Official eMule-Board: Fastweb Ip Pubblico Ma Id Basso - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Fastweb Ip Pubblico Ma Id Basso

#1 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 17 April 2013 - 03:36 PM

Buonasera a tutti!

Mi è stata attivata ieri sulla mia linea l'ADSL Fastweb 20 Mega con l'offerta Home Pack Full. Per questa offerta l'IP fornito dovrebbe essere pubblico e quindi eMule dovrebbe, sbloccate le porte dal router, funzionare senza problemi. Io invece continuo a ricevere ID basso e se faccio il test delle porte mi viene detto che queste sono chiuse (ho provato anche con il firewall di Windows spento e non ne ho altri). Facendo un'indagine più approfondita ho notato che l'indirizzo IP del router sulla WAN è del tipo 10.XX.XX.XX mentre quello con cui esco su internet è 93.XX.XX.XX (che dovrebbe appartenere alla classe di quelli pubblici che fornisce fastweb). Non vorrei quindi che fosse il NAT di Fastweb che mi blocchi le connessioni in ingresso, anche se l'IP 93.XX.XX.XX pubblico è relativo alla mia sola utenza (tipo NAT 1:1). In caso contrario, cioè se l'IP pubblico fosse lo stesso per più utenze allora avrebbero violato il contratto secondo il quale ho diritto ad un IP pubblico univoco (e anche la legge che lo impone).
Tuttavia ho letto di molti utenti con IP esterno 93.XX.XX.XX che non hanno problemi a sbloccare le porte e ad avere ID alto.

Qualcuno può aiutarmi in merito?

Grazie in anticipo!!
0

#2 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 17 April 2013 - 05:34 PM

Come spiegato nella guida (http://www.emule-wik..._config/fastweb), l'intervallo di IP Pubblici usati da Fastweb inizia per 93.5X.X.X.
Probabilmente è anche il tuo caso, quindi dovresti semplicemente configurare il tuo router con le porte usate da eMule. Nella guida puoi seguire il paragrafo "Configurazione PortMapping per utenti con IP Pubblico".



Se vuoi informazioni più precise devi specificare qualche dettaglio in più, ad esempio le porte che utilizzi, il tuo IP Privato, la marca e modello di router, la struttura della tua rete. Posted Image

This post has been edited by Eulero: 17 April 2013 - 05:35 PM

0

#3 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 17 April 2013 - 09:48 PM

L'IP che ho su internet è 93.42.XX.XX quindi dovrebbe essere condiviso (se quelli univoci iniziano per 93.5X.XX.XX). Il mio router è un Technicolor TG589VN V2 fornito dalla stessa Fastweb sul quale ho aperto le porte UDP 4672 e TCP 4662 verso l'IP locale 192.168.1.64(impostato come statico) del PC dove è installato eMule. L'IP Pubblico che ho è 93.42.XX.XX, quello del router sulla rete WAN è 10.19.XX.XX mentre nella mia LAN il router fa da server DHCP con indirizzi da 192.168.1.64 a 192.168.252. Ho provato anche a cambiare il Technicolor con un Netgear DGN2200 che utilizzavo precedentemente con Alice e con le stesse impostazioni per le porte con cui con Alice eMule prendeva ID alto ora non va. Anche dall'interfaccia del Netgear mi da IP sulla rete Wan il 10.19.XX.XX mentre prima con Alice mi forniva direttamente quello pubblico che potevo vedere da un qualunque sito tipo www.whatismyip.com. A questo punto mi viene da pensare che non mi abbiano dato un indirizzo IP pubblico personale.
0

#4 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 17 April 2013 - 10:52 PM

Pensi bene, in effetti per i primi giorni e' cosi', basta aspettare un po', tipo una settimana.
0

#5 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 18 April 2013 - 01:41 PM

Spero che sia così! La cosa mi preoccupava perché ho letto su qualche forum di gente (che ha aderito alla mia stessa offerta) che aveva problemi a farsi dare l'IP pubblico perché dal call center sostenevano di non averne a disposizione!
0

