Official eMule-Board: Ingiustizia - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Ingiustizia chiedo venia

#1 User is offline   Martellooo 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 14 February 2010 - 12:36 AM

Premetto Che sono Almeno 5 anni di Che uso emule e lo conosco bene ... e non mi piacciono i nuovi MOD Che si allargano ...... l'altro giorno stavo aiutando un ragazzo sul Canale d'aiuto emule + italiani e sbagliai uno scrivere e con la nuova versione 49c Botola mi ha bannato.Poi sono rientrato ho espresso è una battutina non volgare a Riguardo .... allorchè anche un certo / a "LaIndia" mi ha ribannato per 20 minuti ...... io mi sono indispettito moltissimo per questo solo perchè taluni MOD non vedono l'ora di manifestare la Loro supremazia per qualche grado in +....!!! IO VORREI comunqe Poter aiutare qualche ragazzo / a se ne sono all'altezza o quantomeno consigliarlo senza Che qualcuno mi intralci per favore E se questo Comporta l'Avere qualche grado di merito vi chiedo gentilmente di provvedere A tal fine ... grazie.Oppure è inutile Dire Che ci si aiuta tutti se poi Botola scrive di non fidarsi SE GLI Utenti Non Hanno i gradi .... vi sembra? Una mano d'aiuto se una persona ha superato lo stesso problema, gliela SI PUÒ anche osare al prossimo! Confido in un un vostro tempismo. Ciao a tutti e buon Emule.

This post has been edited by Martellooo: 14 February 2010 - 12:37 AM

0

#2 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 14 February 2010 - 01:32 AM

Il forum non è collegato al canale irc di aiuto su emule #emule-italian, anche se ci possiamo considerare "cugini di secondo grado" :)
Per le lamentele su irc credo tu ti debba rivolgere in primo luogo agli amministratori del canale (skynetman, niphlod, e cosivvia) e in secondo luogo al canale #mindforge, anche se non credo che prendano alcun provvedimento... di solito ti dicono 1) che gli operatori dei canali possono bannare e kickare secondo il loro gusto e 2) che loro hanno la politica di non intervento.
Se vuoi provare a lamentarti qui nel forum, prova nella sezione inglese general discussions (click)... idem come sopra per i provvedimenti.

"Botola scrive di non fidarsi se l'utente non ha il grado": deve essere stata la geniale idea di qualcuno che non si ricorda che, quando è entrato nel canale per aiutare la prima volta, il grado non ce lo aveva :D
Per il resto, l'unica cosa che posso offrirti è la mia totale solidarietà, conoscendo come funzionano le cose nel canale.

This post has been edited by xilolee: 14 February 2010 - 02:18 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
1

#3 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 14 February 2010 - 04:53 PM

http://www.emule.it/...erti_online.asp

Le azioni vietate sono:

.....

• Invitare altri utenti in privato: solo gli operatori possono farlo per risolvere problemi particolarmente complessi che rendono difficile seguire il singolo caso sul canale principale o aumenterebbero troppo la confusione.
  • utilizzare script sul canale: ad esempio quelli che pubblicano la canzone che si sta ascoltando.

[14:21:34] <Martellooo> vieni in pvt
[14:21:45] <%LaIndiA> !k Martellooo no pvt
[14:23:19] <Martellooo> entra nel mio nome in alto
[14:24:21] <%LaIndiA> !b Martellooo

KO.

This post has been edited by Eulero: 14 February 2010 - 04:55 PM

0

#4 User is offline   CiccioBastardo 

• Doomsday Executor
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 28 February 2010 - 03:03 PM

Buongiorno,
premetto che io sono IRCfobico, per cui esprimo solo la mia opinione personale basata su un uso sporadico del mezzo.
Non posso che constatare che la capacità di giudizio (o di maturità che è poi la stessa cosa) sia calata paurosamente nel tempo. Non solo per quanto riguarda l'IRC, ma anche in altri ambiti (forum dove la gente chiede il ban solo perchè qualcun altro esprime un giudizio diverso dal proprio!). Ormai chi ha la possibilità di premere il fatidico tastino Ban/Kick/Sput/Insult/Umilia ad uso esclusivo si sente un Dio più che un arbitro. E cerca qualsiasi pretesto per poterlo usare.
La sola regola sopra evidenziata riguardo al divieto di invitare in privato lede tutta un'altra serie di diritti di colui che partecipa ad un canale IRC. Come se qui si imponesse la regola che la gente non possa mandarsi degli MP o possa sentirsi anche per email. E perchè no, incontrarsi dal vivo. Il diritto di libertà di fare quello che si vuole senza ledere la libertà altrui deve sempre essere applicato. E' palese che l'uso di IRC con quelle condizioni non è il mezzo giusto per chiedere o anche dare aiuto. E' solo un sistema mantenuto da qualche bamboccione con problemi di frustrazione nella vita reale (e NON chiedo scusa se qualcuno si sente offeso della cosa).
Fatevi spiegare perchè esiste una tale regola e se ha senso limitare la libertà di qualcun altro con i pretesti che vi diranno essere fondamentali per una corretta funzionalità del canale.

