Official eMule-Board: Cade La Connessione... - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Cade La Connessione...

#1 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 16 February 2010 - 08:53 AM

Ciao a tutti, ho un problema: emule ultima versione, router us robotics, tiscali adsl.
Avvio il programma, tutto funziona, testo le porte e mi dice ok.
Lo lascio a lavorare, poi passa mezz'oretta, e la connessione si blocca: sul router resta accesa la lucina ADSL, ma i dati non passano più, nè su emule nè su altri programmi.
Per far rifunzionare tutto devo spegnere e riaccendere il router.
Win xp, firewall impostato correttamente, router impostato (credo) correttamente (visto che le porte passano il test).

Secondo voi cosa può essere?

grazie, ciao

C
0

#2 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 16 February 2010 - 09:49 AM

dacci pu' info cliccami

:flowers:
0

#3 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 16 February 2010 - 10:27 AM

Ciao, il pc è un vecchio scassone, ma non è colpa sua perchè fino a un mese fa (in un'altra casa, col modem pirelli della tiscali) funzionava perfettamente.
Ora ho cambiato casa, ho sempre l'adsl con tiscali ma mi hanno regalato un modem/router us robotics 9106, collegato via ethernet.
Non ho antivirus, il firewall di win xp è settato per dare via libera a emule sulle porte 4662 TCP e 4672 UDP.

- Capacità Download ? 1280 kb/s
- Capacità Upload ? 32 kb/s
- Limiti di traffico Download ? nessuno
- Limiti di traffico Upload ? 25 kb/s
- Porte TCP/UDP ? 4662 - 4672
- Fonti massime per file ? 100
- Limite di connessioni ? 80
- Reti attivate ? (ED2k, Kad, entrambe) entrambe
- Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi ? 20
- Nr massimo connessioni parziali aperte ? 7
- Dimensione buffer per i file ? 256 kb
- Dimensione coda ? 5.000

Se serve altro, chiedi pure.

Quando apro emule mi dà sempre ID alto e funziona bene, poi dopo circa mezz'ora si blocca la connessione.


grazie mille, ciao

C
0

#4 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 16 February 2010 - 11:39 AM

mmm sembra un problema di "limite connessoni max " ..ma da quello che so' il router USRobotics 9106 regge anche 500 connesioni max (tu hai esso 80). :confused:

hai fissato un Ip statico al tuo pc . cliccami

hai provato con le opzioni di default di emule cioe':

View Postcodroipo, on 16 February 2010 - 11:27 AM, said:

- Fonti massime per file ? 100 > 500
- Limite di connessioni ? 80 > 500
- Nr massimo connessioni parziali aperte ? 7 > 9


:flowers:
0

#5 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 16 February 2010 - 04:47 PM

Ciao, non avevo l'ip statico, ora l'ho impostato e ho messo tutte le impostazioni di emule come mi hai detto... risultato: come prima! :-(

comincio a pensare che il router abbia qualche problema, quando usavo il vecchio modem andava tutto bene... secondo te posso fare qualche altra prova?

grazie, ciao

C
0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 February 2010 - 04:58 PM

Facci vedere (qualche immagine) come hai impostato la sezione dhcp del tuo router, la sezione virtual server, la sezione upnp, l'ip statico nelle proprietà tcp/ip e una immagine delle opzioni connessioni di emule.
Quanti pc hai in rete?
Usi filtri ip/peerguardian?
Quale firewall/antivirus?
Usi altri programmi p2p (come emule) sul tuo pc o sugli altri?

Se non sai come si fanno le immagini, guarda la discussione "aiuti veloci"
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#7 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 17 February 2010 - 08:41 AM

http://img205.images...us/i/tcpip.jpg/[/img]

http://img502.imageshack.us/i/nat.jpg/[/img]

http://img27.imagesh...s/i/emulep.jpg/[/img]

http://img404.images....us/i/dhcp.jpg/[/img]

http://img10.imageshack.us/i/upnp.jpg/[/img]



Non ho altri pc in rete, non ho filtri ip/peerguardian, non ho antivirus e altri programmi p2p. Il firewall è quello di winXp, con l'eccezione per emule.

grazie, ciao

C
0

#8 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 17 February 2010 - 08:52 AM

Se hai ID alto o meno non c'entra molto col fatto che si blocca, cmq visto che ci sei direi che nel router le regole sono sbagliate. Alla voce "server IP Address" non devi inserire l'IP del gateway, ma devi inserire l'IP del PC, ovvero 192.168.1.2 che poi è l'IP assegnato al PC attraverso le proprietà di rete.
Con queste due regole, tanto per farti capire il ragionamento, sai istruendo il router a indirizzare tutti i dati in ingresso verso il tuo PC.

