Official eMule-Board: Disattivare E Mule - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Disattivare E Mule

#1 User is offline   veronica80 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 01 February 2011 - 12:45 PM

Salve, ho installato da poco e mule e poichè il mio pc è condiviso da altri due utenti vorrei poterlo o disattiavare per loro o impostare una password in modo tale da non poterli piu fare accedere. Aspetto istruzioni grazie mille
0

#2 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 01 February 2011 - 01:33 PM

"Condiviso" in che senso ? Ognuno accede al PC con un proprio Account utente, oppure tutti accedete al PC con lo stesso Account ?

eMule è un programma come tanti, non ha una password che ne permettono l'avvio. E' possibile però attraverso Windows o altri software impedire l'esecuzione di precisi programmi a determinati account.

ciao :)
0

#3 User is offline   veronica80 

• Newbie
  • Pip

Posted 01 February 2011 - 01:40 PM

mi spiego meglio: vorrei essere solo io e solo dal mio account l'unica che puo' scaricare da emule....vorrei sapere se c'e un modo per rimuoverlo da altri account o non permettere ad altri di utilizzarlo.
0

#4 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 01 February 2011 - 01:42 PM

Che sistema operativo hai ?
Accedi al PC con privilegi di Amministratore ?
0

#5 User is offline   veronica80 

• Newbie
  • Pip

Posted 01 February 2011 - 01:46 PM

View PostEulero, on 01 February 2011 - 01:42 PM, said:

Che sistema operativo hai ?
Accedi al PC con privilegi di Amministratore ?

windows xp professional...si accedo come amministatore, gli altri account sono limitati ma loro in questo momento da emule possono scaricare..infatti è proprio questo il problema che scaricano ed ho preso un virus...quindi devo trovare un modo per non fragli accedere
0

#6 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 01 February 2011 - 02:00 PM

Da eMule credo che non puoi far nulla.
Da Windows qualcosa potresti ottenerla. Non conosco i dettagli ma è possibile intervenire, da Amministratore, sui permessi degli Account Limitati. Non so se è possibile farlo direttamente dal Pannello di Controllo di Windows, ma certamente esistono programmi esterni che possono risultare utili allo scopo.

Uno dei programmi esterni è Windows SteadyState, prodotto dalla Microsoft stessa e che richiede la convalida della licenza di Windows: http://www.microsoft...95-9d770ccdb431

Probabilmente ce ne sono altri. Prova a cercare su Google oppure attendi ulteriori suggerimenti. ;)

P.S. i Virus si prendono anche senza eMule.

This post has been edited by Eulero: 01 February 2011 - 02:01 PM

0

#7 User is offline   veronica80 

• Newbie
  • Pip

Posted 01 February 2011 - 02:14 PM

ok molte grazie provero' da windows...
0

#8 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 01 February 2011 - 07:51 PM

Converrebbe anche installare un antivirus gratuito che faccia la scansione di tutto ciò che si scarica e di ogni file che viene aperto, impostandolo in modo che anche al minimo dubbio il file venga eliminato direttamente (invece di chiederlo o di spostarlo nel cestino o in quarantena)...
Ovviamente lo installi con privilegi di amministratore e gli utenti del computer non possono modificarne le opzioni.
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#9 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 02 February 2011 - 12:09 PM

Affrontiamo un problema alla volta:
1. virus
Il termine "virus" oggigiorno viene usato per indicare cose di natura differente. Volendo semplificare diciamo che un "virus" (in senso lato) si prende in questi modi:
a. tramite una connessione di rete qualsiasi. Incluso la connessione Internet.
Soluzione: non esporre nessun servizio (condivisione di risorse) verso la suddetta rete, firewall, antivirus.
b. eseguendo o installando un programma qualsiasi.
Soluzione: antivirus.
c. tramite il browser.
Soluzione: non usare Internet Explorer, antivirus.

Nota: Un antivirus gratuito facile e' quello fornito da MS, chiamato Security Essentials. Richiede un po' di RAM.

2. permessi degli utenti
A seconda della versione di Windows la gestione degli utenti e' differente. In ogni caso ovviamente se l'utente ha il permesso di installare, non solo puo' installare Emule ma puo' installare qualsiasi altro programma, vedi sopra alla voce "virus". Ai fini del "virus" in sostanza non c'e' modo di restringere i permessi dell'utente abbastanza da annullare il rischio. Si puo' solo ridurlo, meno cose puo' fare l'utente, meglio e'.

3. Emule
La soluzione piu' facile usando NTFS e' quella di COPIARE Emule in una directory (altrimenti nota come "cartella") il cui accesso e' ristretto ad un certo utente, per esempio come subdirectory di "documenti".
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users