Official eMule-Board: Huawei Hg532S Idbasso - Official eMule-Board

Jump to content


  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Huawei Hg532S Idbasso la porta UDP non si apre.

#21 User is offline   Tauma 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 17
  • Joined: 11-June 13

Posted 15 June 2013 - 11:12 AM

View PostZangune, on 15 June 2013 - 11:57 AM, said:

Elimina tutte le regole nel router ed aggiungi il tuo IP alla DMZ, prova pure ad eliminare i filtri IP



cosa intendi per regole del router ? .. DMZ ho messo ip statico .. in un primo momento non riusciva a connettersi, dopo ha ottenuto un ID ALTO e subito dopo ID BASSO. non ho nessun filtro IP
0

#22 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 15 June 2013 - 11:35 AM

View PostTauma, on 15 June 2013 - 01:12 PM, said:

cosa intendi per regole del router ?

Quello che stai facendo da quando sei qua

protocol tcp/udp - ext.p.start 52100 - ext.p.end 52100 - int.p.start 52100 - ip 192.168.1.5
protocol tcp/udp - ext.p.start 52103 - ext.p.end 52103 - int.p.start 52103 - ip 192.168.1.5
protocol tcp/udp - ext.p.start 52150 - ext.p.end 52150 - int.p.start 52150 - ip 192.168.1.5
protocol tcp/udp - ext.p.start 4672 - ext.p.end 4672 - int.p.start 4672 - ip 192.168.1.5

In aMule Opzioni -> Sicurezza togli comunque tutte le spunte sotto Filtro IP, tranne Usa l'identificazione sicura.
Riprova cancellando prima tutto e mettendo solo l'IP in DMZ, poi riavvia il router ed aMule.
1

#23 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 June 2013 - 12:26 PM

Sfortunatamente, se SPI fosse attivo, (in teoria) non dovrebbe funzionare nemmeno DMZ.
Magari non trovi SPI perché è scritto integralmente :)
SPI = stateful inspection = stateful packet inspection
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#24 User is offline   Tauma 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 17
  • Joined: 11-June 13

Posted 15 June 2013 - 02:48 PM

Ok perfetto , vi ringrazio .. siete stati gentilissimi. la soluzione è stata eliminare le porte e mettere IP statico DMZ , adesso ho ID ALTO !!! :clap:
0

#25 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 June 2013 - 06:02 PM

Bene... In questo caso, imposta per bene il firewall, negando la connessione a tutti i programmi in uscita eccetto emule, il tuo browser, la cache dns - porta 53 udp (se vale anche per mac os x...), gli aggiornamenti antivirus, gli aggiornamenti del pc, e tutti i programmi che richiedono una connessione esterna.
Per le connessioni in entrata solo emule, gli altri programmi no.
Se c'è un programma in mac os x simile a netstat in Windows, potresti controllare comunque che porte sono usate da emule, tanto per verificare se ti apre quelle che gli hai detto di aprire.

This post has been edited by xilolee: 15 June 2013 - 06:03 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#26 User is offline   Tauma 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 17
  • Joined: 11-June 13

Posted 15 June 2013 - 10:43 PM

si ho netstat ... $ netstat -an -f inet si le porte ci sono e sono quelle che abbiamo assegnato.. quella TCP è in LISTEN la UDP ovviamente visto che è un protocollo senza connessione non ci sta scritto niente , solo che è associata a tutti gli ip *.*
Grazie Ancora per l'aiuto. :worthy:
0

#27 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 June 2013 - 10:07 AM

Se vuoi ancora investigare/provare il port forwarding, nella schermata basic - WAN c'è l'opzione NAT con selezionato NAPT: ci sono altre possibilità?
Mentre in basic - LAN puoi riservare/prenotare un IP (così puoi lasciare dinamico il tuo IP nelle proprietà TCP/IP della tua scheda di rete).
Inoltre se hai disattivato completamente il firewall del router, forse non è il DMZ che ha funzionato.
Potresti provare a disattivare DMZ e vedere se continui ad avere id alto (dopo riavvio di emule).

This post has been edited by xilolee: 16 June 2013 - 10:09 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#28 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 16 June 2013 - 09:42 PM

Le spunte in Opzioni -> Sicurezza le hai levate per caso? Potrebbe anche essere stato quello.
Anche se una soluzione l'hai trovata non e' la migliore in assoluto, in quanto non ci si avvantaggia della protezione offerta dal router, per quello che vale.
0

#29 User is offline   Tauma 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 17
  • Joined: 11-June 13

Posted 17 June 2013 - 10:10 AM

xilolee : WAN c'è l'opzione NAT con selezionato NAPT e pure Full come NAT , non ho disattivato firewall del router e ho provato a disattivare DMZ ma facendo così non funziona eMule.

