Official eMule-Board: Kad Smette Di Funzionare Dopo Un Po - Official eMule-Board

Jump to content

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Kad Smette Di Funzionare Dopo Un Po

#21 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 09 June 2012 - 04:29 PM

In Opzioni avanzate seleziona mostra più controlli e, quando sarai nella ricerca, facendo click destro sul file apparirà, sotto download, download (in pausa)
L'opzione sposta tutti gli a4af qui non è più presente dalla versione 0.46b (rilasciata il 5 luglio 2005) ed è stata sostituita con le priorità dei file :

----------------------
- June, 28. 2005 -
----------------------
zz: Removed "Automatically Swap All (A4AF) Sources To This File" menu item. For the same effect, raise download priority on the file instead. See Web Help&Support -> Features -> Source Management

This post has been edited by xilolee: 09 June 2012 - 04:34 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#22 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 09 June 2012 - 04:47 PM

View Postxilolee, on 09 June 2012 - 05:29 PM, said:

L'opzione sposta tutti gli a4af qui non è più presente dalla versione 0.46b (rilasciata il 5 luglio 2005) ed è stata sostituita con le priorità dei file

Diciamo piuttosto che per un qualche motivo no meglio specificato la priorità dei file è rimasto l'unico modo per avere un qualche controllo in merito. La Xtreme in controllo di spostamento sources ce l'aveva ancora con la 0.49c (la 0.50a non sono mai riuscito a provarla su questo PC, ma mi sembra che la nuoverrima versione dovrebbe ancora averla) ed era comodissima. <_<

Grazie davvero per avermi fatto almeno riavere una comodità come la messa automatica dei file in download pausato. :+1:

This post has been edited by NineTailedFox: 09 June 2012 - 04:48 PM

0

#23 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 09 June 2012 - 05:42 PM

Immagino che quell'opzione sia stata rimossa perchè faceva esattamente la stessa cosa che accade assegnando priorità alta al file, ovvero spostare le fonti a4af sul file interessato (la prossima volta che il tuo emule contatta gli altri emule a cui è in coda).
In pratica c'erano due opzioni che facevano la stessa cosa.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#24 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 09 June 2012 - 06:45 PM

Beh, ci ha messo del tempo, ma lo ha rifatto.

Kad è di nuovo bloccato.

Ma ho FINALMENTE scoperto PERCHÉ lo fa.

Ho scoperto che l'orologio di sistema continua a perdere velocità...

Ero li che guardavo il Kad bloccato con una furia che il monitor si stava allontanando da me dallo spavento, poi il mio occhio è scivolato sull'orologio ed era un'ora e venti in ritardo... l'ho rimesso all'ora esatta e il Kad si è sbloccato di colpo davanti ai miei occhi...

E mo che faccio?

L'unico motivo per il quale l'orologio accumula ritardo, dopo che STAMATTINA ALLE DUE l'ho regolato precisamente può essere solo perché... la piastra madre è arrivata alla fine della vita utile.

Dannazione. :(

Eppure prima di quel blackout non lo faceva...

PS
Ma la taratura dell'orologio di sistema può davvero avere effetto sul Kad? :confused:

This post has been edited by NineTailedFox: 09 June 2012 - 06:48 PM

0

#25 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 09 June 2012 - 06:59 PM

Esagerato... Non sarà semplicemente la batteria che si sta scaricando e hai disattivato contemporaneamente il servizio ora di windows?
O magari hai under/overclockato troppo, o il pc è pieno di polvere?
0

#26 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 09 June 2012 - 07:30 PM

View Postxilolee, on 09 June 2012 - 07:59 PM, said:

Esagerato... Non sarà semplicemente la batteria che si sta scaricando e hai disattivato contemporaneamente il servizio ora di windows?
O magari hai under/overclockato troppo, o il pc è pieno di polvere?

La batteria della MB l'ho cambiata l'anno scorso e il servizio ora di windows è in funzione (mai toccato e comunque verificato).

Per il resto si... il PC era un po pieno di polvere...

