Official eMule-Board: Il Test Della Porta Tcp E Fallito! - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Il Test Della Porta Tcp E Fallito!

#21 User is offline   styledb 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 24-March 09

Posted 01 April 2009 - 08:27 AM

ma facendo il test "atomatico" è possibile avere responso positivo: 3 visti verdi anche se non si ha settaggio del router!

giusto?

cambiando le 2 porte tcp e udp con i vari nr. presenti sulle guide il test risulta positivo --> ok, visti verdi e commento di buon e-muling (o similare)!


ho provato a fare il set del mio router ma non ci sono riuscito! 1. modello non present sulla lista del link (vari modelli molto simili ma seguiti da altre lettere)
al comando ipconfig /all il mio nr. di server dns è viene uguale e per preferito e per alternativo!?!?
o molto probabilmente non ho capito come fare il tutto.....

una volta messo il router ok, bisogna anche mettere il programma emule tra i prdefiniti del firewall "per farlo lavorare" giusto?

è veramente un vantaggio fare il set del router se si hanno le porte con test tcp valido?


grazie
style
0

#22 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 01 April 2009 - 09:13 AM

View Poststyledb, on Apr 1 2009, 09:27 AM, said:

ma facendo il test "atomatico" è possibile avere responso positivo: 3 visti verdi anche se non si ha settaggio del router!

giusto?

cambiando le 2 porte tcp e udp con i vari nr. presenti sulle guide il test risulta positivo --> ok, visti verdi e commento di buon e-muling (o similare)!

il "test" ,anche se hai settato tutto perfettamente ,puo' anche fallire qualche volta ! non e' comunque un dogma sa seguire . l'importante e' essere connessi a kad/server con freccette verdi e ID alto :angelnot:

Quote

ho provato a fare il set del mio router ma non ci sono riuscito! 1. modello non present sulla lista del link (vari modelli molto simili ma seguiti da altre lettere)
al comando ipconfig /all il mio nr. di server dns è viene uguale e per preferito e per alternativo!?!?
o molto probabilmente non ho capito come fare il tutto.....

prova a vedere se qui trovi il tuo router ! ;)
http://www.portforwa...routerindex.htm

Quote

una volta messo il router ok, bisogna anche mettere il programma emule tra i prdefiniti del firewall "per farlo lavorare" giusto?
è veramente un vantaggio fare il set del router se si hanno le porte con test tcp valido?

certo ! per settare il firewall di XP guarda qua' ! ;)
http://www.emule.it/.../firewallxp.asp
e come detto sopra se il tuo muletto e' "tutto verde" e ID alto no !

ciao :flowers: :flowers:
0

#23 User is offline   styledb 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 24-March 09

Posted 01 April 2009 - 09:59 AM

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 11:13 AM, said:

View Poststyledb, on Apr 1 2009, 09:27 AM, said:

ma facendo il test "atomatico" è possibile avere responso positivo: 3 visti verdi anche se non si ha settaggio del router!

giusto?

cambiando le 2 porte tcp e udp con i vari nr. presenti sulle guide il test risulta positivo --> ok, visti verdi e commento di buon e-muling (o similare)!

il "test" ,anche se hai settato tutto perfettamente ,puo' anche fallire qualche volta ! non e' comunque un dogma sa seguire . l'importante e' essere connessi a kad/server con freccette verdi e ID alto :angelnot:

Quote

ho provato a fare il set del mio router ma non ci sono riuscito! 1. modello non present sulla lista del link (vari modelli molto simili ma seguiti da altre lettere)
al comando ipconfig /all il mio nr. di server dns è viene uguale e per preferito e per alternativo!?!?
o molto probabilmente non ho capito come fare il tutto.....

prova a vedere se qui trovi il tuo router ! ;)
http://www.portforwa...routerindex.htm

Quote

una volta messo il router ok, bisogna anche mettere il programma emule tra i prdefiniti del firewall "per farlo lavorare" giusto?
è veramente un vantaggio fare il set del router se si hanno le porte con test tcp valido?

certo ! per settare il firewall di XP guarda qua' ! ;)
http://www.emule.it/.../firewallxp.asp
e come detto sopra se il tuo muletto e' "tutto verde" e ID alto no !

