Official eMule-Board: Troppi Download Contemporanei - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Troppi Download Contemporanei

#1 User is offline   Mastericarus333 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 16 February 2012 - 09:44 PM

Da circa 2 settimane il mio provider mi ha fatto uno scherzetto bislacco, se supero 10 parti contemporaneamente scaricate in totale (non file ma parti, per intenderci i dettagli che si vedono nella finestra download di emule), quindi vengo a chiedervi se esiste un modo x limitare quelle parti a 8 cosi da non superare mai quel limite (mi stacca random i download dei file).
provider linkem wimax

This post has been edited by Mastericarus333: 16 February 2012 - 09:45 PM

0

#2 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 17 February 2012 - 08:08 AM

se ho capito bene...tu non puoi farci nulla ! emule suddivide ogni file in parti di circa 9,28 Mb ...quindi dipende quanto e' grande il file in questione :angelnot:
se avessi capito male o comunque hai ancora dubbi sei pregato di darci piu' info ( cliccami )

:flowers:
0

#3 User is offline   Mastericarus333 

• Newbie
  • Pip

Posted 17 February 2012 - 05:34 PM

View PostSS1900, on 17 February 2012 - 09:08 AM, said:

se ho capito bene...tu non puoi farci nulla ! emule suddivide ogni file in parti di circa 9,28 Mb ...quindi dipende quanto e' grande il file in questione :angelnot:
se avessi capito male o comunque hai ancora dubbi sei pregato di darci piu' info ( cliccami )

:flowers:

Versione di emule (Puoi controllarlo in strumenti-link-controlla versione oppure sulla barra blu in alto di emule) ? 0.50a
- E da dove te la sei procurata (sourceforge.net è il sito ufficiale per il download... attenzione alle pubblicità di google - google ads) ? da questo sito
- Sistema Operativo (win98, win2000, winXp, winVista, winSeven, ecc) ? seven sp1 x64
- Quanta ram ha il pc ? 4 Gb
- Internet Service Provider (ISP) - gestore internet ? (telecom, libero, tiscali, tele2, altro) Linkem
- Tipo di connessione internet ? (es: adsl 4000 downstream/256 upstream) sette mega /1 mega
- Come sono disposti gli apparecchi ? (antenna) medem wimax - hub di rete - pc
esempi:

presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router - cavo (ethernet) che arriva al pc
presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router wireless - pc
presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem ethernet - cavo (ethernet) che arriva al router - cavo (ethernet) che arriva al pc
presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router - cavo (ethernet) che arriva al router wireless - pc

- Stai usando proxy? (si/no/non so) no
- Marca e modello del/dei Modem/Router EchoLife BM635 WiMAX CPE
- Se hai una connessione wireless, la hai protetta ? (si/no/non so) nessuna connessione wireless
- Quanti pc si collegano ? (il numero) 1 sempre (il mio) altri 2 la sera
- Hai altri programmi p2p sul tuo pc ? (si/no/non so) no
- E sugli altri ? (si/no )no
- Quali e quanti firewall e/o antivirus e/o spyware sono presenti (attivi o disattivi) sul tuo pc ? solo uno microsoft security essential + firewall di windows
- Usi programmi come Peerguardian o Peerblock ? (si/no/non so)no
- Usi filtri ip ? E quale ? (si/no/non so)no

Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)

- Che valore leggi in "Capacità Download" ? messo manuale 800
- Che valore leggi in "Capacità Upload" ? messo manuale 80
- Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Download" ? nessuno
- Che valore leggi sulla barretta "Limiti di traffico Upload" ? 40 (anche gli upload cadono)
- La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata? (si/no)no
- Quali porte TCP/UDP leggi? 18000 / 18001
- Che valore leggi in "Fonti massime per file" ? 500
- Che valore leggi in "Limite di connessioni" ? 800
- Quali reti sono attivate ? (ED2k, Kad, entrambe)entrambe

Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)

- Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi ? 10 (prima avevo 80 leggendo nel forum le ho diminuite)
- Nr massimo connessioni parziali aperte ? 9 (idem come sopra)
- Dimensione buffer per i file ? 256 kb
- Dimensione coda ? 100

