Page 1 of 1
Spazio Insufficiente
Posted 06 November 2009 - 10:13 PM
salve, mi sta capitando una cosa strana, da un paio di mesi non riesco a scaricare musica, cioè mi porta a compimento il download e invece di diventare verde e poter ascolare la musica, mi diventa giallo tratteggiato e mi dice "spazio disco insufficiente", c'è qualcosa che sto facendo male, ma sono così imbranato di computer che non riesco ad individuare la causa. Qualcuno è così cortese ad aiutarmi???
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Posted 06 November 2009 - 10:26 PM
Devi liberare un pò di spazio sull'hard disk,eliminando qualche file,poichè lo spazio è terminato o quasi.
Oppure cancelli qualche file in download in emule,poichè,anche se tu vedi che hai ancora spazio sull'HD,emule si preserva lo spazio che gli serve per memorizzare tutti i file che sono in download,anche se non ancora terminati.
Oppure cancelli qualche file in download in emule,poichè,anche se tu vedi che hai ancora spazio sull'HD,emule si preserva lo spazio che gli serve per memorizzare tutti i file che sono in download,anche se non ancora terminati.
Posted 06 November 2009 - 10:31 PM
arturx, on 06 November 2009 - 10:26 PM, said:
Devi liberare un pò di spazio sull'hard disk,eliminando qualche file,poichè lo spazio è terminato o quasi.

ti ringrazio innanzi tutto per il consiglio, ma l'hard disk è a 49GB su 102 ed in download ho 4 canzoni per totali 20MB.!!!???
Posted 08 November 2009 - 09:52 PM
CiccioBastardo, on 08 November 2009 - 06:03 PM, said:
Ma hai una partizione sola sull'HDD da 102GB? Potrebbe essere che lo spazio è finito nella partizione dove hai messo la cartella temp di eMule.
Scusa se ti rispondo in ritardo, ma non mi collego spessisimo. Ora ti ringrazio per il consiglio che mi dai ma forse non hai letto la mia presentazione, sono imbranato non conosco o conosco pochissimo il pc quindi quando tu mi dici se ho una sola partizione su hdd o dove ho messo la cartella temp di eMule, per me è quasi arabo non so cosa dici, prova a spiegarti scendendo nella mia ignoranza, grazie, ci vorrei capire e piano piano spero di arrivare anche a conoscere certi termini.
Grazie comunque dei consigli.
Posted 09 November 2009 - 07:53 AM
Un disco fisso puo' essere suddiviso (parted) in sezioni separate (le partizioni).
In Windows vedi di solito C: come partizione principale dove si trova il sistema operativo e i programmi e poi vedi altre "unita'" come D:, E:, eccetera. Queste "unita'" possono essere sia dei dispositivi "materiali" come un CDROM o un altro disco fisso "vero" che delle "partizioni", che ti appaiono come se fossero altri dischi ma in realta' sono suddivisioni "virtuali" di un unico disco.
Per esmpio io ho un disco con due partizioni, C: e D:, poi ho un lettore CDROM che mi appare come E:.
Emule puo' usare cartelle posizionate su partizioni differenti per cui potrebbe capitare che la partizione su cui si trovano i file temporanei (cioe' quelli che stai scaricando) ha esaurito lo spazio disponibile mentre le altre sono ancora libere.
In Windows vedi di solito C: come partizione principale dove si trova il sistema operativo e i programmi e poi vedi altre "unita'" come D:, E:, eccetera. Queste "unita'" possono essere sia dei dispositivi "materiali" come un CDROM o un altro disco fisso "vero" che delle "partizioni", che ti appaiono come se fossero altri dischi ma in realta' sono suddivisioni "virtuali" di un unico disco.
Per esmpio io ho un disco con due partizioni, C: e D:, poi ho un lettore CDROM che mi appare come E:.
Emule puo' usare cartelle posizionate su partizioni differenti per cui potrebbe capitare che la partizione su cui si trovano i file temporanei (cioe' quelli che stai scaricando) ha esaurito lo spazio disponibile mentre le altre sono ancora libere.
Posted 11 November 2009 - 11:52 PM
LorenzoC, on 09 November 2009 - 07:53 AM, said:
Un disco fisso puo' essere suddiviso (parted) in sezioni separate (le partizioni).
Ho appena letto la tua risposta. Sei stato chiarissimo. Domani o quando avrò un attimo provo a controllare. Frattanto ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza.
Page 1 of 1

Sign In
Register
Help
MultiQuote