ciao :flowers: :flowers:


ciao,
grazie del feed back.
il mio emule figura ID alto, frecce del mondino verdi e non ho settato il nat del router
ci sono le "accoppiate" da manuale per le 2 porte (tcp e udp): uso una di queste e una volta con una coppia il test va bene e dopo aver cambiato tcp&udc con un'altra coppia da manuale va ancora bene. e riporto le porte sul sulla prima copia di porte queste non funzionano piu^^! perchè??
(è dovuta al fatto di non avere un ip statico?)
(es. prima copia 1&2 -> set Tcp va bene. cambio con 5&6 set Tcp va bene. riporto su 1&2 e il test non va piû bene. croce rossa)
--------------
per il router nel link da te indicato non trovo il modello esato del mio router! (il modello esatto lo vede precisamente con una pagina internet collegata a
192.168.1.1....) ci sono varie versioni, ho il netopia 3347....da 192.168.1.1 figura 3347-02 ma sul link il 3347 è presente in vari moti , molti veramente molto simili...
----------
dopo una giornata di connesione la medio di download è di 90kB.mi è stato detto che è un buon livello (linea internet adsl wireless 5000, abito in Svizzera)
questo anche se il router non è stato settato...
va bene ??
---------------
ho fatto un cambiamento nel menu di emule: riguardo al server offuscamento --> ho vistato il quadratino
mentre fino ad oggi non lo avevo mai tocato (default non è vistato)
ok fatto bene?
-----------
io ho vista non xp (purtroppo?!)
---------------------
tu hai il router setato ? penso di si: "paga" in velocità di scarico o solo nel avere sempre Ip alto e un ip che non cambia mai indifferentemente dal server
al quale ci si collega?

grazie style
0

#24 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 01 April 2009 - 10:27 AM

ottimo se hai tutto verde e ID alto !!! :thumbup: :thumbup:
per il firewall di Vista = http://www.emule.it/...rewallvista.asp
ma se non ricordo male quando installi emule in automatico apre le porte sul firewall del SO (e le frecce vedrdi lo confermano)
per l' IP statico su Visìta leggi qua'
http://www.emule.it/...taticovista.asp
con il router non mettere piu' di 120 connessioni max ;)
http://www.emule.it/...connessione.asp

per quanto riguarda la tua velocita' media e' OTTIMA :thumbup: ma si sa' che con il muletto ci vuole tanta pazienza ! :angelnot:

:flowers: :flowers:

This post has been edited by SS1900: 01 April 2009 - 10:29 AM

0

#25 User is offline   styledb 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 24-March 09

Posted 01 April 2009 - 10:47 AM

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 12:27 PM, said:

ottimo se hai tutto verde e ID alto !!! :thumbup: :thumbup:
per il firewall di Vista = http://www.emule.it/...rewallvista.asp
ma se non ricordo male quando installi emule in automatico apre le porte sul firewall del SO (e le frecce vedrdi lo confermano)
per l' IP statico su Visìta leggi qua'
http://www.emule.it/...taticovista.asp
con il router non mettere piu' di 120 connessioni max ;)
http://www.emule.it/...connessione.asp

per quanto riguarda la tua velocita' media e' OTTIMA :thumbup: ma si sa' che con il muletto ci vuole tanta pazienza ! :angelnot:

:flowers: :flowers:


grazie delle risposte.
commessioni massine 120!!? automaticamente mi viene fatto 500 e 800 :confused:
quindi Assolutamnete da cambiare?
-------
per il discorso Offuscamento faccio bene ad avere questo voce vistata (quindi attivata) oppure no?

-----------
Omar
0

#26 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 01 April 2009 - 11:03 AM

ma tu hai un modem o un router non ho capito ! a volte lo chiami router e a volte modem :confused: tu prova a tenerle cosi ! se con il muletto connesso riesci a navigare e chattare e il router non si impalla ok ! altrimenti in opzioni> connessione > metti 500 a "fonti massime per file" e a "connessioni massime" metti 120 . i router non sostengono 500 connessioni come emule e' settato di default i modem si.
:flowers:
0

#27 User is offline   styledb 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 24-March 09

Posted 01 April 2009 - 11:22 AM

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 01:03 PM, said:

ma tu hai un modem o un router non ho capito ! a volte lo chiami router e a volte modem :confused: tu prova a tenerle cosi ! se con il muletto connesso riesci a navigare e chattare e il router non si impalla ok ! altrimenti in opzioni> connessione > metti 500 a "fonti massime per file" e a "connessioni massime" metti 120 . i router non sostengono 500 connessioni come emule e' settato di default i modem si.
:flowers:

io ho un Netopia 3347, é un router (moden com 4 entrate sul retro per cavi ethernet) quindi ü un router giüsto?

cosa intendi con s'impalla?

