LorenzoC, on 07 July 2012 - 04:37 PM, said:
Lo spirito del "software libero" è quello per cui se una cosa non ti va prendi e ti fai un progetto per conto tuo. Il risultato è che ci sono "n" software simili che fanno più o meno la stessa cosa in modi leggermente diversi ma siccome ogni singolo progetto non ha le risorse necessarie, sia in termini qualitativi che quantitativi, sono tutti abbozzi mezzi storti e incompleti.
Io ho parlato di ''spirito'', tu mi pare parli delle ''deviazioni''.
Ho parlato di dare e avere: in questo caso teseo39 ha ricevuto il nostro aiuto e c'ha ripagato col suo messaggio, forse a te non sara' utile, ma a qualcuno potrebbe far... comodo
per quello che ne sappiamo gli sviluppatori (due? tre?) potrebbero anche essere tutti morti
Some Support ha parlato di una nuova versione e lo sai, allora o e' un bugiardo o non e' come hai detto, no?
Anche la maggior parte dei "modder" che in passato proponevano modifiche ad Emule ormai sono passati ad altro, visto che da una parte il loro contributo è sempre stato totalmente ignorato, dall'altra il progetto ha la vitalità di un fossile.
Ognuno ha idee diverse, per mantenere un progetto coerente con se stesso le decisioni non possono essere prese da tutti, ma da un gruppo ristretto o meglio una sola persona.
Certo, ci sono non so quante "pseudo-community" che da anni e anni replicano all'infinito la commedia delle "guide". Sono alimentate dal fatto che ogni anno nuovi utenti si affacciano al mondo e partono da zero, per cui per loro sono tutte cose nuove. Ma per chi non è nato ieri, è sempre la stessa musichetta che suona.
Sei troppo duro, ognuno contribuisce come puo' e per lo scopo che vuole, comunque sia alla fine dei conti c'e' qualcosa in piu' invece che qualcosa in meno, non credo sia tanto male, ovvio se non si scrivono cavolate.
Manca solo di ricopiare su questo sito le "guide" con istruzioni fantasmagoriche su come configurare gli aggeggi più esotici ed esoterici. Riduciamolo pure in un'altra pagliacciata. Tanto, come ho detto, non c'è più nessuno in casa.
Se ti rifersici a me gli ho chiesto di copiarlo perche' credo che i collegamenti ai siti si possano perdere, preferisco che tutte le informazioni restino in un'unica pagina a beneficio di chi legge.
teseo39, on 07 July 2012 - 05:18 PM, said:
Grazie

riporto per quanto detto prima la regola dal forum di HardwareUpgrade
- Regola 7
Azione = Blocca (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log)
Protocollo = IP
Direzione = In/Out
Descrizione = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli IP = Qualsiasi
teseo39, on 07 July 2012 - 05:18 PM, said:
Poi, caro Lorenzo, vorrei darti un consiglio
Se posso ti consiglio di non dare questi consigli, potrebbero non piacere
LorenzoC, on 07 July 2012 - 05:38 PM, said:
Le "guide" sono una raccolta di scemenze, che vanno dall'ovvio all'assurdo.
Se chi le scrive le scrive male, cosa non sempre vera per fortuna.
Quelle poche cose che occorre sapere per configurare EMule sono pubblicate su questo sito alla voce "documentazione".
Mica tanto vero
Una volta evitato di spararsi nei piedi coi permessi di Windows e settato il router basta usare il wizard e fare "avanti - avanti".
Non e' da tutti configurare il router, per esempio qua servono le guide.
La procedura guidata, per come e' ora, mi sembra poco o per niente utile.
E' proprio cliccando solo avanti che la gente non ha il limite all'upload, per dirne una.
teseo39, on 07 July 2012 - 07:18 PM, said:
Detto questo, siccome mi sono un po' rotto di farmi dare del niubbo e dell'utonto da un perfetto sconosciuto
teseo39, on 07 July 2012 - 07:18 PM, said:
Chiarito il mio punto di vista, ed avendo risolto il problema per cui è stato aperto, chiederei (non so se in questo forum è possibile) la chiusura del thread, tanto di buono non ne viene piu' nulla
Mi sa che sia questa la maniera giusta di quotare il tuo ultimo messaggio

comunque non dovrebbe essere la prassi, ma leggeranno i moderatori ed eventualmente interverranno.
This post has been edited by Zangune: 08 July 2012 - 09:48 AM