Official eMule-Board: Come Trasferire Emule Su Di Un Altro Pc? - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Come Trasferire Emule Su Di Un Altro Pc?

#1 User is offline   bradipone 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 10 September 2009 - 03:56 PM

Avrei intenzione di installare Emule su di un altro pc e mi chiedo qual è il modo più semplice per importare le preferenze, i file condivisi e i download in corso così da continuare sul nuovo pc quanto c'era sul vecchio.

Qualche suggerimento?

Grazie!

Paolo aka Bradipone
0

#2 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 10 September 2009 - 04:11 PM

Copi semplicemente tutta la cartella emule con tutte le sue sottocartelle e la metti sull'altro computer.
Se non hai le cartelle temp e incoming dentro la cartella di emule ovviamente dovrai copiare anche quelle.
Se hai windows vista, dovrai andare a vedere dove hai le cartelle config, temp, incoming, eccetera, e copiarle tutte :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#3 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 10 September 2009 - 04:12 PM

copiati le cartelle config e temp (sono "normalmente" nella cartella emule) per mantenere impostazioni e download. copiati anche tutti i files che vuoi condividere nel nuovo pc.poi installati emule sul nuovo pc e ci sostituisci le cartelle copiate in precedenza . occhio solo se sul nuovo pc cambia SO ( da vista a xp o viceversa) .

:oops: in ritardo

This post has been edited by SS1900: 10 September 2009 - 09:20 PM

0

#4 User is offline   bradipone 

• Newbie
  • Pip

Posted 10 September 2009 - 06:20 PM

View Postxilolee, on 10 September 2009 - 05:11 PM, said:

Copi semplicemente tutta la cartella emule con tutte le sue sottocartelle e la metti sull'altro computer.
Se non hai le cartelle temp e incoming dentro la cartella di emule ovviamente dovrai copiare anche quelle.
Se hai windows vista, dovrai andare a vedere dove hai le cartelle config, temp, incoming, eccetera, e copiarle tutte :)

grazie per la risposta rapidissima!
Quando dici "copi semplicemente" intendi che sul nuovo pc non devo seguire alcuna procedura di installazione per emule ma mi basta copiarne in toto la cartella?

Il SO in questione comunque è XP e temp e incoming sono all'interno della cartella di emule

ancora grazie
Paolo
0

#5 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 10 September 2009 - 06:26 PM

Si, dovrebbe bastare :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa!
0

#6 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 10 September 2009 - 07:43 PM

Oltre a vedere il SO di partenza devi vedere quello di arrivo. Se devi spostare eMule su un PC con Vista, non basta il copia / incolla a causa della diversa disposizione della cartelle necessaria per Vista. In questo caso, come scritto da ss1900, ti conviene PRIMA installare eMule su Vista, poi procedere alla sostituzione delle cartelle andando a sovrascriverle lì dove eMule le ha sistemate.

Se il SO di arrivo è XP, non fa una piega ;)
0

#7 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 September 2009 - 11:36 AM

Io suggerirei di mettere "temp" e "incoming" in un'altra partizione (es D:), cosi qualsiasi cosa tu faccia con il SO e Emule nella partizione primaria (es C:) almeno non devi spostare il grosso dei file.

Per la cartella "config", annessi e connessi, io di solito la ricreo da zero di proposito. Non ho mai capito cosa c'e' di importante da portarsi dietro, considerato che i crediti, per come sono comunemente intesi, sono una balla e delle statistiche me ne faccio poco o niente.

This post has been edited by LorenzoC: 11 September 2009 - 11:37 AM

0

#8 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 September 2009 - 11:38 AM

Ad esempio, la configurazione di emule, le categorie, gli amici, il known.met (ricorda i file scaricati/cancellati), ecc ecc

:flowers:

This post has been edited by xilolee: 11 September 2009 - 11:38 AM

0

#9 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 September 2009 - 11:50 AM

La configurazione di Emule? Vuoi dire quelle 4 cose che ci sono nel pannello "connessione" che risistemi con due click? Mica rocket science come dicono gli americani. Mai usate le categorie, mai avuto "amici" (una funzione che secondo me non dovrebbe esistere). I file scaricati, cancellati ecc me li ricordo e se non me li ricordo pazienza, questa pero' in effetti puo' servire a quelli che scaricano botte da 100 file alla volta, io difficilmente vado oltre 5 o 6. Probabilmente la penserei in un altro modo se usassi una mod tipo NeoEmule e avessi speso un mese a configurare tutte le opzioni :)