Zangune:Le spunte in Opzioni -> Sicurezza le hai levate per caso? ... assolutamente no, ho modificato solo le porte!
0

#30 User is offline   occhiverdi1987 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 27-July 14

Post icon  Posted 27 July 2014 - 09:14 PM

View PostTauma, on 17 June 2013 - 12:10 PM, said:

xilolee : WAN c'è l'opzione NAT con selezionato NAPT e pure Full come NAT , non ho disattivato firewall del router e ho provato a disattivare DMZ ma facendo così non funziona eMule.

Zangune:Le spunte in Opzioni -> Sicurezza le hai levate per caso? ... assolutamente no, ho modificato solo le porte!


Ho anche io lo stesso identico problema e penso che questo modem sia buggato.
Se attivo il DMZ ottengo ID alto, se a DMZ attivato imposto anche il Port Forwarding ottengo nuovamente ID basso. Possibile??
Ho impostato l'opzione "full coNe NAT" al posto di NAPT, ma non cambia niente.
Chiamerò Infostrada per chiedere la sostituzione con un altro modello.
0

#31 User is offline   dmc977 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 2
  • Joined: 08-August 14

Posted 08 August 2014 - 08:06 AM

Ragazzi scusate ma io ho lo stesso identico problema con lo stesso router (adsl infostrada, id alto all'inizio, poi basso se mi ricollego ad un server) e ovviamente lo stesso router. Prima avevo alice ed era tutto ok. Mi potreste spiegare i passaggi per aggiustare le cose? Ho letto tutta la discussione qui ma non ho capitpo di preciso come muovermi.
Al momento ho solo settato le porte, posto la foto. Grazie!

FOTO SETTAGGI ROUTER

This post has been edited by dmc977: 08 August 2014 - 08:09 AM

0

#32 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 08 August 2014 - 10:24 AM

View Postdmc977, on 08 August 2014 - 10:06 AM, said:

Al momento ho solo settato le porte

Premesso che il problema puo' essere un firewall, per esempio quello di Windows o quello nel router stesso, pare che talvolta questo router dia comunque problemi anche se vengono create le due regole per eMule.

Per risolvere prova ad eliminare le regole che hai creato e mettere l'IP del tuo computer nella sezione DMZ nel router stesso.

In pratica in Port Mapping elimina quelle che hai chiamato UDP e TCP, clicca appena affianco a Port Mapping nella sezione DMZ e metti il tuo IP, che a quanto pare dovrebbe essere 192.168.1.3, controlla se questo e' ancora il tuo IP nel prompt dei comandi.

In caso sia di fallimento sia di riuscita torna a dircelo ed aspetta una risposta.
0

#33 User is offline   dmc977 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 2
  • Joined: 08-August 14

Posted 08 August 2014 - 12:51 PM

View PostZangune, on 08 August 2014 - 11:24 AM, said:

View Postdmc977, on 08 August 2014 - 10:06 AM, said:

Al momento ho solo settato le porte

Premesso che il problema puo' essere un firewall, per esempio quello di Windows o quello nel router stesso, pare che talvolta questo router dia comunque problemi anche se vengono create le due regole per eMule.

Per risolvere prova ad eliminare le regole che hai creato e mettere l'IP del tuo computer nella sezione DMZ nel router stesso.

In pratica in Port Mapping elimina quelle che hai chiamato UDP e TCP, clicca appena affianco a Port Mapping nella sezione DMZ e metti il tuo IP, che a quanto pare dovrebbe essere 192.168.1.3, controlla se questo e' ancora il tuo IP nel prompt dei comandi.

In caso sia di fallimento sia di riuscita torna a dircelo ed aspetta una risposta.


Ottimo grazie, adesso ho ID ALTO in maniera stabile!
Ancora grazie.
0

#34 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 08 August 2014 - 04:12 PM

L'indirizzo che ha adesso la scheda di rete del tuo eleboratore e' 192.168.1.3 e corrisponde all'indirizzo che nel router e' impostato in DMZ, questa situazione ti permette di avere le freccine verdi.

Se il tuo indirizzo cambia o cambi scheda di rete in uso, per esempio passi da connessione senza fili a connessione col cavo, allora otterrai le freccine gialle.

Per evitare che cambi accidentalmente nel tuo caso e' necessario impostare un indirizzo statico in Windows, una procedura ben nota ai piu' che pero', se applicata senza prendere ulteriori precauzioni, puo' dare problemi, cioe' il conflitto di indirizzi tra piu' macchine, per esempio il tuo elaboratore con un cellulare che si connette alla rete senza fili.

