fino a 45, in 'Limite Massimo' metti 500, in 'Connessioni Massime' metti 120.
A dire il vero la modifica sull'upload te l'avevo gia' suggerita, ma non mi hai detto se l'hai applicata o no.

Con tutti i programmi chiusi, eMule per primo, fai una verifica della tua velocita' di connessione qua magari.
0

#7 User is offline   marigi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 28-September 11

Posted 10 May 2014 - 03:43 PM

View PostZangune, on 10 May 2014 - 03:36 PM, said:

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

le fonti sono 1285 ed in coda 388 ci sono anche 823 troppe connessioni forse è questo il problema?

Appena apri eMule e' normale, dopo dieci minuti non dovrebbero essercene cosi' tante, leggi in fondo.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

ho norton può essere questo un problema ?

Se hai l'ID alto no, cambia server e vedi se ti assegna sempre l'ID alto.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

non vedo dove mettere emule come eccezione

Dovrebbe esserci gia' se ottieni l'ID alto, se ottieni ID basso cambiando server allora puo' esserci un problema anche con Norton.

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:11 PM, said:

l' upload alla fine mi sembra regolare ma molto molto basso per intenderci sotto l'8

Questo vale anche per quello che hai scritto sopra sulle troppe connessioni: in eMule Opzioni - Connessione, come capacita' di upload metti 50 metti la spunta su 'Limite di upload' e sposta il cursore fino a 45, in 'Limite Massimo' metti 500, in 'Connessioni Massime' metti 120.
A dire il vero la modifica sull'upload te l'avevo gia' suggerita, ma non mi hai detto se l'hai applicata o no.

Con tutti i programmi chiusi, eMule per primo, fai una verifica della tua velocita' di connessione qua magari.

Intanto ti ringrazio visto che ancora non l' ho fatto adesso provo le tue soluzioni. però ho notato una cosa strana ogni tanto gli upload vanno in standby per qualche secondo e poi si riconnettono non mi era mai successo con telecom cosa vuol dire questo comportamento?
0

#8 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 10 May 2014 - 04:01 PM

View Postmarigi, on 10 May 2014 - 05:43 PM, said:

ogni tanto gli upload vanno in standby per qualche secondo e poi si riconnettono non mi era mai successo con telecom cosa vuol dire questo comportamento?

Quando in Trasferimenti - In Upload - Stato leggi 'Standby' eMule assegna a quell'utente una banda molto limitata, al momento si chiama 'trickle slot' (in inglese 'trickle' sta per 'gocciolare') serve a saturare meglio la banda che metti a disposizione della rete. E' normale che ce ne sia uno o due, non che siano una decina.
Mi fa pensare che il problema e' quello che ho detto all'inizio sui pacchetti bloccati che causano un problema all'UploadSpeedSense.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users