This post has been edited by Martellooo: 14 February 2010 - 12:37 AM
Ingiustizia chiedo venia
Posted 14 February 2010 - 12:36 AM
Posted 14 February 2010 - 01:32 AM
Per le lamentele su irc credo tu ti debba rivolgere in primo luogo agli amministratori del canale (skynetman, niphlod, e cosivvia) e in secondo luogo al canale #mindforge, anche se non credo che prendano alcun provvedimento... di solito ti dicono 1) che gli operatori dei canali possono bannare e kickare secondo il loro gusto e 2) che loro hanno la politica di non intervento.
Se vuoi provare a lamentarti qui nel forum, prova nella sezione inglese general discussions (click)... idem come sopra per i provvedimenti.
"Botola scrive di non fidarsi se l'utente non ha il grado": deve essere stata la geniale idea di qualcuno che non si ricorda che, quando è entrato nel canale per aiutare la prima volta, il grado non ce lo aveva
Per il resto, l'unica cosa che posso offrirti è la mia totale solidarietà, conoscendo come funzionano le cose nel canale.
This post has been edited by xilolee: 14 February 2010 - 02:18 AM
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!

Posted 14 February 2010 - 04:53 PM
http://www.emule.it/...erti_online.asp
Le azioni vietate sono:
.....
- Invitare altri utenti in privato: solo gli operatori possono farlo per risolvere problemi particolarmente complessi che rendono difficile seguire il singolo caso sul canale principale o aumenterebbero troppo la confusione.
- utilizzare script sul canale: ad esempio quelli che pubblicano la canzone che si sta ascoltando.
[14:21:34] <Martellooo> vieni in pvt
[14:21:45] <%LaIndiA> !k Martellooo no pvt
[14:23:19] <Martellooo> entra nel mio nome in alto
[14:24:21] <%LaIndiA> !b Martellooo
KO.
This post has been edited by Eulero: 14 February 2010 - 04:55 PM
Posted 28 February 2010 - 03:03 PM
premetto che io sono IRCfobico, per cui esprimo solo la mia opinione personale basata su un uso sporadico del mezzo.
Non posso che constatare che la capacità di giudizio (o di maturità che è poi la stessa cosa) sia calata paurosamente nel tempo. Non solo per quanto riguarda l'IRC, ma anche in altri ambiti (forum dove la gente chiede il ban solo perchè qualcun altro esprime un giudizio diverso dal proprio!). Ormai chi ha la possibilità di premere il fatidico tastino Ban/Kick/Sput/Insult/Umilia ad uso esclusivo si sente un Dio più che un arbitro. E cerca qualsiasi pretesto per poterlo usare.
La sola regola sopra evidenziata riguardo al divieto di invitare in privato lede tutta un'altra serie di diritti di colui che partecipa ad un canale IRC. Come se qui si imponesse la regola che la gente non possa mandarsi degli MP o possa sentirsi anche per email. E perchè no, incontrarsi dal vivo. Il diritto di libertà di fare quello che si vuole senza ledere la libertà altrui deve sempre essere applicato. E' palese che l'uso di IRC con quelle condizioni non è il mezzo giusto per chiedere o anche dare aiuto. E' solo un sistema mantenuto da qualche bamboccione con problemi di frustrazione nella vita reale (e NON chiedo scusa se qualcuno si sente offeso della cosa).
Fatevi spiegare perchè esiste una tale regola e se ha senso limitare la libertà di qualcun altro con i pretesti che vi diranno essere fondamentali per una corretta funzionalità del canale.
Se qualcuno ha voglia di aiutare altri utenti esistono diversi forum che trattano dell'argomento eMule, compreso questo, che sono sempre aperti a nuove teste in grado di dissipare i dubbi degli altri. IRC lasciatelo ai frustrati che credono che solo loro hanno la risposta definitiva (ma spesso mi sono accorto errata) ad un problema.
Posted 02 March 2010 - 01:14 AM
Posted 03 March 2010 - 10:14 PM
xilolee, on 14 February 2010 - 02:32 AM, said:
Per il resto, l'unica cosa che posso offrirti è la mia totale solidarietà, conoscendo come funzionano le cose nel canale.
Questo scrive botola:
Forse non è scritto bene ma il senso credo sia chiaro.
Non esprimo un'opinione sulla qualità degli operatori dato che sono entrato molto raramente nel canale italiano del mulo ma quella volta che ho dato qualche aiuto non me l'hanno impedito.
Che la qualità degli aiuti dati in canale non sia eccelsa sicuramente dipende anche dal mezzo e dalla quantità di utenti che di solito sono collegati.
Credo sia utile solo per problemi elementari.
CiccioBastardo, quel canale serve per ricevere aiuti non per fare conversazione per cui se si vuole fare conoscenza, eventualmente da continuare in pvt o via mail, sono più indicati altri canali.
Posted 03 March 2010 - 11:15 PM
Hai mai chiesto come si diventa operatore irc?
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!

Posted 04 March 2010 - 08:56 AM
Non esprimo un'opinione sulla qualità degli operatori dato che sono entrato molto raramente nel canale italiano del mulo ma quella volta che ho dato qualche aiuto non me l'hanno impedito.
...
quel canale serve per ricevere aiuti non per fare conversazione per cui se si vuole fare conoscenza, eventualmente da continuare in pvt o via mail, sono più indicati altri canali.
Posted 05 March 2010 - 04:53 PM
This post has been edited by xilolee: 05 March 2010 - 07:04 PM

Posted 26 September 2011 - 09:40 PM
Posted 27 September 2011 - 07:46 AM
In alternativa puoi sempre andare su #emule-admins a protestare o evadere direttamente il ban.

Sign In
Register