Official eMule-Board: Problemi Emule E Router Netgear - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Problemi Emule E Router Netgear

#1 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 01:14 AM

Ciao a tutti..

Come da titolo ho un problema con emule e la configurazione..premetto che sono un pò nabbo a riguardo,ma ho sempre utilizzato emule senza problemi e non sò perchè questa volta proprio non vuole saperne di funzionare nonostante lo avessi anche in precedenza già correttamente configurato nel router.
E il problema non è avere un id basso,ma proprio il fatto che non si collega a niente..ne ai server ne alla rete kad.

Ho Windows XP media Center e un router Netgear DG834G collegato tramite ethernet e linea Telecom a 7 Mb.

Ho correttamente aperto nel router sia la porta TCP che UDP..ho correttamente impostato il firewall del router per entrambe le porte..ho prenotato l'ip per il mio PC..ma nonostante tutto questo non si connette a niente e il test delle porte fallisce sempre.

Ho anche provato a mettere IP statico al PC nonostante serva a poco con IP prenotato,ma niente da fare..

Ho controllato in Opzioni internet/Connessioni/Impostazioni LAN che non fosse spuntato "Rileva automaticamente impostazioni"..ma niente da fare.

Ho disattivato e attivato Upnp..ma niente..

Ho regolarmente Impostato il firewall di windows con le eccezioni di emule e delle 2 porte..ma niente ovviamente..


Beh non sò più cosa provare sinceramente..avete consigli a riguardo??

Grazie

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 01:22 AM

0

#2 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 11:10 AM

View Postcava982, on 29 January 2014 - 02:14 AM, said:

Ho anche provato a mettere IP statico al PC nonostante serva a poco con IP prenotato,ma niente da fare

L'IP statico non serve se hai prenotato l'IP e la prenotazione dell'IP non serve se hai messo l'IP statico. Tra i due metodi scegli la prenotazione dell'IP.
Ne' l'IP statico ne' la prenotazione dell'IP hanno lo scopo di farti ottenere l'ID Alto, ma hanno la funzione di preservarlo nel tempo, facendo si' che le regole che crei nel router siano sempre associate all'IP attuale del tuo computer.

View Postcava982, on 29 January 2014 - 02:14 AM, said:

Ho controllato in Opzioni internet/Connessioni/Impostazioni LAN che non fosse spuntato "Rileva automaticamente impostazioni"..ma niente da fare.

Questo non ha niente a che fare con l'ID Alto.

View Postcava982, on 29 January 2014 - 02:14 AM, said:

Ho regolarmente Impostato il firewall di windows con le eccezioni di emule e delle 2 porte

La norma e' che il firewall funzioni correttamente, non che vada impostato per eMule.

Chiudi eMule, Start - Pannello di controllo - Centro sicurezza PC - Windows Firewall, controlla che non ci sia la spunta su 'Non consentire eccezioni', clicca sulla linguetta 'Eccezioni', trova 'eMule' e tutte le eccezioni che hai creato per eMule cliccaci una volta e scegli 'Elimina' in basso, riapri eMule ed acconsenti alla richiesta di sblocco.

Se non e' sufficiente la manovra per il firewall leggi giu'.

View Postcava982, on 29 January 2014 - 02:14 AM, said:

Ho correttamente aperto nel router sia la porta TCP che UDP

E' da verificare se e' veramente cosi', non e' sfiducia, ma esperienza.

Start - Esegui scrivi o meglio incolla

cmd /k ipconfig

Poi incolla qua il risultato oppure mandaci un'immagine.
Vai in eMule Opzioni - Connessione, leggi e scrivi qua le tue porte TCP ed UDP, oppure mandaci un'immagine.

Per copiare e incollare clicca in alto a sinistra sulla piccola icona del prompt dei comandi e scegli Modifica - Segna, evidenzia tutto e premi Invio, poi clicca qua col destro del mouse, clicca su Incolla e, mentre il testo e' ancora evidenziato clicca sull'icona <> in modo da aggiungerlo come codice.

Per mandarci un'immagine premi Alt e Stamp, poi Start - Tutti i programmi - Accessori - Paint, in Paint Modifica - Incolla, poi File - Salva con nome... ed in 'Salva come' scegli PNG e salva, clicca qua, clicca su Sfoglia, trova il file che hai salvato, spunta 'Yes' e clicca su 'Upload picture!', clicca sull'indirizzo che vedi su 'Picture URL' e clicca sull'immagine piu' volte in modo da visualizzare la dimensione massima, poi clicca col destro del mouse, scegli 'Copia immagine' clicca qua col destro e scegli 'Incolla'.
0

#3 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 01:27 PM

Intanto grazie della risposta.
Allora ho rimosso l'ip statico del PC..
Il firewall tutto ok..fatto come hai detto tu,ma non cambia nulla.

