Official eMule-Board: Emule E' Morto? - Official eMule-Board

Jump to content


  • (5 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Emule E' Morto?

#41 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 27 July 2013 - 06:47 PM

View Postrickgiant, on 26 July 2013 - 01:11 AM, said:

E' vero che spesso su emule trovi file rari o comunque che non riesci a trovare su torrent. Questa cosa l'ho constatata di persona e dovrebbe spingere tante persone ad utilizzarlo, ma cosi' non avviene perche' spesso il sistema dei crediti e dell'ID basso di fatto ti impedisce di scaricare

I crediti hanno la funzione di aumentare la diffusione del file: io scarico da te, tu scarichi da me, guadagnamo vicendevolmente crediti che ci permettono di scaricare prima l'uno dall'altro.

E' vero che ci sono casi in cui l'ID Basso e' irrisolvibile, ma nella stragrande maggioranza dei casi il problema e' che le persone non sanno sistemare il loro router, per venire incontro a loro e' stato introdotto l'UPnP.

Per i file rari e' giusto chiedere lo slot amico: e' pensato per quello.
-1

#42 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 27 July 2013 - 10:01 PM

Quote

I crediti hanno la funzione di aumentare la diffusione del file


:confused:

Quote

ma nella stragrande maggioranza dei casi il problema e' che le persone non sanno sistemare il loro router, per venire incontro a loro e' stato introdotto l'UPnP.


Che non è supportato da tantissimi router e non attivo di default. Inoltre non è una maggioranza stragrande, diciamo semplice maggioranza. Inutile ricordare che telecom non arriva ovunque e la stragrande maggioranza delle alternative non concedono IP Pubblico.

Quote

Per i file rari e' giusto chiedere lo slot amico: e' pensato per quello.

Come se qualcuno ci fosse riuscito qualche volta <_<
1

#43 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 28 July 2013 - 09:37 AM

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:01 AM, said:

:confused:

Cosa non ti e' chiaro? Dopo i due punti ho messo la spiegazione, hai letto?

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:01 AM, said:

Che non è supportato da tantissimi router

A quanto pare si' invece, prova a girare per negozi.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:01 AM, said:

e non attivo di default

In eMule o nel router?
In eMule al wizard del primo avvio c'e' un pulsante, trovo curioso che la gente sia capace di premere "Testa Porte" ma non "Usa l'UPnP per impostare le porte" nella stessa schermata, comunque si', puo' essere attivato come impostazione predefinita e non so perche' non e' cosi'.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:01 AM, said:

Inoltre non è una maggioranza stragrande, diciamo semplice maggioranza. Inutile ricordare che telecom non arriva ovunque e la stragrande maggioranza delle alternative non concedono IP Pubblico.

Sono convinto che sia stragrande, ma facciamo anche che sia il 50%+1, se vuoi. Che cambia?

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:01 AM, said:

Come se qualcuno ci fosse riuscito qualche volta Posted Image

Il problema non e' il programma, ma l'utente. Gli sviluppatori possono intervenire sul programma, non sugli utenti. Che si puo' fare?
-2

#44 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 28 July 2013 - 10:30 AM

E' una spiegazione sbagliata, non funziona così, non c'è il payback first in emule ufficiale.

Prova a girare nelle case degli utenti.

In eMule. Si è curioso, ma costa così tanto cambiarla di default ? E' curiosa anche la vostra cocciutaggine.

Cambia eccome. Stai parlando di una rete p2p non di elezioni.

Il problema è anche il programma in questo caso. Basterebbe aggiungere SCT e NAT-T e cambiare la velocità dai singoli slot e sarebbe risolto. (nel client ufficiale ovviamente).
0

#45 User is offline   dylandog84 

  • Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 404
  • Joined: 06-May 08

Posted 28 July 2013 - 10:58 AM

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

Il problema è anche il programma in questo caso. Basterebbe aggiungere SCT e NAT-T e cambiare la velocità dai singoli slot e sarebbe risolto. (nel client ufficiale ovviamente).


Per chi non ci arriva (come il sottoscritto) potresti scrivere per intero il significato della sigla SCT?

Comunque è inutile, sono sempre quelli gli argomenti che vengono snocciolati e fintantoche non arriva qualche segnale dai piani alti, tutto questo serve a nulla.

:flowers:

This post has been edited by dylandog84: 28 July 2013 - 11:06 AM

Posted Image
0

#46 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 28 July 2013 - 12:05 PM

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

E' una spiegazione sbagliata, non funziona così, non c'è il payback first in emule ufficiale.

