Official eMule-Board: Connessione Che Cambia Da Id Alto A Id Basso - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Connessione Che Cambia Da Id Alto A Id Basso

#1 User is offline   Pulce 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 05 July 2012 - 05:47 PM

Cari amici, a Padova, dove abito, ho tiscali come provider. Mi succede che ogni mattina trovo l'ID Basso. Chiudo e apro eMule, mi connetto è ho l'ID ALto. Il giorno dopo nuovamente l'ID è cambiato in ID Basso.
Mi collego anche con un'altro Provider Infostrada 'a Gorizia'. La connessione resta sempre con ID Alto.
Che dipenda da Tiscali? Come posso fare per avere un ID sempre alto?
Grazie. Pulce
0

#2 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 05 July 2012 - 08:10 PM

Troppe poche informazioni .....

Il problema si presenta solo sulla rete eD2K di Server o anche su Kad? Leggi qui come verificare lo stato delle porte su entrambe le reti: http://www.emule-wik...ato_delle_porte
0

#3 User is offline   Pulce 

• Member
  • PipPip

Posted 06 July 2012 - 10:28 AM

View PostEulero, on 05 July 2012 - 09:10 PM, said:

Troppe poche informazioni .....

Il problema si presenta solo sulla rete eD2K di Server o anche su Kad? Leggi qui come verificare lo stato delle porte su entrambe le reti: http://www.emule-wik...ato_delle_porte

Mi collego con lo stesso notebook sia da Padova con Tiscali che da Gorizia con Infostrada.
a Gorizia l'ID è sempre altro per giorni e giorni di collegamento. A Padova l' ID cambia da ALto a Basso ogni giorno.
Poche info? Se tutto è uguale perchè l'ID deve cambiare?
Ciao, grazie.
0

#4 User is offline   Zangune 

• Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 06 July 2012 - 04:18 PM

View PostPulce, on 06 July 2012 - 12:28 PM, said:

Se tutto è uguale perchè l'ID deve cambiare?

Il computer e' lo stesso, non tutto. ;)

Nella maggioranza dei casi eMule da le freccine gialle Posted Image a causa del router, in questo caso probabilmente perche' ti riassegna l'IP da DHCP durante la notte.

• Ma le freccine nel mondino in basso a destra sono entrambe gialle la mattina?
  • Che router usi? E' quel coso che la gente crede sia un modem. Marca e modello precisi. Non rispondere solo ''quello di Tiscali'', dovremo semplicemente ripetere la domanda se lo fai.

Scrivi, per esempio, D-Link (marca) DSL2640B (modello preciso), trovi queste informazioni sotto al router stesso.

• Hai prenotato l'IP da DHCP?
  • Usi l'Universal Plug'n'Play?
  • Nel router di Padova e' impostato il rinnovo dell'IP locale ogni tante ore?

Se non sai cosa sto dicendo cerca e poi chiedi pure, ma prova a darci tutte le informazioni possibili su come hai configurato eMule, tipo che guide hai seguito.

Comunque le soluzioni piu' probabili dovrebbero essere o prenotare l'IP da DHCP nel router di Padova o usare l'Universal Plug'n'Play.
0

#5 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 06 July 2012 - 08:15 PM

View PostPulce, on 06 July 2012 - 12:28 PM, said:

Mi collego con lo stesso notebook sia da Padova con Tiscali che da Gorizia con Infostrada.
a Gorizia l'ID è sempre altro per giorni e giorni di collegamento. A Padova l' ID cambia da ALto a Basso ogni giorno.
Poche info? Se tutto è uguale perchè l'ID deve cambiare?
Ciao, grazie.

eMule necessita di una configurazione "stabile". Se usi un notebook su reti diverse, non puoi facilmente risolvere il problema dell'ID Basso.
Se vuoi capire perché segui la guida all'IP Statico, e capirai: http://www.emule-wik...onfig/static_ip

L'alternativa è continuare ad usare eMule così, perché tanto funziona ugualmente anche se con qualche limitazione.

;)

This post has been edited by Eulero: 06 July 2012 - 08:16 PM

0

#6 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 08 July 2012 - 09:33 AM

Il problema è che quando l'IP viene assegnato automaticamente dal server, tu non fai nulla, è tutto automatico.
Se ti sposti in un'altra rete ottieni un altro IP automaticamente e ancora non devi fare nulla.

Emule ha una funzione che si chiama UPnP (universal plug and play) che se abilitata, se il servizio è attivo in Windows e se la funzione è supportata dal router, consente di configurare tutto automaticamente facendo in modo che Emule e il router si "parlino" tra di loro.

Se UPnP per un motivo qualsiasi non funziona, ti rimane la configurazione manuale.
Bisogna impostare il router per il port forwarding e la connessione di rete del PC per usare un IP statico.
A questo punto però le impostazioni che vanno bene per una rete non vanno bene per un'altra.
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users