Fatto dal prompt quello che mi hai detto e che avevo già fatto per configurare tutto e sotto trovi il risultato.Più sotto gli screen della configurazione nel router..sia per l'ip prenotato che per le porte..

Configurazione IP di Windows


Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

        Suffisso DNS specifico per connessione:
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.6
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

C:\Documents and Settings\HP_Administrator>


Posted Image

Posted Image

Posted Image



Avevo già configurato tutto 1 anno fa quando cambiai router e lo configurai la prima volta..e ai tempi funzionava bene e con id alto..mentre adesso con la medesima configurazione non funziona..l'unica differenza da allora è l'operatore..ai tempi avevo infostrada e adesso telecom..

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 01:31 PM

0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 03:42 PM

Le immagini non si vedono, le rimetto nel caso servano a qualcuno.
Tra le immagini la mia risposta.

Posted Image

Perche' hai modificato l'IP iniziale di quelli gestiti dal DHCP? Immagino per errore, puoi rimettere 192.168.0.2
Comunque prenotazione dell'IP a posto.

Posted Image

Questi sono i servizi, ma le regole? Cioe' in 'Regole Firewall' eMuleTCP ed eMuleUDP sono assegnate al tuo IP 192.168.0.6 come servizi in ingresso?
Se non lo sono mai state usavi l'UPnP e non lo sapevi.

Posted Image

Perche' usare le porte 4662 e 4672?
Non che sia un dramma, pero' forse alcuni gestori prestano ancora attenzione particolare al traffico attraverso queste porte e lo limitano.
Metti 15484 e 61243 poi modifica i servizi eMuleTCP ed eMuleUDP nel router di conseguenza.
Quando cambi le porte riavvia eMule.

Hai Alice sette mega ed un solo computer in casa? Se si' in Capacita' metti Download 500 e Upload 40, metti la spunta su 'Limite di upload', clicca Applica e sposta il cursore fino a 35.

Modifica: in effetti non funziona con quel sito, le ho caricate con TinyPic.

This post has been edited by Zangune: 29 January 2014 - 03:52 PM

0

#5 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 03:53 PM

Le immagini prima si vedevano..poi sono sparite..boh..
Ora provo a cambiare le porte..avevo provato quelle perchè le avevo sempre utilizzate e in ogni tutorial in rete dicevano di usare quelle..provo e ti faccio sapere..

Grazie mille sei gentilissimo.

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 03:53 PM

0

#6 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 03:54 PM

View Postcava982, on 29 January 2014 - 04:53 PM, said:

in ogni tutorial in rete dicevano di usare quelle

Tipo? C'era una discussione dove si segnalavano i siti dove davano informazioni risibili, magari l'aggiorniamo :P
0

#7 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:02 PM

View PostZangune, on 29 January 2014 - 03:54 PM, said:

View Postcava982, on 29 January 2014 - 04:53 PM, said:

in ogni tutorial in rete dicevano di usare quelle

Tipo? C'era una discussione dove si segnalavano i siti dove davano informazioni risibili, magari l'aggiorniamo :P


Intanto le regole firewall le avevo correttamente impostate..avevo solo dimenticato di postare lo screen..ci provo adesso..

Posted Image


Come guida avevo seguito questa (non prese da qui ma googlando): My link per le configurazioni..mentre qui My link avevo preso le porte..che tra l'altro erano quelle che erano già configurate in precedenza nel mio router..quindi diciamo che mi è pure tornato comodo..

Ora comunque provo a cambiare porte.. :thumbup:

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 04:03 PM

0

#8 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 04:06 PM

emule.it ed emule-italia.it sono buoni siti.
Adesso le ha caricate da PicPaste senza problemi, mha!
0

#9 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:16 PM

View PostZangune, on 29 January 2014 - 04:06 PM, said:

emule.it ed emule-italia.it sono buoni siti.
Adesso le ha caricate da PicPaste senza problemi, mha!


