Official eMule-Board: Win7 Ed Emule - Id Basso - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Win7 Ed Emule - Id Basso

#1 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 04 November 2009 - 10:23 PM

ho sempre fatto funzionare bene emule, ma da quando ho win7 non funziona più a dovere.
Ho riconfigurato il firewall, gli ho fatto il forwarding delle porte sul router... niente sempre id basso... da che può dipendere?

ho notato inoltre che non mi fa avviare 2 emule insieme ( solitamente su xp avviavo emule e emule extreme )
0

#2 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 November 2009 - 10:32 PM

windows 7 ha i problemi dei permessi come vista . guarda nel log cosa ti dice emule e se tra le varie voci ci fossero questi errori:

"ERRORE:Impossibile creare File .part (emule su vista)
altri messaggi di errore collegati:
1. impossibile creare la directory incoming
2. impossibile creare la directory temp
3. inizializzazione chiave di cifratura fallita - identificazione sicura disabilitata
soluzione: vai in Opzioni Avanzate di emule. Sfoglia la lista di opzioni e trova la voce condividi emule con gli altri utenti del computer e seleziona: ogni utente ha la stessa configurazione e file in download, chiudi emule e riaprilo.
Controlla poi il percorso delle cartelle temp e incoming in windows, che dovrebbe essere:
predefinito per la incoming: C:\Users\Public\Downloads\eMule\Incoming
predefinito per la temp: C:\Users\Public\Downloads\eMule\Temp
Controlla quindi anche nelle opzioni cartelle di emule che ci siano quei percorsi.
Leggi anche qui per altre informazioni: uso condiviso
Altrimenti devi essere in grado di dare i permessi necessari alle cartelle di windows vista per non avere quel tipo di errore."

This post has been edited by SS1900: 04 November 2009 - 10:33 PM

0

#3 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip

Posted 04 November 2009 - 10:39 PM

View PostSS1900, on 04 November 2009 - 11:32 PM, said:

windows 7 ha i problemi dei permessi come vista . guarda nel log cosa ti dice emule e se tra le varie voci ci fossero questi errori:

"ERRORE:Impossibile creare File .part (emule su vista)
altri messaggi di errore collegati:
1. impossibile creare la directory incoming
2. impossibile creare la directory temp
3. inizializzazione chiave di cifratura fallita - identificazione sicura disabilitata
soluzione: vai in Opzioni Avanzate di emule. Sfoglia la lista di opzioni e trova la voce condividi emule con gli altri utenti del computer e seleziona: ogni utente ha la stessa configurazione e file in download, chiudi emule e riaprilo.
Controlla poi il percorso delle cartelle temp e incoming in windows, che dovrebbe essere:
predefinito per la incoming: C:\Users\Public\Downloads\eMule\Incoming
predefinito per la temp: C:\Users\Public\Downloads\eMule\Temp
Controlla quindi anche nelle opzioni cartelle di emule che ci siano quei percorsi.
Leggi anche qui per altre informazioni: uso condiviso
Altrimenti devi essere in grado di dare i permessi necessari alle cartelle di windows vista per non avere quel tipo di errore."

anzitutto grazie per la tua celere e precisa risposta :)

ti incollo il log di emule
04/11/2009 21:58:15: eMule v0.49c è pronto
04/11/2009 21:58:15: La connessione alla rete è stata ritardata poiché l'UPnP è occupato nel configurare l'apertura delle porte.
04/11/2009 21:58:15: Attendere alcuni secondi, eMule si connetterà non appena l'UPnP avrà terminato.
04/11/2009 21:58:15: UploadSpeedSense: Preparazione completata. Avvio del controllo della velocità di Upload. (Nei primi 60 secondi sarà nella modalità di reazione veloce)
04/11/2009 21:58:15: Connessione in corso...
04/11/2009 21:58:15: Connessione in corso a Master Server 5 (83.233.30.126:4500)...
04/11/2009 21:58:15: Letti 200 contatti dal File.
04/11/2009 21:58:15: L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!

le cartelle incoming e temp le ho su un hd diverso da quello del sistema operativo, è un problema?
0

#4 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 November 2009 - 10:48 PM

View Postkainard, on 04 November 2009 - 11:39 PM, said:

le cartelle incoming e temp le ho su un hd diverso da quello del sistema operativo, è un problema?

no non e' un problema ! ;)

ti consiglio una lettura a questo topic : Come Ottenere Id Alto se hai LOW ID sul server e KAD FIREWALLED (frecce gialle)

e in bocca al lupo 1 :flowers:

This post has been edited by SS1900: 04 November 2009 - 10:50 PM

0

#5 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip

Posted 04 November 2009 - 11:14 PM

View PostSS1900, on 04 November 2009 - 11:48 PM, said:

View Postkainard, on 04 November 2009 - 11:39 PM, said:

no non e' un problema ! ;)

ti consiglio una lettura a questo topic : Come Ottenere Id Alto se hai LOW ID sul server e KAD FIREWALLED (frecce gialle)

e in bocca al lupo 1 :flowers:

ho letto però la soluzione al mio problema sembra non esserci... continuo ad avere id basso, ho anche messo "ogni utente ha la stessa configurazione e file in download, chiudi emule e riaprilo"
0

#6 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 November 2009 - 11:29 PM

hai provato ad aggiornare la lista server : Come Scaricare La Lista Server

e scaricare un nuovo nodes.dat : Connettere Il Kad E Kad Firewalled

se dopo cio' ancora non va' penso che il router va' configurato "meglio"( ah :confused: hai settato l'Ip statico sul pc?)

Aprire Manualmente Le Porte Nel Router
0

#7 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip

Posted 04 November 2009 - 11:50 PM

View PostSS1900, on 05 November 2009 - 12:29 AM, said:

se dopo cio' ancora non va' penso che il router va' configurato "meglio"( ah :confused: hai settato l'Ip statico sul pc?)

ho sempre avuto il router che gestiva con il dhcp gli ip, e ho settato il mio pc con un ip preferenziale, è sempre andato così... effettivamente però se vedo le porte da un portscanner, dice che le ho chiuse...
0

#8 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip

Posted 05 November 2009 - 12:12 AM

View Postkainard, on 05 November 2009 - 12:50 AM, said:

View PostSS1900, on 05 November 2009 - 12:29 AM, said:

ho sempre avuto il router che gestiva con il dhcp gli ip, e ho settato il mio pc con un ip preferenziale, è sempre andato così... effettivamente però se vedo le porte da un portscanner, dice che le ho chiuse...

ok ho risolto... il fatto che il portscanner mi vedeva le porte chiuse puzzava, ho reboottato il router, e l'ho riconfigurato da capo... ora va che è una bellezza :)

l'unico problema che mi resta, è che win7 nn mi fa avviare emule e extreme insieme, sapete pkè?
0

#9 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 05 November 2009 - 08:38 AM

View Postkainard, on 05 November 2009 - 01:12 AM, said:

...
l'unico problema che mi resta, è che win7 nn mi fa avviare emule e extreme insieme, sapete pkè?

ma allora te le vai a cercare :devil:

per quale motivo vorresti avviare emule ed xtreme insieme ?
0

#10 User is offline   kainard 

• Member
  • PipPip

Posted 05 November 2009 - 01:03 PM

View PostEulero, on 05 November 2009 - 09:38 AM, said:

View Postkainard, on 05 November 2009 - 01:12 AM, said:

...

ma allora te le vai a cercare :devil:

per quale motivo vorresti avviare emule ed xtreme insieme ?

eheheh son piuttosto combinaguai :)
provo di tutto e mi smonto di tutto, win7 mi è già crashato una quindicina di volte in pochi giorni :P non vi dico quando ho messo il dev quante rogne :P

uso emule insieme ad extreme pkè mi gestiscono tipi di file diversi con impostazioni diverse di download, prima mi andavano un amore insieme... ora se avvio uno l'altro non si avvia proprio... come se qualcosa bloccasse i processi, ho provato anche a ridenominarli ma nulla
0

#11 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 05 November 2009 - 06:14 PM

mha...queste impostazioni per il donwload non le capisco, a parte gli a4af che vengono gestiti bene da entrambe le versioni, per il resto il download non dipende da te quindi non vedo cosa c'è da impostare. Anzi, ci sono solo controindicazioni perché devi spalmare tutte le risorse hardware/banda su due programmi.

Se non ricordo male cmq è possibile specificare nel preferences.ini della xtreme l'opzione IgnoreInstances=1 per abilitare le istanze multiple, cioè avviare più eMule.
Sconsigliato ;)
0

#12 User is offline   arturx 

• eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 05 November 2009 - 06:21 PM

Come gia ti ha detto Eulero,è sconsigliato usare due emule contemporaneamente (o qualsiasi altro software p2p),ma giusto per toglierti lo sfizio di aprirle contemporaneamente usa porte diverse per i due emule e vedrai che si apriranno normalmente.

:flowers:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users