Official eMule-Board: Ip Range Di Fastweb - Official eMule-Board

Jump to content

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Ip Range Di Fastweb

#21 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members

Posted 26 October 2010 - 06:52 PM

@SS1900, forse non sono stato chiaro: non fanno "comunella" per via di una maledizione divina, se gli utenti Fastweb usassero Emule, dato che non potrebbero "vedersi" a vicenda, noi vedremmo un sacco di upload venire da loro. Avremmo solo il problema del loro IDBasso ed eventulmente (non sono sicuro di questo) il loro "bannaggio" quando due ci chiedono un file provenendo dallo stesso IP.

Ma siccome quasi tutti usano Adunanza il problema e' che nella loro coda noi "esterni" abbiamo una priorita' sempre inferiore ad un altro Adunanza e/o ad un altro client che arriva da un IP "interno". Quindi in prevalenza loro scaricano segmenti da noi ma difficilmente restituiscono qualcosa. Deve capitare che in quel momento non hanno nessuno dei "loro" in coda.

E' inevitabilmente connesso alla natura stessa di Adunanza che nasce per l'uso "interno". La possibilita' di collegarsi tramite ed2k per buttare dentro la roba che si trova solo fuori e' un dipiu'. Oggigiorno presumibilmente fanno piu' fatica di un tempo, dato lo stato precario di ed2k e dei server. Ma non credo sia un problema particolarmente sentito.

In generale, qualsiasi provider tende a farti usare la banda della rete "interna" perche' non la paga, mentre tende a limitarti quando usi la banda delle connessioni "internazionali" perche' quella la paga a chi gestisce i backbone.

Inoltre, quando dico Fastweb io mi riferisco alle reti in fibra ottica. Non sono sicuro che Fastweb non venda connessioni di altro tipo appoggiandosi alla infrastruttira Telecom ad esempio, come fanno altri provider. Anche applicando i range di Fastweb ad IPFilter ogni tanto mi trovo un client Adunanza che scarica da me. Non sono ancora riuscito a capire da che IP arrivano. Sempre che sia effettivamente Adunanza.

This post has been edited by LorenzoC: 26 October 2010 - 07:03 PM

0

• Member Options

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users