Uso il verbo essere al passato perché un'ispirazione mi ha colpito. Alle volte il funzionamento balzano di una MB è dovuto non alla MB stessa, ma all'alimentatore...

Avendo più di dieci anni di esperienza come assemblatore e tecnico PC posso affermare senza tema di essere smentito che è semplicemente difficile che qualcuno non addentro a questa materia possa rendersi conto appieno di quanto una differenza può fare un alimentatore... i casini che possono dare unità di scarso valore o di unità adeguate che però hanno raggiunto LORO la fine della loro vita utile possono variare da malfunzionamenti palesissimi a minchiatine delle quali nessuno ha idea dei motivi di esistere sono semplicemente impossibili da catalogare e/o contare...

Così ho preso un alimentatore dalle riserve personali, ho cambiato detto elemento e usato l'aspirapolvere sulle superfici radianti... che erano un po incasinate... soprattutto il radiatore della CPU e il ventolozzo... :angelnot:

Staremo a vedere... rimanete in ascolto per eventuali novità nei prossimi giorni. :unsure:

PS
Però mi da un po da pensare il fatto che, riavviando con l'alimentatore nuovo ho trovato di nuovo l'orologio dietro di un'ora e venti... :(

This post has been edited by NineTailedFox: 09 June 2012 - 07:34 PM

0

#27 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 09 June 2012 - 08:09 PM

A me lo dici... proprio in questi giorni sono impazzito perchè il pc si riavviava da solo.
Ho smontato e pulito tutto e sembrava funzionare, poi ha ripreso.
Ho ri-smontato e ri-pulito tutto, peggio di prima.
Alla fine mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore si bloccava praticamente subito (usando il phon per farla girare).
Dopo diversi giorni ho scoperto che bastava togliere un coperchietto sopra la ventola e mettere del lubrificante, però ora funziona come prima e non si riavvia più. :clap:
0

#28 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 10 June 2012 - 11:07 AM

View Postxilolee, on 09 June 2012 - 09:09 PM, said:

A me lo dici... proprio in questi giorni sono impazzito perchè il pc si riavviava da solo.

Consiglio: dovesse essere il PC un po vecchiotto e continuare comunque a riavviarsi, potrebbe significare che necessita di rinnovo dello strato di pasta termo-conduttiva tra CPU e radiatore. Lo so in quanto è già capitato a questa unità sulla quale opero qualche annetto fa.

Cominciava a riavviarsi e ne alimentatori nuovi ne pulizie ne altre normali macumbe funzionavano, perciò mi sono dato ad un azzardo calcolato. Spento il PC, dato il tempo alla CPU di raffreddarsi (se togli il radiatore quando la CPU è ancora troppo calda c'è una buona possibilità che il calore rimasto sul chip, non più irradiato all'esterno, possa friggerla sull'istante), smontato il radiatore (che su un Athlon Xp non è la cosa più semplice del mondo), rinnovato il magro strato di pasta tra i due pezzi affogandoli entrambi con una gocciolona di nuova pasta e rimontato... e non si fermò più. :punk:

Per il resto, e per il momento, tornando al problema odierno, va ancora tutto a gonfie vele. :)
0

#29 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 10 June 2012 - 11:31 AM

Era sottinteso che ho fatto anche quello... cpu e pure gpu ;)
0

#30 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 12 June 2012 - 01:36 AM

Per il momento tutto bene.

Anche perché il PC non ha avuto necessità di reboot, ma una volta capito il link tra ora di sistema e bloccaggio del Kad, e dato che l'orologio di sistema si è stabilizzato con l'adozione di un alimentatore funzionante, credo di essere fuori dal peggio.

Ho solo un'ultima domanda, se possibile.

Nella versione Xtreme, c'è la possibilità di dire a emule di non cancellare i server statici non importa quante volte questi non rispondono, cosicché se sai che un server è genuino, anche se al momento non risponde, puoi farlo rimanere in lista dichiarandolo statico in attesa che ritorni online.