This post has been edited by LorenzoC: 11 September 2009 - 11:53 AM

0

#10 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 11 September 2009 - 11:58 AM

Ci sono altre impostazioni, non vorrei elencarle tutte ...
Si potrebbee avere nella cartella di emule known metinator, o altri programmi, shell extension, e cosivvia!
Ovvio che se uno non va attorno a quelle cose può benissimo fare una installazione pulita

(anche se per venire un poco incontro al sistema dei crediti, si dovrebbero almeno salvare i soliti 3 file: clients.met, preferences.dat e criptkey.dat)

This post has been edited by xilolee: 12 September 2009 - 10:16 AM

0

#11 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 September 2009 - 09:35 AM

Cosa essere "emule known metinator"?
0

#12 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 September 2009 - 09:47 AM

( programma per recuperare file corrotti che per comodità tengo nella cartella di emule :) )
0

#13 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 September 2009 - 09:59 AM

Io ci tengo anche i documenti personali, infatti salvo sempre la cartella config prima di formattare. :cry:

//Faccio ironia :D :D

This post has been edited by Eulero: 12 September 2009 - 10:16 AM

0

#14 User is offline   LorenzoC 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 September 2009 - 10:15 AM

Sapete cosa vi dico? Siete dei pasticcioni. :)

Il PC va tenuto in ordine, il coso-metinator io lo metterei dentro un roba tipo "c:\utils" e i "documenti" a seconda di cosa sono li metterei probabilmente in un'altra partizione, cosi anche se mi dimentico di copiarli sono relativamente al sicuro. Oltre al fatto che a scanso di equivoci meglio non mettere robe che e' meglio non pubblicare vicino/dentro a uno strumento per pubblicarle.
0

#15 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 12 September 2009 - 10:24 AM

Ad esempio io ho:
cartella emule:
EFS
known metinator
id3lib.lib
id3lib.dll
id3lib.ext
emuleshellext.dll

cartella config:
tutti i file AC_ (auto completion?)
addresses.dat
cancelled.met
emfriends.met
fileinfo.ini
previewapps.dat
searchspam.met
server.met
shareddir.dat

E' vero che posso rimettere (quasi) tutte le cose come prima se faccio una installazione pulita, ma ci perdo qualche mezzora. :ph34r:
Per le impostazioni soltanto mi bastano meno di 5 minuti :woot:
0

#16 User is offline   andydrew 

• Newbie
  • Pip

Posted 28 December 2011 - 11:06 AM

Ciao a tutti :)
Sono registrato da praticamente adesso, ma leggo il forum da anni e anni :)

Nel merito, qualcuno mi può guidare su questo argomento del 3d? Vorrei fare una copia di backup e non so cosa salvare (a parte i file stessi che condivido): solo la cartella "config" o tutta la cartella "eMule"? Non mi è chiaro
0

#17 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 28 December 2011 - 11:45 AM

solo la cartella config.
in realtà è sbagliato salvare tutta la cartella config, perché il file preferences.ini contiene i percorsi dell'installazione attuale. Non è detto che quando installerai il nuovo eMule i percorsi saranno gli stessi, quindi importando il vecchio file preferences.ini andrai incontro a problemi.

Se non hai particolare esigenze e ti interessa solo conservare l'identità per poter poi riscuotere i crediti, salva solo i file criptkey.dat e preferences.dat

Posted Image
1

#18 User is offline   andydrew 

• Newbie
  • Pip

Posted 28 December 2011 - 12:08 PM

View PostEulero, on 28 December 2011 - 12:45 PM, said:

Se non hai particolare esigenze e ti interessa solo conservare l'identità per poter poi riscuotere i crediti, salva solo i file criptkey.dat e preferences.dat

Posted Image

Grazie per la risposta istantanea! :) ^_^

A me interessa tutta la configurazione del bottone "Opzioni", perché c'ho messo *letteralmente* una vita a impostare l'USS, e altre cose simili
0

#19 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 28 December 2011 - 01:36 PM

quelli puoi segnarteli su carta e riversarli a mano, perché sono letteralmente "4" dati. ;)
0

• Member Options

Page 1 of 1

2 User(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users