altra info: qunado sei conesso ad emule e stai scaricando sul fondo ho motato una scritta con xx file (xxbannati)
Cosa signufica bannati? :unsure:

grazie style
0

#28 User is offline   aysne 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 6
  • Joined: 29-March 09

Posted 01 April 2009 - 01:18 PM

View Postarturx, on Mar 31 2009, 09:05 PM, said:

il problema più grave è quello di tele2.vedi qui http://www.google.it...e...Cerca&meta=
dici di avere un modem,dicci perlomeno marca e modello.giusto per esserne sicuri ;) cmq,visto che con i modem non c'è bisogno del portforwarding,dovresti configurare bene il firewall di XP,seguendo questa guida http://www.emule.it/...xp.asp.riguardo ai server,non preoccuparti che nessuno funzioni,è normale.prova periodicamente ad aggiornare la lista,anche se cmq gia la connessione alla rete kad basta e avanza.
poi,visto il provider,prova ad usare emule dopo la mezzanotte e fammi sapere.

:flowers:


il modello del modem è digicom michelangelo USB CX. guarda che il primo link che mi hai scritto mi rimanda a tutta una serie di pagine in ricerca su google, (quale devo scegliere?) e il secondo link invece non è più valido. comuque arturx ieri sera ti ho inviato due mp, li hai letti?
0

#29 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 01 April 2009 - 01:44 PM

View Poststyledb, on Apr 1 2009, 12:22 PM, said:

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 01:03 PM, said:

ma tu hai un modem o un router non ho capito ! a volte lo chiami router e a volte modem :confused: tu prova a tenerle cosi ! se con il muletto connesso riesci a navigare e chattare e il router non si impalla ok ! altrimenti in opzioni> connessione > metti 500 a "fonti massime per file" e a "connessioni massime" metti 120 . i router non sostengono 500 connessioni come emule e' settato di default i modem si.
:flowers:

io ho un Netopia 3347, é un router (moden com 4 entrate sul retro per cavi ethernet) quindi ü un router giüsto?

cosa intendi con s'impalla?

altra info: qunado sei conesso ad emule e stai scaricando sul fondo ho motato una scritta con xx file (xxbannati)
Cosa signufica bannati? :unsure:

grazie style


si e' un router ! quindi max 12o connessioni !
"si impalla" vuol dire che non risponde piu' , non ti fa' navigare , ne scaricare con emule e devi resettarlo (spegni e riaccendi).
per i clienti bannati leggi qua' http://www.emule.it/...asferimenti.asp
:flowers:
0

#30 User is offline   styledb 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 20
  • Joined: 24-March 09

Posted 01 April 2009 - 02:14 PM

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 03:44 PM, said:

View Poststyledb, on Apr 1 2009, 12:22 PM, said:

View PostSS1900, on Apr 1 2009, 01:03 PM, said:

ma tu hai un modem o un router non ho capito ! a volte lo chiami router e a volte modem :confused: tu prova a tenerle cosi ! se con il muletto connesso riesci a navigare e chattare e il router non si impalla ok ! altrimenti in opzioni> connessione > metti 500 a "fonti massime per file" e a "connessioni massime" metti 120 . i router non sostengono 500 connessioni come emule e' settato di default i modem si.
:flowers:

io ho un Netopia 3347, é un router (moden com 4 entrate sul retro per cavi ethernet) quindi ü un router giüsto?

cosa intendi con s'impalla?

altra info: qunado sei conesso ad emule e stai scaricando sul fondo ho motato una scritta con xx file (xxbannati)
Cosa signufica bannati? :unsure:

grazie style


si e' un router ! quindi max 12o connessioni !
"si impalla" vuol dire che non risponde piu' , non ti fa' navigare , ne scaricare con emule e devi resettarlo (spegni e riaccendi).
per i clienti bannati leggi qua' http://www.emule.it/...asferimenti.asp
:flowers:

- ok, porta da 800 a 120 connessioni - anche se avere non avevo nesun problema di sorta....
- scusa ma non ho capito cosa significa bannato?? è un bene o un male?
- per settare il mio router ho guardato oggi a mezzogiorno a casa mia con ipconfig /all :
il mio IP termina è 192.1xx.x.xx --> nella tua lista IP troppo alti (tua esempiio 185) -> da non usare -> con un finale a 2 cife nelle protrietà
del IPv4 devo mettere lo stosso IP ho lo devo cambiare?
Il set Nat del router mi permette di mettere le porte che voglio "aprire" TCD/UDC mo non posso metterci il mio nr. di Ip!!!!
nel nat metto il nr. della porta con um none ad esempio "In" e per Udc ci metto Out e la porta da usare....ma l'Ip dove lo metto????