Vedo inoltre che hai attivo l'UPnP attraverso la voce "us l'upnp per impostare le porte". L'UPnP si preoccupa di aprire in automatico le porte (sempre se ci riesce), per cui o usi l'UPnP, oppure usi le regole create manualmente. Nel tuo caso sembra che hai ID alto nonostante le regole nel router fossero sbagliate, quindi deduco che l'UPnP ha svolto bene il proprio lavoro. A questo punto lascialo attivo.

Per il fatto che si blocca prova a mettere in opzioni ---> connessione, alla voce "connessioni massime", il valore 200.
Non mettere in download troppi file, magari prova con meno di 20 ... lascialo lavorare un pò e vedi come va.
0

#9 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 17 February 2010 - 09:20 AM

Ho provato a settare il router come dici, ma si blocca tutto e mi dice "errore di sistema, conflitto di risorse di rete"... l'ho rimesso come prima, ora rifunziona.

Ho settato emule come dici, adesso vediamo se si blocca ancora.

Secondo me però il problema è nel router, tra l'altro ogni volta che lo accendo non prende mai la linea e devo spegnere/riaccendere minimo 3/4 volte, tutte cose che con l'altro modem che avevo (stesso pc e isp) non succedevano.

grazie, ciao

C
0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 February 2010 - 03:14 PM

E cioè cosa hai fatto esattamente?
hai disattivato l'upnp nel router e tolto la selezione dell'upnp nelle opzioni connessioni di emule oppure hai cancellato le porte nel virtual server?
oppure hai rimesso esattamente come prima senza alcun cambiamento?
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#11 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 18 February 2010 - 08:21 PM

Quote

Secondo me però il problema è nel router, tra l'altro ogni volta che lo accendo non prende mai la linea e devo spegnere/riaccendere minimo 3/4 volte, tutte cose che con l'altro modem che avevo (stesso pc e isp) non succedevano.



se l'hai notato da solo che il comportamento non è normale, direi che hai la soluzione.



0

#12 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 20 February 2010 - 08:43 AM

Guarda, dopo avere seguito i consigli più vari mi sono trovato il pc incasinato a tal punto che ho dovuto premere il bottoncino "reset" sul router, poi ho aggiornato il firmware, ho rimesso le impostazioni come dice tiscali, e pace, farò senza emule.

grazie, ciao

C
0

#13 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 20 February 2010 - 10:39 AM

Noto una certa confusione di concetti qui:
"il pc incasinato a tal punto che ho dovuto premere il bottoncino "reset" sul router"

Il router e il PC sono due dispositivi del tutto indipendenti, tanto che hanno due IP address differenti.

Se il PC ti comunica degli errori di sistema (controlla il registro eventi di Windows) il problema NON E' il router ma evidentemente qualcosa di scassato nel sistema operativo o qualche software che opera a livello di driver (firewall, antivirus, ecc). Esiste anche l'eventualita' che il sistema sia "infetto" a causa di qualche "sorpresina" tipo worm, virus, spyware, rootkit, eccetera.

Se il router e' guasto o configurato in maniera errata al massimo ottieni come risultato che il PC non accede ad Internet o alla LAN o a nessuna delle due ma non dovresti vedere nessun "errore misterioso".

Se hai "resettato" il router e la/le rete/i sono attive (quindi il router funziona), ri-controlla il registro eventi di Windows. Se ci sono ancora degli errori, significa che il prblema come detto sopra e' nel PC e non nel router. Se invece l'unico problema e' la connessione Internet che cade ci sono 2 opzioni:
1. gli impianti che collegano casa tua alla centrale piu' vicina (da cui prendi la connessione ADSL) sono "scadenti" (per un problema qualsiasi tipo un morsetto allentato) e quindi la qualita' del segnale risulta compromessa - chiedere alla assistenza del provider di verificare la linea, lo possono fare da remoto.
2. il router e' guasto - sostituirlo. (ovviamente procedere col punto 1 prima del punto 2)

This post has been edited by LorenzoC: 20 February 2010 - 10:45 AM

0

#14 User is offline   codroipo 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 16-February 10

Posted 21 February 2010 - 08:28 PM

Lo so bene che pc e router sono due cose diverse... :-)

volevo solo dire sbrigativamente che dopo avere perso parecchio tempo a provare le configurazioni più varie per far funzionare emule (solo lui mi fa cadere la connessione, tutto il resto va a meraviglia), ho scelto di lasciar perdere!

ciao, grazie

C
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users