Official eMule-Board: Ed2K Rete: Id Basso Kad Rete:dietro Firewall - Official eMule-Board

Jump to content

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Ed2K Rete: Id Basso Kad Rete:dietro Firewall le ho provate tutte...

#21 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 31 May 2012 - 07:30 PM

Non ho parlato a caso di driver di comodo, leggi qui:

[Solved] Windows 7 Blocking All Ports - No Firewall, No Router (Comodo was the problem..) (cliccami)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa!
0

#22 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 31 May 2012 - 07:41 PM

si ho letto
dici che conviene fare una prova a disinstallare di nuovo comodo e far partire il pc in modalita' provvisoria con supporto di rete per vedere se il problema e' proprio li?
S
0

#23 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 31 May 2012 - 07:46 PM

Cosė ha fatto quella persona e il problema lo ha trovato e risolto :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa!
0

#24 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip

Posted 31 May 2012 - 08:15 PM

allora e' stato fortunato!
ho fatto lo stesso e ho lasciato emule girare 10 minuti, ma sempre id basso e kad dietro firewall... :cry:
non so piu' veramente dove mettere le mani
provo a cambiare numero delle porte, cosi' per fare qualcosa e forwardare di nuovo nel router
poi vado a vedere un paio di puntate di fringe (che sono indietro) per farmi passare l'incazzatura
ti faccio sapere come va
grazie intanto per la pazienza.
S
0

#25 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 31 May 2012 - 08:47 PM

Col firewall di windows sempre disattivo da pannello di controllo, prova con dhcp disattivo e ip statico a tutti i pc :unsure:
0

#26 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip

Posted 17 June 2012 - 02:54 PM

scusate se non mi sono fatto sentire per un po'... mi sono operato... :)
comunque, il problema non l'ho ancora risolto!
se disattivo dhcp nel router, mi si blocca torrent... :furious:
non ho proprio piu' idee... a parte formattare il pc e cambiare router (insieme)!
birra gratis a chi mi risolve il problema :+1:
S.
0

#27 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 18 June 2012 - 01:14 PM

In questo caso, puoi approfittare per impostare nel router anche la porta di torrent :)
0

#28 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip

Posted 18 June 2012 - 04:35 PM

dai, non insultarmi!!! :P
ovvio che ho forwardato la porta di torrent nel router...
ma se disattivo il dhcp fallisco sia il test delle porte del router che di torrent
e comunque prima di cambiare il firewall e passare a comodo funzionavano perfettamente sia torrent che emule
ora, dopo aver disinstallato comodo e lanciato emule con windows in modalita' provvisoria con supporto di rete senza successo,
comincio a pensare che mi si sia in qualche modo rotto il router!
sarebbe comico, ma non la prima volta che succede una cosa simile...
quasi quasi vado a comprare un router adsl nuovo a 8 porte visto che le 4 dell'attuale sono poche...
S.
0

#29 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 18 June 2012 - 06:44 PM

Attualmente ho installato la versione gratuita di comodo (non ho dovuto configurare nulla, mi ha solo detto che emule era un'applicazione sicura o mi ha chiesto se era sicura e dunque ha fatto tutto da sè), disattivato il firewall di windows da pannello di controllo, dai servizi e da gestione periferiche (traduttore indirizzi di rete ip disattivato).
Dhcp disattivato nel router e ip statico impostato a tutti i pc.
Tutto funziona correttamente :)

Se hai disinstallato comodo, controlla di avere attivi:
- il traduttore (...)
- il firewall dai servizi
- il firewall da pannello di controllo

Controlla se il firewall permette le eccezioni, elimina l'eccezione di emule, riavvia emule e il firewall dovrebbe chiederti se vuoi consentire o meno (oppure bloccare o sbloccare, non cambia la sostanza).
A questo punto, disattivi il firewall solo da pannello di controllo, disconnetti/connetti (o chiudi e riapri) e controlli le frecce di emule.
Se hai ancora id basso, il problema dovrebbe essere nel router che non è impostato correttamente.

Vedendo come hai impostato il router, lasciando attivo il dhcp e facendolo partire da 192.168.1.5, deduco che il .2, il .3 e il .4 li hai usati per i tuoi 3 pc (e il portforwarding pare corretto dalle immagini), e dunque hai già messo ip statico a tutti e 3 i pc. Quindi, se non connetti altri dispositivi al router, puoi tranquillamente disattivarlo.

Se fosse colpa del router, puoi controllare magari sul sito del produttore se per caso c'è un aggiornamento firmware disponibile (e fare l'aggiornamento del router con un pc connesso con cavo, non wireless).

This post has been edited by xilolee: 18 June 2012 - 07:13 PM

0

#30 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip

Posted 20 July 2012 - 11:54 PM

ciao xilolee
scusa se non ti ho risposto prima, ma ero troppo incasinato...
comunque, ti aggiorno: ho deciso che mi ero rotto di XP ed era un po' che volevo dare una bella pulita al pc, quindi ho formattato e installato windows7
poi ho installato emule, seguito le guide, forwardato le porte nel router, creato eccezioni nel firewall di windows (ho ovviamente evitato almeno per il momento di installare Comodo Firewall)
e attenzione attenzione... HO ID BASSO!!!
ma porca paletta!!! :furious:
vabbe', che faccio adesso? continuiamo qui o apriamo un topic nuovo visto che ho cambiato OS?
non mi era mai successa una cosa del genere...
S.
0

#31 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 21 July 2012 - 04:10 PM

La risposta č ovvia, hai toppato qualche configurazione. Quindi devi ricontrollare tutto.
0

#32 User is offline   spaceage 

• Member
  • PipPip

Posted 21 July 2012 - 10:06 PM

View PostLorenzoC, on 21 July 2012 - 06:10 PM, said:

La risposta č ovvia, hai toppato qualche configurazione. Quindi devi ricontrollare tutto.

ma va? :thumbup:
0

• Member Options

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users