Official eMule-Board: Aiutooo,freccette Gialle,bootstrap Cn Freccetta Gialla In Giu' - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Aiutooo,freccette Gialle,bootstrap Cn Freccetta Gialla In Giu'

#1 User is offline   claudia77 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 28
  • Joined: 29-June 09

Posted 09 November 2010 - 03:32 PM

da cm ho scritto sul topic capirete che io non ci capisco molto di pc...so solo che emule mi funzionava bene e che ora scarica lento e poco...non so che devo fare..posso solo dirvi che ho vista e che emule funziona,quindi scarica ma molto lentamente...e non cm una volta...aiutatemi...per farlo pero' mi dovete spiegare passo per passo che devo fare,come se lo spiegaste ad una bambina di 5 anni : ((
0

#2 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 09 November 2010 - 04:30 PM

così è difficile aiutarti, anche perché non si capisce bene quale sia il problema.
Se è la lentezza non necessariamente è un problema, anzi si direbbe che è una caratteristica insita in eMule.
0

#3 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 09 November 2010 - 04:33 PM

La "freccetta gialla" indica che il tuo Emule non puo' ricevere connessioni, puo' solo inviarle.

Di solito ci sono due ragioni:
1. tra Emule ed Internet si trova un firewall che sta bloccando tutto o parte del traffico di Emule.
Soluzione: bisogna configurare il firewall in modo che Emule sia autorizzato a collegarsi in entrata e in uscita.

2. tra il PC e Internet si trova un router. Il router va configurato perche' inoltri il traffico in entrata verso l'IP address del PC e le due porte impostate in Emule alla voce "connessione". Ci sono due modi per farlo, uno e' automaticamente tramite il servizio UPnP che deve essere abilitato nel router, abilitato in Emule e attivo in Windows. L'altro modo e' configurare manualmente il router seguendo la "guida" che fa riferimento a quella marca e modello. In questo caso bisogna anche impostare le proprieta' TCP/IP della connessione di rete (nel PC) in modo che il PC adoperti un IP address statico.

Se non hai capito nulla di quello che ho scritto, probabilmente non dovresti metterci mano.

This post has been edited by LorenzoC: 09 November 2010 - 04:34 PM

0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users