Se qualcuno ha voglia di aiutare altri utenti esistono diversi forum che trattano dell'argomento eMule, compreso questo, che sono sempre aperti a nuove teste in grado di dissipare i dubbi degli altri. IRC lasciatelo ai frustrati che credono che solo loro hanno la risposta definitiva (ma spesso mi sono accorto errata) ad un problema.
The problem is not the client, it's the user
4

#5 User is offline   rwolf969 

• Wolf inside
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 02 March 2010 - 01:14 AM

/me passa, vede che si parla del canale IRC, pensa "Ah!" e sparisce furtivamente nell'ombra, non senza far prima balenare i canini alla luce della luna...
0

#6 User is offline   xino70 

• Newbie
  • Pip

Posted 03 March 2010 - 10:14 PM

View Postxilolee, on 14 February 2010 - 02:32 AM, said:

"Botola scrive di non fidarsi se l'utente non ha il grado": deve essere stata la geniale idea di qualcuno che non si ricorda che, quando è entrato nel canale per aiutare la prima volta, il grado non ce lo aveva :D
Per il resto, l'unica cosa che posso offrirti è la mia totale solidarietà, conoscendo come funzionano le cose nel canale.

Questo scrive botola:

* BoToLa :: NON accettate pvt o offerte di aiuto via webserver, telefono o assistenza remota da persone NON autorizzate (NON scaricate e NON date password di TeamViewer a NESSUNO). NON rispondiamo dei danni che potrebbero essere causati da queste persone che possono usare nick SIMILI a quelli degli operatori. Affidatevi SOLO agli Operatori Ufficiali che hanno i simboli + % @ & accanto al nick.

Forse non è scritto bene ma il senso credo sia chiaro.
Non esprimo un'opinione sulla qualità degli operatori dato che sono entrato molto raramente nel canale italiano del mulo ma quella volta che ho dato qualche aiuto non me l'hanno impedito.
Che la qualità degli aiuti dati in canale non sia eccelsa sicuramente dipende anche dal mezzo e dalla quantità di utenti che di solito sono collegati.
Credo sia utile solo per problemi elementari.

CiccioBastardo, quel canale serve per ricevere aiuti non per fare conversazione per cui se si vuole fare conoscenza, eventualmente da continuare in pvt o via mail, sono più indicati altri canali.
0

#7 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 03 March 2010 - 11:15 PM

Affidatevi SOLO agli Operatori Ufficiali che hanno i simboli + % @ & accanto al nick.

Hai mai chiesto come si diventa operatore irc? :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#8 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 March 2010 - 08:56 AM

è semplice, basta avere più di 11 anni.

..
Non esprimo un'opinione sulla qualità degli operatori dato che sono entrato molto raramente nel canale italiano del mulo ma quella volta che ho dato qualche aiuto non me l'hanno impedito.
...
quel canale serve per ricevere aiuti non per fare conversazione per cui se si vuole fare conoscenza, eventualmente da continuare in pvt o via mail, sono più indicati altri canali.

:respect:
0

#9 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 05 March 2010 - 04:53 PM

è diventato uno di quei canali moderati dove danno il più appena si entra? :o

This post has been edited by xilolee: 05 March 2010 - 07:04 PM

0

#10 User is offline   thesharingmaster 

• Newbie
  • Pip

Posted 02 June 2010 - 09:11 PM

alla fine come hai risolto?
0

#11 User is offline   ElMachico 

• Newbie
  • Pip

Posted 26 September 2011 - 09:40 PM

Ieri è capiTata la stessa cosa a me, Laindia mi ha bannato solo perchè ho detto che era poco preparata sull'aiutarmi, nel senso che io non la capivo perchè gia avevo posto il mio problema ad un altro operatore e stavamo lavorando insieme gia da 1 ora......dopo lei senza che dicessi nulla mi ha preso e mi ha bannato, e non posso entrare nell'Irc fino all'1 ottobre......BELLA POLITICA DEMOCRATICA CHE VI è SU EMULE!!!
0

#12 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 27 September 2011 - 07:46 AM

infatti IRC non è un luogo democratico. E' un luogo con delle regole imposte dall'alto. Se non ti piacciono semplicemente non andarci .... puoi sempre venire qui e chiedere assistenza, troverai cmq persone disponibili ad aiutarti. Posted Image

In alternativa puoi sempre andare su #emule-admins a protestare o evadere direttamente il ban.

0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users