Ok ufficialmente con i siti di hosting immagini oggi non c'è da capirci nulla..:)

Ma per il resto...lasciatelo dire ma sei un grande!!!!Grazie!!
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
E' bastato cambiare porte e tac!!tutto ok!!test passato!!
Non ci avrei scommesso sinceramente..evidentemente telecom blocca quelle porte.. :devil:


Ora ho impostato download e up come hai detto tu..ma non mi fa impostare il limite upload a 35..al max 16..va bene??

Ah per quanto riguarda i siti dove ho seguito le guide,scaricando emule da emule italia,mi ha installato un malware (o qualcosa del genere)..adesso in pratica se apro il browser mi apre sempre una pagina "sweet page" che non riesco più a rimuovere..anche se off topic..se magari hai una soluzione rapida visto che sei preparatissimo,ti sarei grato..anche perchè è da ieri che tento di rimuoverla ma non ne vuol sapere..come pagina iniziale ho google,ma mi apre quell'altra..e ho dovuto disinstallare diversi programmi che mi aveva installato automaticamente..

Vabeh intanto grazie mille davvvero..sei stato gentilissimo.

EDIT: come non detto mi ha fatto mettere 35..bastava applicare prima..:)

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 04:19 PM

0

#10 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:24 PM

Ho connesso..sbagliavo una cavolata io..:)

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 04:29 PM

0

#11 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 04:29 PM

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

E' bastato cambiare porte e tac!!tutto ok!!test passato!!

Ottimo ;)

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

Non ci avrei scommesso sinceramente..evidentemente telecom blocca quelle porte.. :devil:

No, le limitazioni dovrebbero essere sul traffico, ma non dovrebbe bloccare nessuna porta, per dettagli leggi qua.

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

Ah per quanto riguarda i siti dove ho seguito le guide,scaricando emule da emule italia,mi ha installato un malware

Da qua? E' eMule, ho controllato. Non dovresti averli presi da la', a meno che non hai cliccato sulla pubblicita'.
Per gli spyware prova AdwCleaner e questi suggerimenti sul (nostro) sito: emule.it

Quanti server hai?

This post has been edited by Zangune: 09 May 2015 - 09:19 AM

0

#12 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:34 PM

View PostZangune, on 29 January 2014 - 04:29 PM, said:

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

E' bastato cambiare porte e tac!!tutto ok!!test passato!!

Ottimo ;)

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

Non ci avrei scommesso sinceramente..evidentemente telecom blocca quelle porte.. :devil:

No, le limitazioni dovrebbero essere sul traffico, ma non dovrebbe bloccare nessuna porta, per dettagli leggi qua.

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:16 PM, said:

Ah per quanto riguarda i siti dove ho seguito le guide,scaricando emule da emule italia,mi ha installato un malware

Da qua? E' eMule, ho controllato. Non dovresti averli presi da la', a meno che non hai cliccato sulla pubblicita'.
Per gli spyware prova AdwCleaner e questi suggerimenti sul (nostro) sito: emule.it

Quanti server hai?


Avevo scaricato da emule-italia.it ma mi è partito uno strano installer che mi ha installato di tutto tranne emule (nonostante avessi deflaggato tutto)vabeh risolverò.. <_<

Ho messo 6 server e funziona bene..è la kad che non si collega..sono 5 minuti che mi da "connessione in corso"..come risolvo?

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 04:35 PM

0

#13 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:40 PM

Con adwcleaner ho risolto..cioè ma te sei un genio.. :thumbup:

Grazieeeeee!!!!

Se mi fai connettere emule anche alla kad..ti faccio fare una statua!! :worthy:
0

#14 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 04:43 PM

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:34 PM, said:

Ho messo 6 server e funziona bene..è la kad che non si collega..sono 5 minuti che mi da "connessione in corso"..come risolvo?

Sistemiamo i server comunque.

Opzioni - Connessione, togli le prime tre spunte, come numero metti 5 e clicca OK.
Clicca in alto a sinistra su Server clicca su un server col tasto destro del mouse e scegli 'Elimina tutti i server', dopo clicca in 'Aggiorna server.met da URL', nello spazio, e premi CTRL e Canc, solo dopo sempre in 'Aggiorna server.met da URL' scrivi http://gruk.org/server.met.gz e clicca su Aggiorna.
Clicca col destro su PeerBooter e seleziona Priorità - Bassa, poi ripeti con PEERATES.NET, clicca in alto a sinistra su Disconnetti, poi su Connetti e lascia che si connetta da solo, senza sceglierlo.

Cerca qualcosa e Kad si connettera'.