Quindi se io scarico da te e tu da me non guadagnamo vicendevolmente crediti l'uno nei confronti dell'altro?

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

Prova a girare nelle case degli utenti.

Dato che faccio molta assistenza e' come se lo facessi.
Ripeto: vai nei negozi e leggiti qualche router, quasi tutti hanno l'Universal Plug'n'Play. Il motivo e' semplicissimo: MiiniUPnPd e' gratis ed e' un file piccolissimo, quindi ai produttori costa poco o nulla creare un router che supporta l'Universal Plug'n'Play.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

E' curiosa anche la vostra cocciutaggine.

Sono d'accordo nell'abilitarlo come impostazione predefinita, volevo solo farti notare che il problema e' l'utente.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

Cambia eccome. Stai parlando di una rete p2p non di elezioni.

Non ti ho chiesto se cambia, ma che cambia.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

Basterebbe aggiungere SCT

Di nuovo, non un grosso guadagno.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

NAT-T

Sai che significa aggiungere il NAT-T? Nessuno configurerebbe piu' il suo router, anche perche' sarebbe sconveniente farlo, ricevendo piu' connessioni senza nessun guadagno. Significherebbe la morte di KAD, perche' i falsi ID Alti non possono partecipare funzionalmente alla rete.

View PostNeoo26, on 28 July 2013 - 12:30 PM, said:

cambiare la velocità dai singoli slot

Condivisione non e' diffusione, per l'ennesima volta.

View Postdylandog84, on 28 July 2013 - 12:58 PM, said:

Comunque è inutile, sono sempre quelli gli argomenti che vengono snocciolati e fintantoche non arriva qualche segnale dai piani alti, tutto questo serve a nulla.

:flowers:

Il problema e' che chi crea le mod e tanti utenti si bloccano su argomentazioni poco utili, come queste.
0

#47 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 28 July 2013 - 12:41 PM

SCT = Sub Chunk Transfer, che permette ai client di inviare dati senza aspettare di dover completare il chunk di 9 MB.

Quote

Quindi se io scarico da te e tu da me non guadagnamo vicendevolmente crediti l'uno nei confronti dell'altro?

Con il sistema di crediti ufficiale la cosa non è immediata pur avendo un piccolo vantaggio, per non parlare della facilità di sfruttamento da parte delle leecher mod.

Quote

Dato che faccio molta assistenza e' come se lo facessi.

Convinto te, io non ho visto ancora un router che supporta l'UPnP, io stesso a casa possiedo 3 router ma nessuno di questi lo supporta. Nessuno compra un router nuovo se ne ha già uno che funziona, inoltre si usa anche comprarli usati (e senza UPnP).

Quote

Non ti ho chiesto se cambia, ma che cambia.

Cambia che il NAT-T è necessario nel client ufficiale.

Quote

Di nuovo, non un grosso guadagno.

Invece è un grandissimo guadagno!!

Quote

Sai che significa aggiungere il NAT-T? Nessuno configurerebbe piu' il suo router, anche perche' sarebbe sconveniente farlo, ricevendo piu' connessioni senza nessun guadagno. Significherebbe la morte di KAD, perche' i falsi ID Alti non possono partecipare funzionalmente alla rete.

Non credo proprio, è dimostrato che risolve il problema dei client non contattabili (LowID), di quello che dici non c'è alcuna prova. E' assolutamente falso che con il NAT-T l'utente se ne frega dell'ID Basso, l'utente continua a vedere ID Basso e a cercare di ottenere un ID Alto quando possibile.

Quote

Condivisione non e' diffusione, per l'ennesima volta.

Ti ripeto per l'ennesima volta che ti sbagli, non è che se cambi la velocità dei singoli slot per evitare di avere 50 minuti prima che l'altro client possa inviare a sua volta il chunk, allora cambia qualcosa. Condivisione... diffusione... blablabla, la tua è solo una scusa, anche con la rete torrent è condivisione ma questo non c'entra nulla con emule.

Quote

Il problema e' che chi crea le mod e tanti utenti si bloccano su argomentazioni poco utili, come queste.