#6 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 19 April 2013 - 12:08 PM

Ho chiamato ieri sera il call center dicendo che non riuscivo a fare port mapping e che quindi non mi funzionava un web server che ho in rete e i programmi p2p. Dopo aver discusso con un'operatrice abbastanza incompetente in materia (che tra l'altro non sapendo come argomentare ha terminato la conversazione attancandomi in faccia), ho richiamato e il secondo operatore ha capito subito il problema e ha fatto una segnalazione ai tecnici. Da qualche ora ho un nuovo ip esterno di classe 93.49.XX.XX e le porte sono correttamente indirizzate! Speriamo la situazione si mantenga tale!

Un saluto a tutti!
0

#7 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 April 2013 - 01:21 PM

Piu' precisamente veniva assegnato un IP privato al tuo router, era come se il tuo router fosse dietro un altro router che non potevi configurare.

A favore di chi legge: attualmente, a quanto pare, se Fastweb assegna un IP pubblico del tipo 93. oppure 2. nel giro di giorni e' possibile avere un IP pubblico per il proprio router e quindi avere ID Alto; inizialmente e temporaneamente l'IP assegnato al router sara' privato del tipo 10.
0

#8 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 19 April 2013 - 06:31 PM

View PostZangune, on 19 April 2013 - 02:21 PM, said:

Piu' precisamente veniva assegnato un IP privato al tuo router, era come se il tuo router fosse dietro un altro router che non potevi configurare.

A favore di chi legge: attualmente, a quanto pare, se Fastweb assegna un IP pubblico del tipo 93. oppure 2. nel giro di giorni e' possibile avere un IP pubblico per il proprio router e quindi avere ID Alto; inizialmente e temporaneamente l'IP assegnato al router sara' privato del tipo 10.


In realtà al mio router è ancora assegnato un IP privato 10.19.XX.XX (lo si vede dalla pagina di configurazione del router stesso) quindi sono ancora nella rete privata di Fastweb (infatti eMule Adunanza si connette correttamente alla Kadu) però per l'accesso all'esterno il 10.19.XX.XX viene tradotto in 93.49.XX.XX univoco (e quindi con tutte le porte in forward verso 10.19.XX.XX che identifica il mio router sulla rete Fastweb) mentre prima veniva tradotto in 93.42.XX.XX che invece, essendo condiviso da più ip privati fastweb, non permetteva connessioni in ingresso.

Ora però mi chiedo: se non avessi chiamato il call center per sollecitare l'assegnazione dell'IP pubblico l'avrebbero fatto autonomamente? Io credo che ci marcino perché la maggioranza degli abbonati se ne frega di avere un IP pubblico (e molti non sapranno neanche che significa)...
0

#9 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 19 April 2013 - 07:21 PM

View Postcameg27, on 19 April 2013 - 08:31 PM, said:

In realtà al mio router è ancora assegnato un IP privato 10.19.XX.XX (lo si vede dalla pagina di configurazione del router stesso) quindi sono ancora nella rete privata di Fastweb (infatti eMule Adunanza si connette correttamente alla Kadu) però per l'accesso all'esterno il 10.19.XX.XX viene tradotto in 93.49.XX.XX univoco (e quindi con tutte le porte in forward verso 10.19.XX.XX che identifica il mio router sulla rete Fastweb) mentre prima veniva tradotto in 93.42.XX.XX che invece, essendo condiviso da più ip privati fastweb, non permetteva connessioni in ingresso.

Non mi convince, sarebbe bello se tu tornassi tra un po' di tempo, ad esempio un mese, per darci aggiornamenti sulla cosa.

View Postcameg27, on 19 April 2013 - 08:31 PM, said:

Ora però mi chiedo: se non avessi chiamato il call center per sollecitare l'assegnazione dell'IP pubblico l'avrebbero fatto autonomamente? Io credo che ci marcino perché la maggioranza degli abbonati se ne frega di avere un IP pubblico (e molti non sapranno neanche che significa)...

