Official eMule-Board: File In Download ... Problema - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

File In Download ... Problema Spariscono in continuazione!

#1 User is offline   darkemporium 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 16 February 2012 - 03:11 AM

Salve, sono nuovo e quindi saluto il forum!!!!
Premetto che uso il Mulo da anni e non ho mai avuto grossi problemi (tutti risolvibili tramite topic e info preesistenti) ma non ho trovato niente in proposito a una cosa che mi sta capitando dall'ultimo riavvio del PC:
Ogni volta (ripeto OGNI volta) che riavvio il pc i file che erano in download spariscono. Nella cartella rimangono i file *.*part che il programma salva, ma non c'è modo di ripristinarli! Ho tentato ovviamente a fare scansione con Antivirus a pagamento che ho regolarmente e con Spybot Search and Destroy scongiurando un'infezione ...

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo! :D
0

#2 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 16 February 2012 - 02:17 PM

Leggi gli errori che si presentano nel Registro Eventi ... a seconda dell'errore c'è la soluzione: http://www.emule-wik...file_corruption
0

#3 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 19 February 2012 - 09:26 AM

Leggere attentamente:

1. Chiudere EMule, aspettare che abbia completato tutte le operazioni e si sia effettivamente chiuso.
2. Spegnere il PC.

Nota: lo stesso vale per qualsiasi programma che abbia in corso qualche operazione che prevede l'uso di "buffer" in memoria, cioè che scriva de blocchi di dati nella RAM e che periodicamente li scarichi scrivendo sul disco. Se tu spegni il PC prima che il programma abbia scaricato tutto e chiuso le varie operazioni, la scrittura sul disco non va a buon fine, da cui il file che era aperto risulta "corrotto". EMule riesce entro certi limiti a correggere il problema. I file vengono "ignorati" solo quando le parti sbilenche superano una certa soglia.

This post has been edited by LorenzoC: 19 February 2012 - 09:27 AM

0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users