Io concordo pienamente con dylan. Dopo aver parlato con wizard e visto cosa c'è in cantiere sto realmente pensando che la salvezza sia kMule...
0

#48 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 28 July 2013 - 01:22 PM

ASD .... perché, che c'è in cantiere, un altro po di copia e incolla? Adesso hanno scoperto l'SCT, che Xanatos e Netfinity hanno scritto 5 anni fa. Posted Image

Mi sembra sotto gli occhi di tutti. Da quando si è fermato lo sviluppo sul client ufficiale, sono morte tutte le mod. Ma era ovvio, ce lo siamo detto in tutte le salse, non c'è mai stata né la capacità (qui siamo ai livelli di 18-enni che modificano 4 righe di codice tanto per vedere il client che dice B invece di A, o con l'icona verde invece che gialla), né la volontà di creare un client alternativo, perché poi vorrebbe dire sedersi intorno ad un "tavolo" e condividere un insieme di idee, obiettivi, conoscenze, capacità, ecc ecc.

Tolte le dovute eccezioni, es. Netfinity, è un vuoto assoluto di idee. E se anche ce ne fossero, non sarebbero applicabili perché la struttura (protocollo) su cui poggia eMule è quella, una struttura creata 15 anni fa. Ma il mondo negli ultimi 15 anni è cambiato.

Ah giusto, se non mi piace posso sempre prendere i sorgenti (dallo zippetto passato via filehosting, come con le fotine zozze) e farmi la mia mod. Posted Image




0

#49 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 28 July 2013 - 02:33 PM

Concordo anche pienamente con Eulero, però seppur sarà un copia e incolla è meglio di niente, anche se come dici tu se kmule lo useranno l'1% degli utenti resta inutile... comunque io ripeto che basterebbero NAT-T e SCT... quindi quando parlo di cantiere, fai 2 + 2.
0

#50 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 28 July 2013 - 03:42 PM

Seee capirai, avranno riscritto il codice fornendo la loro "interpretazione" dell'SCT e NAT-T, cioè butteranno nella mischia la terza/quarta versione delle medesime feature già esistenti. Quindi inutili visto che la feature di una mod non "parla" con la stessa feature modificata delle altre mod. Roba da TSO.

E' come ho già scritto. Non sono capaci di mettersi intorno ad un tavolo e discutere un enhancement condiviso da adottare in massa (dietro suggerimento della community) perché la loro forma mentis è quella, ferma all'età della preadolescenza. Devono avere il loro giocattolo personale per metterci il nome sopra, poi chissenefrega se non funziona, se è inutile, se è dannoso per il network , se lo usa lo 0.5% degli utenti. L'importante è soddisfare il proprio Ego.

E basta guardarli, ce ne fosse uno capace di mettere il proprio progetto su GitHub per accettare dei Push. E' una idea che respingono proprio, come il soggetto posseduto respinge il crocefisso, perché non accettano l'idea che tu possa "al volo" contribuire allo sviluppo. Devi per forza scaricarti i sorgenti e rilasciare la tua mod, dalla quale poi si "ispireranno" per rilasciare una nuova versione del loro client personale.
0

#51 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 28 July 2013 - 03:50 PM

Sto cercando di farli collaborare :flowers:

Comunque concordo, purtroppo.
0

#52 User is offline   THOR72 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 137
  • Joined: 06-July 08

Posted 30 July 2013 - 09:05 AM

Secondo me, la situazione si potrebbe risolvere solamente in un modo (che poi, è in sintesi il pensiero di tutti); tutti i dev attivi (ed anche gli utenti competenti in materia) si riuniscono e decidono cosa manca al client ufficiale (perchè di cose ne mancano sicuramente) e subentrano in gruppo (o con una rappresentanza eletta a furor di popolo) nello sviluppo del client ufficiale.
Ovviamente questo è irrealizzabile perchè ognuno porta avanti le sue idee e se ne frega di quelle degli altri.
Altra soluzione ...... nuovi sviluppatori "indipendenti" (cioè non legati alle mod) e con voglia di fare.
Questa guerra non sarà mai dimenticata ... nè gli eroi che la combatteranno! (Troy)

Posted Image

Vote for the best Mods - Top Rated Mods: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Interviews by Emule-Mods.it
NeoLoader devs interview (ITA) (ENG)
kMule devs interview (ITA) (ENG) (GER) (CHN)
eMule devs interview (ITA) (ENG)
0

#53 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 30 July 2013 - 10:06 AM

Quote

Altra soluzione ...... nuovi sviluppatori "indipendenti" (cioè non legati alle mod) e con voglia di fare.


Questa si può escludere per molte ragioni, in primis che le probabilità che il nuovo, o parzialmente nuovo client superi eMule ufficiale sono bassissime. Direi nulle.
0

#54 User is offline   THOR72 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 137
  • Joined: 06-July 08

Posted 30 July 2013 - 10:27 AM

View PostNeoo26, on 30 July 2013 - 11:06 AM, said:

Questa si può escludere per molte ragioni, in primis che le probabilità che il nuovo, o parzialmente nuovo client superi eMule ufficiale sono bassissime. Direi nulle.