Dovrebbero
0

#10 User is offline   zazzu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 19-April 13

Posted 19 April 2013 - 09:26 PM

ragazzi, credo di avere il vostro stesso problema.

ho richiesto l'attivazione di un ip pubblico illimitato, ieri mi è stato attivato e il servizio clienti mi ha comunicato che l'IP è 10.17.xx.xx e questo lo vede anche il test delle porte di emule.

se invece vado in siti whatismyip, l'ip che appare è 93.36.xxx.xxx

ma quindi qual'è il mio indirizzo pubblico?

a me non serve tanto per emule, quanto per l'accesso in remoto al mio nas, che seppur ho aperto le dovute porte, non riesco ad entrarci ne usando l'indirizzo serie 10 ne quello serie 93
0

#11 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 19 April 2013 - 11:23 PM

View Postzazzu, on 19 April 2013 - 10:26 PM, said:

ragazzi, credo di avere il vostro stesso problema.

ho richiesto l'attivazione di un ip pubblico illimitato, ieri mi è stato attivato e il servizio clienti mi ha comunicato che l'IP è 10.17.xx.xx e questo lo vede anche il test delle porte di emule.

se invece vado in siti whatismyip, l'ip che appare è 93.36.xxx.xxx

ma quindi qual'è il mio indirizzo pubblico?

a me non serve tanto per emule, quanto per l'accesso in remoto al mio nas, che seppur ho aperto le dovute porte, non riesco ad entrarci ne usando l'indirizzo serie 10 ne quello serie 93


L'indirizzo pubblico è sicuramente il 93.36.XX.XX mentre il 10.17.XX.XX è quello nella rete Fastweb. Bisogna vedere se ti hanno assegnato un IP pubblico condiviso oppure un IP pubblico relativo solo al tuo IP Fastweb 10.17.XX.XX. Nel primo caso le connessioni in ingresso nella rete Fastweb sarebbero bloccate perché l'IP pubblico corrisponde a più utenze (quindi non saprebbero a chi indirizzarle), nel secondo invece visto che l'IP pubblico corrisponde ad uno indirizzo IP sulla rete Fastweb allora potresti ricevere connessioni in ingresso dall'esterno.

Quello che succedeva a me quando non avevo un IP pubblico univoco era:
1) L'IP pubblico esterno 93.XX.XX.XX cambiava ogni giorno
2) I test delle porte di eMule non andavano a buon fine sebbene avessi seguito la procedura per l'inoltro delle porte sul router
3) I test delle porte di eMule Adunanza andavano a buon fine (visto che lì è richiesta la connettività dalla rete Fastweb e non dall'esterno)

Tu che router hai e da quanto hai attivato Fastweb?

This post has been edited by cameg27: 19 April 2013 - 11:24 PM

0

#12 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 19 April 2013 - 11:45 PM

View PostZangune, on 19 April 2013 - 08:21 PM, said:

Non mi convince, sarebbe bello se tu tornassi tra un po' di tempo, ad esempio un mese, per darci aggiornamenti sulla cosa.


Per ora la situazione credo proprio che sia questa: La rete Fastweb (MAN) è rimasta strutturalmente inalterata cioè è sempre una rete privata con un NAT che regola l'accesso alla rete esterna. Ad ogni utenza Fastweb viene assegnato un solo IP privato che diventa l'IP lato MAN del router. Su ogni router è presente un NAT per la rete locale dove sono presenti tutti i dispositivi del singolo utente.
Quello che hanno cambiato rispetto al passato è solo la struttura del NAT che sta monte della rete Fastweb cioè viene prevista l'associazione statica e bidirezionale NAT 1-1 (one-to-one) tra un indirizzo IP MAN privato ed un IP pubblico. Cioè il NAT di Fastweb è impostato in modo da riservare un singolo indirizzo IP pubblico ad ogni IP MAN privato della sua rete. In questo caso tutte le connessioni in ingresso verso l'IP pubblico sono tradotte verso l'IP MAN corrispondente (e viceversa per quelle in uscita).
0