Questa opzione sembe non esistere in eMule NON Extreme... i server statici vengono trattati ne più ne meno alla stessa stregua degli altri, per quanto riguarda la loro cancellazione dopo un certo numero di mancate risposte.

...o no?

C'è la possibilità di dire ad eMule di non cancellare un dato [numero di] server non importa quante volte non sembrino rispondere?

Sarebbe utilissimo. :)

This post has been edited by NineTailedFox: 12 June 2012 - 01:38 AM

0

#31 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 June 2012 - 05:45 PM

Dovresti ottenere lo stesso effetto, o quasi, impostando elimina i server inattivi dopo 10 connessioni fallite
0

#32 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 13 June 2012 - 01:22 AM

View Postxilolee, on 12 June 2012 - 06:45 PM, said:

Dovresti ottenere lo stesso effetto, o quasi, impostando elimina i server inattivi dopo 10 connessioni fallite

È così facendo, dei 22 che sembrano essere scevri da inquinamento, adesso ne ho 16. :(
0

#33 User is offline   Zangune 

• Magnificent Member
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 13 June 2012 - 01:43 PM

Ti consiglio di andare un po' piu' sul sicuro

View PostNineTailedFox, on 13 June 2012 - 03:22 AM, said:

dei 22 che sembrano essere scevri da inquinamento, adesso ne ho 16. :(

Per i server clicca qua (Sta nella firma di Xilolee :)) in particolare leggi che le liste dei server sono

http://peerates.net/servers.php (consigliata) 
http://www.gruk.org/server.met (consigliata)
http://en.emulehelp.com/server.met (en.emulehelp.com - canale irc #emule-english)
http://serveurs.emule-french.org (www.emule-french.org - canale irc #emule-french)
http://shortypower.dyndns.org/server.met
http://www.server-met.de/ (SCONSIGLIATA) (vai sul sito e clicca add to emule)
http://ed2k.has.it (SCONSIGLIATA) (vai sul sito e clicca add to emule)

Io uso piu' o meno quelle ed ho notato che da molto tempo i server fidati dovrebbero essere poco piu' di 10, al momento in cui scrivo ne ho 12, quindi probabilmente alcuni di quelli che hai in lista sono fasulli.

View PostNineTailedFox, on 12 June 2012 - 03:36 AM, said:

i server statici vengono trattati ne più ne meno alla stessa stregua degli altri, per quanto riguarda la loro cancellazione dopo un certo numero di mancate risposte.

...o no?

Su emule.it leggi

Cosa significa server statico?
I servers statici sono i servers che aggiungete a mano alla "lista server statica" facendo tasto destro su di loro nella finestra Server. I servers inseriti nella lista dei servers statici vengono aggiunti in automatico ad ogni riavvio di eMule, in modo da non andare persi. La lista dei servers statica è memorizzata nel file staticserver.dat nella cartella config di eMule.

Quindi li cancella, ma li rimette dopo il riavvio del programma. Non credo tu fossi a conoscenza di questo dettaglio perche' un normale computer viene riavviato spesso, a meno che non ne hai uno dedicato ad eMule. Insomma, quella funzionalita' della Xtreme non mi sembra possa essere utile ai piu' e se proprio t'interessa conservarli leggi Xilolee sopra, eventualmente aumenta quel numero.

Comunque credo sia meglio aggiornarli manualmente tipo una volta alla settimana usando le liste server fidate di sopra, se incolli gli indirizzi delle liste in Server -> Aggiorna server.met da URL per aggiornare occorrono meno di 10 secondi.

This post has been edited by Zangune: 13 June 2012 - 01:44 PM

0

#34 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 13 June 2012 - 03:10 PM

Zangune: li ha messi guardando il link al post numero 11 :)
0

#35 User is offline   NineTailedFox 

• Member
  • PipPip

Posted 14 June 2012 - 02:19 PM

Grazie per i chiarimenti. Siete dei grandi. :+1:
0

• Member Options

• (2 Pages)
  • +
  • 1