Informazioni generali

- Id basso/alto ? (frecce diagonali sul mondino in basso verdi=id alto, gialle=id basso, rosse=non connesso) alto
- Da dove scarichi la lista server ? (gruk, peerates, altro) da altri client (provato anches enza server ma la cosa non cambia)
- Numero dei server ? (numero in alto a sinistra di fianco a server(xx) nella scheda server) 114
- Nome e ip del server usato ? (es: eDonkeyServer NO1 - 77.247.178.244:4242) ed2k://|server|212.63.206.35|4242|/
- Numero dei download ? (numero in alto a sinistra di fianco a download(xx) nella scheda trasferimenti)322
- Quanti file condivisi ? (numero in alto a sinistra di fianco a file condivisi(xx) nella scheda file condivisi)153
- E quale priorità hanno (lo vedi sotto la colonna priorità) ? auto
- Offuscamento attivo ? e con quali opzioni (Lo trovi in opzioni - sicurezza di emule) ?si, provato anche collega solo offuscati ma nulla cambia
- Fonti trovate (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate)1190
- In coda (il numero che trovi in Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti trovate -> in coda)1122

In caso tu abbia bisogno di aiuto con il tuo router, fornisci anche queste informazioni:

- Sei a conoscenza dei dati da mettere nel router per ottenere la connessione a internet (VPI, VCI, nome utente e password, ecc) che ti servono in caso di GUAI e quindi sai come puoi resettare il tuo router in quel malaugurato caso? (a quel punto ti servono i dati di cui sopra)
Ti consiglio vivamente di recuperare questi dati PRIMA di "mettere mano" alle impostazioni del router e alle proprietà tcp/ip della tua connessione, così in caso di guai saprai resettare il tuo router e rimettere i dati della tua linea internet.
Ovviamente NON CI DEVI FAR VEDERE QUEI DATI CHE SONO TUOI E PERSONALI

- Facci qualche screenshot (se non sai cosa sono e/o come si fanno, clicca qui) di alcuni menu del router: utilizzo dmz sull'ip del mio pc (fino a 15 gg fa queste impostazioni funzionavano a dovere)
UPNP
DHCP
virtual server / port forwarding / e similari!
eventuale schermata del firewall

Gli ip PRIVATI del tipo 192.168.1.x, 192.168.2.x, 192.168.0.x e 10.0.0.x sono comuni a tutte le persone che usano un router... Semmai non mostrare il tuo ip PUBBLICO

- Hai messo ip statico al pc? se no, sai come metterlo? si
In ogni caso, se ci fai uno screenshot dei dati che escono col comando ipconfig nel "prompt dei comandi", è meglio

il fatto che emule divida in pezzi è normale ma volevo sapere se era possibile limitare il numero max di parti che si scaricano contemporaneamente (appena lancio il programma tutto funge a perfezione appena nella finestra "in download" supera (10) cominciano a cadere i download, presumo da provider abbiano attivato qualche sorta di download contemporanei massimi o cosa del genere
0

#4 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 17 February 2012 - 05:45 PM

View PostMastericarus333, on 17 February 2012 - 06:34 PM, said:

- Internet Service Provider (ISP) - gestore internet ? (telecom, libero, tiscali, tele2, altro) Linkem

penso che il bandolo della matassa sia questo : Linkem

da una ricerca in rete si trova :

Da una piccola ricerca fatta in rete con la parola chiave “linkem p2p", pare sia un acces point e pare che la rete sia nattata.
Da quel poco che ho capito è peggio di tele2.

Linkem fornisce WiMax, chè esattamente lo spauracchio del mulo: rete nattata (mascherazione dell'IP interno, che ti proibisce di avere ID alto e KAD connessa) e non configurabile. E' inutile che metti mano al router ed al firewall, perchè tutti i controlli di IP e di porte avvengono dalla centrale Linkem. Quindi, o telefoni per farti aprire due porte, o ti fai dare un IP statico, ma sta di fatto che il problema non dipende da alcunchè in casa tua.

Linkem come connessione usa quella TELECOM e non Fastweb.. quindi collegamenti completamente o in parte differenti.

L IP Nattato proviene direttamente dall'antenna MASTER che sta solitamente sul Municipio del paese dove il "guest" (io) sto collegato. In poche parole io esco con l IP principale che sta sul Comune.

L IP da quello che sino ad ora sono riuscito a capire è NATTATO alla radice (sul router dell'antenna master sul municipio e nn cè modo di settarlo diversamente da utente.

IP Nattato = ID basso

Ho chiamato la Linkem e mi ha confermato quello che temevo.. le porte sono tutte chiuse.. solo la 80 aperta (per navigare "web")
Cè la possibilita passanndo al contratto "PRO" di avere aggiungendo 6 euro al mese in più un IP statico Pubblico personale.. ma le porte?? e il NAT?? lo posso poi configurare?? si sono riservati di dirmelo...
Vale la pena spendere 66 euro al mese per avere la 6 mega linkem a 64k garantiti per avere un IP mio e magari la fregatura di nn riuscire a rimappare il NAT?!?

quindi penso che non puoi farci proprio nulla :flowers:
0

#5 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 18 February 2012 - 12:28 PM

Hai controllato se effettivamente il tuo upload (con emule) arriva a 80? O hai messo un valore a caso?
Se il tuo upload non dovesse superare in realta' 47/48, metti limite upload 35/38, magari usando uss con valore di velocita' upload minima consentita a 24.