#13 User is offline   zazzu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 19-April 13

Posted 20 April 2013 - 08:09 AM

View Postcameg27, on 19 April 2013 - 11:23 PM, said:

View Postzazzu, on 19 April 2013 - 10:26 PM, said:

ragazzi, credo di avere il vostro stesso problema.

ho richiesto l'attivazione di un ip pubblico illimitato, ieri mi è stato attivato e il servizio clienti mi ha comunicato che l'IP è 10.17.xx.xx e questo lo vede anche il test delle porte di emule.

se invece vado in siti whatismyip, l'ip che appare è 93.36.xxx.xxx

ma quindi qual'è il mio indirizzo pubblico?

a me non serve tanto per emule, quanto per l'accesso in remoto al mio nas, che seppur ho aperto le dovute porte, non riesco ad entrarci ne usando l'indirizzo serie 10 ne quello serie 93


L'indirizzo pubblico è sicuramente il 93.36.XX.XX mentre il 10.17.XX.XX è quello nella rete Fastweb. Bisogna vedere se ti hanno assegnato un IP pubblico condiviso oppure un IP pubblico relativo solo al tuo IP Fastweb 10.17.XX.XX. Nel primo caso le connessioni in ingresso nella rete Fastweb sarebbero bloccate perché l'IP pubblico corrisponde a più utenze (quindi non saprebbero a chi indirizzarle), nel secondo invece visto che l'IP pubblico corrisponde ad uno indirizzo IP sulla rete Fastweb allora potresti ricevere connessioni in ingresso dall'esterno.

Quello che succedeva a me quando non avevo un IP pubblico univoco era:
1) L'IP pubblico esterno 93.XX.XX.XX cambiava ogni giorno
2) I test delle porte di eMule non andavano a buon fine sebbene avessi seguito la procedura per l'inoltro delle porte sul router
3) I test delle porte di eMule Adunanza andavano a buon fine (visto che lì è richiesta la connettività dalla rete Fastweb e non dall'esterno)

Tu che router hai e da quanto hai attivato Fastweb?

Io ho Fastweb in adsl da 10 anni, ma solo ieri mi hanno attivato l'ip pubblico illimitato, dopo che gli ho minacciati di disdire l'abbonamento.
Il router FW che mi hanno mandato non so che marca sia, non c'è scritto nulla, è nero col wfifi
Il mio router è un linksys EA4500

Per l'ip mi sembra Sarno, ho chiamato due volte in FW e entrambe le persone mi hanno detto che l'ip pubblico assegnatomi è 10.17.xx.xx
La cosa strana è che se faccio il test delle porte da emule adunanza, oltre a dirmi che l'ho superato mi dice che il mio ip è quello serie 10, mentre in tutti i siti per riconoscere l'ip risulta quello serie 93...
0

#14 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 20 April 2013 - 11:06 AM

View Postcameg27, on 20 April 2013 - 01:45 AM, said:

Cioè il NAT di Fastweb è impostato in modo da riservare un singolo indirizzo IP pubblico ad ogni IP MAN privato della sua rete

Vorrei provare ad escludere che abbiano semplicemente impostato un numero limitato di porte.
Hai parlato espressamente di eMule? Prova a cambiare le porte in eMule e nel router ed a riavviare eMule.

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 10:09 AM, said:

Io ho Fastweb in adsl da 10 anni, ma solo ieri mi hanno attivato l'ip pubblico illimitato, dopo che gli ho minacciati di disdire l'abbonamento.

Tornando a quanto ho detto all'inizio dovresti semplicemente aspettare.

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 10:09 AM, said:

Il router FW che mi hanno mandato non so che marca sia, non c'è scritto nulla, è nero col wfifi
Il mio router è un linksys EA4500

Dovrai inoltrare le porte dal tuo router Fastweb, se e' un router e non l'hag, al tuo router Linksys e dal tuo Linksys al tuo computer.
Se e' l'hag, il Pirelli DRG A226M, fattelo sostituire.