grazie
style
0

#31 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 01 April 2009 - 02:21 PM

SE EMULE SI CONNETTE A SERVER E KAD CON FRECCE VERDI E HAI ID ALTO LASCIA TUTTO COSI !! :respect: :flowers:
0

#32 User is offline   arturx 

  • eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 761
  • Joined: 30-August 08

Posted 01 April 2009 - 05:20 PM

View Postaysne, on Apr 1 2009, 03:18 PM, said:

View Postarturx, on Mar 31 2009, 09:05 PM, said:

il problema più grave è quello di tele2.vedi qui http://www.google.it...e...Cerca&meta=
dici di avere un modem,dicci perlomeno marca e modello.giusto per esserne sicuri ;) cmq,visto che con i modem non c'è bisogno del portforwarding,dovresti configurare bene il firewall di XP,seguendo questa guida http://www.emule.it/...xp.asp.riguardo ai server,non preoccuparti che nessuno funzioni,è normale.prova periodicamente ad aggiornare la lista,anche se cmq gia la connessione alla rete kad basta e avanza.
poi,visto il provider,prova ad usare emule dopo la mezzanotte e fammi sapere.

:flowers:


il modello del modem è digicom michelangelo USB CX. guarda che il primo link che mi hai scritto mi rimanda a tutta una serie di pagine in ricerca su google, (quale devo scegliere?) e il secondo link invece non è più valido. comuque arturx ieri sera ti ho inviato due mp, li hai letti?

@ aysne
allora il tuo apparato è effettivamente un modem,quindi non hai bisogno di effettuare il portfowarding.quindi l'unica cosa che devi configurare è il firewall di XP,e fallo seguendo questa guida http://www.emule.it/.../firewallxp.asp (questo è il link che nel post precedente non funzionava).
il link che ti ho consigliato ieri,porta si ad una ricerca di google,e tu devi andare a leggerti qualsiasi risultato tu voglia,è indifferente.ti ho consigliato questo per farti rendere conto della politica attuata da tele2 riguardo ai programmi p2p,e cioè che di giorno limita notevolmente questi tipi di software,mentre di notte lascia tutto un pò più libero.e questi filtri ti possono anche causare id basso,oltre chiaramente a velocità di download irrisorie.
per attenuare la cosa attiva l'offuscamento in opzioni/sicurezza,se non è gia attivo e non usare le classiche porte 4662 e 4672,poichè sono le più filtrate dai provider,usandone due a caso,invece,che siano comprese tra 1024 e 65535 (tipo 48796 e 58236 o 14589 e 37856.....e così via).in più prova ad usare emule dopo la mezzanotte ;)
riguardo ai pm che mi hai inviato,li ho letti poco fa.non credo che potrei esserti d'aiuto tramite msn,poichè lo sto usando pochissimo per motivi di tempo.anche se ci si impiega un pò di tempo in più,meglio il forum ;)


:flowers:
0

#33 User is offline   Piera 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 11
  • Joined: 28-March 09

Posted 13 July 2009 - 05:58 PM

View PostEulero, on Mar 29 2009, 03:05 PM, said:

Piera, le guide servono proprio per aiutare chi non ha praticità. Sono complete di figure e spiegazioni varie.
Purtroppo eMule è un programma complesso, quindi richiede una fase iniziale di studio per capire certi passaggi.
Devi metterti con calma a leggere e capire quei 3-4 concetti. Se qualcosa nelle guide non ti torna o non ti è chiara puoi tranquillamente tornare a chiedere aiuto.
Però se già parti con "non ho capito un tubo", da questa parte del monitor non possiamo far altro che dirti "resta con ID basso", non essendo indovini.

Eventualmente, inizia a scrivere marca e modello del tuo router, quanti pc sono connessi al router, e su quanti PC usi eMule.



con molta calma ci sono riuscita :thumbup: ho aperto le porte manualmente :bounce:

grazie per le vostre guide :worthy:
Piera
0

#34 User is offline   arturx 

  • eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 761
  • Joined: 30-August 08

Posted 13 July 2009 - 06:07 PM

View PostPiera, on Jul 13 2009, 07:58 PM, said:

con molta calma ci sono riuscita :thumbup: ho aperto le porte manualmente :bounce:

grazie per le vostre guide :worthy:


Ottimo,meglio tardi che mai :thumbup:
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users