Official eMule-Board: Come Faccio Ad Aprire Le Porte Connesso In Wif - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Come Faccio Ad Aprire Le Porte Connesso In Wif non riesco più ad fare andare l'uPnP

#1 User is offline   manufranceschini 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 14 September 2012 - 07:34 PM

Ciao a tutti sono nuova di questo forum, e vorrei tanto che qualcuno di voi potesse darmi una mano. Tempo fa ero riuscita pur essendo in wif a navigare in internet con Emule.Poi una settimana fa circa Emule si e disconnesso, e quando ho tentato di riconetterlo, sono riuscita
ma l'ID è basso con due freccette una marrone e una gialla, con qualunque server. Come posso
fare per aprire l'uPnP. Grazie manufranceschini
0

#2 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 14 September 2012 - 08:11 PM

Giusto per capirci:

eMule non serve a navigare in internet.
La freccetta marrone non esiste, al massimo è rossa.
Non si apre l'UPnP, è l'UPnP che "apre" le porte nel router (con apre usato impropriamente).

Cmq, puoi provare a rimuovere eMule e installare questa mod: kMule
Il motivo è che a ) ha l'UPnP aggiornato e abilitato di default , e b ) non ha il supporto ai server e quindi non dovrai più perderci tempo.

Ti basta installarla, avviarla e attendere che avrà finito di scaricare tutti i file necessari. Si connetterà in automatico alla rete Kad.

Posted Image

This post has been edited by Eulero: 14 September 2012 - 08:11 PM

-1

#3 User is offline   Zangune 

• Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 14 September 2012 - 11:13 PM

In eMule vai in Opzioni -> Connessione e seleziona Usa l'UPnP per impostare le porte e clicca su OK.
Dovresti scrivere nella sezione italiana qua e leggere le guide qua per dubbi chiedi.
-1

#4 User is offline   manufranceschini 

• Member
  • PipPip

Posted 15 September 2012 - 12:07 PM

Grazie per il suggerimento, l'ho provato a fare ma non èriuscito.
0

#5 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 15 September 2012 - 12:22 PM

Perché probabilmente il tuo router non supporta l'UPnP.

Devi quasi certamente procedere con la configurazione manuale del router, ma a questo punto servono più informazioni. Marca e modello precisi, nome del sistema operativo, porte impostate in eMule, firewall attivi ecc ecc .... Posted Image
0

#6 User is offline   manufranceschini 

• Member
  • PipPip

Posted 15 September 2012 - 01:31 PM

ho provato anche con KMULE ma come mi era stato suggerito ma l'uPNp non funziona lo stesso. non so più cosa fare.
0

#7 User is offline   Zangune 

• Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 15 September 2012 - 02:00 PM

Perche' kMule usa l'UPnP esattamente come eMule, solo che la spunta Usa l'UPnP per impostare le porte c'e' come impostazione predefinita.

Siamo nel forum ufficiale di eMule, quindi parlo di eMule.

Vai in Server -> Registro eventi e se leggi qualcosa del tipo

L'UPnP ha impostato con successo l'apertura delle porte YYYYY (TCP) e XXXXX (UDP)

E le freccine nel mondino in basso a destra sono gialle Posted Image disattiva tutti i firewall che hai, del sistema operativo e quelli commerciali, chiudi e apri eMule.
Se fatto cio' ottieni una o due freccine verdi Posted Image allora ci dici tutti i firewall hai che ti diciamo come configurarli.

Se invece leggi

L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!

Prendi il tuo router e leggi sotto marca e modello, poi ce li scrivi qua in maniera precisa.

Nota Bene: una delle due ci deve essere per forza se hai selezionato l'opzione per l'UPnP in eMule.

Per non perdere tempo non scriverci solo "Alice","Norton" e "Windows" ma "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi","Norton Internet Security 2011" e "Windows 7 64 bit" per esempio

This post has been edited by Zangune: 15 September 2012 - 02:09 PM

0

#8 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 15 September 2012 - 02:01 PM

Come già scritto, devi verificare se il tuo router supporta l'UPnP, e se è attivo.
Se vuoi una mano possiamo procurarci noi il manuale e darti la risposta, ma ci serve conoscere marca e modello del tuo router. Posted Image

P.S. kMule ha una probabilità maggiore di funzionare con l'UPnP, visto che utilizza le librerie aggiornate alla versione 1.7. eMule è fermo alla 1.4. Per il solito discorso del dinosauro. Posted Image

This post has been edited by Eulero: 15 September 2012 - 02:10 PM

0

#9 User is offline   manufranceschini 

• Member
  • PipPip

Posted 15 September 2012 - 04:46 PM

Io ho un modem(non so'se per caso è lo stesso)ed è una vodafone station modello EchoLifeHG553 wi-fi Kaspersky anti-virus
0

#10 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 15 September 2012 - 04:51 PM

Prova a seguire questa guida, in particolare il paragrafo UPnP: http://www.emule-wik...ne_station#upnp
Attiva la funzione UPnP come spiegato, attivala anche su eMule (in opzioni -> Connessione) e riavvia eMule. Nel Registro Eventi dovresti leggere subito un messaggio relativo all'apertura delle porte da parte dell'UPnP... Posted Image
0

#11 User is offline   manufranceschini 

• Member
  • PipPip

Posted 15 September 2012 - 05:29 PM

Ti ringrazio, la Vodafone quando digito il tasto creo avendo inserito i dati, mi da pagina scaduta riproverò più avanti intanto avendo le frccette gialle scaricherò
più lentamente.
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users