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 10:09 AM, said:

Per l'ip mi sembra Sarno, ho chiamato due volte in FW e entrambe le persone mi hanno detto che l'ip pubblico assegnatomi è 10.17.xx.xx

Questo e' sicuramente falso, tutti gli IP che iniziano per 10. sono privati.

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 10:09 AM, said:

La cosa strana è che se faccio il test delle porte da emule adunanza, oltre a dirmi che l'ho superato mi dice che il mio ip è quello serie 10, mentre in tutti i siti per riconoscere l'ip risulta quello serie 93...

AdunanzA e' una mod progettata espressamente per funzionare solo all'interno della rete Fastweb e ti segnala, giustamente, che hai un IP del tipo 10. ma, di nuovo, questo e' l'IP privato.
0

#15 User is offline   zazzu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 19-April 13

Posted 20 April 2013 - 11:34 AM

Quote

Tornando a quanto ho detto all'inizio dovresti semplicemente aspettare.

ok, ma dopo che aspetto cosa dovrei fare, o meglio, quale IP dovrei usare???

Quote

Dovrai inoltrare le porte dal tuo router Fastweb, se e' un router e non l'hag, al tuo router Linksys e dal tuo Linksys al tuo computer.

ok, questo credo di averlo fatto correttamente

Quote

Questo e' sicuramente falso, tutti gli IP che iniziano per 10. sono privati.

comunque la cosa è strana...
sto tempestando di telefonate FW e ogni operatore mi dice che il mio ip pubblico è quello...bho...
0

#16 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 20 April 2013 - 11:40 AM

View PostZangune, on 20 April 2013 - 12:06 PM, said:

Vorrei provare ad escludere che abbiano semplicemente impostato un numero limitato di porte.
Hai parlato espressamente di eMule? Prova a cambiare le porte in eMule e nel router ed a riavviare eMule.


Ho messo su eMule (versione standard) queste quattro coppie di porte diverse prese a caso (impostando anche l'inoltro dal router):
42644:TCP, 20458:UDP
13834:TCP, 23330:UDP
29720:TCP, 32739:UDP
16240:TCP, 35396:UDP

L'IP è sempre alto e il test porte va a buon fine. Quindi non credo che ci siano limitazioni sulle porte in ingresso. Tutte le connessioni sono trasmesse dal mio IP pubblico univoco 93.49.XX.XX a quello privato che ho nella rete Fastweb 10.19.XX.XX!

Edit: Tra l'altro il tutto funziona correttamente anche attivando l'UPnP del router e impostando nel menu di eMule "Porte casuali".

This post has been edited by cameg27: 20 April 2013 - 11:44 AM

0

#17 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 20 April 2013 - 01:20 PM

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 12:34 PM, said:

sto tempestando di telefonate FW e ogni operatore mi dice che il mio ip pubblico è quello...bho...


E' assolutamente falso l'IP 10.XX.XX.XX è sicuramente un IP privato. Tutti gli indirizzi di classe 10.XX.XX.XX sono riservati ad essere IP di reti private (leggi anche qui http://it.wikipedia....zo_IP_privato).
Il tuo IP pubblico è necessariamente quello che puoi vedere da siti che riconoscono il tuo IP (questi siti appunto riconoscono il tuo IP pubblico, cioè quello visibile da internet e anche dai server di questi siti). Adunanza vede 10.XX.XX.XX perché il server della pagina web che controlla le porte di Adunanza è sulla rete Fastweb e quindi per loro è quello il tuo IP, ma è comunque l'IP privato all'interno della rete Fastweb.

Bisogna vedere se l'IP pubblico che hai 93.XX.XX.XX è condiviso oppure univoco. Se è condiviso non riuscirai a ricevere connessioni dall'esterno della rete verso il tuo router, se è univoco invece sì. Poi ovviamente dovrai impostare bene il router per indirizzare le connessioni che gli arrivano verso l'IP del dispositivo della tua rete locale che vuoi mettere in comunicazione con l'esterno.

