Official eMule-Board: Id Basso Con Windows 7, Alice Adsl - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Id Basso Con Windows 7, Alice Adsl modem pirelli alice gate 2+ wifi ( con menu port mapping)

#1 User is offline   alek1989 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 28-October 12

Posted 28 October 2012 - 06:18 PM

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo forum per un problema che mi si è presentato stamane 28/10 con il mulo.
Uso questo programma da 5 anni circa e mi è capitato una decina di volte il problema dell'ID basso, ma per fortuna ho sempre risolto cavandomela da solo; Questa volta purtroppo non è stato così.

Questa mattina all'avvio del programma, come d'abitudine, connettendomi ad un server mi è comparso l'ID basso. Ho controllato in rete alla scheda internet "GESTIONE MODEM ADSL" per controllare lo stato del firewall e che le porte TCP e UDP fossero aperte; Queste tutt'ora sono spalancate e il firewall è attivo. Sono andato a vedere nel programma in "OPZIONI - CONNESSIONI" se le porte TCP e UDP coincidessero con quelle configurate nel "PORT MAPPING" in "GESTIONE MODEM ADSL" e sono le stesse; L'indirizzo IP è uguale.

Questo problema non mi è mai capitato prima e non riesco a trovare una soluzione.
Io uso il Windows 7 Ultimate; Il modem è Alice ADSL (BRIDGED+ROUTED).
Vi prego tanto di aiutarmi, spero che qualcuno mi risponda al più presto.
Grazie mille :).

PS: Dimenticavo, sono andato in "PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA E SICUREZZA - WINDOWS FIREWALL" per controllare lo stato del windows firewall. E' uscito scritto "NON SONO ATTUALMENTE IN USO LE IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE DI WINDOWS FIREWALL PER LA PROTEZIONE DEL COMPUTER"; Cerco di cliccare su "USA IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE" per attivarlo, ma non succede assolutamente nulla.
Non so se si tratta di un secondo problema oppure centra qualcosa con le porte del mulo; Sta di fatto che con il Windows Firewall attivo fino a ieri sera il programma ha funzionato perfettamente.

This post has been edited by xilolee: 31 October 2012 - 11:31 PM
Reason for edit:: Modificato il titolo per chiarezza

0

#2 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 28 October 2012 - 07:46 PM

Inizia ad aggiornare la lista dei server, eliminando prima tutti quelli che hai in lista. Qui trovi una lista aggiornata e verificata, con la procedura: http://www.emule-mod...php?topic=200.0

Oltre a controllare lo stato ID Basso sui Server, controlla anche lo stato delle porte sulla rete KAD. In genere lo stesso problema si presenta su entrambe le reti. Trovi tutte le info nel riquadro "Le mie informazioni", nella finestra Server.

Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users