Io ti consiglio di impostare 192.168.1.2 come indirizzo statico, di metterlo in DMZ e di cambiare l'indirizzo iniziale gestito dal tuo router in 192.168.1.3. Cio' puoi farlo in Basic - LAN - Start IP Address, attenzione a non cambiare altro.
0

#35 User is offline   alanfibra 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 13-January 15

Posted 13 January 2015 - 10:03 PM

View PostZangune, on 08 August 2014 - 05:12 PM, said:

L'indirizzo che ha adesso la scheda di rete del tuo eleboratore e' 192.168.1.3 e corrisponde all'indirizzo che nel router e' impostato in DMZ, questa situazione ti permette di avere le freccine verdi.

Se il tuo indirizzo cambia o cambi scheda di rete in uso, per esempio passi da connessione senza fili a connessione col cavo, allora otterrai le freccine gialle.

Per evitare che cambi accidentalmente nel tuo caso e' necessario impostare un indirizzo statico in Windows, una procedura ben nota ai piu' che pero', se applicata senza prendere ulteriori precauzioni, puo' dare problemi, cioe' il conflitto di indirizzi tra piu' macchine, per esempio il tuo elaboratore con un cellulare che si connette alla rete senza fili.

Io ti consiglio di impostare 192.168.1.2 come indirizzo statico, di metterlo in DMZ e di cambiare l'indirizzo iniziale gestito dal tuo router in 192.168.1.3. Cio' puoi farlo in Basic - LAN - Start IP Address, attenzione a non cambiare altro.


Ciao a tutti,

non riesco a configurare questo benedetto router.
Il mio modem non ha la funziona DMZ...
0

#36 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 13 January 2015 - 11:07 PM

Non e' cosi' all'interno?

Posted Image

Nel dubbio manda un'immagine.
0

#37 User is offline   alanfibra 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 13-January 15

Posted 14 January 2015 - 09:50 PM

View PostZangune, on 08 August 2014 - 05:12 PM, said:

L'indirizzo che ha adesso la scheda di rete del tuo eleboratore e' 192.168.1.3 e corrisponde all'indirizzo che nel router e' impostato in DMZ, questa situazione ti permette di avere le freccine verdi.

Se il tuo indirizzo cambia o cambi scheda di rete in uso, per esempio passi da connessione senza fili a connessione col cavo, allora otterrai le freccine gialle.

Per evitare che cambi accidentalmente nel tuo caso e' necessario impostare un indirizzo statico in Windows, una procedura ben nota ai piu' che pero', se applicata senza prendere ulteriori precauzioni, puo' dare problemi, cioe' il conflitto di indirizzi tra piu' macchine, per esempio il tuo elaboratore con un cellulare che si connette alla rete senza fili.

Io ti consiglio di impostare 192.168.1.2 come indirizzo statico, di metterlo in DMZ e di cambiare l'indirizzo iniziale gestito dal tuo router in 192.168.1.3. Cio' puoi farlo in Basic - LAN - Start IP Address, attenzione a non cambiare altro.


Ecco la foto:

My link

This post has been edited by alanfibra: 14 January 2015 - 09:54 PM

0

#38 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 14 January 2015 - 11:11 PM

Dall'immagine direi che tu non hai l'accesso alla funzione DMZ, accedi al router come amministratore?
0

#39 User is offline   alanfibra 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 13-January 15

Posted 15 January 2015 - 08:35 PM

View PostZangune, on 15 January 2015 - 12:11 AM, said:

Dall'immagine direi che tu non hai l'accesso alla funzione DMZ, accedi al router come amministratore?


Si.

This post has been edited by alanfibra: 15 January 2015 - 08:36 PM

0

#40 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 15 January 2015 - 11:54 PM

Mi dispiace allora, dovrai provare a creare due regole per eMule e sperare che a te funzioni come deve.

In eMule Opzioni - WebServer, attivalo, in Server - Le mie informazioni - WebServer leggi il tuo IP, per esempio:

http://192.168.1.10:4711

In Opzioni - Connessione leggi le tue porte, per esempio 45588 e 11333.

Nel router in Port Mapping crea due regole per eMule, uso i dati dell'esempio:

Protocol: UDP, External start port: 11333, External end port: 11333, Internal host 192.168.1.10, Internal port: 11333, Mapping name: eMuleUDP
Protocol: TCP, External start port: 45588, External end port: 45588, Internal host 192.168.1.10, Internal port: 45588, Mapping name: eMuleTCP

Se hai un firewall disattivalo, poi riavvia eMule.
Se hai ancora problemi compila questo questionario.
0

  • Member Options

  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users