Visto che gli IP pubblici univoci che assegna Fastweb sono statici, un modo per vedere se il tuo IP esterno è univoco è quello di controllare se lo stesso varia oppure rimane sempre lo stesso... Se non è statico sicuramente non può essere univoco, altrimenti bisogna vedere...

This post has been edited by cameg27: 20 April 2013 - 01:22 PM

0

#18 User is offline   zazzu 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 4
  • Joined: 19-April 13

Posted 20 April 2013 - 02:23 PM

View Postcameg27, on 20 April 2013 - 01:20 PM, said:

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 12:34 PM, said:

sto tempestando di telefonate FW e ogni operatore mi dice che il mio ip pubblico è quello...bho...


E' assolutamente falso l'IP 10.XX.XX.XX è sicuramente un IP privato. Tutti gli indirizzi di classe 10.XX.XX.XX sono riservati ad essere IP di reti private (leggi anche qui http://it.wikipedia....zo_IP_privato).
Il tuo IP pubblico è necessariamente quello che puoi vedere da siti che riconoscono il tuo IP (questi siti appunto riconoscono il tuo IP pubblico, cioè quello visibile da internet e anche dai server di questi siti). Adunanza vede 10.XX.XX.XX perché il server della pagina web che controlla le porte di Adunanza è sulla rete Fastweb e quindi per loro è quello il tuo IP, ma è comunque l'IP privato all'interno della rete Fastweb.

Bisogna vedere se l'IP pubblico che hai 93.XX.XX.XX è condiviso oppure univoco. Se è condiviso non riuscirai a ricevere connessioni dall'esterno della rete verso il tuo router, se è univoco invece sì. Poi ovviamente dovrai impostare bene il router per indirizzare le connessioni che gli arrivano verso l'IP del dispositivo della tua rete locale che vuoi mettere in comunicazione con l'esterno.

Visto che gli IP pubblici univoci che assegna Fastweb sono statici, un modo per vedere se il tuo IP esterno è univoco è quello di controllare se lo stesso varia oppure rimane sempre lo stesso... Se non è statico sicuramente non può essere univoco, altrimenti bisogna vedere...

ok, grazie, l'ip che avevo ieri è lo stesso che ho oggi, dovrebbe essere statico, no?
magari bho, non è ancora stato registrato da FW come pubblico e devo aspettare qualche giorno...ma potevano anche dirmelo, così evitavo di impazzire!!!

per la configurazione ho aperto la porta 8080 del router fastweb indirizzandola verso l'ip del mio router e a questo ho aperto la stessa porta indirizzandola al nas, dovrebbe essere corretto, no?
0

#19 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 20 April 2013 - 02:55 PM

View Postcameg27, on 20 April 2013 - 01:40 PM, said:

Tra l'altro il tutto funziona correttamente anche attivando l'UPnP del router e impostando nel menu di eMule "Porte casuali".

Non esiste questa funzione in eMule ufficiale, stai parlando di eMule Morph?
0

#20 User is offline   cameg27 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 10
  • Joined: 17-April 13

Posted 22 April 2013 - 06:57 PM

View Postzazzu, on 20 April 2013 - 03:23 PM, said:

per la configurazione ho aperto la porta 8080 del router fastweb indirizzandola verso l'ip del mio router e a questo ho aperto la stessa porta indirizzandola al nas, dovrebbe essere corretto, no?

Sì, così dovrebbe essere giusto! Attenzione a configurare bene due router sulla stessa rete perché potrebbero andare in conflitto!


View PostZangune, on 20 April 2013 - 03:55 PM, said:

Non esiste questa funzione in eMule ufficiale, stai parlando di eMule Morph?


Sì! :D

This post has been edited by cameg27: 22 April 2013 - 06:58 PM

0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users