come avrete facilmente intuito dal titolo sono l'ennesimo utente con problemi di ID basso, anche se non riesco proprio a capirne il perché.
Premetto che è da molto tempo che uso eMule e che l'ho sempre configurato su tutti i pc che mi sono capitati sotto mano senza alcun tipo di problema, sono anni che uso lo stesso router ma evidentemente stavolta c'è qualcosa che mi sfugge.
Attualmente eMule è installato su un altro pc in casa ed il tutto funziona alla perfezione, ma avendo acquistato un nuovo notebook con ingresso HDMI avrei voluto sfruttarlo per collegarlo alla TV e poter vedere qualche vecchio telefilm senza sbattermi a usare chiavette USB o altre cose del genere.
Come leggerete sotto il mio router è un Netgear DG834G, eMule è installato nella cartella dedicata ai software 32bit ed impostato per essere eseguito come amministratore, le cartelle incoming e temp all'interno della cartella eMule.
Ho provato ad installarlo anche in c:\ per evitare eventuali noie con l'UAC di Windows 7 ma niente da fare quindi al momento è tornato nella cartella dei programmi.
Sul router sono correttamente configurati i servizi relativi alle porte TCP e UDP che uso attualmente sull'altro pc (5662 - 5672) e quindi vi sono le relative regole del firewall. Sull'altro pc c'è un Windows 7 Professional 32bit.
Quello che ho fatto io molto semplicemente è stato aggiungere ulteriori 2 servizi TCP e UDP (41100 - 56460, porte propostemi da eMule in fase di installazione) e attivare le regole del firewall relativamente all'IP del nuovo pc (tutti i miei "apparecchi" hanno ognuno un proprio IP statico).
Teoricamente tutto molto semplice, praticamente c'è qualcosa che ad eMule non va giù e non ne vuol sapere di darmi ID alto...
Ovviamente ho disattivato il Firewall di Windows 7 ed ho anche provato a disattivare temporaneamente avast. Nessun risultato rilevante.
Da cosa potrebbe essere dato il problema?
Vi allego le risposte al vostro "questionario" sperando che magari l'inghippo sia in qualche opzione configurata male...
Grazie.
Configurazione del PC
- Versione di emule: 0.50a
- E da dove te la sei procurata: emule-project.net
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit
- Quanta ram ha il pc: 4GB
- Internet Service Provider (ISP): Telecom
- Tipo di connessione internet: Teoricamente 7MB, praticamente 4 quando dice bene
- Come sono disposti gli apparecchi: presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router wireless - pc
- Stai usando proxy: no
- Marca e modello del/dei Modem/Router: Netgear DG834G
- Se hai una connessione wireless, la hai protetta: sì
- Quanti pc si collegano: 2
- Hai altri programmi p2p sul tuo pc: no
- E sugli altri: no
- Quali e quanti firewall e/o antivirus e/o spyware sono presenti (attivi o disattivi) sul tuo pc: Windows Firewall (disattivato), avast 7, Malwarebytes Anti Malware (lanciato manualmente all'occorrenza)
- Usi programmi come Peerguardian o Peerblock: no
- Usi filtri ip ? E quale: non so
Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)
- Che valore leggi in "Capacità Download": 512kb/s
- Che valore leggi in "Capacità Upload": 32kb/s
- Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Download": non c'è segno di spunta
- Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Upload": settato a 10kb/s
- La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata: no (ho provato anche ad usarlo dopo averlo settato nel router ma non funziona lo stesso)
- Quali porte TCP/UDP leggi: 41100/56460
- Che valore leggi in "Fonti massime per file": 400
- Che valore leggi in "Limite di connessioni": 120
- Quali reti sono attivate: entrambe
Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)
- Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 20
- Nr massimo connessioni parziali aperte: 9
- Dimensione buffer per i file: 256.00kb
- Dimensione coda: 5,000
Informazioni generali
- Id basso/alto: ID basso, frecce gialle
- Da dove scarichi la lista server: gruk
- Numero dei server: 11
- Nome e ip del server usato: ho provato a connettermi su eDonkeyServer no2 (212.63.206.35:4242) ma ho ottenuto gli stessi risultato anche con gli altri
- E quale priorità hanno: normale
- Offuscamento attivo: sì, spunta solo su attiva offuscamento
In caso tu abbia bisogno di aiuto con il tuo router, fornisci anche queste informazioni:
- Sei a conoscenza dei dati da mettere nel router per ottenere la connessione a internet (VPI, VCI, nome utente e password, ecc) che ti servono in caso di GUAI e quindi sai come puoi resettare il tuo router in quel malaugurato caso: sì
- Hai messo ip statico al pc? se no, sai come metterlo: sì, ogni apparecchio di casa che usa il router ha ip statico, che siano pc, smartphone, PS3, ecc
This post has been edited by xilolee: 24 May 2012 - 01:34 PM
Reason for edit:: Modificato titolo per chiarezza

Sign In
Register