Prova a diminuire il limite di connessioni da 800 a 300.

Avevi modificato tu i valori "Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi" e "Nr massimo connessioni parziali aperte"?
Oppure ti sei ritrovato con quei valori?
In questo caso, hai scaricato una versione non ufficiale, modificata o falsa, dato che i valori predefiniti sono 20 e 9.
Anche la dimensione coda e' strana: non puo' essere 100, il valore predefinito e' 5000, se non lo hai modificato.

Sei connesso a un falso server e hai 114 server in lista: almeno 94 sono falsi... Dai una occhiata alla guida dei server e a quella dei filtri ip... Oppure usa solo kad.

This post has been edited by xilolee: 18 February 2012 - 12:44 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#6 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 19 February 2012 - 09:20 AM

Signori, il problema è molto semplice.
Il provider in questione NON HA LA BANDA.
E' il solito inganno di tutte le telefoniche che specificano "fino a".
Significa che se c'é un solo utente collegato alla volta al "nodo" in questione, forse può ottenere la velocità nominale indicata nel contratto.
Se sono 10 collegati contemporaneamente devono dividersi la banda che c'è.

Ovviamente tutto questo è incompatibile con Emule, perché i 10 utenti che usano EMule ovviamente tendono ognuno a ciucciare tutta la banda disponibile.
Pagare per un IP address statico non risolve nulla a meno che nel contratto sia specificato un livello di servizio diverso dal solito "fino a".
Cioè deve essere specificato che la banda disponibile non sarà inferiore ad un valore X.

Purtroppo in Italia ha preso piede l'idea che invece di cablare tutti i paesi era più conveniente e più remunerativo, date le diverse tariffe, usare o la rete della telefonia mobile (le famose chiavette) o connessioni wireless a partire da un "hot spot", eventualmente collegate tramite ponte radio per scavalcare le alture. Ma il fatto è che tecnicamente niente batte il vecchio cavo.

E poi non dimenticatevi di un altro concetto fondamentale: alle telefoniche non interessa vendere la connettività perché i margini di guadagno sono ridotti. Gli interessa vendere i "servizi a valore aggiunto". Da cui la connettività è funzione di un contratto "pay-per-view" e quindi la configurazione della linea è pensata per sostenere questi servizi.

This post has been edited by LorenzoC: 19 February 2012 - 09:21 AM

0

#7 User is offline   Mastericarus333 

• Newbie
  • Pip

Posted 19 February 2012 - 10:53 AM

Forse non mi sono spiegato, quei valori ottenuti con speedtest.net in varie ore del giorno, UL arriva a 0.8, fino a tutto il mese di gennaio andavo a gonfie vele anche con 20 DL contemporanei (id alto e kad non firewallato), adesso sempre id alto e non firewallato ma appena parte le varie parti a scaricare va a gonfie vele e vedo nella lista i download man mano aumentare i vari download 1 ... 2 ... 5 e tutto ok, 9 tutto ok con le velocità x ogni parte che varia tra 5 e 10 in base alla linea di chi mi da, appena raggiungo il decimo "in download" uno ad uno le velocità di quei pezzi che fino a pochi secondi fa andavano a 5 - 10 si abbassano vertiginosamente arrivano a 0 e cadono, e ricomincia la storia 1 va veloce 2 lo stesso fino ad arrivare a 10 arrivato a 10 vanno tutti a zero i poco tempo cadono e ricomincia la storia, se sono fortunato che il decimo DL no inizia subito vado a 60 - 80, a volte se becco una fonte che mi va a 40 (solitamente fonte adunanza), interviene il decimo e cadono tutti.
questo succede dai primi di febbraio (dopo le grandi nevicate) come detto prima tutto andava a gonfie vele andavo anche a 500 con 20 -25 donwload contemporanei (sempre con linkem), purtroppo x dove non esiste adsl con filo unico modo è questo ^^
quindi presumo che x il momento limitare il numero di file "in download" non sia possibile, grazie comunque x la pazienza e x le risposte.

edit: il mio provider ce l'ha con emule evidentemente, provato con torrent va xfettamente a velocità di 500, neanche ocn vecchie versioni si risolve nulla

This post has been edited by Mastericarus333: 04 March 2012 - 04:41 PM

0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users