Official eMule-Board: Bezeqint - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Bezeqint minaccia ?

#1 User is offline   ch3 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 11 July 2010 - 03:24 PM

Ciao! Sono nuovo del forum e vorrei segnalare una cosa strana a tutti voi , anche nella speranza di poter essere utile .
Da qualche tempo, solo mentre sono connesso ad emule improvvisamente vedo comparire in basso a dx il pop up di AVG delle mail in uscita "Scansione E-mail" che dice "Connessione a bzq-84-111-54-38.red.bezequint.net".
Sapete dirmi di cosa si tratta ? Ne avete già sentito parlare ? C'è qualche pericolo ?
Come posso fare per risolvere?

Grazie!
0

#2 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 July 2010 - 03:36 PM

tipo una cosa del genere ?

"Il mio firewall segnala degli attacchi ! e Perchè eMule sta inviando della posta?
I firewall software analizzano il traffico controllando tramite quali porte il traffico viene inviato. Alcune porte vengono usate comunemente solo per certi scopo. La posta, per esempio, normalmente viene ricevuta sulla porta 100 e inviata tramite la 25. Anche certi trojan (un tipo di virus) o altri software maligni usano delle porte specifiche.
Ora le porte di eMule sono liberamente configurabili e alcuni utenti hanno impostato queste su porte normalmente usate da altre applicazioni. Questo porta i firewall a segnalare attacchi o a pensare che eMule stia inviando delle email, solo perchè eMule ha attivato una connessione su una certa porta.
Se usi la versione ufficiale, puoi stare assolutamente certo che eMule non invia nessuna informazioni non voluta. Attualmente (0.50a) non si conosce nessun exploit (buchi nella sicurezza) che non sia stato corretto. ."

da dove hai scaricato emule ?

:flowers:
0

#3 User is offline   ch3 

• Newbie
  • Pip

Posted 11 July 2010 - 04:56 PM

Non ricordo da dove l'ho scaricato circa 1 anno fa , ma la versione è 0.49c .

Non sono nemmeno sicuro che c'entri eMule , però credevo fosse una cosa già successa ad altri qui ; di sicuro da li non mi sono arrivati mai messaggi di posta , per quello non capisco....

Ho solo scoperto che cercando su Google Bezequint.net che deve essere un sito israeliano o giù di li , ma non so cosa c'entri con la mia posta . Potrebbe essere uno di quei siti civetta delle major per vedere se scarichi i loro film o un sito che riempie di spam miei amici . BOH ?

Tu ci capisci qualcosa ?
0

#4 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 July 2010 - 05:16 PM

forse hai "semplicemete" preso un trojan che invia a tutti i tuoi contatti di posta un email spam ;)

0

#5 User is offline   ch3 

• Newbie
  • Pip

Posted 11 July 2010 - 06:04 PM

View PostSS1900, on 11 July 2010 - 05:16 PM, said:

forse hai "semplicemete" preso un trojan che invia a tutti i tuoi contatti di posta un email spam ;)

Spero di no . AVG non ha segnalato nulla di strano .
0

#6 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 July 2010 - 07:37 AM

AVG non conosce tutti i "pericoli" del mondo, altrimenti era l'unico antivirus sulla faccia della terra :)
Prova ad installare qualcosa di diverso, come Spybot S&D , aggiornalo, lancia una scansione completa e vedi se trova qualcosa.
0

#7 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 July 2010 - 08:44 AM

Nel caso specifico di un qualcosa che cerca di stabilire una connessione con qualcos'altro, servirebbe un firewall dotato di capacita' di loggare il traffico in entrata e in uscita con una certa precisione, in modo da vedere esattamente cosa cerca di fare cosa.

Nel caso invece ci sia gia' uno o piu' file "sospetti", consiglio di adoperare questo:
http://www.virustotal.com/

Che non richiede nessuna installazione ecc.

Infine, se serve un antivirus per affiancare quello gia' presente, stante il fatto che due antivirus non possono convivere, si puo' usare questo:
http://oss.netfarm.it/clamav/
Cioe' la versione "command line" di ClamWin.
0

#8 User is offline   ch3 

• Newbie
  • Pip

Posted 12 July 2010 - 08:51 AM

Metterò certamente in pratica i vostri suggerimenti , dei quali vi ringrazio molto .
Credo però che di questo sito Bezeqint.net abbiano sentito parlare diversi utenti eMule e quindi credo sarebbe utile per tutti avere maggiori informazioni su di esso .
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users