No, intendevo nuovi sviluppatori proprio per eMule ufficiale. Nuove idee e voglia di fare
Questa guerra non sarà mai dimenticata ... nè gli eroi che la combatteranno! (Troy)

Posted Image

Vote for the best Mods - Top Rated Mods: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Interviews by Emule-Mods.it
NeoLoader devs interview (ITA) (ENG)
kMule devs interview (ITA) (ENG) (GER) (CHN)
eMule devs interview (ITA) (ENG)
0

#55 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 30 July 2013 - 12:10 PM

View PostTHOR72, on 30 July 2013 - 11:05 AM, said:

tutti i dev attivi (ed anche gli utenti competenti in materia) si riuniscono e decidono cosa manca al client ufficiale (perchè di cose ne mancano sicuramente) e subentrano in gruppo (o con una rappresentanza eletta a furor di popolo) nello sviluppo del client ufficiale.

Impossibile. C'e' divergenza d'opinione tra gli sviluppatori delle mod, ma soprattutto tra quello che intendono loro e quello che intendono gli sviluppatori ufficiali.
0

#56 User is offline   Neoo26 

  • Splendid Member
  • PipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 126
  • Joined: 30-September 12

Posted 30 July 2013 - 01:55 PM

Lo sappiamo tutti che è impossibile e che quindi eMule, molto lentamente, cesserà di esistere :cry:
1

#57 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 28 August 2013 - 07:33 PM

Quello che servirebbe non è l'accanimento terapeutico di questo progetto ma che qualcuno fosse interessato ad altri progetti P2P, più o meno compatibili con Emule. Sia un numero sufficiente di sviluppatori che masse di (potenziali) utenti. Manca sia l'una che l'altra cosa.
0

#58 User is offline   vanymela 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 04-February 14

Posted 04 February 2014 - 04:04 PM

View PostLorenzoC, on 09 September 2012 - 09:56 PM, said:

Ma si, visto che tutto tace, non ci resta che cazzeggiare parlando del più e del meno.
Che io mi ricordi, EMule è sempre rimasto più o meno identico a se stesso. Fino all'anno scorso io lo facevo girare su un PIII del '98 con sopra Windows 2000. Se lo puoi installare su qualsiasi versione di Windows il merito non va ad EMule, non è stato cambiato nulla in EMule per renderlo "compatibile", il merito è di Microsoft the tende a non rompere la compatibilità all'indietro. L'ultima versione di EMule conteneva delle modifiche a Kad e una (inutile) barra dei pulsanti, se ricordo bene. Se per caso saltasse fuori che per farlo girare su Windows 8 bisogna modificarlo pesantemente (e sono sicuro che MS eviterà una situazione simile), ho i miei dubbi che vedremmo mai una versione nuova e "compatibile" di EMule.

Caspita per fortuna che esistono persone come voi che siete così intelligenti e capite quanti problemi esistono in emule. Per fortuna che vi mettete qui a fare l'elenco infinito di tutte le "inutili" porcherie di cui è infestato questo orrendo programma. O voi dei dell'olimpo dei programmatori...ma invece di rompere solo le scatole, fatevelo voi un programma p2p perfetto, costantemente aggiornato, con la grafica più bella del mondo e soprattutto, FATELO A GRATIS. Poi potrete tornare a rompere le scatole ai signori che hanno avuto l'idea di REGALARE al mondo intero un programma che funziona alla perfezione. E se invece vi risulta troppo oneroso e difficoltoso, abbiate almeno la decenza di chiedere scusa a direttamente o indirettamente chi lavora per voi. Cari scienziati, siete liberi di tornarvene al vostro splendido smartphone e di disinstallare emule in qualsiasi momento. Fatelo! Un sentito ringraziamento ai suddetti signori che lavorano (a gratis!!!) a emule!
0

#59 User is offline   Zangune 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 1941
  • Joined: 05-March 12

Posted 04 February 2014 - 06:55 PM

:goodpost:
0

#60 User is offline   mrblue 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 26
  • Joined: 04-February 14

Posted 04 February 2014 - 10:00 PM

Io lo uso da anni con ottimi risultati. Negli ultimi due anni in coppia don DD Unlimited a scarico tonnellate di giga. Emule VOLA letteralmente, e ha molta più roba di torrent, non c'e' paragone. Torrent è più veloce, ok, ma molto meno fornito.
0

  • Member Options

  • (5 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users