Come metodo alternativo vai in Kad, clicca su Annulla poi in 'IP o indirizzo' metti 195.236.75.57:5674 e clicca su BootStrap.
0

#15 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 29 January 2014 - 04:56 PM

View PostZangune, on 29 January 2014 - 04:43 PM, said:

Sistemiamo i server comunque.

Opzioni - Connessione, togli le prime tre spunte, come numero metti 5 e clicca OK.
Clicca in alto a sinistra su Server clicca su un server col tasto destro del mouse e scegli 'Elimina tutti i server', dopo clicca in 'Aggiorna server.met da URL', nello spazio, e premi CTRL e Canc, solo dopo sempre in 'Aggiorna server.met da URL' scrivi http://gruk.org/server.met.gz e clicca su Aggiorna.
Clicca col destro su PeerBooter e seleziona Priorità - Bassa, poi ripeti con PEERATES.NET, clicca in alto a sinistra su Disconnetti, poi su Connetti e lascia che si connetta da solo, senza sceglierlo.

Cerca qualcosa e Kad si connettera'.

Come metodo alternativo vai in Kad, clicca su Annulla poi in 'IP o indirizzo' metti 195.236.75.57:5674 e clicca su BootStrap.



Per i server tutto perfetto..per la kad no..non funziona nemmeno nel metodo alternativo che mi hai indicato..altre idee?

EDIT: Ho Aperto il firewall di windows e ho impostato le eccezioni per le porte di emule e mi si è collegato..non sò se sia stato un caso o cosa,ma ora è collegato anche alla kad.

This post has been edited by cava982: 29 January 2014 - 05:04 PM

0

#16 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 29 January 2014 - 05:03 PM

Ci puo' mettere un po' comunque.

Modifica: infatti ^

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:56 PM, said:

Ho Aperto il firewall di windows e ho impostato le eccezioni per le porte di emule e mi si è collegato..non sò se sia stato un caso o cosa,ma ora è collegato anche alla kad

Se avevi ID Alto un caso.

This post has been edited by Zangune: 29 January 2014 - 06:40 PM

0

#17 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 01 February 2014 - 01:05 AM

View PostZangune, on 29 January 2014 - 05:03 PM, said:

Ci puo' mettere un po' comunque.

Modifica: infatti ^

View Postcava982, on 29 January 2014 - 05:56 PM, said:

Ho Aperto il firewall di windows e ho impostato le eccezioni per le porte di emule e mi si è collegato..non sò se sia stato un caso o cosa,ma ora è collegato anche alla kad

Se avevi ID Alto un caso.


Ancora grazie!!!
Va che è uno spettacolo!!!:)
0

#18 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 08 May 2015 - 09:26 PM

Ciao a tutti.
Riesumo questo mio vecchio topic per chiedere nuovamente aiuto.

Ho dovuto cambiare pc e adesso ho windows 7 ultimate,ma non riesco nuovamente a configurare emule..premetto che ho sempre avuto xp,quindi ho anchge difficoltà a trovare le impostazioni.
La linea è sempre la stessa che avevo,con anche lo stesso router..
Potete aiutarmi??
Grazie
0

#19 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 08 May 2015 - 11:49 PM

Riciao, quel che cambia tra Windows Seven e Windows XP e' la configurazione del firewall.
In Windows Start - Pannello di controllo - Rete e Internet - Centro connessioni di rete e condivisione, la tua rete deve essere vista come Rete Domestica, se cosi' non fosse cambia la rete in Rete Domestica, chiudi eMule, cancella eMule tra le eccezioni nel firewall di Windows (cancella la voce, togliere la spunta non va bene), riapri eMule e sbloccalo quando il firewall di Windows te lo chiede.
0

#20 User is offline   cava982 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 12
  • Joined: 29-January 14

Posted 09 May 2015 - 08:56 AM

View PostZangune, on 08 May 2015 - 11:49 PM, said:

Riciao, quel che cambia tra Windows Seven e Windows XP e' la configurazione del firewall.
In Windows Start - Pannello di controllo - Rete e Internet - Centro connessioni di rete e condivisione, la tua rete deve essere vista come Rete Domestica, se cosi' non fosse cambia la rete in Rete Domestica, chiudi eMule, cancella eMule tra le eccezioni nel firewall di Windows (cancella la voce, togliere la spunta non va bene), riapri eMule e sbloccalo quando il firewall di Windows te lo chiede.


Ciao e grazie ancora per l'aiuto..il passo da xp a windows è stato traumatizzante per me..comunque ora sono riuscito pian piano a rifare tutto.
:thumbup:
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users